Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Oggi ho rischiato di non vedere la partita per colpa della manifestazione degli studenti in stazione centrale a milano....
Bella partita, ben giocata, voti alti ma ora li vedo così.
Manninger SV Spettatore non pagante
Chiellini 7,5 migliore in campo per me, gioca per 90 minuti un partitone
Grygera 7 suo il gol che sblocca la partita, gioca bene il resto della partita
Molinaro 6,5 buona partita ma si mangia un gol già fatto
Legrottaglie 7 io il rigore non l'avrei dato, ma a termini di regolamento ci stava tutto, buona partita
Marchionni 7ottima partita, macina tutta la fascia più volte
Tiago 7 da quando c'è lui in campo è molto meglio
Sissoko 6,5 se non ci fossero Mauro e Caressa avrebbe fatto una partita senza falli, recupera un sacco di palloni ma alcuni le perde davvero in malo modo
Nedved 7 ottima partita, ha fatto tutto quello che doveva fare
Del Piero 7,5 Biava è ancora in campo che lo cerca, nasce da lui il gol di grygera, ha fatto l'assist a Iaquinta e ha fatto un'ottima partita
Amauri 7 fa un bellissimo gol e tiene alta la squadra
Iaquinta 7sarà anche la quarta punta della juve, però entra e segna sempre :sisi
Ranieri 7tolta la gestione dell'affare giovinco mette un'ottima squadra. Vediamo come gestirà il recupero degli infortunati.
Sono ottimista :sisi: :look:
-
Darei anche 6,5 a Camoranesi che in quarto d'ora ha fatto vedere cose buone, compreso l'assist per l'autogoal.
-
:popcorn:
e sono 7....
:jfs2: dicevamo?
-
Dragonzo facciamo così ne riparliamo sabato 22 ok? ;)
-
Manninger SV Spettatore nn pagante
Chiellini 7,5 Sontuoso
Grygera 7 La pratica fa la grammatica
Molinaro 7 Ma quanto corre?
Legrottaglie 6.5 C'è anche lui ma nn come le altre volte
Marchionni 7 Panza in fuori, corsa e buoni passaggi.
Tiago 6.5 Poche geometrie ma tanta lotta
Sissoko 6 Impreciso
Nedved 7 Ma sicuro che ha 36 anni?
Del Piero 7,5 Meraviglioso...ha tutto quello che ogni tifoso possa desiderare.
Amauri 7.5 C-A-R-R-A-R-M-A-T-O
Iaquinta 7 Pronto e preciso. Cuore Juve!
Camoranesi 6.5 Sta ritornando. E sarà fondamentale.
Giovinco sv :sad:
Ranieri 6.5 il mezzo voto in meno è per i SOLI 5 minuti a Giovinco.
Il Genoa cmq è davvero una gran bella squadra :sisi:
-
L'unica cosa che posso rimproverare ora a Ranieri è la gestione di Giovinco, se riesce a recuperarlo e a farlo rendere gliene sarò grato.
-
certo che appena è entrato il genoa ha segnato :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
Bene bene, una vittoria ottenuta senza un grosso spreco di energie, forse il risultato é un po' troppo largo :sisi:
Direi di si... e per correttezza, diciamo che c'era un gol per il genoa annullato ingiustamente (ok, tecnicamente non si può parlare di gol annullato, ma lì milito l'avrebbe buttata dentro al 100%).
Cmq buona partita :sisi:
Anche se solo per un paio di giorni, siamo primi... se pensiamo dove ci trovavamo un mese fa, direi che possiamo essere contenti...
-
Si si un mese fa se mi avessero detto che sarei stato primo anche se solo temporaneamente prima della partita con l'Inter gli avrei riso in faccia.
-
Citazione:
Angels
Si si un mese fa se mi avessero detto che sarei stato primo anche se solo temporaneamente prima della partita con l'Inter gli avrei riso in faccia.
io ho detto che eravamo col vento in poppa e mi avete riso in faccia in molti :asd:
Comunque questo campionato è ridicolo. Se l'Inter avesse reso giustizia alla rosa che ha avrebbe già 5 punti su tutti. Il Milan lì è un miracolo.
-
Tu l'hai detto dopo la seconda vittoria consecutiva, la prima in campionato e avevamo appena vinto col Real a Torino; dirlo allora era coraggiosso come minimo, o anzi tutti lo consideravamo avventato, oggi dopo 7 vittorie consecutive ha un altro significato.
-
Quattro schiaffi ai rosiconi
La Juve ottiene tre punti, e momentaneamente appaia l’Inter al vertice della classifica. Gustoso prepartita per gli abbonati di Sky, con il presidente Cobolli che ascolta attentamente le digressioni di Boban (in giacca di velluto color vinaccia e cravatta coordinata: visione orrenda!) e soprattutto di Bergomi che, da studio, magnificava le qualità del Genoa manco fosse il Barcellona. Ebbene, l’ex uomo-Rinascente si rivolgeva all’ex capitano interista con un sorrisetto ironico: ”complimenti Bergomi per la sua accorata analisi …”, con riferimento all’enfasi con la quale "l’ex campione del Mondo per caso" illustrava le caratteristiche degli uomini di Gasperini.
QUATTRO polpette calde ad un Bergomi corrucciato al quale la separazione dal gemello Caressa (in telecronaca con Mauro: che le lamentele degli abbonati juventini di Sky abbiano finalmente sortito effetto?) ha probabilmente fatto aumentare il livello di rosicamento del popolare "Zio". Per lui, che aveva visto il Genoa maramaldeggiare contro la squadra del suo cuore non più tardi di 15 giorni fa, pronosticare un pareggio per 1-1 come risultato finale ("l’ho già detto in settimana, resto della mia idea") doveva essere la logica conseguenza di una vita passata a guardare gli avversari in bianconero col naso all’insù.
Venendo al fatto tecnico, la Juve aggredisce l’avversario sin dai primi secondi, lo mette all’angolo fino a quando dopo 6 minuti Grygera (che col Grifone deve avere qualche conto in sospeso: 2 gol in Italia entrambi ai rossoblu) approfitta di una palla vagante dopo un fallo su Del Piero per battere Rubinho. Da quel momento la squadra attende il Genoa, che si rende pericoloso con un colpo di testa di Ferrari, lasciato colpevolmente solo su calcio d’angolo, e su azione travolgente del capocannoniere Milito che però stringe troppo la conclusione graziando Manninger.
Il Genoa insiste a far gioco con un Palladino ispirato ma solo fino a 20 metri dalla porta avversaria: un film già visto. La Juve controlla bene con la buona prova del reparto difensivo, l'aiuto della buona sorte (che non guasta mai) e con l’ennesima conferma di Tiago, che lotta, corre e fa girare palla al confronto con un centrocampo aggressivo che schiera Juric, Marco Rossi e Gasbarroni, con Thiago Motta che perde il duello con il collega portoghese. E se ricordiamo cos’era il Tiago senza la "h" prima di Bologna-Juventus non possiamo che essere sorpresi da una simile metamorfosi. La differenza tra la Juve e il Genoa, indipendentemente dagli uomini che vestono queste maglie, la fa l’abitudine a puntare al massimo e questo si nota al 26° minuto: contropiede fulmineo con Amauri che scambia con Grygera il quale restituisce palla a centro area, dove il brasiliano "sfoglia margherite" (Nazionale o Seleçao?) salta mezzo metro più alto di Ferrari e mette alle spalle del portiere genoano. 2-0 nemmeno alla mezz’ora; signor Bergomi, come la mettiamo?
Un giusto reclamo genoano per un fuorigioco inesistente fischiato a Milito che conclude a rete, e un rimpallo fortuito su cross di Gasbarroni che si stampa sul palo concludono il tempo, non prima di vedere Molinaro (positivo anche stasera) sfiorare per la prima volta l’ingresso nel tabellino dei marcatori con la maglia della Juve; a tu per tu con Rubinho, il buon Christian conclude fuori misura sulle gambe di un difensore rossoblu.
Sull’occasione di Palladino in apertura di ripresa si spengono le velleità del Genoa, che resta abulico per tutto il secondo tempo con la Juve che controlla senza patire. La partita è virtualmente finita qui, e il Grifone che negli ultimi giorni aveva fatto tremare Inter e Udinese, spesso dominando gli avversari, si spegne lentamente. Una Juve che rischia nulla e gestisce la partita (altro progresso rispetto ad inizio stagione) sfiorando qualche volta la terza rete recupera Camoranesi (subentrato a Marchionni, generoso anche oggi) e concede la passerella finale ad Amauri. Nemmeno il tempo di entrare, per Iaquinta, e subito il risultato riprendeva quota: 3-0 con gol del calabrese, rigore di Milito per il meritato punto della bandiera per i liguri ma nel tempo di recupero il nuovo entrato Papastathopoulos (che sulle maglie scrive Sokratis per brevità) devìa nella propria porta un cross di Camoranesi (che aveva appena scherzato il deludente Criscito) diretto a Iaquinta.
4-1 e tutti a casa, prima partita in campionato della Juve conclusa con più di 2 gol all’attivo e un bel manico ad ombrello sbandierato sulla faccia dello Zio Bergomi, che nel dopo partita con fare deluso commenta la gara del Genoa con un laconico: ”Io l’avevo visto fare benissimo a San Siro contro l’Inter e stasera mi sarei aspettato qualcosa di più”. E ancora, con Gasperini in diretta, si lascia andare ad un’analisi tecnica singolare: ”Mister, l’assenza di Mesto, che contro l’Inter aveva messo in difficoltà un punto di forza come Maicòn, non le sembra che sia pesata parecchio?”, suscita in Gasperini una risposta sincera: “La Juve è una grande squadra, c’è differenza tra noi e loro e stasera ci hanno aggredito subito e siamo rimasti intimoriti ”.
Quella dell’assenza di Mesto è convincente come quella di chi azzardò favoritismi pro-Juve in merito alle squalifiche di Nastase, Gamberini e soci. Però su quelle sciocchezze ci hanno costruito la nostra rovina. Ora ci sono 9 giorni per preparare la trasferta di San Siro, sabato saremo spettatori della giornata e vedremo cosa succederà prima di Inter-Juve. La Juve di questi tempi deve temere soprattutto gli assalti che le potranno arrivare dai media, il modo in cui certa stampa "preparerà" la partita. Una Juve fino ad oggi "simpatica e perdente" suscitava tenerezze oltre il limite dell’ipocrisia; immaginiamo quali saranno i commenti ora che potrebbe tornare a dar fastidio.
Toccherà ai dirigenti dimostrare di saper difendere un patrimonio di milioni di tifosi. Dopo due anni assurdi, sarebbe il caso di iniziare a farlo.
Claudio Ranieri: voto 7
Il risultato va aldilà dei meriti della squadra, che comunque conferma l'ottimo periodo di forma. Ha abbandonato finalmente formazioni e cambi cervellotici, ed i risultati si vedono. Avanti così
-
E' tuo il pezzo fairuoll?
-
Citazione:
Angelo
Manninger SV Spettatore nn pagante
Chiellini 7,5 Sontuoso
Grygera 7 La pratica fa la grammatica
Molinaro 7 Ma quanto corre?
Legrottaglie 6.5 C'è anche lui ma nn come le altre volte
Marchionni 7 Panza in fuori, corsa e buoni passaggi.
Tiago 6.5 Poche geometrie ma tanta lotta
Sissoko 6 Impreciso
Nedved 7 Ma sicuro che ha 36 anni?
Del Piero 7,5 Meraviglioso...ha tutto quello che ogni tifoso possa desiderare.
Amauri 7.5 C-A-R-R-A-R-M-A-T-O
Iaquinta 7 Pronto e preciso. Cuore Juve!
Camoranesi 6.5 Sta ritornando. E sarà fondamentale.
Giovinco sv :sad:
Ranieri 6.5 il mezzo voto in meno è per i SOLI 5 minuti a Giovinco.
Il Genoa cmq è davvero una gran bella squadra :sisi:
presumo che a questo ritmo di spazio non ne troverà più di tanto :sisi:
però finché si vince....
-
Citazione:
Angels
E' tuo il pezzo fairuoll?
l'ho scritto insieme ad un altro tifoso: io l'ho bozzato, lui l'ha corretto e "restylizzato".
Anche perché devo finire di raccogliere le testimonianze al processo gea. :sisi:
-
Citazione:
firewall76
l'ho scritto insieme ad un altro tifoso: io l'ho bozzato, lui l'ha corretto e "restylizzato".
Anche perché devo finire di raccogliere le testimonianze al processo gea. :sisi:
:asd: :asd:
Ma dai comincia a concentrarti che sabato prossimo c'è l'Inter altro che la GEA.
-
Citazione:
Angels
:asd: :asd:
Ma dai comincia a concentrarti che sabato prossimo c'è l'Inter altro che la GEA.
speriamo che si concentrino i nostri :look: come la vedi?
13.11.2008 - RANIERI: Del Piero come Palanca. "Quando giocavo con lui era la stessa cosa di oggi con Alex: Palanca poteva segnare in qualsiasi momento, anche su calcio d'angolo".
Le condizioni dell'allenatore della Juventus sono critiche, la prognosi rimane decisamente riservata. Riservatissima.
:bua: :perche:
-
05.11.2008 - Al via l'udienza sulle plusvalenze della Juve della Triade. Con le costituzioni di parte civile si è aperta l'udienza preliminare dell'inchiesta sui bilanci della vecchia gestione della Juventus. Ad essere chiamato in causa è l'ex vertice della società bianconera (Antonio Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bettega) in un procedimento nato da controlli a tappeto della Guardia di Finanza sulle squadre di calcio. Al centro delle indagini presunte irregolarita' sulle plusvalenze realizzate attraverso la compravendita dei calciatori.
Era inevitabile che succedesse. Dopo un'indagine "a tappeto" sulle squadre di calcio, la società di "Quella Banda di Truffatori" non poteva avere scampo. E dire che la Guardia di Finanza non ha risparmiato proprio nessuno. Fra gli indagati, nell'ordine segnaliamo: tutte le squadre di serie A con sede a Torino, divisa sociale a strisce acromatiche e nome in latino. Era dai tempi del processo per abuso di farmaci che un terremoto simile non scuoteva dalle fondamenta tutte le squadre di calcio italiane. Ma proprio tutte. A tappeto, appunto.
-
La serata perfetta
Pronti via la Juve è passata in vantaggio con un gol di Grygera, che si chiama Zdenek come Zeman, è sdentato come Joe Jordan, ma contro il Genoa segna dei gol che quasi quasi ti verrebbe voglia di far vedere le cassette a Molinaro, che da posizione molto più favorevole ha tirato una squaquerella risparmiata all'impatto col settore ospiti solo grazie al rimpallo contro un difensore.
Già, il Genoa. Giusto l'altro ieri sera, mentre prendevo un caffè, avevo incontrato il tipico esemplare da trasferta grifonata col ghigno già settato in modalità Conquistatore, che alla mia domanda sulla sua presenza o meno l'indomani a Torino mi aveva risposto lapidario: "E certaméinte, sempre preséinte. Belìn... se non vado a vedere un Genoa così, quando devo andare?", con la caratteristica cantilena a metà fra il brasiliano e il villico-busallese propria dei discendenti di Cristoforo Colombo.
Al fischio finale di Juve-Genoa, il mio primo pensiero è andato a lui: "Bravo deficiéinte".
Ma proprio come un tempo, e per la prima volta da allora, il pensiero del mesto rientro a casa di un gruppo di antijuventini, disillusi dalla gragnuola di perette incassate al cospetto dei gobbi, non mi bastava.
Finalmente avevo assistito alla serata perfetta. Una partenza sprint, il vantaggio, un paio di episodi risolti in nostro favore dal guardalinee Griselli (su uno dei quali il centravanti rossoblu Milito aveva pure segnato), il raddoppio con un super gol di Amauri salito a colpire di testa talmente in alto da ritrovarsi con la febbre a 38 e le caccole ghiacciate una volta tornato a terra, la puntuale tacchettata alle caviglie di un avversario da parte di Sissoko passata in cavalleria come normale fallo di gioco, un altro paio di reti nella ripresa, di cui una goffamente realizzata da un avversario dal cognome impronunciabile, e il rigorino-digestivo concesso agli avversari a risultato ampiamente acquisito. Una trama sublime, pluriorgasmica, finalmente in sintonia con la storia.
A rendere il tutto ancora più appetitoso, la consapevolezza - anzi, la certezza - che tutto ciò fosse stato solo il frutto di errori in buona fede, perché vivaddio gli arbitri sono uomini e come tali possono sbagliare. Sennò mica sarebbero uomini. Sennò sarebbero Montezemoli.
Certo fare l'abitudine a vincere così, senza nemmeno una polemica dopo un 4-1 tirato tirato che se l'arbitro bla bla bla, non sarà facile. E non so nemmeno se mi piacerà, ma questo è il nuovo mondo; e se tutti l'hanno tanto desiderato, al punto da riuscire ad ottenerlo, devo credere che sia più bello, che ne sia valsa la pena.
E così, mentre torno a casa per cenare in compagnia delle mie nuove sensazioni, accendo la radio. Giusto in tempo per ascoltare Filippo Grassia che, dalle frequenze della Rai, si accinge a presentare la "moviola alla radio". Lì per lì, il primo pensiero che mi coglie è che fare la moviola alla radio abbia tanto senso come regalare un paio di orecchini a un ippopotamo, ma tant'è.
Poi, tutto d'un tratto, la luce. Grassia comincia la sua analisi: "E' la prima volta che la Juventus si trova in testa alla classifica da dopo Moggiopoli". E giù con la serie degli episodi dubbi a nostro favore.
Non so voi, ma quasi quasi mi sento meglio
n.b.: dedicato a brasato
-
Bravissimi tutti ieri, menzione d'onore per il ragazzo di Carapicuiba.
Amauri è fenomenale, ha completamente dissolto i (pochissimi) dubbi che avevo nei suoi confronti. Su palla lunga, la prende SEMPRE lui, svaria sul centrocampo per recuperare palloni ed ha anche la capacità di trasformarsi in assist-man (vedere il doppio passo con cui ha lasciato sul posto due giocatori del Genoa). Veramente un valore aggiunto. Daje, che per 48 ore siamo primi. :rullezza:
-
Citazione:
firewall76
13.11.2008 - RANIERI: Del Piero come Palanca. "Quando giocavo con lui era la stessa cosa di oggi con Alex: Palanca poteva segnare in qualsiasi momento, anche su calcio d'angolo".
Le condizioni dell'allenatore della Juventus sono critiche, la prognosi rimane decisamente riservata. Riservatissima.
han e angelo apprezzano :asd:
-
Ieri non sono riuscito a postare. Bella partita , come le precedenti 6 . Ormai si viaggia alla grande. Tutti ottimi, con menzione per Chiellini, Amauri e Grygera . Il ceco sta venendo su bene; non tenta mai di strafare , non corre quanto Molinaro, ma non sbaglia quasi mai .
Solito neo per Giovinco . Nel secondo tempo sul 2-0 l'avrei messo in campo da subito .
-
Citazione:
firewall76
speriamo che si concentrino i nostri :look: come la vedi?
:rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
firewall76
Quattro schiaffi ai rosiconi
La Juve ottiene tre punti, e momentaneamente appaia l’Inter al vertice della classifica. Gustoso prepartita per gli abbonati di Sky, con il presidente Cobolli che ascolta attentamente le digressioni di Boban (in giacca di velluto color vinaccia e cravatta coordinata: visione orrenda!) e soprattutto di Bergomi che, da studio, magnificava le qualità del Genoa manco fosse il Barcellona. Ebbene, l’ex uomo-Rinascente si rivolgeva all’ex capitano interista con un sorrisetto ironico: ”complimenti Bergomi per la sua accorata analisi …”, con riferimento all’enfasi con la quale "l’ex campione del Mondo per caso" illustrava le caratteristiche degli uomini di Gasperini.
QUATTRO polpette calde ad un Bergomi corrucciato al quale la separazione dal gemello Caressa (in telecronaca con Mauro: che le lamentele degli abbonati juventini di Sky abbiano finalmente sortito effetto?) ha probabilmente fatto aumentare il livello di rosicamento del popolare "Zio". Per lui, che aveva visto il Genoa maramaldeggiare contro la squadra del suo cuore non più tardi di 15 giorni fa, pronosticare un pareggio per 1-1 come risultato finale ("l’ho già detto in settimana, resto della mia idea") doveva essere la logica conseguenza di una vita passata a guardare gli avversari in bianconero col naso all’insù.
Mister Rosicatio nell'intervallo ha affermato che entrambi i gol sono nati da errori difensivi ("e ma qua non è possibile lasciar loro così tanto spazio... ecc.") al chè il conduttore di cui non ricordo il nome, gli ha chiesto, crudelmente, "Ma che difensore ci voleva per chiuderli? Bergomi?". Testa china del rosicatore violento e sorrisino di circostanza. Godo.
-
Citazione:
terrornoize
Juventus - Genoa : 0 - 4
:boh2:
:boh2: