-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
Citazione:
Originariamente Scritto da
DagonCultist
Allora inzialmente è utile chiarire il suo ruolo.
E' un carry? si.
Può beneficiare dalla presenza di un altro carry? si.
Molti pensano che sia un jungler. Vero può farmare la giungla in modo veloce grazie all'orso, ma rende il triplo in solo.
Questo perchè è un eroe che beneficia moltissimo dall'esperienza, e grazie all'orso può vincere anche 1 contro 2, può pullare i creep con l'orso e quindi ottenere esperienza.
Sicuramente sono 2 le abilità che lo rendono forterrimo da inizio a mid game.
L'entangle dell'orso, e il suo potere pushante. Questo personaggio semplicemente si mangia gli edifici con l'orso all'ultimo livello, e se brocchi l'entangle il 90% delle volte il bersaglio è morto.
Ha bisogno di parecchio farm per rendere al meglio? si.
Il suo item principale è la radiance, e bisognerebbe farla prima del 20 minuto. Questo perchè la radiance brucia i supporti alla velocità della luce, e l'orso ha parecchia armatura e vita.
Inoltre ti permette di farmare e pushare linee senza rischiare. Mandi l'orso nelle varie linee mentre tu sei in un altra e farmi praticamente al doppio della velocità.
Poi come secondo item è molto comune l'assault per via dell'attack speed. Anche il mjolnir è un ottimo item, insieme al basher.
Tutti questi oggetti ovviamente vanno sull'orso fino al mid game. In late game però perdere l'orso due volte con gli item dentro può essere molto pericoloso, perchè vuol dire praticamente perdere l'efficacia del proprio eroe.
Intuile dire che bisogna avere un minimo di micro, non ai livelli di meepo, ma un buon lone druid si vede da come usa la q sull'orso, il recall.
Per il resto oggettini iniziali.. ottimi i tranquill boots perchè in forma umana l'eroe è parecchio deboluccio. Altra storia quando si diventa orsacchioni con la E maxata al massimo.
Sull'orso i phase boots sono la norma, per inseguire la gente e per il danno. Anche la midas è un buon oggetto che aiuta il farm, ma bisogna sempre usarla sul druido per l'exp, e poi rimetterla sull'orso per l'attack speed.
Di norma sull'orso non vanno messi oggettini che forniscono statistiche, questo perchè l'orso non ha statistiche.. beneficia di oggetti che forniscono danno puro, come desolator radiance assault monkey king bar. Il basher è ottimo perchè con l'attack speed data dalla w è quasi certo avere o un bash o un entangle. Mi piace farmi doppio basher, uno sull'orso e uno sul druido :asd:, e poi può essere sempre trasformato in abyssal.
Come regole generali nei team fights (quelli iniziali) è opportuno mandare l'orso ad attaccare e non buttarsi in mezzo alla mischia, inoltre non bisogna SEMPRE restare in forma d'orso, perchè limita di parecchio i movimenti e almeno all'inizio è più facile farmare con un ranged. Cogliere sempre la possibilità di split pushare, è un eroe che come ho già detto demolisce gli edifici grazie all'abilità dell'orso.
Come skill build, dipende, la più comune è maxare ovviamente la q su tutto, poi la e e poi prendere l'ultimate. Questo perchè la vita che si ha in forma d'orso dipende dal livello della E.
Se però durante il game si è parecchio gankati, è utile prendere la r un pò prima. La w è ottima per via del movement speed e attacck speed, ma di solito si prende alla fine.
Quando si è in forma d'orso poi, si può fornire un buff sia al druido sia all'orso che aumenta il danno e l'armatura ad entrambi. Non ha un cd particolarmente lungo, e quindi si può anche usare per farmare ancient e così via.
Silla inoltre può anche farsi roshan una volta maxato l'orso, e non necessariamente ha bisogno del vladimir.. però all'inizio è lento.
Conclusioni finali, è uno dei miei eroi preferiti, se non il mio carry preferito, il modello è spettacolare e se sei bravo a farmare diventi una specie di tank.. ok facciamo due tank.
Grazie mille, cercherò di mettere in pratica
-
secondo voi quando rilasceranno il bristleback? :uhm:
-
Citazione:
metatron
secondo voi quando rilasceranno il bristleback? :uhm:
Prima del TI3 credo che rilasceranno BB, Tauren Chieftain (Elder Titan), Skywrath Mage e forse, molto forse conoscendo valve, Legion Commander, poi cerceranno di tenere una versione stabile in vista del torneo :sisi:
-
Conoscendo valve crash, leave & defeat per tutti.
-
Citazione:
JohnnyKage
Conoscendo valve crash, leave & defeat per tutti.
Ancora rosiki per oggi? Ti sei perso un'altra partita ridicola tralaltro dove ho tentato di fare carry omniknight, ti lascio indovinare com'è finita :asd:
-
Grazie al cielo avevo un treno da prendere :asd:
rosiko ancora sì, perchè accetto il crash, che mi è capitato parecchie volte, ma che mi dia il leave e la sconfitta (e magari pure bassa priorità, non ho controllato) perchè hanno deciso loro di non farmi rientrare mi fa sinceramente incazzare.
Poi quand'è che mi fa crashare? mica quando sono uno fra i più lerci support, no, quando sono l'unico carry della squadra. Trollati da valve in bomba.
-
Citazione:
JohnnyKage
Grazie al cielo avevo un treno da prendere :asd:
se è il cielo che devi ringraziare non so, comunque ringrazia :sisi:
carta e i suoi strani esperimenti :asd:
-
Dai Johnny, il gioco è ancora in beta non prendertela troppo :)
-
-
alla fine mi sono preso 2 key per quel raro di sven :asd:
-
Citazione:
LittleChemist
se è il cielo che devi ringraziare non so, comunque ringrazia :sisi:
carta e i suoi strani esperimenti :asd:
Tanto era una di quelle partite che il matchmaking aveva deciso che dovevamo perdere :asd:
-
Giusto una cosetta, come fai a pushare su lane multiple e/o tirare i creep con l'orso? ha un raggio piuttosto corto, se si allontana non attacca :|
-
radiance a quanto pare :uhm:
-
La radiance resta attiva e puoi mandare in giro l'orso come bomba vagante? Ma lol :asd:
Ho sempre dato per scontato che si disattivasse anche quella
-
quasi 50 minuti per vincere una partita 5vs3. Ovviamente noi eravamo in 5 :rotfl: .
Ma almeno GABE mi ha premiato (di nuovo):
Le bestemmie in mic di gangrel, chemist, marv e teoz quando l'ho droppato :rotfl:
-
-
Citazione:
Bourbon
Giusto una cosetta, come fai a pushare su lane multiple e/o tirare i creep con l'orso? ha un raggio piuttosto corto, se si allontana non attacca :|
Pullare la lane si puo fare anche senza radiance (i creep attaccano l'orso di prossimità,quindi basta mandarlo in mezzo a due torri,intercettare una wave e se lo si micra bene facendolo tornare indietro non perdono l'aggro anche se l'orso non attacca)
Farmare e fare push si fa di radiance,visto che il burn damage funziona anche se l'orso è fuori range
-
-
http://dotabuff.com/matches/149030330
Mid con gyro,dopo 15 minuti son circa 5-1-4
Mi guardo in giro,vedo il tizio con CM.Immaginatevi dallo score com era.Almeno avesse messo giu le ward.
http://dotabuff.com/matches/149045456
Parte tutto discretamente.Poi...vabbeh,guardate gli score di CM,Medusa e 'raptor...
Fatto divertente:erano tutti e 4 in ts tra loro.
http://dotabuff.com/matches/149056316
L'altro team parte prendendo Nyx e PL.
E mi tocca pure fregargli il keeper perchè son pronto a giocarmici che avrebbero preso pure lui.....
GG.
Il problema è che erano SCARSI COME NON SO IO COSA.
PL lo uccido solo io 4 volte in 5 minuti (parte con il soul ring,me lo usa davanti mentre sono a metà del channeling della kamehameha...E mi resta davanti,per capir il livello di scarsezza)
Paradossalmente avremmo anche potuto farcela...Non fosse stato per il fatto che Luna ha finito la shadow blade dopo 45-50 minuti,di preciso non ricordo....
Così invece l'abbiam persa dopo 70 minuti...........Settanta........
Son tornato al margine del +20 W/L
Ero a +38 :rotolul:
-
ma da quando il tasto shop è diventato Bazar °_°
-
Boh la maiden del secondo match ha fatto 0/9/16, 16 assist su 18 kill totali del team, non mi sembra cosi' scandaloso :uhm:
Se i support fanno i kill i carry si incazzano per il killsteal, se non li fanno si incazzano perche' hanno un brutto score :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Boh la maiden del secondo match ha fatto 0/9/16, 16 assist su 18 kill totali del team, non mi sembra cosi' scandaloso :uhm:
Se i support fanno i kill i carry si incazzano per il killsteal, se non li fanno si incazzano perche' hanno un brutto score :asd:
This:asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
E' la dura vita del support :sisi:
il carry muore? colpa del support
si sta perdendo la partita? colpa del support che non killa
il support muore a ripetizione e feeda il team avversario? colpa del support che ha comprato solo ward e non si è fatto i boots per evitare qualche kill
il team viene gankato a ripetizione? colpa del support che si è fatto i boots e non ha comprato le ward
il carry sta 1/9/15? colpa del support che gli ruba le kill
il courier viene ucciso? colpa del support che l'ha comprato e che quindi ha dato la possibilità al team nemico di ucciderlo.
:sisi:
Per tutto il resto la colpa è sempre di Teoz :sisi:
-
Citazione:
Kemper Boyd
this
-
Hanno rimesso la musica vecchia nel menù principale :rullezza:
-
Citazione:
JohnnyKage
E' la dura vita del support :sisi:
il carry muore? colpa del support
si sta perdendo la partita? colpa del support che non killa
il support muore a ripetizione e feeda il team avversario? colpa del support che ha comprato solo ward e non si è fatto i boots per evitare qualche kill
il team viene gankato a ripetizione? colpa del support che si è fatto i boots e non ha comprato le ward
il carry sta 1/9/15? colpa del support che gli ruba le kill
il courier viene ucciso? colpa del support che l'ha comprato e che quindi ha dato la possibilità al team nemico di ucciderlo.
:sisi:
Per tutto il resto la colpa è sempre di Teoz :sisi:
:rotfl:
Citazione:
CartaRulez
Hanno rimesso la musica vecchia nel menù principale :rullezza:
non vedo l'ora di rendermene conto di persona :rullezza:
-
sta mania degli score non la capirò mai. OMG 40-2-10... eh bella merda di partita allora, sarà durata 25 minuti di cui 15 a nastrofarmare eroi di 8 livelli sotto.
-
Peraltro lo score finale spesso significa poco, bisognerebbe vedere lo score prima che la partita cominci a precipitare in una direzione moltiplicando kill e death ben oltre le colpe dei singoli giocatori.
Come ad esempio quando il team in nettissimo vantaggio che sta per concludere va a farmare il respawn in fontana giusto per fapparsi con il K/D/A :facepalm:
In pub sono l'unico stronzo che in base nemica con partita vinta attacca l'ancient.
-
Ultimamente sono poco soddisfatto dal gioco, praticamente la vittoria e la sconfitta è decisa al momento dell'assegnazione delle squadre, se vieni messo in team con almeno 2 che non hanno idea di cosa sia il gioco di squadra e che non sono particolarmente skillati, e ce ne sono tanti, la partita è gia persa, se una lane viene brutalizzata dal team avversario la partita è persa, se il mid avversario viene feedato la partita è persa.
3/4 delle partite a cui gioco è gia decisa dopo 20 minuti :boh:
-
ci sono partite che già dopo 10 minuti sono decise :asd: purtroppo è così, non siamo tutti bravi e se non ci si coordina un minimo è gg sin dai primi minuti
-
3 partite di fila perse (con score orribili pur essendo l'unico che cercava di giocare)
gli insulti che volevo tirare ai miei compagni han toccato vette esagerate
-
Ciao, volevo solo dire che ogni tanto perdo delle partite perche' gioco di merda io. Cosi', giusto per dire qualcosa di diverso :sisi:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ciao, volevo solo dire che ogni tanto perdo delle partite perche' gioco di merda io. Cosi', giusto per dire qualcosa di diverso :sisi:
eheh lol
io ne gioco tante male, giusto per chiarire :D
-
In questi giorni sto provando tiny e proprio non riesco a farci una sega, feedo come uno stronzo e recupero solo se il resto del team mi tira. Comincia a macinare dopo troppo tempo per i miei gusti...
-
Citazione:
Xadoom
In questi giorni sto provando tiny e proprio non riesco a farci una sega, feedo come uno stronzo e recupero solo se il resto del team mi tira. Comincia a macinare dopo troppo tempo per i miei gusti...
Tiny E' un carry, per quanto ne dica la gente (sync ce l'ho con te :asd: ), l'ideale è se è supportato da un wisp che gli da quella mobilità e velocità d'attacco che gli mancano.
L'ideale è una volta farmati gli arcane boots, andare a disintegrare le ondate di creep grazie alla combo toss + avalanche e prendere i lasthit facilmente per via del suo danno immenso. Una volta che si ha aghanim c'è 100% splash damage (!) e da lì in poi è tutto in discesa, basta farsi armor e attack speed. Manta style è l'item migliore imho, poi si può scegliere tra mjollnir, assault cuirass... un dagger certamente aiuta per il movimento.
-
si tiny è assolutamente un carry :sisi: il fatto è che pre aghanim è una cosa, post un'altra :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Peraltro lo score finale spesso significa poco, bisognerebbe vedere lo score prima che la partita cominci a precipitare in una direzione moltiplicando kill e death ben oltre le colpe dei singoli giocatori.
Come ad esempio quando il team in nettissimo vantaggio che sta per concludere va a farmare il respawn in fontana giusto per fapparsi con il K/D/A :facepalm:
In pub sono l'unico stronzo che in base nemica con partita vinta attacca l'ancient.
Idem, e odio quelli che a partita praticamente finita se ne vanno in jungla per farsi gli item invece di chiudere...:facepalm:
-
Questa non l'ho mai vista :asd:
-
Citazione:
Forget Me
Questa non l'ho mai vista :asd:
Fortunello:asd:
-
Uff passo di livello mi droppa 1 item (e nn due come a fenris) eovvviamente è un comune per omni che ho doppio :facepalm: