-
Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch
"Finito" ieri di fare l'Hallowed gear con un amico.
Bella come patch la 1.1 ma i boss mi hanno veramente deluso. Sono stati unicamente progettati intorno alla filosofia del "è grosso, ti uccide con tre colpi, si muove dieci volte più velocemente di te e ha 80.000 punti salute". Che non sarebbe un problema, se bastasse ucciderne uno per tipo.
E invece no, farming farming farming. Per craftare un po' di tutto bisogna ammazzarne 5-6 di ciascuno e questo porta via una quantità di tempo enorme (senza considerare il fatto che sono boss palesemente progettati per essere affrontati a gruppetti di 3-4 persone).
Ora si può iniziare a costruire, wiah.
-
Vabbè, ma Terraria è sempre stato più o meno incentrato sul farming, anche prima di questa mega-patch. :uhm:
-
Non così tanto, non ricordo di aver dovuto ammazzare una decina di occhi di Chtulu o di Eater of Worlds per avere l'inventario. E, anche nei casi in cui fossero necessari più tentativi, non erano mai bossfight così lunghi da diventare ridicoli.
-
non so, a me prima dell'hardmode è sembrato tutto scandalosamente facile. dalle prime versioni (ho smesso di giocare prima che uscisse la 1.0.5) mi pare che lo spawn di nemici sia stato ridotto in maniera incredibile e come se non bastasse alcuni mob sono stati nerfati. i bone serpent sono di una facilità agghiacciante, ma tutto l'inferno è diventato decisamente facile. che cazz, un tempo spawnanavano imp a gruppi di tre che sparavano da tutte le direzioni.
l'unico posto che ho trovato forse un pelo più difficile di prima è il dungeon, la conformazione delle stanze è decisamente più bastarda e i due nuovi nemici immortali danno abbastanza fastidio quando si è senza accessori che aumentano la mobilità del personaggio.
anche i boss mi sono sembrati troppo facili, che diablo, al primo skeletron abbiamo perso solo perchè il mio compare ha usato il magic mirror per sbaglio.
EoC va giù come niente, mai morti contro di lui. idem per il vermozzo.
e il WoF? morto al primo tentativo nel giro di due minuti circa.
ed ecco l'hard mode, la sfida sembra maggiore ma già siamo riusciti a farci la mappa da parte a parte senza problemi.
per essere divertente lo è eccome, è solo che mi sembra davvero peggiorato per quanto riguarda la difficoltà.
-
Il doungeon è immendo! Devo esplorarlo tutto? Ho già riempito tre casse di roba! Se mi dite cosa cercare in particolare ve ne sarei grato XD
-
ah, mi son dimenticato il succo del discorso: imho un tempo terraria era un gioco di sopravvivenza, ci si face gli oggetti per potere sopravvivere alle sfide che il mondo proponeva. ora è diventato grindaggio e bon.
bello, ma prima mi divertivo molto di più a giocarci
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yoae
ah, mi son dimenticato il succo del discorso: imho un tempo terraria era un gioco di sopravvivenza, ci si face gli oggetti per potere sopravvivere alle sfide che il mondo proponeva. ora è diventato grindaggio e bon.
bello, ma prima mi divertivo molto di più a giocarci
Quoto in parte questo e anche il tuo post precedente. E' innegabile comunque che il lavoro fatto dalla 1.1 sia stato spostare l'enfasi del gioco molto di più sulla collaborazione (e la cosa può essere sia un bene che un male, visto che hanno creato la necessità semplicemente mettendo requisiti stratosferici per certe ricette di crafting) verso le fasi finali, trasformando il "pre wall of flesh" in una esperienza complessivamente facile per chi già conosce il gioco (diversi miei amici stanno facendo una faticaccia). Il post wof introduce nemici moderatamente cattivi e solo le ultime armature possono realmente aiutare. Anche lì vale la solita regola: la difficoltà esiste solo finché c'è novità, abituandosi si imparano ad exploitare i pattern dell'ai e tutto diventa molto più facile. Il discorso boss è un caso a parte, quelli secondo me sono proprio sbilanciati.
-
non so, probabilmente hai ragione, ma a me pare proprio che spawn e potenza dei mob base siano stati violentemente nerfati.
ok, è ovvio avere vita più facile una volta che si conosce già un po' tutto, ma qui si esagera. quando avevo ricominciato il gioco ancora agli inizi per farmi una partita in coop con un amico avevo ancora delle difficoltà, stavolta proprio zero.
-
ma la patch natalizia è già attiva? perchè a me non mi ha aggiornato nulla!
-
-
Citazione:
WTS Mark
Il doungeon è immenso! Devo esplorarlo tutto? Ho già riempito tre casse di roba! Se mi dite cosa cercare in particolare ve ne sarei grato XD
Quindi? :D
-
quindi leggi le stat degli oggetti e vedi quali sono più utili per la tua build.
se poi ti servisse qualcosa in futuro o lo vai a riprendere o spawni il tuo personaggio in un mondo nuovo e ci vai dritto al dungeon e lo svuoti.
-
Citazione:
Yoae
arriva il 15
grazie, non vedo l'ora !
-
Citazione:
recs
quindi leggi le stat degli oggetti e vedi quali sono più utili per la tua build.
se poi ti servisse qualcosa in futuro o lo vai a riprendere o spawni il tuo personaggio in un mondo nuovo e ci vai dritto al dungeon e lo svuoti.
No intendo quali sono gli oggetti più rari che ci sono nel doungeon e che dovrei trovare?
-
muramasa, blue moon, scettro coso d'acqua, water bolt, shadow e golden keys e basta, mi pare
-
Forse mi manca lo shadow ma il resto ce l'ho... grazie =)
-
lo so,ma lo domanda la pongo lo stesso:è possibile finire terraria in single player vero?:pippotto:.no ,perchè le cose si fanno sempre più difficili,e questo è anche normale.Ma leggo spesso che si chiamano amici in multiplayer per avanzare:???:.rincuoratemi.
-
-
finire,arrivare alla fine completando i vari obbiettivi,terminare il gioco
-
non c'è un endgame.
raccogli tutti gli oggetti, uccidi tutti i boss.
si, si può finire, lo ha scritto anche ukyo9. ci vuole sicuramente più che in multi, ma è fattibile.
-
si intendo questo,tu sei riuscito a terminarlo?
-
si intendevo questo.tu l'ha finito?
-
no, l'ho ricominciato con la patch e non ho nemmeno fatto fuori cthulhu. sto giocando con calma, costruendo la casa e così via.
-
Oggi esce la patch di natale? Quando la patch è fuori l'aggiornamento parte in automatico all'avvio di Terraria o bisogna aggiornare manualmente? Ho provato a collegarmi ma per ora sembra che la patch non sia ancora uscita :uhm:
-
Citazione:
Terraria 1.1.1 is now live! Here are the changes:
Bug Fixes / Performance
● Reduced the amount of RAM needed to run Terraria.
● Added an option to turn backgrounds off.
● Improved the automatic game quality adjuster.
● Lighting update won’t skip as much on lower quality levels.
● Items dropped on death for hardcore and mediumcore characters will retain their conditions.
● Space Gun now has a value.
● Water Bolt can now have conditions.
● Diving Helmet now works correctly.
● Walls now correctly show behind Glass Blocks.
● You can now untie bound NPC’s with Autopause enabled.
● Mediumcore and hardcore players will drop their cursor item on death.
● Coins held on the cursor will correctly be dropped on death.
● Dryad’s Corruption and Hallow status numbers are correct.
● Wyverns are less common and will be less likely to spawn near the ground.
● Mana Flower's price has been increased.
● Fixed the shadow glitch of trippy lighting.
● Music Boxes no longer dupe when placed on platforms.
● Fixed an issue that caused stacked coins to go missing from chests during multiplayer.
● Cursed Torch item now emits light in water.
● Harpoon can now be reforged.
● Lighting will now be set to Retro instead of crashing if Terraria is unable to switch to the new lighting mode.
● Keybindings will no longer sometimes be set to "None" automatically.
● Bombs thrown by clowns will now show that the wall has been destroyed in multiplayer.
● Crystal Shards now give off light in retro and white color mode.
● Hallowed Armor only has graphical effects with the helmet.
● Players now have hair under their hats.
● Statues no longer turn into Armor Statues when they are smashed from the top.
● Clowns only throw bombs when their target is alive.
Items
● Added Candy Cane Blocks & Walls.
● Added Green Candy Cane Blocks & Walls.
● Added Snow Blocks.
● Added Snow Bricks & Walls.
● Added Red, Green, and Blue Lights.
● Added Presents that are dropped by monsters during the holiday season.
● Added Snow Globe.
● Added Santa’s Outfit.
NPC’s
● Added Snowman Gangsta.
● Added Mister Stabby.
● Added Snow Balla.
● Added Santa Claus.
World
● Snow biomes will always be created during world gen during the holiday season. There is a 1 in 3 chance for snow biomes to be created during world gen during the rest of the year.
Enjoy!
:alesisi:
-
Sì, ma per avere 'sta roba devo riniziare un nuovo mondo? :uhm:
-
come con qualunque nuovo biome.
-
Citazione:
recs
come con qualunque nuovo biome.
??
-
E che palle. :uhm:
Non potevano mettere tutto insieme con l'uscita della mega-patch? :uhm:
-
le statue che si trovano nel sottosuolo e che si possono portare a casa servono solo per l'arredamento?:pippotto:
-
Citazione:
ReCaliscetta
Sì, ma per avere 'sta roba devo riniziare un nuovo mondo? :uhm:
beh meglio,ormai avevo finito tutto della 1.1 :asd:,ora inizio uno nuovo :sisi:
Citazione:
kinoko
le statue che si trovano nel sottosuolo e che si possono portare a casa servono solo per l'arredamento?:pippotto:
se non sbaglio le statue possono essere "attivate" con gli interruttori,per esempio la statua a forma di "slime" genera uno slime se attivata,quella a forma di scheletro genera uno scheletro,quella a forma di stella genera una stella che ricarica il mana e cosi via..
quindi il mondo innevato spawna sopratutto durante il natale e solo una volta su 3 durante il resto dell'anno :uhm:
-
-
ho approfittato dello sconto Steam per comprarlo :sisi: lo sto installando
-
per un pò di multi chi c'è?
-
Citazione:
Harlan draka
per un pò di multi chi c'è?
se crei tu un server mi aggrego volentieri :sisi:
-
io gioco terraria con i miei amici utilizzando o hamachi o gameranger, il programmino che mi sono scaricato sul server ufficiale di terraria funziona ma è maledettamente laggante!
-
Citazione:
Nimoc
se crei tu un server mi aggrego volentieri :sisi:
prima devo vedere come si fa a crearlo
-
ecco dovrei a ver fatto Drak A Ankor con pass TGM
-
C'è un modo per accumulare gli oggetti prendendoli direttamente dal venditore? Perchè con le munizioni del minishark devo ogni volta spostarle dall'inventario del venditore al mio, ho trovato un modo più veloce che consiste nel cliccarci soppra e contemporaneamente premere Q così le butti per terra... C'è comunque un modo più diretto?
-
tieni premuto il tasto destro