E quelli che ti saltano a filo dietro la schiena per mandarti in tilt la parata? :lol: Comunque è più divertente batterli che segnalarli, sisi :sisi:
Visualizzazione Stampabile
di gente che quitta prima per ora non l'ho incontrata (e stai sicuro che se mi capita la rep negativa se la pgliano)
e comunque per controbilanciare la cosa, quelli con cui mi trovo bene... che non abusano delle mosse... che accettano una mia sfida anche se hanno già perso contro di me... o che anche se mi battono 4 volte di fila non si stufano e continuano a giocare... beh: a loro do' rep postiva :sisi:
e comunque dare spazzate continuamente rientra perfettamente nella definizione di gioco sleale...
potrebbe rientrarvi anche l'abusare delle combo infinite... ma li c'è una piccola differenza: richiede abilità :sisi:
di tutte quelle cose di cui parli sinceramente solo la spazzata la trovo sleale :sisi:
la super/ultra di akuma fa molto danno, ma akuma ha davvero poca stamina... e comunque per evitare il colpo basta saltare (e ci si riesce anche con zangief), se riesce a colpirti magari è anche perchè è riuscito a creare l'opportunità e quindi non vi vedo nulla di male :sisi:
gli shoryuken... eh... considerato anche che non sono una delle mosse più facili da far uscire, e che espongono seriamente a una retaliation se parate non li considero un problema per il fair play...
la panzata di elfuerte ancora non l'ho vista...
invece la presa ex di zangief è una di quelle cose di cui abuso personalmente :asd: ma sinceramente non mi sembra affatto antisportiva:
-il cerchio non è uno dei movimenti più facili da imbroccare, e di certo non è il più veloce
-il fatto che sia EX influisce poco: anche quella col pugno forte fa male, e comunque se non si va a segno c'è comunque la penalità di perdere un pezzo di barra :sisi:
-richiede di stare particolarmente vicini all'avversario,esponendosi particolarmente quindi
-difatti più volte mi sono preso uno shoryuken (magari EX) nei denti tentando una cosa del genere :bua: (e lo shoryuken fa abbastanza male se preso per intero :bua: )
-pressare l'avversario mi pare una cosa normale e leale... visto che comunque stiamo parlando di mosse con un certo tempo di recupero, che richiedono particolare tempismo e che difatti dipendono pesantemente dalla scelta del tempo di rialzarsi dell'avversario e dal modo in cui sceglie di reagire...
personalmente preferisco tentare un focus caricato mentre l'avversario si rialza: se ci mette tanto e non si sposta è un piledriver/ultra/presa/qualcosa gratis... altrimenti può rispondere con 2 colpi molto veloci, saltando, rialzandosi al volo (e punendomi :chebotta: )oppure tentare una presa :sisi:
ecco, quest'ultima cosa (rialzarsi subito e bloccare il focus avversario con una presa) l'ho provata a fare con un'altro che abusava come me dei focus caricati... sarà forse che usavo zangief (che non è velocissimo), sarà che devo imparare a dashare e a grabbare al volo... ma mi sono preso 2/3 focus attack caricati al massimo di fila nei denti :bua:
mandare in tilt la parata :uhm: ? questa mi è nuova...
tuttalpiù personalmente alle volte cerco di fregare l'avversario saltandogli alle spalle appena prima che finisca di rialzarmi sperando così che cerchi di colpirmi (o magari rilasciare uno shoryuken) nella direzione sbagliata :sisi:
Addami, che ho bisogno di far pratica contro Zangief! :sisi: ;)
volentieri, ma non credere che io sia chissachè... tempo 2 scontri ed avrai visto tutto il mio repertorio con zangief :asd:
sei su xbox giusto?
il tuo nick nella lista non lo trovo... il mio comunque è Tiibiidii :sisi:
"Rinascimento" :) ce l'ho in firma! :sisi:
Ready to feel yours heads explode?
http://www.youtube.com/watch?v=SBKOpFVggr8
http://www.youtube.com/watch?v=GurdjMw8Va4
And now...
http://i42.tinypic.com/2vno1zl.jpg
ero sarcastico :asd:
però il calcio alle spalle per togliere la parata non è una lamerata.. o meglio, se ci leghi una combo dietro..
per il resto
zangief che fanno solo lariat.
Akuma che saltano e fanno bolle
i vari shoryuken appena si tocca terra
Però devo dire che ogni tanto capita gente che dopo un incontro ti dice "gg"..
Ma no, certo che non lo è! :nono: Solo che trovi della gente che non fà altro, soprattutto quando vede che gli entra una volta e crede tu non riesca a gestire la cosa. Si fanno mezzo schermo di corsa per venirti a fare 'sta mossa, li vedi arrivare praticamente dal Giappone per fartela! :asd: Gli Akuma che saltano e fanno bolle Dio li benedica: ci si passa sotto ch'è un piacere! Pure i lariat sono una manna! :rotfl:
sapete no che per problemi di lag alle volte la parata bassa nelle spazzate non entra?
la spazzata bassa esiste, come esiste il pugnetto debole o il calcetto moscio :asd:
certo, magari uno evita di abusarne ma comunque preferisco sta gente ai quitters. io aspetto fiducioso una patch che argini sto problema, fino ad allora per me sf4 ha perso molto mordente proprio per sta situazione al limite dell'asilo nido.
Cittolinooo fai come me... gioca solo con gli amici in lista
io cmq ogni tanto qualche classificata me la faccio... ma mi aspetto sempre il peggio, quindi son sereno.
infatti le poche volte che gioco guardo se siete online altrimenti stacco e (accidenti a te :asd: ) attacco cod4 :jfs2:
eheh Retsudo lo spacciatore :jfs2:
ieri sera infatti mi son dato a sf4 e poi a Mai dire martedì :asd:
siccome non c'era nessuno con cui giocare, ho finito la sfida time attack normale (20 livelli)
ora devo finire survival :sisi: sono al 16 mi pare
cmq le parate basse dovendo leggere e inviare 2 input di 2 direzioni invece di una ha un piccolo lag che fa si che spesso non si riesca ad evitare.
Quello che dite voi dei calci dietro la schiena si chiama cross-up, è una famosa e legale tecnica contro un avversario durante il suo wake up (ovvero quando si rialza dopo un atterramento) ed è infame apposta perchè se fatto bene, va parato al contrario e crea aperture per combo fastidiose.
la delazione videoludica :asd:
nemmanco l'ho mai pigiato il pulsante della segnalazione. io cerco di giUocare come giocherei con gli amici in un normale versus. non piglio sempre lo stesso pupino e non faccio sempre le stesse mosse perchè altrimenti mi annoio.
per il calcione in fazza seguito da sgambettone credo che l'astio sia dovuto al discreto male che fa. cioè, uno si sloga i pollici per fare i numeri poi arriva il primo fesso con la moto scureggiata e tracchete, piede in faccia e gambe all'aria. :asd:
In linea generale, la segnalazione non va intesa come punizione, ma come modo per evitare di rigiocare in futuro con specifiche persone.
Fino a ora ho dato cinque reputazioni negative:
- tre con motivazione "uscita anticipata" per chi ha abbandonato poco prima di perdere il round decisivo;
- due con motivazione "non ha capito il gioco", una per un tizio che con Blanka non faceva altro che la scarica elettrica a ripetizione e senza motivo, anche mentre mi trovavo dall'altra parte dello schermo (?!); l'altra a un tipo che con Ken ha solo ripetuto per tutto il match la personal action (?!), senza fare altro.
Dando reputazione negativa cerco di mettermi il più possibile al sicuro dal non incontrare più certi "giocatori", visto che comunque il metodo non è efficace al 100%. :stress:
Chi si irrita a giocare contro chi spamma ad libitum il calcio in volo più spazzata fa bene a dare reputazione negativa, ma non per punire l'avversario bensì per preservare il proprio buon umore durante le partite future sperando di non incontrarlo più.
In verità avevo pensato all'obiettivo relativo, ma siccome esistono mille modi più semplici per otterlo mi son detto che non era possibile. :asd:
visto che tutto ad un tratto avete iniziato a scrivere sta' cosa che non era saltata fuori prima vi quoto in blocco...
qua non si capisce se ti riferisci alle spazzate in fifa o alle spazzate in sf4...
con c.HK intendi crouch HK?
se si io non mi riferisco certo a quello: quella è una combo abbastanza standard, che magari viene usata in declinazioni diverse (MK al posto di HK per esempio) e che comunque per sua stessa natura non consente di essere continuamente spammata (l'essere in volo rallenta l'esecuzione ed espone inevitabilmente a counter)
quella di cui parlo è low HK, seguita da
low HK, seguita da
low HK, seguita da
low HK, seguita da
low HK, seguita da
low HK, seguita da
....
penso abbiate capito
idem come sopra...
comunque io volevo principalmente lamentarmi del penoso (a dir poco) servizio di matchmaking, non tanto delle scorrettezze di certi giocatori...
anche perchè alla fine tutti ci abbiamo fatto il callo (ma non per questo rinuncio a segnalarli, anzi... se il matchmaking evitasse di riproporceli come avversari sarei contento ovviamente), e difatti anch'io preferisco combattere con quelli nella lista amici...
a proposito? ora c'è qualcuno online? che magari mi connetto :sisi:
Su questo concordo pienamente.
Su questo no, dobbiamo essere abili noi a punire sta gente, in game. Non serve a niente segnalarli per isolarli. Se siete bravi, li punite e insegnate loro come si gioca. :)Citazione:
- due con motivazione "non ha capito il gioco", una per un tizio che con Blanka non faceva altro che la scarica elettrica a ripetizione e senza motivo, anche mentre mi trovavo dall'altra parte dello schermo (?!); l'altra a un tipo che con Ken ha solo ripetuto per tutto il match la personal action (?!), senza fare altro.
Dando reputazione negativa cerco di mettermi il più possibile al sicuro dal non incontrare più certi "giocatori", visto che comunque il metodo non è efficace al 100%. :stress:
Chi si irrita a giocare contro chi spamma ad libitum il calcio in volo più spazzata fa bene a dare reputazione negativa, ma non per punire l'avversario bensì per preservare il proprio buon umore durante le partite future sperando di non incontrarlo più.
facciamo così:
visto che continuate tutti a dire:
"se siete bravi..."
"basta parare..."
vai in modalità allenamento...
prendi un personaggio non molto veloce (come lo zangief che uso di solito)...
l'avversario della cpu prendilo con uno dei soliti pg che con la loro presenza floodano la maggior parte delle partite (come ryu)...
setta la cpu a "registra" e registra 10 secondi in cui continui a dare la spazzata bassa (e in cui magari fra una spazzata e l'altra ti muovi o fai uno scatto in avanti... altrimenti non vanno a segno)...
una volta registrato fagli riprodurre la sequenza, fatti colpire una volta (quindi cadendo)... e prova a parare/saltare il suo colpo appena ti rialzi...
e dimmi quanti colpi in media subisci prima di riuscire ad avere un'opportunità di contrattaccare...
poi considera che tutte quelle spazzate sono eseguite a random, mentre un avversario è capace di regolare il proprio tempismo in base a come ci si sta' rialzando (aumentando quindi il numero di spazzate che vanno a segno)... e che a parità di abilità non puoi certo sperare che, se ti lascia un'opportunità, tu con questa riuscirai a ribaltare lo scontro...
considera anche, per così dire, l'aspetto psicologico: se ti rendi conto che a ogni spazzata andata a segno se seguiranno altre 2 (o 3, o 4, o 5...) ... con un danno totale quindi diverse volte superiore, tenderai ad evitare di condedere all'avversario l'opportunità di colpirti... magari mettendoti quindi a saltare maggiormente, o parare basso trascurando la parata normale, o semplicemente stando lontano ed esponendosi maggiormente alle bolle...
e in questo discorso non ho neanche preso in considerazione cose come il lag nella parata bassa di cui parlava krizalid...
ora: io di certo sono uno fra i più scarsi nel forum... ma se dopo questo, tu mi riesci ancora a dire che è una cosa perfettamente gestibile e che non ti causa nessun problema ...boh: o lo stick è più utile di quel che pensavo (non solo quindi per far entrare le combo), oppure tu hai le sue mani:
http://cdn.nextsmallthings.com/coolc...mb-5247150.jpg
:asd:
E' chiaro che lo stick è utile anche per quello e non solo per le combo!
non è quello il punto... (peraltro sono fortemente scettico che lo stick permette di aumentare la velocità di esecuzione delle parate o dei salti...)
il punto è che ad un certo punto avete iniziato tutti a scrivere le stesse cose, che peraltro non erano neanche ciò di cui si stava parlando prima... e ciò nonostante io abbia spiegato più e più volte qual'è il punto della questione...
e, in tutta sincerità, rispondermi indirettamente senza leggere quello che scrivo mi fa anche sentire preso per il cvlo... ma immagino che sia la carenza di sonno e la mancanza di autostima a farmi diventare paranoico :sisi:
ed è proprio per questo che ho esposto un metodo per provare almeno in parte la stessa esperienza che si ha con quei tipi di avversari, visto che da quello che scrivete ho avuto l'impressione che non vi sia mai capitato di affrontarne uno... il che ovviamente è un prerequisito essenziale per poter parlare assieme della stessa cosa...
che ricordo: non mi pare fralatro un argomento particolarmente divertente discernere i criteri per il quale si può considerare fair play o meno un certo modo di affrontare il gioco... sebbene sia indubbiamente colpa mia l'aver tirato in ballo l'argomento
'mmazza che polverone sta alzando TBD... :asd:
Dopo che hai impostato alla CPU la spazzata per 10 volte e dopo che ti becchi la prima... hai provato a tenere la diagonale bassa indietro tutto il tempo? Ti accorgerai che le pari tutte e 9... non richiede il tempismo di una Parry o di un Just Defence, che devi prendere il frame esatto... basta anche solo prevedere l'eventualità di parare basso... :asd:
Sì è una scrubbata, ma dove sta il problema? E' easy e lo puoi fare anche tu... in più, se pari una spazzata all'avversario... subito dopo entra la tua perchè l'avversario è scoperto, quindi lui rischia azzardando la stessa mossa...
Faccio un esempio, l'altra sera ho giocato col buon Wind... lui ha smesso di spammare la spazzata, è passato a un livello successivo... mi spamma l'avanti+pugno medio di Ryu che è un overhead (si para alto, se pari basso te lo prendi)... boh, ad un certo punto me lo sono preso 3 volte di fila... mica gli ho dato dello scarso, del cheater, dell'antisportivo o chè...
gli ho fatto i complimenti, anzi... sono io quello che sottovaluta questi mindgames di prendersi 3 volte la stessa mossa di fila... :sisi:
ora se Wind avesse mixuppato, spazzata (o colpo basso) e l'overhead mi avrebbe spiazzato di bestia... si è impuntato su quello perchè funzionava e dopo un po' rischiava di diventare prevedibile... :nono:
Se questo ti succede nelle classificate, bhe... non solo è lecito, è un classico... quello vuole i tuoi BP...
se fai freeplay, gioca con gente in lista amici o giocatori del tuo livello...
e inizia a pensare che prima o poi, devi fare il passo avanti... per cui non ci cascherai più in questi trucchetti da 4 soldi... :sisi:
EDIT: vuoi una variante Pro per skippare spazzate o robe su rialzata?
A) se l'avversario è vicino e hai un buon tempismo, fai la presa... se lui ha fatto un colpo vinci tu...
B) backdasha (indietro, indietro appena ti rialzi), l'altro è scoperto e tu puoi pure piazzare una Super o una Ultra...
EDIT 2: e sì, con lo stick è più semplice e veloce prendere le diagonali, pure con l'Hori Merd@2... col pad a volte manco sei sicuro se stai premendo la diagonale bassa o se stai tenendo basso...
Non ti preoccupare tbd, io ti capisco perfettamente e di avversari così ne trovavo a palate, anche perchè sono decisamente scarso ed inserivo "stesso livello di abilità"
Ragà... è una "fase", siete voi che non mantenete la concentrazione in rialzata... potete parare, saltare, backdashare, fare un focus per assorbire la spazzata e controattaccare, fare una mossa da rialzata ("shoryuken!"), addirittura una Super o una Ultra in rialzata...
è solo un blocco mentale da cui dovete uscire, possono battervi solo a spazzate a SFIV, a Guilty Gears, a Mortal Kombat e pure a Virtua Fighter se per questo... :look:
oh, grazie... questo mi sarà utile :)
in verità sono quasi scettico che possa essere così facile... non cambia nulla anche se premo i classici 2 tasti per la rialzata veloce giusto?
se mai lo farò dammi rep negativa :PCitazione:
Sì è una scrubbata, ma dove sta il problema? E' easy e lo puoi fare anche tu...
si, beh... il discorso è un po' diverso: tu quei pugni te li sei presi in faccia perchè li hai sottovalutati...Citazione:
in più, se pari una spazzata all'avversario... subito dopo entra la tua perchè l'avversario è scoperto, quindi lui rischia azzardando la stessa mossa...
Faccio un esempio, l'altra sera ho giocato col buon Wind... lui ha smesso di spammare la spazzata, è passato a un livello successivo... mi spamma l'avanti+pugno medio di Ryu che è un overhead (si para alto, se pari basso te lo prendi)... boh, ad un certo punto me lo sono preso 3 volte di fila... mica gli ho dato dello scarso, del cheater, dell'antisportivo o chè...
gli ho fatto i complimenti, anzi... sono io quello che sottovaluta questo mindgames di prendersi 3 volte la stessa mossa di fila...
io le spazzate le pigliavo perchè tentavo di pararle (o saltare via... sperando che i tempi fossero più corti) senza riuscirci :bua:
e poi anch'io alle volte ripeto qualche mossa (mai più di 3 volte però): tipo lo senpukyaku col calcio forte: il primo magari mi viene evitato perchè il nemico era in shoryuken... il secondo lo faccio nella direzione opposta per pigliare il nemico appena atterrato (che magari per colpirmi dalla distanza tenta un hadoken)...
a proposito di overhead comunque: come posso fare a sapere quali colpi lo sono?
a parte impararlo di persona su ogni singolo colpo :chebotta:?
si beh: ovvio che difatti mi aspetto gente più cattiva nelle classificate... un dan nelle classificate difatti non mi è ancora capitato di incontrarlo :asd:Citazione:
ora se Wind avesse mixuppato, spazzata (o colpo basso) e l'overhead mi avrebbe spiazzato di bestia... si è impuntato su quello perchè funzionava e dopo un po' rischiava di diventare prevedibile... :nono:
Se questo ti succede nelle classificate, bhe... non solo è lecito, è un classico... quello vuole i tuoi BP...
se fai freeplay, gioca con gente in lista amici o giocatori del tuo livello...
ovviamente prediligerei anche gli avversari del mio stesso livello... se solo il matchmaking funzionasse :|
:uhm:Citazione:
EDIT: e sì, con lo stick è più semplice prendere la diagonale, pure con l'Hori Merd@2... col pad a volte manco sei sicuro se stai premendo la diagonale bassa o se stai tenendo basso...