-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] - Benvenuto a Gatsby!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Era una terza abbondante quasi quarta chiusa in due piccole strisce di tessuto :fag: direi proprio di si :asd:
:no:
-
Citazione:
Nevade
Ole :rotfl: il PM :rotfl:
:fag:
-
Citazione:
SLYVERR
:cattivo:
-
Citazione:
Olengard
:rotfl:
dialogo ieri tra me e una mia amica:
Lei - c'è San Lorenzo aperta! :o
Io - Andiamo a vedere?
Lei - Sì, dai. Cioè. Da quando mi sono sbattezzata ho sempre paura che mi crolli addosso ogni chiesa in cui entro...
Io - :o
se non avessi finito lo spazio per le immaginette in sign aggiungevo pure te e la tua maichetta :no:
-
Ma farsi sbattezzare costa? :pippotto:
-
Citazione:
sava73
se non avessi finito lo spazio per le immaginette in sign aggiungevo pure te e la tua maichetta :no:
Ma che c'entro io? :bua:
Ti evito le sue puntualizzazioni successive, comunque :bua:
Citazione:
Nevade
Ma farsi sbattezzare costa? :pippotto:
No, basta mandare una raccomandata a... boh, il parroco della tua diocesi, credo.
(quindi, tecnicamente sì, costa la raccomandata :uhm: )
-
Mhm niente festa pagana?? cerimonia solenne?? :pippotto:
-
ma l'utilità di cio'?
mi spiego: non credi. Ok, cose tue. I tuoi ti hanno battezzato perchè credono/credevano fosse un bene per te e bla-bla-bla. Ora sbattezzarti in cosa migliora la tua vita?
Cmq non rispondermi nemmeno, lassa sta. Lo sbattezzarsi è uno dei motivi per cui ho smesso di partecipare a discussioni in Religione e Spiritualità.
-
Chiedevo a puro scopo informativo, il fatto di essere battezzato o no è una cosa che mi tange meno del colore dell'interno parafanghi della macchina :asd:
Pero' se uno vuole farlo perchè la cosa gli crea fastidio, disagio o altro non vedo che problema c'è! :look:
-
Ripeto: ma io che c'entro? :bua:
E' lei che lo ha fatto, mica io, per me l'utilità è nulla, poi se uno vuole farlo fatti suoi :bua:
-
:alesisi: evviva evviva le libertà personali
-
:alesisi:
A proposito di libertà: ma 'sto pino..? :look:
-
in questa faccenda si possono seguire essenzialmente due strade, alternative alla non discussione ovvio. La prima ha un percorso semplice fatto di "io dico la mia tu dici la tua" ed il battibecco deve mantenere un senso logico in cui le opinioni tendono a prevaricare. E' un strada semplice, ragionata, assolata quindi senza ombre, anche comoda se vogliamo nella sua percorribilità, richiede un minimo d'attenzione per evitare contraddizioni ma resta comunque la traccia pacata e civile per un confronto di idee.
La seconda c'è, ma è sconnessa, piena di dossi e buche. ai margini ci sono una miriade di insidie e tentazioni. Le ombre sono ovunque e l'unico scorcio di luce è la scintilla che con alternanza infiamma la dialettica e la gestualità. Insomma una strada dal percorso diverso ma dalla meta in comune.
Da sottolineare il fatto che qualsiasi strada si scelga ed indipendentemente dalle difficoltà o ovvietà dell'una o dell'altra si ha la stessa percentuale di probabilità di arrivare ad una soluzione o meno.
Se ne deduce quindi che non è il percorso che conta bensì chi lo percorre.
-
:pippotto: appena torno a casa ti registro, tu lo hai visto The Corner?
-
Citazione:
SLYVERR
in questa faccenda si possono seguire essenzialmente due strade, alternative alla non discussione ovvio. La prima ha un percorso semplice fatto di "io dico la mia tu dici la tua" ed il battibecco deve mantenere un senso logico in cui le opinioni tendono a prevaricare. E' un strada semplice, ragionata, assolata quindi senza ombre, anche comoda se vogliamo nella sua percorribilità, richiede un minimo d'attenzione per evitare contraddizioni ma resta comunque la traccia pacata e civile per un confronto di idee.
La seconda c'è, ma è sconnessa, piena di dossi e buche. ai margini ci sono una miriade di insidie e tentazioni. Le ombre sono ovunque e l'unico scorcio di luce è la scintilla che con alternanza infiamma la dialettica e la gestualità. Insomma una strada dal percorso diverso ma dalla meta in comune.
Da sottolineare il fatto che qualsiasi strada si scelga ed indipendentemente dalle difficoltà o ovvietà dell'una o dell'altra si ha la stessa percentuale di probabilità di arrivare ad una soluzione o meno.
Se ne deduce quindi che non è il percorso che conta bensì chi lo percorre.
Ma la seconda poi si conclude con la morte di uno dei due contendenti? :pippotto: ?
-
no, più probabile con la morte di dio :nietzsche:
-
sfondamento dei cieli :rotfl:
-
Citazione:
sava73
ma l'utilità di cio'?
mi spiego: non credi. Ok, cose tue. I tuoi ti hanno battezzato perchè credono/credevano fosse un bene per te e bla-bla-bla. Ora sbattezzarti in cosa migliora la tua vita?
Cmq non rispondermi nemmeno, lassa sta. Lo sbattezzarsi è uno dei motivi per cui ho smesso di partecipare a discussioni in Religione e Spiritualità.
Quest'ottica purtroppo si nutre di un'essenziale base catto-centrica in cui la normalità è la nostra (cattocentrica), poi se a te non sta bene allora "cose tue" e te la vedi in silenzio. Rispetto eh, ci mancherebbe, però è una cosa tra te e la tua coscienza (un po' come "no ma io niente contro i gay eh, ci mancherebbe, però magari se stanno a casa loro preferisco"), mentre la "norma" fuori, e anche dentro visto che tu risulti battezzato, rimane immutata.
Come invece dovrebbe essere: nessuno battezza nessuno, se uno vuole credere in qualcosa bene, rispetto eh, però "cose tue" e nessuna pretesa formale/ufficiale a livello societario.
-
"Io non ho niente contro i neri e gli omosessuali, l'importante è che il fenomeno non si presenta contemporaneamente .cit" :fag:
-
Citazione:
MrWolf
Quest'ottica purtroppo si nutre di un'essenziale base catto-centrica in cui la normalità è la nostra (cattocentrica), poi se a te non sta bene allora "cose tue" e te la vedi in silenzio. Rispetto eh, ci mancherebbe, però è una cosa tra te e la tua coscienza (un po' come "no ma io niente contro i gay eh, ci mancherebbe, però magari se stanno a casa loro preferisco"), mentre la "norma" fuori, e anche dentro visto che tu risulti battezzato, rimane immutata.
Come invece dovrebbe essere: nessuno battezza nessuno, se uno vuole credere in qualcosa bene, rispetto eh, però "cose tue" e nessuna pretesa formale/ufficiale a livello societario.
Che bello sarebbe un mondo così :cattivo:
Ti ricordo però che la notizia del giorno è che il papa si è rotto il polso :pippotto:
-
No, 'spetta, edito, mi sa che ricordo male :uhm:
-
Citazione:
Olengard
No, 'spetta, edito, mi sa che ricordo male :uhm:
Sono andato a memoria pure io eh :asd:
-
veramente? loool! e pensare che ha fatto pure la monaca :o
EDIT: troppo tardi :nono:
-
Vado a casa :cattivo: finalmente, se stasera ci siete si potrebbe questare :look: a dopo!
-
mi sa che non c'è issomacs :bua: