Mi serve un metodo per scoprire se un benzinaio rifila benzina diluita.
Se fosse la pompa manomessa basterebbe fare la prova con una tanica, ma temo non sia così da sgamo.
Idee?
Visualizzazione Stampabile
Mi serve un metodo per scoprire se un benzinaio rifila benzina diluita.
Se fosse la pompa manomessa basterebbe fare la prova con una tanica, ma temo non sia così da sgamo.
Idee?
Non capisco, non ti basta un campione da far analizzare?
Invece per capire se il benzinaio eroga meno benzina di quello che segna la macchinetta?
Perchè sabato sera ho fatto benzina visto che ero in riserva, ho messo 20 euro di diesel a 1,36 che sono 14 litri, il giorno dopo ho fatto solo 80 Km e la sera la macchina era di nuovo in riserva, considerando che neanche è stato ciclo urbano secondo me il self service frega, infatti mi sa che non ci andrò più.
Dai un laboratorio non é così fantascientifico Chiwaz :asd:
1- Porti il campione
2- Consegni il campione da analizzare senza dire nulla
3- fai cenno di andare via poi ti volti prima di uscire, metti gli occhiali da sole e spari una frase tipo : "Sento puzza di fregatura!"
e con YEEEAAAAH finale :asd:
Comunque laboratorio chimico e vai sicuro :sisi: . Dove facevo benzina ultimamente (-10 cent diy) un conoscente un mesetto fa ha fuso il motore della Golf causa h2o nel gasolio . Preso campione dal serbatoio e non gli hanno fatto troppe storie per il rimborso. Io intanto ho cambiato distributore.
Fai il pieno con la benzina che sospetti essere diluita, poi arriva a riserva sparata.
Se il motore ti va a ramengo, era diluita. :sisi:
Un mio collega l'ha scoperto (involontariamente) così. :bua:
edit: ho risposto a Chiw senza leggere quello che aveva scritto asphalto... vedo che è un metodo molto in voga! :asd:
Peso specifico?
Con un becker graduato e una bilancia abbastanza sensibile l'errore di misura non dovrebbe essere troppo elevato.
Qua in zona ,ma in generale nei paesi , di solito si sa chi é solito annacquare la benza. Questi di solito lavorano solo con i forestieri :chebotta: .
In primavera invece ho beccato 2 ragazzini che tiravano fuori la benzina dalla pompa con la tecnica del canguro :facepalm: credevo avessero aggiornato le pompe con qualche sistema che evitasse il risucchio :asd:
la benzina evapora velocemente se pura se c'è acqua evapora più lentamente potresti provare a confrontare la velocità con cui il peso diminuisce se hai della benzina sicuramente buona.
Poi chiaro per poter fare qualcosa come chiedere danni ti serve un laboratorio chimico.
Ma perchè parlate sempre di roba pallosa qua dentro?
'Sticatzi pure alla benzina farlocca...:asd:
Piuttosto ieri sera: che storia Cameron quando ancora era un regista/sceneggiatore invece che un sub-palancaio-sfornamerdaggini da seconda media...
Praticamente un Grillo sub, o un Fini palancaio...:|, và che roba e che scherzi del destino.
Marlb,
se scrivi cosi' non si capisce una sega.
e quattro.
Vediamo se cosi' intendi.
Sai marl, leggendoti da un po' ho elaborato una teoria.
:uhm:
Tu sei convinto che la gente abbia le tue stesse nozioni in testa e pensi al tuo stesso modo, quindi fai battute, mezze frasi ed abbreviazioni che per te sono capibilissime, ma che per gli altri sono ostrogoto.
:asd:
Devi scrivere come parlerebbe un bambino di 6 anni perdiana!
:perche:
Gente, posso rispondere semplicemente con un "bof!"?
No, seriamente, le vie son tre e le volte che vi lo dissi son molte di più:
1-Google ("Cameron", "Fini", "Grillo", "Programmi TV del 5/7/2011"...)
2-Fottesega-ah.
3-"Marl?, mi spieghi 'sta frasetta che vorrei capire?"
Che Marl spiega.
P.S.: Potreste anche chiedere ad Abaper ma lui adesso non c'è.
Marlb amore dolce, non e' possiamo star qui a fare ricerche su tutta l'internetz o magari sette query su sqlserver per capire i tuoi interventi.
O si capisce o ciccia.
Ma io lo dico per te eh...
Quando non capisco cosa qualcuno voglia dire me ne frego, campo bene lo stesso, a meno che non siamo nel bel mezzo di un simil-flammone a due ed allora chiedo spiegazioni.
:boh2:
E' che mi sono accorto che, nel calderone dei post in cui non capisco un tubo di quel che l'autore voleva dire, una gran parte son tuoi.
Sai che ormai voglio bene a molti di voi(...), tuttavia non t'offenderai se ti dico che non vivo in funzione di quanto i miei post vengano o meno "afferrati".
E allora vai di number two again :asd:.Citazione:
Quando non capisco cosa qualcuno voglia dire me ne frego, campo bene lo stesso, a meno che non siamo nel bel mezzo di un simil-flammone a due ed allora chiedo spiegazioni.
:boh2:
Questo, e converrai, è perchè in realtà sei un santorofag di tredici anni che si spaccia per un tutore della legge grande grosso e prestante.Citazione:
E' che mi sono accorto che, nel calderone dei post in cui non capisco un tubo di quel che l'autore voleva dire, una gran parte son tuoi.
Vediamo se ho capito senza "gogol" (cit. :asd: )
Ieri hai visto Terminator?!
Marl, sono tentato di cambiarti il nick in "La Susi" :asd:
dovete sapere che marl è zodiac- :snob: