Ho appena fissato il mio primo colloquio di lavoro. :timido:
Visualizzazione Stampabile
Ho appena fissato il mio primo colloquio di lavoro. :timido:
ganbatte marco-kun :rullezza:
Thanks, però per ora ho altro a cui pensare. :asd:
Gunbound marco-san :rullezza:
Vaadaviaiciap marco-san. :rullezza:
w0000 per che mansione ti presenti?
in bocca al lupo :rullezza:
Consulenze informatiche su .NET (mai usato), Java (usato poco) e PHP (non mi ricordo una sega).
:asd:
:asd:
se posso darti un consiglio: sii sincero in tutto e non inventare nulla, però al tempo stesso dimostrati sicuro delle tue possibilità di apprendimento.
Se poi riesci anche a mostrare interesse per argomenti noiosi è il top :celafa:
p.s.cerca se puoi di evitare contratti a progetto :bua:
Primo impiego, la vedo dura non avere contratti a progetto. :asd:
mi sento di dissentire su tutta la tua linea di pensiero :rotfl:
1) ok essere onesti, ma 2 cazzate je le devi dì per forza, tanto se sai di cosa si sta parlando 2 cazzate le imbastisci li al momento ed il gioco è fatto, occhio però che se poi scendono nello specifico e ti fanno domande tecniche rischi di rimanere col qulo scoperto... e quelli poi approfittano :asd:
2) Sotto i 26 anni difficilmente ti fanno contratti migliori del progetto, e comunque tutti i contratti hanno 6 mesi di prova quindi pure se ti facessero un determinato/indeterminato (se dream) a prima botta non starai mai sicuro di rimanere, quindi il mio consiglio è di prendere qulasiasi cosa ti capita sotto mano e fare esperienza lavorativa. Ovviamente tu avendo (a breve) il pezzo di carta hai più possibilità di essere preso e comunque vieni valutato meglio sul mercato rispetto a me che ho solo le superiori e varie esperienze lavorative in vari settori, quindi diciamo hai anche più possibilità di ottenere un contratto più vantaggioso però non te lo so dire per certo... so solo che una ragazza che conosco è uscita da ingegneria informatica con la lode ed un'azienda visionando il suo materiale ed il suo curriculum scolastico le ha offerto subito un posto da analista programmatore retribuendola 1600€ al mese, come primo lavoro. Spero ti dica altrettanto bene ma personalmente non farei troppo lo schizzinoso anceh se rimediassi un progetto da 1100€ al mese, almeno c'hai qualcosa in tasca e comunque puoi sempre lasciare e cambiare se ricevi un'offerta più vantaggiosa, tanto il progetto non può durare più di 6mesi.
1600€ :eek:
Cambiando argomento, sono due giorni che il portatile non da problemi. :look:
:tie:
vabbé ma per cazzate mica intendo:
String loCazzata = "sono un .net pVo, ho usato: ";
for (int loI = 0; loI < 9000; loI++) { loCazzata += nomiDiArchitettureDiCuiHoSoloSentitoIlNome[loI] + ", "; }
ecco :asd: na roba normale, dici quello che sai, magari ti guardi qualcosa prima di andare e provi farti vedere migliore, magari invece di dire "sono una pippa con .net" dici "me la cavo, l'ho utilizzato più volte all'università per blablabla" dove magari hai usato java ma tanto essendo "all the same shit" basta cambiare la sintassi e quasi al 70% funziona pure su .net :asd:
Di sicuro a gennaio riprendo in mano Java e PHP, poi scopro .NET. :sisi:
ma ti dirò, per cause lavorative saltello spesso tra le due dato ceh ho 2 progetti fatti in java e 3 in .net e sono molto simili... a parte alcuni scempi che ci stanno in java che non riesco a comprendere.
Ma tanto alla fine vince sempre java perché è gratis e perché è pieno di roba aggiuntiva opensource, quindi a meno che non te lo chiedono specificatamente fatti java che tanto con .net non ti rivendi, invece il php è molto sottovalutato in italia mentre all'estero è usatissimo, non saprei se consigliarti lo studio :uhm:
Ho dato ripetizioni di Java per un ragazzo delle superiori qualche mesetto fa, potrei riguardarmi gli applicativi fatti a quei tempi per rispolverare un po' la memoria.
Per PHP potrei riguardmi i codici che ho scritto per il progetto di webdesign. E dire che il codice della mia sign in PHP l'avevo fatta io. :asd:
Ma il buon C/C++ non lo usano più? :bua:
Faccio una pausa che mi sono stancato di scrivere una bozza di discorso per la laurea. :bua:
Quanto blabla fottesegante :pippotto:
Senza offesa eh, ma gnagna :fag:
C# = Vb.NET = Java :facepalm:
M$ ha sempre usato il vb come linguaggio primario poi hanno introdotto il C# per far migrare più facilmente i programmatori di C++ e Java. Non è altro che il vb con una sintassi differente.
Eh ma io in VB me la cavavo egregiamente. :fag:
Vo a letto. :ciaociao: