Personalmente non ho trovato le scene di lotta troppo discordanti. Dopo tutto è aggiornato ai tempi. Lo minano di più gli scivoloni della sceneggiatura nel finale!
Visualizzazione Stampabile
Personalmente non ho trovato le scene di lotta troppo discordanti. Dopo tutto è aggiornato ai tempi. Lo minano di più gli scivoloni della sceneggiatura nel finale!
Vediamo io ne ricordo alcune tipo il braccio spezzato con fiotto di sangue o la gamba spezzata nella lotta tra seta gufo e il gruppetto di sbandati, il coltellaccio da macellaio più e più volte ficcato in testa da rorschack al tipo che rapì la bimba (licenza, nel fumetto non è così), le braccia mozzate, alcune esplosioni di mr manhattan un pò troppo truculente... non ricordo bene tutto ma ricordo che diverse scene ho storto il naso, ma magari quello è un problema mio specifico.
No, son d'accordo. :)
Trovo giustificata solamente quella delle braccia mozzate, perchè quella è l'unica scena di tutto Watchmen (il fumetto) che non ho mai capito perfettamente, trovo che la dinamica sia un po' oscura. Nel film invece è più chiaro.
Quella della mannaia di Rorschach ha dato molto fastidio anche a me, erano molto più poetiche, toccanti ed evocative le fiamme purificatrici.
Secondo voi il fatto che non abbiano messo nemmeno la battuta "non farai in tempo a tagliare le manette" dipende dal fatto che avrebbe potuto essere considerata plagio di Interceptor (nel fumetto è una citazione, ma cosa succede se riporti al cinema una citazione cinematografica presa da un fumetto? :chebotta: )?
Chiwaaaaaaaaaaaz :rotfl:
Citazione:
La criminalità è al massimo livello storico e le strade sono attraversate da quel che rimane dei vigilantes mascherati resi illegali dal Decreto Keene, l’editto contro le ronde.
Sono d'accordo, non capisco perchè abbia voluto distaccarsi dal fumetto quando poi si trattava di un passaggio perfetto così com'era.
A me ha disturbato anche un po' l'immagine dell'osso spolpato dai cani con ancora la scarpa della bambina, immagine molto cruda che sul fumetto non c'è.
Licenze strane comunque perchè per il resto la fedelta' è estrema.
Infatti :sisi:
La scarpa della bambina è davvero agghiacciante. Immagino l'abbia aggiunta per rendere la scena ancora più chiara, ma anche secondo me sarebbe bastato largamente l'anonimo ossicino del fumetto.
io volevo andarmi a vedere sto film,poi ho deciso di aspettare e leggermi il fumetto prima,visto che da quel che leggo chi lo ha già letto ne esce ben più soddisfatto dalla visione...
Il fumetto mi sta piacendo parecchio e poi non ci sono veri e propri supereroi manhattan a parte,questo mi piace ancora di più.
Spero di finirlo presto per poi andare a veder eil film,a quel punto sorgerà il problema del "con chi andarlo a vedere",con la tipa non ci penso proprio,avere una di fianco che guarda l'orologio ogni 15minuti o che non aprrezza è una cosa seccante,con gli amici bho,vediamo che dicono.....
Al max ci vado da solo versione "uomo depresso"
Dove ? (cit.)
Contraddizione in termini is my way of life :asd:
No, lo penso davvero, gli istinti che suscita inevitabilmente nell'utenza sono molto bassi, poi che abbia i suoi pregi non lo nego eh
dai, fine inutilOT :asd:
Io ci sono stato con un mio amico che non aveva letto il fumetto. Usciamo dal cinema, mi fa: "Ma è la solita americanata con i supereroi!". Gli dico: "In realtà supereroi non ce ne stavano!". Mi fa: "Ma come volavano, zumpavano, calci rotanti, sfondavano muri, pareti. Sembravano supereroi!"
In effetti ha un pò esagerato Snyder... Le scene di combattimento a me non hanno convinto, non ci stavano, non fatte a quel modo.
Che film avete visto ? :asd:
Noi in quattro usciti dal cinema eravamo tutti d'accordo che non era un film di supereroi.
Guarda, il mio amico non conosceva il fumetto. Io ero conscio che non c'erano supereroi. Però devi ammettere che mentre il fumetto rende bene questo fatto, il film tra balzi capriole piroette muri che si sfracellano gente che si schianta contro marmi o televisori uscendo indenne non favorisce il pensiero che siano umani.
Non mi sembra cosi esagerato come la metti te, sono degli umani speciali ecco tutto. E' vero che nel fumetto c'era meno spettacolarizzazione ma i protagonisti del film non danno mai l'idea di essere invincibili.
beh...sinceramente un uomo faticherebbe a far volare il Comico in giro per una stanza e poi a fracassarlo (sempre in volo) contro una vetrata spessa non so quanti cm....e questo c'è pure nel fumetto. Non saranno supereroi, ma nemmeno esseri umani normali...
Per il resto...non capisco i commenti sulla violenza. Il fumetto è violento, sicuramente il più violento che abbia letto (lo devo ancora finire).....il film cosa doveva fare?come in Spiderman dove non esce sangue nemmeno dopo una scazzottata di 4 ore?violento e realistico...non fa altro che riprendere le scene del fumetto e riadattarle al giorno d'oggi in cui, diciamocelo, siamo abituati a ste cose...
cmq fino ad adesso il film ha ricalcato pari pari le scene e gli eventi del fumetto, sono stupito dalla fedeltà di alcune vignette...
Il fatto del comico l'ho volutamente omesso, perchè ad ucciderlo è ozymandias, è lui è supernormale, altrimenti non fermerebbe una pallottola con una mano. Gli altri però sono stati un pò esagerati.
Poi, per quanto riguarda la violenza, è chiaro che il fumetto sia violento, ma la violenza del fumetto è ben diversa da alcuni particolari splatter messi lì solo perchè fa figo metterli in un film. Ripeto è stato un buon film, ma se fosse stato ancora un pò più snello l'avrei preferito.
visto ieri al warner village come si deve per la seconda volta, certo in un IMAX sarebbe stato meglio ma del resto Roma è una capitale da terzo mondo.
comunque dopo giorni di meditazione direi che il film e' eccellente.
poteva essere eccellente anche la riduzione dal fumetto se fosse stato lasciato integro i finale. o meglio il fine e' rimasto immutato, purtroppo non ho gradito la modifica del mezzo.
sara' stato il contentino per i produttori...
Spoiler:
a Rei Ayanami, magari su sto forum c'e' qualcuno che il fumetto non l'ha letto ed il film non l'ha visto. quindi non mi sembra il caso di citare in bella mostra l'assassino del comico.
Essendo questo il topic post film, in cui parlano le persone che hanno visto il film (altrimenti a che titolo ne parlerebbero), non c'è rischio di spoiler.
Visto ieri.
La prima metà mi è piaciuta tantissimo, fedele alla novella ed emozionante, in certe parti quasi mi veniva da piangere (merito anche degli attori, grandi Rorschach e comico). Verso la fine si notavano molto di più i tagli e poi, vabbè, il finale modificato...
Spoiler:
Cmq complessivamente è stato fatto un lavoro più che discreto.
Aspetto con ansia la versione dvd con le parti extra :sisi:
Ah, e diamoglielo un oscar all'attore che ha fatto Rorschach :jfs2: