Uff, quanto vorrei giuocarci :cattivo:
Visualizzazione Stampabile
Uff, quanto vorrei giuocarci :cattivo:
oddio ho visto lo special 1 di biribiri :rotfl: :rotfl:
spettacolare :rotfl: :rotfl:
la scenetta finale dopo la sigla :rotfl: :rotfl:
'giorno gente :caffe:
Arrivato Darksiders! :rullezza:
Nodame 22
Giorno! :caffe:
Oggi appena esco da lavoro vado a prendere Bayonetta :rullezza: l'ho trovato usato dal game stop.
2a pagina? Madness.
Visto che Nanastrunzaya l'ha messo di là, ma di là non ci va quasi nessuno di voi, crossposto arricchendo (proprio perché vi voglio bene). Fatevi una cultura, balordi.
Tipi di Sushi
握りずし (江戸前寿司) Nigirizushi (Edomaezushi) | Nigiru (Stringere) + Sushi
Fatti con ingredienti stagionali pescati dal mare di fronte Tokyo, durante il periodo Edo (da cui il nome). Detto oggi anche semplicemente Sushi.
軍艦巻き Gunkanmaki | Maku (Arrotolare) + Gunkan (Nave da Battaglia)
Roll (solitamente con uova di pesce), a forma di nave.
海苔巻き(巻き寿司) Norimaki (Makizushi) | Maku + Nori (alga utilizzata per avvolgere il Sushi)
In ordine di grandezza:
太巻き Futomaki
中巻 Nakamaki
細巻き Hosomaki
海鮮丼 Kaisendon | Kaisen (Prodotti di Mare) + Don (scodella)
Pesce assortito in una scodella.
ちらし寿司 Chirashizushi | Chirashi (messo alla cazzo) + Sushi
Pasta e pesce.
押し寿司 Oshizushi | Osu (Premere) + Sushi
いなり寿司 Inarizushi | Inari (Tofu fritto) + Sushi
手巻き寿司 Temakizushi | Temaki (arrotolati in mano) + Sushi
Comodi da tenere in mano.
裏巻き Uramaki (Detti: California Roll)
Creati in California (da cui il nome). Uguali ai Norimaki, ma con l'alga al contrario (ovvero all'interno).
刺身 Sashimi
Pesce crudo
Varietà di Sushi
鮪 マグロ Maguro | Tonno (rosato)
鮭 サーモン Sake/Salmon (arancione)
鯖 サバ Saba | Sgombro (bianco-rosato)
鰯 イワシ Iwashi | Sardina (se non sapete di che colore sono sparatevi)
鯵 アジ Aji | Sgombro cavallino (:rotfl:) (rosato sul chiaro/bianco)
鰹 カツオ Katsuo | Palamita/Tonnetto (rosso sanguigno/carne)
鯛 タイ Tai | Pagus Major (bianco)
鰤 ブリ Buri | Ricciola giapponese (rosato)
間八 カンパチ Kanpachi | Lizza (bianco)
鮗 コノシロ Konoshiro | Dorosoma cepedianum (bianco-giallino)
鮃 ヒラメ Hirame | Paralichthys olivaceus (bianco)
鰈 カレイ Karei | Passera Nera (:rotfl:) (bianco)
穴子 アナゴ Anago | Anguilla (anche detto O'Capitone)
蟹 かに Kani | Granchio
海老 エビ Ebi | Gambero
蝦蛄 シャコ Shako | Stomatopoda
蛸 タコ Tako | Polpo
烏賊 イカ Ika | Seppia/Calamaro
海胆 ウニ Uni | Riccio di mare
イクラ | Uova di Salmone
鮑 アワビ | Abalone
赤貝 あかがい Akagai | Vongola rossa
ホタテ Hotate | Conchiglia giapponese
:uhm:
la scorsa settimana ho ordinato, su play.com, un libro che è diviso in due parti
oggi arriva il primo pacco (da auckland :stress:) e, ovviamente, è arrivata la seconda parte
:|
spero che domani o dopo mi consegnino la prima parte :facepalm:
:rotfl:
Che libro è Val? :uhm:
recuperato per vie traverse... avendo già acquistato il libro, non devo sentirmi in colpa se leggo il .pdf nell'attesa che arrivi :tsk:
non sono assolutamente un'appassionata del genere: mi hanno fatto ribrezzo quasi tutti i libri che ho letto, con l'eccezione di "A song of fire and ice", "The Chronicles of Thomas Covenant, the Unbeliever" e Tolkien (tra l'altro, preferisco il Simarillion a LotR :V)
io sono più che altro un'amante della letteratura classica, i contemporanei che leggo sono pochi (Umberto Eco, Oriana Fallaci, Douglas Adams, Isaac Asimov, Daniel Pennac) :snob:
il miei libri preferiti sono "Il Maestro e Margherita" di Michail Bulgakov, "Così parlò Zarathustra" di Friedrich Nietzsche e "Racconti in un palmo di mano" di Yasunari Kawabata :tsk:
kombanwa! :o
nono, è uscita... :look: solo che per scaricarla prima dell'11 quando diventerà apertamente pubblica, devi seguire questa veloce procedura... :look:
http://forumtgmonline.futuregamer.it...&postcount=584
:sisi:
scarica scarica :sisi:
Martin è un genio. :sisi:
sarebbe un genio se solo non avesse inventato Sansa :mad:
ma mica tutti i personaggi devono piacere al lettore!! :o
è questo quello che ammiro di Martin. E' riuscito a dipingere dei personaggi profondamente caratterizzati sotto il profilo psicologico, unici, riconoscibili, sembra di avere a che fare con persone in carne e ossa, vive, realistiche. E imprevedibili. :o
Il maestro e margherita l'ha letto un mio amico e me ne ha dato impressioni molto negative... e in genere abbiamo gli stessi gusti in campo letterario. :uhm:
No, wait, sei riuscito ad avere tutti gli upgrade? :|
Dannazione, lo sapevo che dovevo stare più attento. :facepalm:
Mi manca metà della roba con la pistola, metà della krogan vitality, un paio dello sniper, uno delle munizioni armi pesanti, e altra roba. :facepalm:
Non so come cacchio ho fatto a mancarli, visto che ho cercato di esplorare ogni cacchio di angolo. :facepalm:
Wait, la reward non è poi tanto poca, eh! :asd:
Guarda:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mas...nments_.285.29
Dipende da quale asari ti fai... :asd:
Se finisci con Morinth rischi parecchio... :asd:
Mi spiego:
http://www.youtube.com/watch?v=isARefv1Nvo
:bua:
Resisti ancora un pò. :sisi:
Ancora qualche mese e potrai farti anche tu l'indigestione di roba bioware (mi sono fatto, di fila, Dragon Age, Jade Empire, Mass Effect, Kotor e ME 2. Ad un certo punto ho iniziato a chiedermi dove cappero fossero le opzioni Paragon nella vita reale. :rotfl:
Voglio guardarlo! :frigna:
Fallaci! :frigna:
Mi hai fatto venire le lacrime. :frigna:
mai sostenuto il contrario e, anzi, se si riesce a far detestare un personaggio, vuol dire che è ben caratterizzato così come un personaggio fatto per essere amato
sì ma Sansa deve bruciare lo stesso :mad:
comunque, mi ha stupita il modo che Martin ha di dipingere il mondo in cui ha ambientato la saga, senza fronzoli o una netta differenza tra "buoni" o "cattivi"
un po' come Stephen R. Donaldson ed il suo Thomas Covenant :rullezza:
negativo sotto che punto di vista? :uhm:
C'è da dire che, fondamentalmente, non aveva neanche tutti i torti... :asd:
Ora non mi ricordo più molto dei suoi ultimi libri (mi sono letto un paio di anni fa La rabbia e l'orgoglio [di cui, tra l'altro, avevo letto un bellissimo articolo sul corriere che mi aveva colpito tantissimo] e La Forza della Ragione), però ai tempi, quando li avevo letti, mi erano sembrati fin troppo plausibili e sensati. :uhm:
ITT: /Mass Effect/