Visualizzazione Stampabile
-
Re: Xbox one
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joxer1908
Ne ho 27 di anni :asd:. Le console sono state la causa dello stop all'avanzamento tecnico dei videogiochi. Tranne Crysis 3 siamo fermi al primo Crysis uscito a fine 2007. Il gameplay si è andato sempre più banalizzando e standardizzando. Diversi giochi di alto livello li vediamo in esclusiva su console solo perchè Sony e Microsoft passano bustarelle alle software house (Rockstar). Spesso assistiamo a porting frettolosi o in grande ritardo rispetto alla versione console.
I gamer PC hanno tutto l'interesse a veder fallire questa generazione di console.
Le console sono state la causa del fatto che una scheda video di due anni fa ancora girare tutto al massimo ALLELUIA dico io (un altro paio di annetti senza la prox generazione sarei stato contento sinceramente), eh belli i tempi quando una scheda video "durava" un paio di mesi. Giochi difficili ci sono anche oggi, e ancora, grazie al cielo che ci sono anche quelli più facili, sai non tutti hanno ancora tempo o voglia di stare 10 ore su un Boss perchè sì.
Il resto è volpe con l'uva.
-
Non sto alzando i toni, ti solo deridendo.
I forum non servono per far scendere nel ridicolo ogni discussione.
-
Citazione:
mav.erick
Le console sono state la causa del fatto che una scheda video di due anni fa ancora girare tutto al massimo ALLELUIA dico io (un altro paio di annetti senza la prox generazione sarei stato contento sinceramente), eh belli i tempi quando una scheda video "durava" un paio di mesi. Giochi difficili ci sono anche oggi, e ancora, grazie al cielo che ci sono anche quelli più facili, sai non tutti hanno ancora tempo o voglia di stare 10 ore su un Boss perchè sì.
Il resto è volpe con l'uva.
Una scheda video durava 2 anni tranquillamente.
Sulla difficoltà c'è un fraintendimento io voglio giochi complessi come meccaniche di gioco non difficili nel tempismo di pigiare i tasti come intendi tu.
Nessuna volpe con l'uva le buone esclusive console non hanno alcun motivo di non uscire su PC nessuno tranne il guadagno delle bustarelle dei produttori console.
-
Sì 2 anni mi ricordo bene nel periodo post Voodoo 2 duravano proprio 2 anni :asd:
-
Tra 1999 e 2006 se ne cambiava minimo una all'anno, spesso si cambiava di nuovo quando usciva LA BOMBA del momento (doom 3, far cry etc), altro che 2 anni :asd:
E se non erano i giochi pc a fartele cambiare, erano le pessimerrime conversioni da console (periodo orrendo per quelle, specie se arrivavano da PS2) a farti cambiare pc con i loro requisiti improbabili :asd:
Diciamoci la verità, i giochi basati su idtech 3 erano gli unici che funzionavano quasi sempre.
-
non si tratta di bustarelle o quant'altro,semplicemente sono accordi tra una sh e sony o microsoft. evidentemente ci sono degli interessi a creare le cosidette "esclusive". in primis quello di vendere console :asd:
comunque per un videogiocatore pc oggi come oggi avere una console non è un delitto,anzi aiuta ad avere più scelta nel parco titoli.
-
Citazione:
Ezio Auditore
non si tratta di bustarelle o quant'altro,semplicemente sono accordi tra una sh e sony o microsoft. evidentemente ci sono degli interessi a creare le cosidette "esclusive". in primis quello di vendere console :asd:
comunque per un videogiocatore pc oggi come oggi avere una console non è un delitto,anzi aiuta ad avere più scelta nel parco titoli.
:sisi:
Perdersi tanti titoli validi in nome di un fanatismo religioso ai limiti del ridicolo non ha molto senso
-
poi magari se uno non se la può permettere ok,ma non volerlo fare per religione :asd: anche io sono un pcista dichiarato,ma di certo non sono un talebano.
-
Citazione:
Joxer1908
Visto che mi lanci un assist: perchè sforzarsi a saltare con i tempi giusti e risolvere enigmi ambientali quando con il nuovo Tomb Raider il gioco si finisce da solo? Hai ragione :asd:. Evitiamo di alzare i toni i forum servono per discutere in maniera civile. Se non siamo daccordo non c'è di attaccare verbalmente.
I videogiochi sono diventati sempre più facili per venire incontro ai gusti dei videogiocatori, non certo per assecondare una fetta di mercato.
Tomb raider, quello con gli enigmi ambientali e i salti da fare al momento giusto è nato su console, non su PC :asd:
-
Citazione:
lezard valeth
Tomb raider, quello con gli enigmi ambientali e i salti da fare al momento giusto è nato su console, non su PC :asd:
E tralaltro su console se non sbaglio aveva i salvataggi limitati,quindi era ancora piu' difficile che su PC.
-
Citazione:
lezard valeth
I videogiochi sono diventati sempre più facili per venire incontro ai gusti dei videogiocatori, non certo per assecondare una fetta di mercato.
Burned
-
http://multiplayer.it/notizie/120013...al-lancio.html
:facepalm:
Praticamente si sono messi pure la lapide.
-
Si infatti io la xbox one me la accatto in Italia e poi ci vado a giocare in Ucraina.
L'unica cosa che non è giusta è che se uno in polonia acquista una xbox in Inghilterra poi non può giocare. Ma se uno è furbo non se la prende in Inghilterra la console e aspetta che venga distribuita anche in Polonia.
-
Citazione:
mav.erick
Burned
Sono andato a documentarmi. E' nato su Sega Saturn quindi non su un'antenata delle attuali console :sisi: e subito dopo è arrivato per PC.
[Si salva in corner :asd:]
-
Citazione:
heXen
Si infatti io la xbox one me la accatto in Italia e poi ci vado a giocare in Ucraina.
L'unica cosa che non è giusta è che se uno in polonia acquista una xbox in Inghilterra poi non può giocare. Ma se uno è furbo non se la prende in Inghilterra la console e aspetta che venga distribuita anche in Polonia.
Ma perché devi sempre essere contro?:uhm:
-
Dico semplicemente quello che penso.
Io compro (per modo di dire, non la prenderei mai una console dove devo PAGARE per giocare online dopo aver pagato già gioco e console :| ) una xbox one, ma davvero mi devo fare il problema che se vado in Estonia non mi parte, quando in Estonia non ci andrò probabilmente mai? La gente con la xbox one si sta facendo problemi dove prima le stesse cose scellerate le approvava.
- Autentificazione online? Esiste già su pc da una vita, è solo all'avvio ok(salvo eccezioni), ma visto che il mondo oramai gioca a CoD sempre in rete, dove sarebbe il problema per chi ha già accettato le autentificazioni online? Un utente abituato a stare sempre connesso su steam o a giocare a COD come fa a farsi di questi problemi.
- La gente che si lamenta dell'usato sulla xbox one? WeeeeE?!! Sveglia! su pc l'usato è deceduto da tempo e nessuno o quasi si è lamentato. Ora mi vuoi far credere che su pc la cosa ti sta bene(parlando in generale non mi riferisco a nessun in particolare) invece su console ti fa arrabbiare?
- Region lock? Ma il DD non era il futuro? La gente non andava pazza per i negozi online che eliminava la scatola? Copratevi i giochi nello store della console.
-
Forse giocano a perdere come nel tresette...boh...contenti loro
-
Citazione:
heXen
Dico semplicemente quello che penso.
Io compro (per modo di dire, non la prenderei mai una console dove devo PAGARE per giocare online dopo aver pagato già gioco e console :| ) una xbox one, ma davvero mi devo fare il problema che se vado in Estonia non mi parte, quando in Estonia non ci andrò probabilmente mai? La gente con la xbox one si sta facendo problemi dove prima le stesse cose scellerate le approvava.
- Autentificazione online? Esiste già su pc da una vita, è solo all'avvio ok(salvo eccezioni), ma visto che il mondo oramai gioca a CoD sempre in rete, dove sarebbe il problema per chi ha già accettato le autentificazioni online? Un utente abituato a stare sempre connesso su steam o a giocare a COD come fa a farsi di questi problemi.
- La gente che si lamenta dell'usato sulla xbox one? WeeeeE?!! Sveglia! su pc l'usato è deceduto da tempo e nessuno o quasi si è lamentato. Ora mi vuoi far credere che su pc la cosa ti sta bene(parlando in generale non mi riferisco a nessun in particolare) invece su console ti fa arrabbiare?
- Region lock? Ma il DD non era il futuro? La gente non andava pazza per i negozi online che eliminava la scatola? Coprati i giochi nello store della console.
Quindi cancelliamo l'Estonia dalle carte geografiche, visto che tu non sei intenzionato ad andarci?:uhm:
-
Ma no. :asd: Dico semplicemente che chi ha l'esigenza di portarsi la console da una nazione all'altra? l'1% delle persone? il 2%? Poi cosa serve preoccuparsi se probabilmente in quei paesi non ci andremo mai.
-
Citazione:
heXen
Ma perfavore i giochi pc sono in sconto continuo e costano mooolto di meno dell'usato. Ricordiamo però che sempre che c'è una sentenza della suprema corte di giustiza europea che afferma come l'acquirente di software anche in formato digitale deve avere il diritto di poterlo rivendere e ne è l'esclusivo proprietario e non uno che lo ha in licenza.
Tutti i produttori di giochi PC infrangono la legge così come lo farà la Microsoft con xone.
-
Hexen contro Steam da sempre ma a favore delle politiche Orwelliane della Xbox One...bellissimo a man, a riddle.
Su PC l'usato non ha senso perchè con il DD, Steam, Humblebundles, prezzo già in partenza più basso, i giochi ti arrivano in faccia da tutte le parti senza che nemmeno te ne accorgi. Su console il costo di un gioco al Day one è proibitivo, ma i mercatini dell'usato e il fatto di poterlo comprare "a mezzi" con un amico mitigava questa situazione. Davvero non ci arrivi o lo fai apposta per trollare? Essendo "perchè sì" contro Steam questa politica della Microsoft ti dovrebbe far rabbrividire ancora di più perchè molto più restrittiva e priva di senso, indipendentemente dal fatto che tu vada o meno in Estonia.
-
-
Citazione:
xenox
Gli sviluppatori si butterebbero dove il guadagno è più sicuro: Tablet & smartphones.
Fosse anche vero, e ho qualche dubbio, la cosa non mi creerebbe problemi.
Ho sempre preferito il pochi-ma-buoni, e qualcuno che svilupperebbe su PC ci sarebbe comunque. Ci eviteremmo invece la consolizzazione dei port, perchè tra tablet e PC c'è troppa differenza e difficilmente gli stessi giochi potrebbero essere venduti su entrambi.
Citazione:
Se fallissero le nuove console, come qualcuno assurdamente spera,
si finirebbe per passare dai porting da console ai porting da tablet.
Bah, non credo proprio. Come lo porti Fruit Ninja al PC sperando in qualsiasi genere di guadagno? Persino Angry Birds, che su tablet/smartphone ha fatto faville, non ce l'ha nessuno su PC. E' un mercato troppo diverso, e molto meno compatibile rispetto a quello delle console.
-
Citazione:
heXen
Ma no. :asd: Dico semplicemente che chi ha l'esigenza di portarsi la console da una nazione all'altra? l'1% delle persone? il 2%? Poi cosa serve preoccuparsi se probabilmente in quei paesi non ci andremo mai.
Penso che tu non capisca il problema di fondo.Il problema non è se cio mi da o meno fastidio,ma piuttosto quali vantaggi apporta a me come consumatore.Limitazioni assurde come queste servono solo ad aumentare il controllo che la Microsoft a su noi consumatori,andando cosi a combattere la pirateria e salvaguardare i loro profitti.E una limitazione che serve solo a proteggere i loro interessi ed è per di piu discriminatoria nei confronti dei paesi meno sviluppati.
-
Citazione:
mav.erick
Hexen contro Steam da sempre ma a favore delle politiche Orwelliane della Xbox One...bellissimo a man, a riddle.
.
Calma. Io non sono a favore di queste politiche, non mi mettete cose in bocca che non ho detto. :nono:
A scanso di equivoci volevo dire solo che VOI, che siete a FAVORE del blocco dell'usato su PC, non siete credibili quando siete contro il blocco dell'usato su console. Anche e soprattutto perchè non sapete come sarà effettivamente il mercato DD della nuova generazione di console.
Citazione:
Joxer1908
Ma perfavore i giochi pc sono in sconto continuo e costano mooolto di meno dell'usato. Ricordiamo però che sempre che c'è una sentenza della suprema corte di giustiza europea che afferma come l'acquirente di software anche in formato digitale deve avere il diritto di poterlo rivendere e ne è l'esclusivo proprietario e non uno che lo ha in licenza.
Tutti i produttori di giochi PC infrangono la legge così come lo farà la Microsoft con xone.
Si certo, così tanto scontati che la gente in massa si va a comprare le key russe e non direttamente su steam. Qualcosa non mi torna.
In ogni caso proprio per quella sentenza dovremo fare tutti una unica voce e andare contro sia il blocco dell'usato su console che su PC, non solo su una piattaforma e l'altra no.