Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TGM Giugno 2009
Citazione:
Originariamente Scritto da
momoteck2009
ee....:asd: che ne so io??
non so come si fa, ma comunque 20€ prendi un masterizz DVD Double Layer della Pioneer o uno uguale della LG o Sony, ormai costano poco :ok:
Veramente in un anno ne ho cambiati 3 e tutti di marche diverse:sisi:
-
Citazione:
Bardonauta
Per quanto mi riguarda gli editoriali di Stefano Silvestri sono, insieme alla posta di Xam, la parte che apprezzo di più della rivista.
Le recensioni e le anteprime sono pura informazione, e in quanto tali svolgono una funziona pratica: sono esaurienti, ben scritte, e a volte chi le scrive possiede uno stile unico che rende piacevole e interessante leggerle al di là dell'interesse che si prova per il gioco recensito.
Gli editoriali di Stefano, la posta di Xam, e a volte qualche speciale e la rubrica di Adso, sono invece per me "cibo per la mente": offrono spunti su cui riflettere, allargano il campo mostrandoci aspetti collaterali del nostro hobby, o elevano un particolare a protagonista, ricordandoci che il videogioco può essere visto come qualcosa di più: non mero pigiar tasti per orgoglio, abitudine e/o passione, ma anche espressione della nostra natura e del nostro tempo, con tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male.
Non tutti i mesi ciò che finisce nero su bianco è oro, ci mancherebbe, ma è in quelle rubriche lì, per quanto mi riguarda, che si vede la netta differenza di impostazione fra lo "stile TGM" e la concorrenza :)
:asd: Vero. A parte quando Adso, fa di quei "labirinti" nel testo, che ti domandi perché gli faccia. :|
-
Citazione:
rich70
allora fai una cosa, prendine uno della Pioneer e vai sul sicuro, sec me la marca che fa le cose migliori è la Pioneer, io non ho mai avuto problemi.:asd:
-
Citazione:
momoteck2009
allora fai una cosa, prendine uno della Pioneer e vai sul sicuro, sec me la marca che fa le cose migliori è la Pioneer, io non ho mai avuto problemi.:asd:
Mi dicevano la stessa cosa di LG,Asus e Samsung..:asd: Ad ogni modo nn intendo cambiare il mio masterizzatore solo xchè nn legge cd/dvd vergini verbatim e i silver dvd di TGM:asd:
-
Citazione:
rich70
Mi dicevano la stessa cosa di LG,Asus e Samsung..:asd: Ad ogni modo nn intendo cambiare il mio masterizzatore solo xchè nn legge cd/dvd vergini verbatim e i silver dvd di TGM:asd:
O.o Tutte quelle marchè???
Sfigaz la tua, io anche con LG, Pioneeer, Sony, Nec e altri non ho mai avuto problemi:asd:
che te devo dì, esorcizza il PC!
-
Citazione:
L' EREMITA
:asd: Vero. A parte quando Adso, fa di quei "labirinti" nel testo, che ti domandi perché gli faccia. :|
uh?
-
Citazione:
rich70
Ad ogni modo nn intendo cambiare il mio masterizzatoresolo xchè nn legge i silver dvd di TGM:asd:
ERETICO!!! :eek::eek: ti banneranno per questo, scappa!! :rotfl:
Cmq anche a me una volta non lesse il DVD con la demo di DirT, su quello di mio fratello girava ma sul mio no, mentre tutto il resto (compresi gli altri silver DVD) sono sempre andati, per usare il CD dovevo togliere l'autoplay ed usare "esplora" :sisi::sisi:
-
Citazione:
rich70
e allora probabilmente il problema non sta solo nell'unità ottica.
-
Citazione:
rich70
formatta e il problema è risolto :sisi:
-
Citazione:
momoteck2009
O.o Tutte quelle marchè???
Sfigaz la tua, io anche con LG, Pioneeer, Sony, Nec e altri non ho mai avuto problemi:asd:
che te devo dì, esorcizza il PC!
E' quello che mi propone da anni un mio amico che adesso fa il sistemista..:asd:
Citazione:
Shiroi
ERETICO!!! :eek:ti banneranno per questo, scappa!! :rotfl:
Cmq anche a me una volta non lesse il DVD con la demo di DirT, su quello di mio fratello girava ma sul mio no, mentre tutto il resto (compresi gli altri silver DVD) sono sempre andati, per usare il CD dovevo togliere l'autoplay ed usare "esplora" :sisi:
Cmq il dvd di Universe At War lo legge perfettamente..:asd: e l'autoplay l'ho tolto da una vita..:sisi:
Citazione:
sergente90
Sai quante volte ho formattato nell'ultimo anno??? Cmq penso che anche il problema della connessione sia dovuto ad altro.Secondo voi è normale che x masterizzare un dvd dati di 4,2 Gb impieghi 2 ore con la cpu al 45% di media???:confuso: Io ho paura che sia un problema hardware xchè qui fa un caldo africano(35° di giorno e 25 di notte)e le ventole fanno il rumore dei ventilatori giganti da soffitto!:asd:
-
Se fosse il controller a sclerare hai poco da fare però per lo meno hai provato a cambiare il cavo sata o ide dell'unità ottica ?
altra prova che puoi fare per vedere se il problema è hw o sw è farti una aprtizione e installarci linux, poi vedi se i dischi te li legge. Oppure puoi montare temporaneamente 2 unità ottiche, con una esgui linux live così non devi manco installarlo e l'altra la usi per testare i dischi.
-
Leggendo la preview di Bioshock 2, ho notato la foto con i tipi che si occupano dello sviluppo del multiplayer, ma quanti anni hanno?
-
Citazione:
Menion Leah
Se fosse il controller a sclerare hai poco da fare però per lo meno hai provato a cambiare il cavo sata o ide dell'unità ottica ?
altra prova che puoi fare per vedere se il problema è hw o sw è farti una aprtizione e installarci linux, poi vedi se i dischi te li legge. Oppure puoi montare temporaneamente 2 unità ottiche, con una esgui linux live così non devi manco installarlo e l'altra la usi per testare i dischi.
I masterizzatori erano rispettivamente EIDE,SATA e di nuovo EIDE e ogni volta ho cambiato i cavi.Linux (slackware)l'ho usato x 5 anni ma ora uso il pc solo x giocare e navigare x cui nn mi serve:sisi: Ehmm..ma vi siete accorti che siamo decisamente troppo OT?:asd:
-
Citazione:
rich70
Ehmm..ma vi siete accorti che siamo decisamente troppo OT?:asd:
:sisi:
-
Citazione:
rich70
I masterizzatori erano rispettivamente EIDE,SATA e di nuovo EIDE e ogni volta ho cambiato i cavi.Linux (slackware)l'ho usato x 5 anni ma ora uso il pc solo x giocare e navigare x cui nn mi serve:sisi: Ehmm..ma vi siete accorti che siamo decisamente troppo OT?:asd:
quindi non ti colleghi più con il telefonino? :o
-
Citazione:
sergente90
soluzione raffosa:asd:
-
Citazione:
Mr. Fisher
quindi non ti colleghi più con il telefonino? :o
Purtroppo si..:sad: E suppongo che i problemi di connessione che sto avendo in questi giorni siano dovuti proprio a questo cell che sta ormai tirando le cuoia..
-
Citazione:
rich70
Purtroppo si..:sad: E suppongo che i problemi di connessione che sto avendo in questi giorni siano dovuti proprio a questo cell che sta ormai tirando le cuoia..
spiegami un po, postavi su TGM forum con il cellulare? :look:
-
Questo sarebbe il topic di TGM Giugno :sisi:
-
Ho riletto l'editoriale...
Mi sono fatto l'idea che la distinzione tra casual e non sia più imputabile ai media o sviluppatori che ne parlano. Mi sembra che tra i giocatori, in realtà, non ci sia reale percezione del modus ludendi...
-
Citazione:
Shiroi
Ciò che faccio io in questo momento...
-
Citazione:
Shiroi
Purtroppo utilizzo il cell umts x collegarmi visto che allo stato attuale delle cose nn ho valide alternative..:sad:
Citazione:
gaetanoselvaggio
Ciò che faccio io in questo momento...
Con risultati sicuramente meno scoraggianti delle mie..:stress:
-
Citazione:
il cinese
Ho riletto l'editoriale...
Mi sono fatto l'idea che la distinzione tra casual e non sia più imputabile ai media o sviluppatori che ne parlano. Mi sembra che tra i giocatori, in realtà, non ci sia reale percezione del modus ludendi...
concordo:sisi:
-
L'editoriale è veramente interessante, fà riflettere
-
Citazione:
rich70
Con risultati sicuramente meno scoraggianti delle mie..:stress:
Io uso in realtà un internet box UMTS USB che NON E' una chiavetta, ma qualcosa di simile ed è molto meglio che usare un telefonino.
-
Citazione:
gaetanoselvaggio
Io uso in realtà un internet box UMTS USB che NON E' una chiavetta, ma qualcosa di simile ed è molto meglio che usare un telefonino.
Vodafone Station?:look:
-
Roba molto più vecchia e lenta, però marchiata Vodafone. Risale al lontano 2006. Non ti dico la soddisfazione quando ho trovato i drivers per farla funzionare sotto Vista.
-
Citazione:
gaetanoselvaggio
Ecco...io in questi giorni quando la connessione funziona scarico a 5/6 kb/s:sad:
-
Citazione:
Venom1905
L'editoriale è veramente interessante, fà riflettere
Anche no. Mi chiedo se noi semplici giocatori avremmo mai pensato ad una marcata distinzione su ciò che è casual e ciò che non lo è.
Io non ci avevo mai riflettuto seriamente... Poi, con il 360 ed il profilo ho dovuto scegliere (puntando su "tempo libero"), ma mai prima di allora mi ero chiesto che tipo di giocatore fossi.
Sentilo oggi, sentilo domani, mi sono convinto di essere un certo tipo di player (come ho scritto su una mail pubblicata (su gamepro, leggasi "era mio padre").
Quello che volgio dire è che il gatto Silvestro, invischiato nel mondo del videoludo fin dall'origine, è ovvio che percepisca una significativa differenza tra i giocatori...
Ma noi, e qui vado a riprendere parte di quello che diceva Bardonauta, siamo così convinti di percepire una reale differenza?
Siamo sicuri che esista una nostra definizione?
O che tale distinzione non serva solo al responsabile del marketing o allo sviluppatore o all'editorialista?
EDIT
Chiedo inoltre uno spazio più introspettivo per il Tosini (EDITATO).
Il ToSo's Intro non è più sufficiente, secondo me. Sono curioso di avere sotto mano qualche suo pezzo. Credo abbia molto da dire sui viggi.
Sarà mica timido?
-
Citazione:
il cinese
EDIT
Chiedo inoltre uno spazio più introspettivo per il Todeschini.
Il ToSo's Intro non è più sufficiente, secondo me. Sono curioso di avere sotto mano qualche suo pezzo. Credo abbia molto da dire sui viggi.
Sarà mica timido?
Se vuoi, lo spazio introspettivo per Claudio lo troviamo.
Poi, magari, quando sarà il momento verrà anche il mio turno. Ci credi che sono 10 anni che la gente confonde me (ToSo, Davide Tosini) con Claudio (Keiser, Claudio Todeschini)?
Per me è un onore, per lui di più. :)
-
Citazione:
ToSo
Poi, magari, quando sarà il momento verrà anche il mio turno. Ci credi che sono 10 anni che la gente confonde me (ToSo, Davide Tosini) con Claudio (Keiser, Claudio Todeschini)?
Intendi come stile immagino..visto che dalle foto nn c'è alcuna somiglianza..:asd:
-
Citazione:
Kumitè
Ma non si parla dell'articolone sull'overclock del procio AMD :look::look:
Eh, che ci vuoi fare... io ci ho parlato, con TMB, di quell'articolo, se interessa. :)
Citazione:
Kumitè
bhè poi io gli darei una pagina in più all'approfondimento del Besser sulle questioni tecnico-informatiche, fermo restando che l'angolo tecnotgm è una di quelle sezioni che preferisco della rivista
Quando ce ne sarà bisogno, lo faremo. Promesso.
Citazione:
Kumitè
tgm business (anche quella da raddoppiare)
Questo non credo capiterà, o almeno non credo capiterà nel breve/medio periodo.
Citazione:
Kumitè
per il resto, imho, tra recensioni e previews, il miglior numero dell'anno.
Grazie, anche secondo il mio punto di vista la redazione ha fatto un ottimo lavoro.
@Menion: onestamente mi sono proprio scordato di dire a Mirko del PM. Rimedio domani, se non finisco in qualche gorgoingoio. :)
-
Citazione:
rich70
Intendi come stile immagino..visto che dalle foto nn c'è alcuna somiglianza..:asd:
No, come nome. TOsini, TOdeschini. Tutti ci confondono. Anche sua moglie!
-
Citazione:
ToSo
Questa è grave...:asd:
-
Citazione:
il cinese
Anche no. Mi chiedo se noi semplici giocatori avremmo mai pensato ad una marcata distinzione su ciò che è casual e ciò che non lo è.
Le distinzioni ci sono in tutti gli ambiti, non solo VG ma anche musica, cinema, letteratura e via dicendo
Magari c'è qualcuno che formalizza l'etichetta, però credo ci sarebbero comunque molti pronti a disprezzare una categoria di giochi magari per loro troppo semplici etc...
-
Citazione:
Venom1905
Magari c'è qualcuno che formalizza l'etichetta, però credo ci sarebbero comunque molti pronti a disprezzare una categoria di giochi magari per loro troppo semplici etc...
Appunto. Sono sempre stati disprezzati i videogiochi troppo semplici e non impegnativi perchè ritenuti adatti solamente ai casual gamer. Come al contrario si ritengono hardcore gamer coloro che prediligono le simulazioni
-
Citazione:
ToSo
Non guardare il capello!!! :D Ho scritto di fretta e mi sono confuso... (ero anche un po' brillo...) solitamente me la ricordo la dfifferenza, non temere!
La mia richiesta permane...
-
Citazione:
rich70
Questa è grave...:asd:
decisamente:asd:
-
Citazione:
ToSo
Io invece mi chiedo ogni notte come facciano le vostre due a confondersi entrambe, visto che mi chiamo Conte...
-
Citazione:
kikko
Io invece mi chiedo ogni notte come facciano le vostre due a confondersi entrambe, visto che mi chiamo Conte...
:rotfl: