la preferisco arancione :asd: ma quell'imma è per la prossima serie? :look:
che poi la cosa non mi è chiara :look: :
quest'estate 2 puntate finali di questa serie, poi a settembre la nuova? :look:
01-04-07, 08:50:50
tigerwoods
Re: [2] Nuove Serie [Anime Inside]
Visto ep 2 di Moonlight Mile
Spoiler:
Non mi sembra tanto male, l'unica cosa che mi rende perplesso è: ma questi trombano sempre?
01-04-07, 09:10:41
MCMXC
> ma quell'imma è per la prossima serie?
Mi sa piu' di immagine pubblicitaria per la prima...
Moonlight Mile:
Spoiler:
> ma questi trombano sempre?
Grazie per l'informazione, ero in dubbio se seguire o meno questa serie...ora so che posso evitarla!:sisi:
01-04-07, 10:43:53
The Keka
Io ho preso il primo numero del manga e me ne sono MOLTO pentita... -_-
01-04-07, 16:57:34
ZeAvIs
Appena visto il pimo episodio di Gurren-Lagann. Mi è piaciuto. E' esattamente come Diebuster (e infatti se non erro ci sta lavorando lo stesso staff), ha sequenze di animazione veloci e frenetiche, inquadrature di ogni tipo e scorre veloce alla stessa maniera. I personaggi mi hanno lasciato una buona impressione (a partire da Shimon, timido e riservato, ma che "rompe il ghiaccio" alla fine dell'episodio, per passare a Kamina che fa il figo/sborone di turno, a Yoko che... si commenta da sola :asd: ). Insomma, mi ha lasciato una buona impressione esattamente come Diebuster (anche se in questo caso Gurren-Lagann è una serie originale che durerà i classici 25 episodi o giu di lì), è quel genere di anime che si guarda per pure divertimento e svago, a cervello spento.
E ora mi appresto a vedere il primo di Hayate no Gotoku, i pareri li posterò dopo. :sisi:
P.S. A proposito, pare che sia stata annunciata una seconda stagione per Shakugan no Shana, prevista per la fine di quest'anno. E' una notizia da prendere con le molle (potrebbe essere un pesce d'Aprile), anche se è presente persino nel sito ufficiale (con tanto di artwork by Ito Noizi e logo Shakugan no Shana II): http://www.shakugan.com/
01-04-07, 17:33:49
PsyCloud
concordo con quanto detto da zeavis su Gurren-Lagann anche se non ci ho capito una cippa dei dialoghi (in jappo senza sottotitoli)
Ho guardato i primi 5 episodi di Moonlight e devo dire che mi sta piacendo (gli ep 3-4-5 devo rivederli in lingua comprensibile)
Ho provato anche a guardare Seirei no Moribito ma non mi ispira nulla. Sembra un po una versione al femminile di Ninjia scroll (non il film).
01-04-07, 18:02:50
ZeAvIs
Citazione:
Originariamente Scritto da PsyCloud
concordo con quanto detto da zeavis su Gurren-Lagann anche se non ci ho capito una cippa dei dialoghi (in jappo senza sottotitoli)
A grandi linee la trama del primo episodio è questa:
Spoiler:
Shimon vive in un villaggio nel sottosuolo, dove scava insieme agli altri abitanti in cerca di oggetti da consegnare al capo-villaggio in cambio di cibo. L'intera popolazione vive sottoterra da generazioni e generazioni, al punto che nessuno, a parte un ragazzo chiamato Kamina (che si considera il fratello maggiore "spirituale" di Shimon) che è convinto che al di sopra di loro ci sia la superficie (non sanno dell'esistenza del cielo). Segue un tentativo di fuga di Kamina ineie a qualche suo seguace ed il povero Shimon che viene trascinato controvoglia, ma vengono bloccati dal capo-villaggio. Quest'ultimo dà del pazzo a Kamina, il quale si rifiuta di cambiare idea affermando che anche suo padre era convinto dell'esistenza della superficie (che probabilmente aveva visto per davvero).
Kamina viene punito e legato in una sort di cella di pietra, mentre Shimon viene scagionato e torna a lavorare, scoprendo durante il suo scavo sia un piccolo ciondolo a forma di trivella che una sorta di mini-robot a forma di testa. Quando ritorna al villaggio per raccontare a Kamina quello che ha visto si scatena un terremoto, e dal soffitto del villaggio sprofonda un grosso robot/mostro metallico a forma di testa, che comincia ad aggredire il villaggio e a distruggere tutto senza troppi complimenti. Kamina prova a sfidare il mostro da solo con la sua katana mentre Shimon è paralizzato dalla paura, e intanto sempre dalla crepa sul soffitto creata dal mostro scende giù una bella figliuola sconosciuta (Yoko) armata di fucile di precisione, che comincia a sparare al mostro in diversi punti.
Yoko da sola non ce la fa, e così Shimon si ricorda del mini-robot a forma di faccia che aveva trovato in una galleria che aveva scavato, e convince Kamina e Yoko a seguirlo affinchè uno dei due possa provare a pilotarlo. Alla fine però quello che sale a bordo è Shimon, convinto dalle parole un filo confuse e senza senso di Kamina (che gli dice na roba tipo "Non credere in te stesso, credi in me invece" :asd: ), aziona il robot con il ciondolo che aveva trovato e parte all'assalto. La cosa più divertente è che questo robot è veramente una faccia con piccole gambe e braccia, e di dimensioni davvero ridotte rispetto al mostro/robot gigante.
Tuttavia dopo un paio di tentativi senza troppo successo Shimon riesce a vincere la paura (in parte perchè si fa contagiare dal carattere casinista e sbruffone di Kamina) e a dare potenza al mini-robot (che Kamina ha battezzato col nome di "Lagann", mentre il nome del mostro gigange è Ganmen, stando a quanto spiegato da Yoko) facendogli tirare fuori una potente trivella che perfora il mostro gigante, creando un vortice talmente forte che fa salire in verticale sia Lagann (con Shimon, Kamina e Yoko a bordo, tutti stretti e incollati a causa delle dimensioni lillupuaziane del robot) che il mostro stesso, scavando per centinaia e centinaia di metri al punto da risalire in superficie, con sommo stupore di Shimon e Kamina che finalmente credono all'esistenza della superficie (e scoprono pure che esiste il cielo :asd: ). Il mostro intanto era stato ridotto a pezzettini dalla trivella e la puntata finisce lì, con Yoko che si presenta ai due e i due che contraccambiano, e con l'animaletto di Shimon (una piccola talpa) che si infila in mezzo al decolletè di Yoko ( >_> ).
01-04-07, 18:06:40
tigerwoods
Citazione:
Originariamente Scritto da ZeAvIs
A grandi linee la trama del primo episodio è questa:
Spoiler:
Shimon vive in un villaggio nel sottosuolo, dove scava insieme agli altri abitanti in cerca di oggetti da consegnare al capo-villaggio in cambio di cibo. L'intera popolazione vive sottoterra da generazioni e generazioni, al punto che nessuno, a parte un ragazzo chiamato Kamina (che si considera il fratello maggiore "spirituale" di Shimon) che è convinto che al di sopra di loro ci sia la superficie (non sanno dell'esistenza del cielo). Segue un tentativo di fuga di Kamina con qualche suo seguace e il povero Shimon che viene trascinato, che però viene bloccato dal capo-villaggio. Il capo-villaggio dà del pazzo a Kamina, ma quest'ultimo non cambia idea affermando che anche suo padre era convinto dell'esistenza della superficie (che probabilmente aveva visto per davvero). Kamina viene punito e legato in una sort di cella di pietra, mentre Shimon viene scagionato e torna a lavorare, scoprendo durante il suo scavo sia un piccolo ciondolo a forma di trivella che una sorta di mini-robot a forma di testa. Quando ritorna al villaggio per raccontare a Kamina quello che ha visto si scatena un terremoto, e dal soffitto del villaggio sprofonda un grosso robot/mostro metallico a forma di testa, che comincia ad aggredire il villaggio e a distruggere tutto senza troppi complimenti. Kamina prova a sfidare il mostro da solo con la sua katana mentre Shimon è paralizzato dalla paura, e intanto sempre dalla crepa sul soffitto creata dal mostro scende giù una bella figliuola sconosciuta (Yoko) armata di fucile di precisione, che comincia a sparare al mostro in diversi punti. Da sola non ce la fa, e così Shimon si ricorda del mini-robot a forma di faccia che aveva trovato in una galleria che aveva scavato, e convince Kamina e Yoko a seguirlo affinchè uno dei due possa provare a pilotarlo. Alla fine però quello che sale a bordo è Shimon, convinto dalle parole un filo confuse e senza senso di Kamina (che gli dice na roba tipo "Non credere in te stesso, credi in me invece" :asd: ), aziona il robot con il ciondolo che aveva trovato e parte all'assalto. La cosa più divertente è che questo robot è veramente una faccia con piccole gambe e braccia, e di dimensioni davvero ridotte rispetto al mostro/robot gigante. Tuttavia dopo un paio di tentativi senza troppo successo Shimon riesce a vincere la paura (in parte perchè si fa contagiare dal carattere casinista e sbruffone di Kamina) e a dare potenza al mini-robot (che Kamina ha battezzato col nome di "Lagann", mentre il nome del mostro gigange è Ganmen, stando a quanto spiegato da Yoko) facendogli tirare fuori una potente trivella che perfora il mostro gigante e crea un vortice talmente forte che fa salire sia Lagann (con Shimon, Kamina e Yoko a bordo, tutti stretti e incollati a causa delle dimensioni lillupuaziane del robot) che il mostro in verticale scavando per centinaia e centinaia di metri al punto da risalire in superficie, con sommo stupore di Shimon e Kamina che finalmente credono all'esistenza della superficie (e scoprono pure che esiste il cielo :asd: ). Il mostro intanto era stato ridotto a pezzettini dalla trivella e la puntata finisce lì, con Yoko che si presenta ai due e i due che contraccambiano, e con l'animaletto di Shimon (una piccola talpa) che si infila in mezzo al decolleté di Yoko ( >_> ).
Ho letto solo la terzultima parola e si dice decolleté
e il tipo sopra è Ito Noizi
/pedante mode
edit: per rendere meno inutile questo post, http://lkk.livejournal.com/189335.html ci sono un bel po' di info riguardanti ciò che non è stato detto durante la messa in onda di Ghost Hunt; sono arrivato a leggere fino a dove comincia la parte successiva all'anime, cose che voi umani non potreste neanche immaginare :asd:
Naturalmente il tutto è un mega spoiler :bua:
01-04-07, 18:29:13
ZeAvIs
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
Ho letto solo la terzultima parola e si dice decolleté
e il tipo sopra è Ito Noizi
/pedante mode
Editato, thanks, di francese so veramente poco o nulla. :asd:
A cosa ti riferisci con "il tipo sopra"? Ito Noizi è una donna eh, non un uomo.
01-04-07, 18:34:07
tigerwoods
Niente io ho sbagliato sesso, tu nome :look:
01-04-07, 18:48:19
ZeAvIs
Ah lol, mi sono accorto ora dell'errore di battitura. Comunque l'annuncio di di Shakugan no Shana II è stato ufficializzato anche qui: http://ascii.jp/elem/000/000/026/26373/
E per tornare su Gurren Lagann, una "piccola" immagine eyecandy di Yoko, dalla sigla iniziale. :asd:
ARGH! A me DieBuster ha fatto ribrezzo!>______< Speravo in qualcosa di meglio...
01-04-07, 19:19:11
Mdk001
Bell'immagine....mi sa che lo guardo :look:
01-04-07, 20:38:24
ZeAvIs
Citazione:
Originariamente Scritto da MCMXC
> E' esattamente come Diebuster
ARGH! A me DieBuster ha fatto ribrezzo!>______< Speravo in qualcosa di meglio...
Eh? Si sapeva da tempo che il team che animava Gurren-Lagann era lo stesso di Diebuster. Comunque posso capire che Diebuster non ti sia piaciuto perchè completamente e totalmente diverso da Gunbuster, ma qui stiamo parlando di una serie ex-novo, che ne condivide solo lo stile di animazione (character-design e animazione veloce), e basta. Dagli una chance, te lo consiglio.
01-04-07, 21:32:39
MCMXC
Beh, si, pensavo ugualmente di guardarlo...tanto per passare il tempo in attesa di Geass...
01-04-07, 22:15:22
ZeAvIs
Beh oddio, non credo possa reggere il paragone con Code Geass anche perchè essenzialmente hanno due stili totalmente diversi. Comunque grazie al cielo c'è una bella quantità di serie animate questa stagione, l'imbarazzo della scelta. :D
01-04-07, 22:22:26
defmaka
a me moonlight mile piace, confermo cmq che
Spoiler:
trombano sempre, nel manga anche piu' pesantemente.
Gli operai specializzati astronauti secondo me è una bella idea, è cmq per un target abbastanza adulto. Dò un occhio tra oggi e domani a Gurren...
Piuttosto... finito oggi la maratona di Eureka seven... veramente valido, bella serie davvero.
02-04-07, 11:12:30
The Keka
Finito Ghost Hunt, mi mancherà...
Spoiler:
Naru è sempre simpatico come una carie, anche in versione jedi...mi ha fatto invece piacere sapere qualcosa di più su Ayako, figata il rituale di purificazione con gli spiriti degli alberi! Certo che in questa serie va bene proprio qualunque religione, almeno per gli esorcismi :asd:
E Bou-san si contende con L il titolo di Mister Anime 2007 nella mia classifica personale :sisi:
Spero in una nuova serie e intanto leggo il link di Tiger...
02-04-07, 13:03:55
ZeAvIs
Sembra Ghost Hunt alla fine sia anche riuscito ad avere un discreto successo, o comunque ad aver raccolto dei buoni pareri (l'ho visto anche io, e devo dire che mi è piaciuto). Non sarebbe da escludere una seconda stagione in un futuro non troppo remoto.
02-04-07, 13:52:01
MCMXC
Speriamo!!!!!
> essenzialmente hanno due stili totalmente diversi