-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
oas
son curioso di sentire l'approccio di Hellvis tramite FB.
i su fb ho meno di 100 amici, il 75% persone che conosco in real e il 25% gente che frequento da anni su forum.
Niente di particolare, tipa rivista dopo tanti anni.
Io ho circa 70 amici, la metà sono persone che frequento, le altre sono persone che ho dovuto accettare per cortesia. Ovviamente queste ultime le ho nascoste, nel senso che non mi becco le loro cagate ogni volta che ne postano una.
-
Accettare per cortesia = FAIL. io se non voglio uno clicco su IGNORE. Semplice.
-
Ho capito, ma se ti chiede l'amicizia il compagno del liceo che non vedi da sette anni cosa fai, lo metti in ignore?
-
I principali vantaggi di G+ sono i seguenti:
- Con le cerchie ci metti un secondo a condividere quello che vuoi con chi vuoi. E a controllare solo le persone a cui sei interessato. Puoi mettere la persona in più cerchie, quindi se sei anche amico con un utente del forum lo metti sia in "Amici" che in "TGMOnline".
- La connessione è diretta, non reciproca, quindi se qualcuno ti aggiunge e non lo vuoi peggio per lui: lui ti vede connesso a te, ma tu di lui te ne puoi fregare. O metterlo in una cerchia "Ignore" :asd:
- Al contrario di Facebook, nessuno può in nessun caso pubblicarti le cose sul tuo profilo, ovvero profilo e "wall" sono due cose distinte e separate. Non sottovalutate questo aspetto, secondo me è LA cosa migliore.
- Termini di privacy e diritti su ciò che si pubblica sono decisamente migliori di Facebook. ricordo che se metti una foto su Facebook, la foto diventa di Facebook. Su G+ rimane tua.
Sulla diversa composizione della fauna non si può dare il merito a G+ solo perché è appena nato e di nicchia, anche perché se avrà successo questo vantaggio scomparirà.
-
Citazione:
Mikk
I principali vantaggi di G+ sono i seguenti:
- Con le cerchie ci metti un secondo a condividere quello che vuoi con chi vuoi. E a controllare solo le persone a cui sei interessato. Puoi mettere la persona in più cerchie, quindi se sei anche amico con un utente del forum lo metti sia in "Amici" che in "TGMOnline".
- La connessione è diretta, non reciproca, quindi se qualcuno ti aggiunge e non lo vuoi peggio per lui: lui ti vede connesso a te, ma tu di lui te ne puoi fregare. O metterlo in una cerchia "Ignore" :asd:
- Al contrario di Facebook, nessuno può in nessun caso pubblicarti le cose sul tuo profilo, ovvero profilo e "wall" sono due cose distinte e separate. Non sottovalutate questo aspetto, secondo me è LA cosa migliore.
- Termini di privacy e diritti su ciò che si pubblica sono decisamente migliori di Facebook. ricordo che se metti una foto su Facebook, la foto diventa di Facebook. Su G+ rimane tua.
Sulla diversa composizione della fauna non si può dare il merito a G+ solo perché è appena nato e di nicchia, anche perché se avrà successo questo vantaggio scomparirà.
Quotissimo forte e duro :sisi:
La cerchia "Ignore" :o E' bellissima, come ho fatto a non pensarci prima, la faccio subito!!
-
Citazione:
Ash84
Di base la penso come te, ma a fb devo la mia prima trombata, quindi non mi permetto di fare lo schizzinoso :asd:
Infatti ti ho visto CAMBIATO
-
Citazione:
Ash84
Ho capito, ma se ti chiede l'amicizia il compagno del liceo che non vedi da sette anni cosa fai, lo metti in ignore?
se non mi va di accettarlo, sì.
è già capitato in realtà
se proprio non vuoi essere scortese puoi lasciarlo in attesa in eterno.
-
Io su facebok mi ritrovo con 600 e più contatti, raccolti ad ogni nuovo lavoro, che non posso perciò rifiutare, o che in un qualche modo mi conoscono tramite vie traverse tipo festival (si ho della roba simile a dei fan, qualcosa che non so come definire di cui mi vergogno nella mia mediocrità e che non posso rifiutare perchè anche questo fa parte della mia figura lavorativa).
Vogliamo indovinare quanti sono gli amici veri?
Non credo di arrivare al 5%.
-
In G+ li puoi facilmente organizzare per festival :snob:
:asd:
Scherzi a parte, è lo svicolare dalla logica "amico" a quella di "persona che mi interessa per qualche motivo che può anche essere l'amicizia" che rende interessante G+ :sisi:
-
Citazione:
Mikk
Scherzi a parte, è lo svicolare dalla logica "amico" a quella di "persona che mi interessa per qualche motivo che può anche essere l'amicizia" che rende interessante G+ :sisi:
E' questo che lo rende più simile a Twitter, ieri ho aggiunto Notch e Grant Morrison ma non perchè sono miei "amici" ma semplicemente così mi arrivano le notifiche sulle cose che scrivono.
-
Citazione:
Mikk
Mh, potrebbe essere interessante se la cosa è così.:uhm:
Potrei iscrivermi, chiedervi l'amicizia e inserirvi tra i miei fUn più fedeli.:uhm:
-
Citazione:
oas
se non mi va di accettarlo, sì.
è già capitato in realtà
se proprio non vuoi essere scortese puoi lasciarlo in attesa in eterno.
Si beh, dipende dalle situazioni... a me è già capitato di rischiare tragedie perché avevo levato l'amicizia a persone che conosco in real causa contenuti postati insostenibili e questi se la sono presa come se non volessi mai più avere a che fare con loro :asd:
-
Citazione:
Mikk
A me non sembra, nel senso che anche su Facebook rimane tua e cedi i diritti a Fb solo per poterle organizzare nelle pagine, esattamente come G+.
Piuttosto, appoggiandosi a Picasa, G+ ne impedisce il download ed è un'ottima cosa.
Ho appena scoperto una nutrita comunità di fotografi ed è già awesome.
Una cosa su cui invece Fb resta superiore è il blocco degli utenti. Là posso decidere di non vedere del tutto cosa posta, anche se lo fa su spazi altrui, su G+ no.
-
Su G+ non ti basta buttarlo fuori dalla cerchia e amen?
-
Citazione:
Nevade
Su G+ non ti basta buttarlo fuori dalla cerchia e amen?
No.
Se tu che sei in una mia cerchia pubblichi qualcosa, e sotto te lo commenta X che è bloccato da me, vedo cosa scrive.
Peraltro, esiste la cerchia "Bloccati", forse si può fare qualcosa da lì.
-
su sto fatto ci ragionavo anche io, per come la vedo la cosa migliore sarebbe stato, nei vari stream che uno crea, mostrare i messaggi SOLO di chi hai in cerchia, ma forse sarebbe stato leggermente troppo selettivo :asd:
-
Devo uploadare per poi passare a un amico poco meno di un giga, che sito mi consigliereste?
-
megaupload arriva proprio ad un giga, mentre dropbox ti mette a disposizione due giga di spazio online.
volendo deleghi una cartella del tuo HD ad avere un backup sui loro server, e quando aggiorni/aggiungi file, il programmino della notification area di windows si occupa di tutto.
utilissimo- :sisi:
http://www.dropbox.com/
-
Sto provando megaupload, ma è tragicamente lento... va a 8k, mi segnala 26 ore per caricare 750 mega :/ Normale?
-
sì, è un servizio intasato, del volgo.
dropbox ha un upload decisamente più alto.
-
mediafire è veloce ad uppare ma non so se puoi metterci 750mb
-
Citazione:
alberace
sì, è un servizio intasato, del volgo.
dropbox ha un upload decisamente più alto.
Ok sto provando. Come faccio poi a passare il file al mio amico?
Nella guida dice
Citazione:
When you Right-Click (Windows/Linux) or Control-Click (Mac) a file or folder in your Dropbox,
you’ll see a menu that lets you do a few neat things with Dropbox:
• Share a Folder Invite your friends, family and teammates to a folder in your Dropbox. It’ll be
as if you saved that folder straight to their computers.
• View Previous Versions View a record of changes made to a file. You can choose to go back
to an earlier version of a file if you’d like.
• Browse on Dropbox Website... View a file on the Dropbox website.
• Copy Public Link Generate a link to any file in your Public Folder. You can then send this link
to anyone you’d like to view that file.
ma se faccio clic destro sul file non appare questa opzione in grassetto :/
-
prova il log in sul sito web e prova share a folder-
finora hanno le cartelle le hanno condivise con me, per cui ho sempre ricevuto l'invito.
-
-
Citazione:
alberace
prova il log in sul sito web e prova share a folder-
finora hanno le cartelle le hanno condivise con me, per cui ho sempre ricevuto l'invito.
Risolto, dovevo spostare il file nella cartella pubblica.
ora devo aspettare che si carichi, 15 ore :asd:
ottim oprogrammino comunque, grazie della segnalazione.
-
Citazione:
Davidian
bah
-
Io google plàs lo userei anche, ma c'ho 7 anime in croce che lo usano e non ci postano niente :pippotto: tranne quello che ha invitato tutti, che fa l'entusiasta e posta solo lì per punto preso, ma è forever alone.
Più che altro mi interessa l'hangout: pare permetta videoconferenze fino a 10 persone contemporaneamente, mentre con skype oltre le 2 videochiamate devi pagare. Visto che ho gli amici sparsi ai 4 angoli del globo e che facciamo sessioni di d&d transoceaniche (fuck yeah nerdness 8)) sarebbe comodo, ma non ho avuto modo di provarlo.
Inoltre su failbook ci sono le pagine di personalità, siti e band che mandano aggiornamenti, solitamente agganciate al profilo di twitter.. su google+ ce ne sono moooolti meno.
-
Citazione:
Nevade
Hai idea si di quante volte è stata detta sta frase nel corso della storia si?
Si ma per la parola scritta non può avvenire la sostituzione. Semplicemente perchè un mezzo di trasmissione comunicazione e conservazione del sapere che non richieda una fonte di alimentazione energetica dovrà pur sempre esistere. Questa è la carta.
-
Citazione:
Minus habens
Si ma per la parola scritta non può avvenire la sostituzione. Semplicemente perchè un mezzo di trasmissione comunicazione e conservazione del sapere che non richieda una fonte di alimentazione energetica dovrà pur sempre esistere. Questa è la carta.
Per comunicare, trasmettere e conservare il sapere, si è da sempre usato il mezzo più veloce, pratico, economico e quindi diffuso. Da qualche centinaio d'anni è la carta ma non ti credere sia una risorsa illimitata o sostenibile nel lungo periodo. Ma tranqui: non scomparirà dall'oggi al domani e continuerà ad esistere fino a quando esisterà la scrittura o finchè il saggio amanuense bielorusso inizierà a raccontare la storia del suo popolo su Mac. Intanto, il progressivo passaggio dalla carta stampata al digitale - come modo di fruizione e acquisto della letteratura - è già in atto da tempo, con caratteristiche non troppo dissimili per modalità e tempistiche all'avvento del dvd nel settore cinematografico. Uno può farsene una ragione e accettarlo oppure mettersi a pontificare come un vecchio che non comprende il mondo che lo circonda (ipotesi dotata di suo fascino). Senti, facciamo che torniamo qui fra dieci anni e vediamo chi ha avuto ragione, ok?
-
Citazione:
Minus habens
Tu non hai visto cosa succede alla carta di media qualità (che si usa ora nell'editoria) dopo un paio di centinaia di anni, vero?
La conservazione del sapere, se vuole essere efficace e duratura, deve necessariamente stare al passo con l'evoluzione tecnologica, altrimenti viene relegata a stare in un mezzo che dopo perfino poche decadi potrebbe non essere più utilizzabile.
-
bisogna imparare da fahrenheit 451.
e poi preferisco il rapsodo, almeno c'è l'eventualità che chiunque possa aggiungere dettagli personali. Il sapere... pfui!
-
Citazione:
SLYVERR®
bisogna imparare da fahrenheit 451.
e poi preferisco il rapsodo, almeno c'è l'eventualità che chiunque possa aggiungere dettagli personali. Il sapere... pfui!
Visto che di là hai apprezzato xkcd:
http://imgs.xkcd.com/comics/book_burning.png
:snob:
-
-
-
-
Citazione:
Seblon
Per comunicare, trasmettere e conservare il sapere, si è da sempre usato il mezzo più veloce, pratico, economico e quindi diffuso. Da qualche centinaio d'anni è la carta ma non ti credere sia una risorsa illimitata o sostenibile nel lungo periodo. Ma tranqui: non scomparirà dall'oggi al domani e continuerà ad esistere fino a quando esisterà la scrittura o finchè il saggio amanuense bielorusso inizierà a raccontare la storia del suo popolo su Mac. Intanto, il progressivo passaggio dalla carta stampata al digitale - come modo di fruizione e acquisto della letteratura - è già in atto da tempo, con caratteristiche non troppo dissimili per modalità e tempistiche all'avvento del dvd nel settore cinematografico. Uno può farsene una ragione e accettarlo oppure mettersi a pontificare come un vecchio che non comprende il mondo che lo circonda (ipotesi dotata di suo fascino). Senti, facciamo che torniamo qui fra dieci anni e vediamo chi ha avuto ragione, ok?
Ok, ma dieci anni mi sembra ancora prestino per tirare le somme. La tecnologia favorirà la sostenibilità del poter comunicare senza far sparire foreste intere. Ma la scrittura rimarrà sempre, è immediata: non potrà digitalizzarsi persino l'alimentari sotto casa mentre gli ordini telematicamente la spesa, semplicemente per il fatto che il disequilibrio economico/sociale tra le varie parti del mondo è così accentuato che vi sarà sempre una parte che non raggiungerà o rifiuterà il progresso (posto sempre che noi stessi riusciremmo a conviverci senza che imploda la società stessa, per un qualsiasi motivo).
Citazione:
Mikk
Tu non hai visto cosa succede alla carta di media qualità (che si usa ora nell'editoria) dopo un paio di centinaia di anni, vero?
La conservazione del sapere, se vuole essere efficace e duratura, deve necessariamente stare al passo con l'evoluzione tecnologica, altrimenti viene relegata a stare in un mezzo che dopo perfino poche decadi potrebbe non essere più utilizzabile.
Ma dove lo teniamo se non sulla carta, premunendoci di creare nuove copie? Anche i supporti digitali hanno una durata ben definita e c'è sempre il problema della compatibilità e della fruibilità mondiale... immagina di poter conservare tutto il sapere umano in delle memorie digitali, immagina però che manchi la possibilità di usufruirne per mancanza di alimentazione energetica o magari perchè non ci sono lettori funzionanti reperibili o materiale o persone che sappiano costruirlo. La scrittura è la forma di comunicazione indiretta più semplice e immediata, non verrà mai sostituita fintanto che non impareremo a conservare la memoria in altro modo (e non me ne vengono in mente nemmeno di fantascientifici).
-
Ho accorpato i due post ;)
-
Scusate, due filmati che sono un po' delle minchiate e probabilmente old, ma mi hanno fatto andare in terra :asd:
http://www.cineblog.it/post/29527/ha...%28cineblog%29
http://www.youtube.com/watch?v=sWTtMdXAazs
-
Citazione:
Minus habens
Ok, ma dieci anni mi sembra ancora prestino per tirare le somme. La tecnologia favorirà la sostenibilità del poter comunicare senza far sparire foreste intere. Ma la scrittura rimarrà sempre, è immediata: non potrà digitalizzarsi persino l'alimentari sotto casa mentre gli ordini telematicamente la spesa, semplicemente per il fatto che il disequilibrio economico/sociale tra le varie parti del mondo è così accentuato che vi sarà sempre una parte che non raggiungerà o rifiuterà il progresso (posto sempre che noi stessi riusciremmo a conviverci senza che imploda la società stessa, per un qualsiasi motivo).
Se è per questo ci sono parti del mondo dove le popolazioni scrivono ancora sulle pareti delle caverne, ma questo cosa c'entra col discorso sui beni di consumo? Stai scrivendo ovvietà che svincolano dal discorso. Dieci anni è troppo presto per tirare le somme? Allora ti dico che ne basteranno cinque/sei. Gli store online già vendono in rapporto più ebook che cartaceo, quanto tempo pensi possa passare prima che la grande distribuzione se ne accorga?
-
Da "studioso" troverei utile il DD se qualsiasi cosa pubblicata rimanesse disponibile per sempre, visto che certe cose che mi son servite son dovuto andarle a recuperare in culonia anche se pubblicate "solo" dieci anni fa. In culonia oppure arrendersi ai ricatti della casa editrice (che le cose te le stampa in A4 e te le spedisce se paghi una cifra assurda e rompi abbastanza le palle per tentare di convincerla :bua: ).
Tuttavia non sono ancora pronto a vivere un libro su di uno schermo, francamente. Ho bisogno di prendere appunti, sottolineare, rovinare, strappare, piegare gli angoletti. Su quelle cose avrei sempre la rottura di essere impedito.