Io credo Gran Torino sia meglio, sembra un bel film. Che dragon ball sia un manga "geniale"... è quantomeno esagerato. Al''epoca aveva dei tratti innovativi, oggi fa sorridere.
Visualizzazione Stampabile
Io credo Gran Torino sia meglio, sembra un bel film. Che dragon ball sia un manga "geniale"... è quantomeno esagerato. Al''epoca aveva dei tratti innovativi, oggi fa sorridere.
Bò a me non piaceva come stava... la versione di cohen poi è l'originale, quindi non è una versione...
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0puyJsSHjs4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0puyJsSHjs4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>
Io ero sulla balconata!! :pippotto:
quindi è un originale da karaoke :asd:
anche a me hallelujah ha colto di sorpresa, non c'erano i presupposti per la scena ironica che poi si è rivelata
no, è uno scherzo nel senso che si era discusso pagine e pagine su quella roba e lui se ne viene candido a chiederlo di nuovo :asd:
vedi il male ovunque culocattivo
ogni scusa è buona per censurare chi critica il film, eh elvis? :asd:
basta con sta scena dell'halleluja, non sono queste cose che buttano giu un film!
Ho molti dubbi. Certamente c'è un livello di trasformazione perché comunque il film mette in moto quello che nel fumetto è fermo, il punto forse è capire se in un mezzo con meccaniche diverse resta un contenuto che possa dirsi uguale a quello del fumetto. Secondo me no; perciò sono favorevole a lavori più personalizzati rispetto alla forma originale. Ma in pratica non lo so.. Boh.. :sisi:
Mmmmm è che le vecchie pagine del post non le ho lette perchè io scemo continuavo a controllare il topic pre uscita film... Sennò non l'avrei detto!! :pippotto:
Comunque sia ho visto oggi Gran Torino, e avendo visto anche watchmen, sempre che non sia troppo tardi suggerisco al tipo che era indeciso di andare a cannone su Gran Torino. Eastwood rules.
Certo che anche sti americani hanno rotto con sto pisello! Manco lo spiattellassero nell'inquadratura!
visto ieri da ignorante del fumetto.
Nonostante il ritmo lento devo dire che mi è piaciuto (nonostante la mia preferenza vada più verso gli action),ma si tratta di un film girato in maniera un po' curiosa.
qualche incongruenza di carattere tecnico visto l'anno di ambientazione,mafatto abbastanza bene.
domanda:
Spoiler:
Non son incongruenze. Anche se sono negli anni 80 possiedono una tecnologia più avanzata grazie ai poteri del Dr Manhattan che hanno permesso di fare scoperte scentifiche fino ad allora impensabili. Non sono gli anni 80 effettivi ma immaginari! Purtroppo il film non lo spiega bene.
Citazione:
domanda:
Spoiler:
Spoiler:
[/quote]Spoiler:
Spoiler:
Grazie. Ne io,ne i miei amici capivano questa cosa e ci chiedevamo come mai il film non lo spiegasse bene visto il tempo impiegato nella presentazione dei personaggi.
quando parlavo di incongruenze tecniche non mi riferivo al confronto tra 85reale/85filmico,ma
Spoiler:
che roba!!! allora, alcuni che non hanno letto il fumetto sostengono che sia lento e con poca azione, chi l'ha letto sostiene il contrario lamentandosi delle scene d'azione, dello splatter dei combattimenti alla matrix.
a sto mondo ci sara' mai un film che accontenti tutti... :asd:
visto ieri sera, da solo.
ho scelto di vederlo solo dopo aver finito di leggero tutta l'opera di mooore.
sono convinto che vedendolo dopo aver sviscerato l'opera porti, tutto sommato, più benefici che handicap; si colgono le citazioni, i dettagli, le differenze. aumenta la profondità della visione.
ho apprezzato la maniacalità con cui si è seguito le tavole del fumetto,si chiudono tutti gli interrogativi che si aprono nel corso del film, ed è stata efficace la scrematura eseguita nel traferire il fumetto in pellicola(forse l'unico punto debole è nel periodo marziano di Manhattan, ma penso si possa considera come handicap derivato dalla lettura del fumetto). la durata, da alcuni ritenuta eccessiva, la ritengo invece perfetta per quello che ci viene mostrato (anelo con passione la versione home video, magari blu ray, per poter gustare la versione estesa, e sarà un pò come riperdere la verginità), più corto sarebbe stata un'eccessiva castrazione, più lungo avrebbe rischiato di perdere in tensione.
i primi minuti, fino alla fine dei titoli sono piacevolmente "fastidiosi": la prima scena di violenza inaudita, cupa, buia in cui i protagonisti non sono i corpi "in scena" nella loro plasticità ma la violenza che li deforma, li piega ed è tremendamente affascinante come tutto questo avvenga con fluidità, come in una danza, in continuo movimento; a questo seguono i titoli, con la voce tremolante di bob dylan, con le immagini, statiche, che scorrono lentamente, i corpi diventano protagonisti, sempre in luce, che sia del sole o del magnesio dei flash, affascinanti e perfetti anche nella morte che li coglie sia con che senza il costume. l'impatto è forte, ti smuove qualcosa dentro, commuove.
appena uscito dal cinema ieri notte, ero combattuto, ma più ci ripenso e più vorrei rivederlo, vediamo stasera come sono messo.
le scene al rallentatore non mi sono sembrate ne fastidiose ne eccessive, anzi, funzionali e ben dosate.
il finale è coerente con le scelte di taglio effettuate sul fumetto, inserire correttamente il finale del fumetto avrebbe significato, secondo me, almeno altri 25/30 minuti di film che avrebbero corso il rischio di appesantire il tutto; in questo modo ritengo invece il contenuto originale non completamente snaturato.
Piccolo edit sulla colonna sonora: potrebbe sembrare un pò didascalica, ma non mi è sembrata mai particolarmente forzata, imbarazzante o fuori luogo, poi, essendo brani non originali varia molto anche a seconda del gusto dello spettatore (All along the watchtower è puntualissima)
p.s: il periodo (del mio post) è un pò incasinato, magari più tardi lo aggiusto un pò...:stress:
Chiwaz, Nevade, che è cages?? :o
gattA pigrona :caffe:
http://www.recsando.it/mm_forum/fumetti/fumcgs02.asp
:nono:
Innanzitutto, temo tu non abbia capito il senso del mio post:
Il mio esempio era al look ed all'appeal trasmesso al pubblico dalle due cose.
In ogni caso ti ringrazio per aver tentato di far bere ad uno che fa il tecnico militare di professione da un bel po' (il sottoscritto) 'sta boiata che ho messo in neretto. Nel dettaglio (metto in spoiler perchè magari non a tutti interessa):
Spoiler:
...certo, non potevi sapere e non hai capito il senso del mio precedente intervento. Perdonato. Adesso va', e non peccare più!;)
wolverine rulla :asd:
che mazzata :rotolul:
Wolvie ha ownato Rei pesantemente :asd:
http://img242.imageshack.us/img242/5969/x6ittf.jpg
Credo che rotflerò per secoli. :rotfl:
Occribbio :rotfl:
domanda: perchè il dr. manhattan si fa quel segno in mezzo alla fronte...(cerchio con puntino in mezzo)...
:|
è idrogeno, il primo elemento della tabella periodica (1 protone 1 elettrone) :uhm:
il primo elemento... il primo "super" uomo :)
aggiungo che, per certi tratti (lo schifo nei confronti del prossimo sopratutto), sotto la maschera di Rorshach is sarebbe potuto celare Travis Bickle.
Se lo fa perchè gli viene richiesto di trovare un simbolo come super eroe. Praticamente quelli del gonverno lo fa diventare un super eroe e gli propongono un simbolo che richiama un'atomo generico, a lui non va bene e si tatua in fronte quello dell'idrogeno: "se devo avere un simbolo che sia almeno qualcosa che rispetto".
Visto ieri sera.
Epico.