Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MIK0
Beh ci sono anche titoli che ti costringono ad avere steam e diventano quindi esclusive tagliando fuori altri distributori (tra l'altro fosse uscito un titolo decente con questo sistema...)
Half-Life 2
Half-Life 2 Episode 1
Half-Life 2 Episode 2
Portal
Team Fortress 2
Left 4 Dead
Left 4 Dead 2
Counter Strike: Source
Day of Defeat: Source
Garry's Mod
Killing Floor
Red Orchestra
altri che adesso non ricordo :sisi:
-
Citazione:
Sousuke_Sagara
Half-Life 2
Half-Life 2 Episode 1
Half-Life 2 Episode 2
Portal
Team Fortress 2
Left 4 Dead
Left 4 Dead 2
Counter Strike: Source
Day of Defeat: Source
Garry's Mod
Killing Floor
Red Orchestra
altri che adesso non ricordo :sisi:
Mi riferivo per di più a titoli terze parti, anche se non tutti i titoli di chi lavora sotto Valve sono da salvare secondo me.
Inoltre i titoli valve con steam incluso sono stati la forzatura che hanno dato a Valve il mercato che ha adesso.
-
Citazione:
MIK0
Mi riferivo per di più a titoli terze parti, anche se non tutti i titoli di chi lavora sotto Valve sono da salvare secondo me.
Inoltre i titoli valve con steam incluso sono stati la forzatura che hanno dato a Valve il mercato che ha adesso.
Se non ci fosse Steam, a quest'ora tutte le migliaia di giochi indie presenti nel catalogo non li vedresti da nessuna parte. E gli sviluppatori usano Steam, oltre per il fatto della sua diffusione, perchè ha il contratto più developer friendly che esista sul mercato.
Comunque, per quanto sia d'accordo che il il nuovo DRM di Ubisoft sia una cagata pazzesca, non è così problematico come sembra. Avviate il gioco da Steam, parte una finestrella di autenticazione del gioco in automatico e poi potete giocare subito tranquillamente. E se nel malaugurato caso doveste perdere la connessione non perdereste i progressi fatti.
EDIT: Ah e Assassin's Creed 2 non è mai stato disponibile in UK :asd:
-
Citazione:
Zombine
Se non ci fosse Steam, a quest'ora tutte le migliaia di giochi indie presenti nel catalogo non li vedresti da nessuna parte.
Non è completamente vero....hanno anche i loro siti da cui vendono, non tutti ovvio. (es: world of goo, braid ecc ecc)
-
Citazione:
Zombine
Se non ci fosse Steam, a quest'ora tutte le migliaia di giochi indie presenti nel catalogo non li vedresti da nessuna parte. E gli sviluppatori usano Steam, oltre per il fatto della sua diffusione, perchè ha il contratto più developer friendly che esista sul mercato.
Queste affermazioni non sono corrette.
I giochi indie vendevano prima già su altre piattaforme prima dell'avvento di Steam o cmq tramite propio sito. Il vantaggio di Steam è la sua diffusione, come questa è stata ottenuta è un'altra cosa, ma a prescindere da ciò è importante avere alternative. Usare Steamworks preclude la vendita su altre piattaforme, ergo è un danno per tutti. Riguardo all'essere developer friendly, a livello di trattenuta sulle vendite credo sia allo stesso livello dei concorrenti (30% credo) ed è più una peculiarità del sistema Digital Delivery.
Citazione:
Zombine
Comunque, per quanto sia d'accordo che il il nuovo DRM di Ubisoft sia una cagata pazzesca, non è così problematico come sembra. Avviate il gioco da Steam, parte una finestrella di autenticazione del gioco in automatico e poi potete giocare subito tranquillamente. E se nel malaugurato caso doveste perdere la connessione non perdereste i progressi fatti.
EDIT: Ah e Assassin's Creed 2 non è mai stato disponibile in UK :asd:
E giochi a singhiozzo? Mi sembrano comunque passi indietro a livello di comodità per l'utente.
-
Citazione:
MIK0
Queste affermazioni non sono corrette.
I giochi indie vendevano prima già su altre piattaforme prima dell'avvento di Steam o cmq tramite propio sito.
E beh scusate tra scegliere "Vendo a pochi" e "Vendo a tutto il mondo" sceglierei la seconda :asd:
Citazione:
MIK0
Il vantaggio di Steam è la sua diffusione, come questa è stata ottenuta è un'altra cosa, ma a prescindere da ciò è importante avere alternative. Usare Steamworks preclude la vendita su altre piattaforme, ergo è un danno per tutti.
L'uso di Steamworks è un vantaggio in quanto taglia di molto i costi di produzione dei giochi e semplifica la loro pubblicazione. Questa porta un vantaggio sia agli sviluppatori che agli utenti finali. Se poi gli altri distributori non hanno un sistema simile, sono cazzi loro.
Citazione:
MIK0
Riguardo all'essere developer friendly, a livello di trattenuta sulle vendite credo sia allo stesso livello dei concorrenti (30% credo) ed è più una peculiarità del sistema Digital Delivery.
http://www.rockpapershotgun.com/2009...-distribution/
Citazione:
MIK0
E giochi a singhiozzo? Mi sembrano comunque passi indietro a livello di comodità per l'utente.
Non ho detto che mi piace il sistema, anzi sono molto contrario, ma dramatizzare eccessivamente come fanno certe persone non mi sembra corretto.
-
-
Così, a occhio, mi pare l'ennesimo clone di team fortress :asd:
-
Io ho appena visto il video e sono caduto in tentazione. Appena preso :asd:
Scarico e provo subito la beta. Speriamo bene! Dal video sembra fico.
-
Comunque io ho preso ACII su steam, e quando il DRM Ubisoft mi ha mandato in rage ce l'avevo con Ubi, non certo con Steam o la Valve.
-
Citazione:
aksel85
ma l'HUD occupa il 90% della schermata di gioco :asd:
-
No non è vero, l'HUD non da affatto fastidio. L'ho provato e devo dire che è divertente, anche se potrebbe ricordare TF2, ma è diverso. Insomma ancora è beta e ci sono i bug da risolvere. Il bello è che è nel farwest.
-
Citazione:
DreyMIX
No non è vero, l'HUD non da affatto fastidio. L'ho provato e devo dire che è divertente, anche se potrebbe ricordare TF2, ma è diverso. Insomma ancora è beta e ci sono i bug da risolvere. Il bello è che è nel farwest.
Almeno il supporto Steamworks è presente fin da subito. :ok:
Comunque ti è piaciuto? Merita sul serio?
Andrà a finire come per altitude, lo so già. Appena andrà in sconto lo prenderemo tutti....
-
-
Citazione:
L'uso di Steamworks è un vantaggio in quanto taglia di molto i costi di produzione dei giochi e semplifica la loro pubblicazione.
e questo chi lo dice? :asd:
Citazione:
Questa porta un vantaggio sia agli sviluppatori che agli utenti finali. Se poi gli altri distributori non hanno un sistema simile, sono cazzi loro.
steamworks è potenzialmente monopolistico, in quanto unisce due cose che dovrebbero essere separate, cioè un sistema di DRM e un negozio di digital delivery in modo indissolubile. Che gli altri siti di DD non usino sistemi simili è solo un bene per chiunque non ami i monopoli.
che steam abbia la sua attuale posizione dominante grazie a questo legame indissolubile che era originariamente degli stessi titoli valve è innegabile. Quando steam ha iniziato a vendere titoli third party non ha dovuto fare nessuno sforzo per farsi conoscere, in quanto steam era già installato su milioni di PC.
http://frogboy.impulsedriven.net/art...rselves/page/1
-
-
Citazione:
sync
Così, a occhio, mi pare l'ennesimo clone di team fortress :asd:
In effetti. Però sembra divertente! Bella l'ambientazione nel far west.
-
Citazione:
Zombine
E beh scusate tra scegliere "Vendo a pochi" e "Vendo a tutto il mondo" sceglierei la seconda :asd:
Eggià....
Meglio vendere a tanti a poco che a pochi a molto. Sui siti dei programmatori di giochi indie molto spesso il prezzo è minore perchè non ci sono intermediari, ma, di consequenza, avranno il massimo guadagno che per loro è importante.
-
Citazione:
Zombine
:o impulse boys
:facepalm:
questa è l'unica argomentazione che sai esporre? che pena :rotfl:
-
Citazione:
Beato Angelico
:facepalm:
questa è l'unica argomentazione che sai esporre? che pena :rotfl:
Ma in realtà fottesega eh :asd:
-
Citazione:
Zombine
se fottesega allora evita di dire cagate come
Citazione:
L'uso di Steamworks è un vantaggio in quanto taglia di molto i costi di produzione dei giochi e semplifica la loro pubblicazione.
steam non ha certo bisogno di minchiate del genere per avere successo :fag:
-
Ma non so :asd: ti offrono un sistema DRM già pronto e facile da usare senza investire ulteriormente su uno proprio. Se questo non taglia i costi....
-
Citazione:
Zombine
+30 points
You unlocked the achievement "lancia la pietra e nasconde la mano"
-
Citazione:
FiloMJ
Almeno il supporto Steamworks è presente fin da subito. :ok:
Comunque ti è piaciuto? Merita sul serio?
Andrà a finire come per altitude, lo so già. Appena andrà in sconto lo prenderemo tutti....
Per ora ci ho giocato tipo 2 orette ieri. Ma nel compleso almeno posso dire che è divertente. Certo non avrà tutte le classi e le mappe di TF2 (anche se onestamente non gioco piu a TF2 da un sacco di tempo perchè mi aveva rotto i maroni :D).
Magari rilasceranno una demo più avanti.
-
Volevo prendere Call of Duty 2 su steam, poi ho visto il prezzo ed ho lasciato perdere :stress: Sta a 20€ e il gioco è uscito nel 2005 :stress:
-
Citazione:
Zombine
Volevo prendere Call of Duty 2 su steam, poi ho visto il prezzo ed ho lasciato perdere :stress: Sta a 20€ e il gioco è uscito nel 2005 :stress:
Activision:facepalm:
-
Citazione:
Zombine
Io presi questo anni fa perchè la qualità dei titoli e la community che hanno dietro non calerà mai, però come dissi anche io qualche giorno fa l'Activision su Steam non ha mai capito un razzo.
Ad esempio sono sempre stato interessato a questo o questo, però facendo il tuo stesso ragionamento lascio perdere finchè non si decideranno ad aggiustare il prezzo.
-
Scusate, già risposto. :asd:
-
Alcuni prezzi più che fuori mercato sono fuori di testa :asd:
-
Sto ancora pensando di prendere Shatter
-
Citazione:
Sousuke_Sagara
Sto ancora pensando di prendere
Shatter
ma non c'è un demo?
-
Citazione:
Sousuke_Sagara
Sto ancora pensando di prendere
Shatter
Vai tranquillo.
Non l'ho preso ancora ma da amante di breakout è fondamentale. Se ti piace il genere c'è anche Ricochet Infinity e Lost Worlds su steam, ho finito l'infinity ed è il top.
-
Comprato, adesso sono con 22 centesimi sulla postepay :asd:
Mio dio....che figata.
-
Citazione:
Zombine
Per non parlare di Modern Warfare (il primo) che è ancora a prezzo pieno :rotfl:
*io non ho problemi di soldi e l'ho preso a natale :tsk:
-
-
A occhio e croce mi sembra un capolavoro :sisi: vedremo quanto costerà.
-
Citazione:
Zombine
E' da un pò che lo guardo ma sinceramente ci ho capito poco... :uhm:
-
Solo multiplayer :uhm: però lo stile cartoon mi ispira parecchio
-
Citazione:
daled
a occhio e croce mi sembra un capolavoro :sisi: Vedremo quanto costerà.
8.99€