Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorka
in realtà vorrei un Q6600 G0, 2x2GB di ramme e una mobo asus :asd:
mizio mi conosce :bua:
Ah si certo, ma per il q6600 e famiglia servono diversi fagioli, mentre con il 6000+ non stai a cambiare mabo e ram e le tasche non ti si svuotano completamente... Poi per i giochi alla fine va bene uguale, non è cosi peggio di un q6600 e costa meno... Per i benchmark e le applicazioni veramente CPU based (rendering e co.) è un'altra cosa, ma per giocare...
-
Eh ma la porke è su 939, il 6000+ è am2
-
guido, non mettermi strane idee in testa :chebotta:
-
Citazione:
©oco
No mica quello, alla fine togliendo la scheda grafica ha la potenza del mio mio fisso, però non so mi dà l'idea di essere pesante per un portatile, xp lo vedo più essenziale e snello.
Poi quello che ho adesso è un Vista farcito, ancora peggio :bua:
E' proprio così.
Mia sorella ha su vista preinstallato e mi sembra meno reattivo del mio xp.
Io sinceramente dei ghirigori di vista ne faccio volentieri a meno, per me l'interfaccia di windows 3.1 è il massimo, non voglio frociettate come finestre lucide e semitrasparenti con luccichii rosati con riflessi ambra al profumo di vaniglia con uno spruzzo di stella alpina del sudafrica. :asd:
Sarò il solito cojone di turno, ma io non sono ancora pronto per il grande passo... :asd:
-
Citazione:
©oco
Eh ma la porke è su 939, il 6000+ è am2
esatto, me ne sono reso conto adesso :asd:
-
Citazione:
lorka
guido, non mettermi strane idee in testa :chebotta:
Tranquilla cara, l'unica cosa che puoi fare col processore è un downgrade :asd:
-
Citazione:
lorka
esatto, me ne sono reso conto adesso :asd:
Ah... io credevo che eri su AM2! Allora chiedo venia!! :asd:
-
Stamattina non ho una sega da fare e mi sto leggendo l' ultima studio sulle tecniche per recuperare i dati dalla RAM a computer spento o appena riavviato. Il tutto ovviamente finalizzato al cracking di Bitlocker, Truecrypt, FileVault e compagnia varia.
Alla faccia della crittografia. :asd:
P.S.
Sono troppo nerd, lo so... :cattivo:
-
beh... allora.... q6600 g0 :asd:
-
Citazione:
terrornoize
E' proprio così.
Mia sorella ha su vista preinstallato e mi sembra meno reattivo del mio xp.
Io sinceramente dei ghirigori di vista ne faccio volentieri a meno, per me l'interfaccia di windows 3.1 è il massimo, non voglio frociettate come finestre lucide e semitrasparenti con luccichii rosati con riflessi ambra al profumo di vaniglia con uno spruzzo di stella alpina del sudafrica. :asd:
Sarò il solito cojone di turno, ma io non sono ancora pronto per il grande passo... :asd:
Credo che la stella alpina del sudafrica diventerà il nuovo tormentone del circolino :rotfl:
Concordo comunque :sisi:
-
Ma una scheda madre 939 con slot AGP dite che si trova da qualche parte? Anche usata! (su ebay non la trovo :chebotta:)
-
Citazione:
terrornoize
No, tu ti prendi il tuo bel 15 pollici santa rosa... :asd:
Se avessi i soldi mi accontenterei volentieri di quello, anzi, farei salti di gioia. :bua:
Tanto non devo fare il fighetto e portarmi il portatile in cesso e dre che pesa solo 1.8 kg, l'importante è che ci possa installare premiere con 2gb di ram e navigare. :bua:
-
Citazione:
Guido
Ma una scheda madre 939 con slot AGP dite che si trova da qualche parte? Anche usata! (su ebay non la trovo :chebotta:)
Ce l'avevo io, una lanparty nf3 Ultra, me l'aveva venduta il buon Goku, poi l'ho rivenduta sulla baia tre mesi dopo ripagandomela interamente :asd:
Imho se ci sono le puoi trovare o sulla baia (a volte ricompaiono) o sui mercatini tipo quello di hwupgrade.
-
Citazione:
©oco
Imho se ci sono le puoi trovare o sulla baia (a volte ricompaiono) o sui mercatini tipo quello di hwupgrade.
mmm si, prova sul mercatino, potrebbero essercene :sisi:
-
Citazione:
©oco
No mica quello, alla fine togliendo la scheda grafica ha la potenza del mio mio fisso, però non so mi dà l'idea di essere pesante per un portatile, xp lo vedo più essenziale e snello.
Poi quello che ho adesso è un Vista farcito, ancora peggio :bua:
Però ragazzi un attimo, perchè vista è più pesante di xp, ma co due gb di ram vista va molto meglio di xp.
Coco, aspetta a disinstallarlo, vista è un sistema operativo che si adatta alla macchina, deve incasellare file, gestire la memoria virtuale in funzione di come tu la usi. Aspetta una settimana e poi mi dici se vista è meno reattivo di xp. Fai tutti gli aggiornamenti di windows update e poi venerdi prossimo mi dici come ti trovi.
Vista è un ottimo sistema operativo per chi ha 2gb di ram, ma l'impressione iniziale è che sia pesante proprio perchè la gestione della memoria e dei file è diversa.
Per me terron hai fatto male a togliere vista dal portatile, dovevi aspettare e decidere.
-
Si infatti volevo aspettare ancora un po' per toglierlo, vediamo come va :sisi:
Intanto ho disinstallato le tonnellate di crapware, sicuramente non sarà una pulizia perfetta ma il più grosso è tolto :bua:
-
Io fossi te reistallarei vista da capo, cosi non ci sono crapware! Poi ci metterei direttamente avg antivirus e openoffice.
-
Citazione:
Harry_Lime
Per me terron hai fatto male a togliere vista dal portatile, dovevi aspettare e decidere.
Guarda, ho il confronto diretto con quello di mia sorella, non potevo fare confronti migliori. :sisi:
Preferisco xp per l'estetica molto più semplice e pulita, per la totale compatibilità con qualsiasi programma e per affetto/abitudine.
-
Non ce l'ho vista pulito :bua:
Se invece di comprare la versione oem di vista prendessi la versione aggiornamento (installandola poi come la full) potrei metterla su più macchine (fisso e portatile)? :look:
-
Citazione:
©oco
Se invece di comprare la versione oem di vista prendessi la versione aggiornamento (installandola poi come la full) potrei metterla su più macchine (fisso e portatile)? :look:
ovviamente no :asd:
-
-
Ok, a ramengo allora :asd:
-
faccio un'immagine con ghost della situazione attuale, si sa mai che vada storto qualcosa :tie:
-
C'è il mio collega che ha messo su SimCity Societies e ci stiamo giocando... :bua:
-
Zio caro, stamattina volevo provare a controllare il minimulo dall'ufficio e hamachi non funziona... :asd:
Che cu.lo. :|