Le altre le puoi scaricare dal MP :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Io ho la telecronaca pugliese...
PS Camoranesi rientra con l'anno nuovo a quanto pare :chebotta:
Che titolo del cavolo.
Evidentemente Alex è piu in forma di Amauri e Pavel di Claudio ;)
Fairual è un guaglione estremamente simpatico ed eccezionalmente intelligente :jfs2:
Non ti sto prendendo per i fondelli sto ironizzando :asd:
Non si tratta affatto di ignoranza, Montali viene dalla pallavolo dove le rivalità sportive non sono minimamente al livello di quelle calcistiche, non si tratta di ignoranza ma di un modo di vedere lo sport totalmente differente, una cultura sportiva che difficilmente chi segue solo il 'soccer' può capire.
Mi stai prendendo per il cul0 o stai ironizzando ? :asd:
Sulla cultura dello sport del volley è come dice cocoon :sisi:
Se ti piace crederlo....ma tu ci credi ? Ieri sia Alex sia Pavel hanno fatto un'ottima partita, però che segnale dai al resto della squadra ? Pavel ieri ha corso un bordello, ma che possono pensare gli altri giocatori se poi per far entrare Giovinco togli Marchisio che stava giocando anche lui bene.
Oppure vogliamo parlare di Camoranesi lasciato in campo un tempo con la spalla sublussata perchè il giocatore aveva deciso di non uscire ? Cosa succedeva se prendeva un'altra botta sulla spalla o cadeva sulla spalla ? Già così sulla fascia destra abbiamo solo Marchionni.
Non voglio spingermi a dire che Ranieri prende ordini dai senatori però si deve rendere conto che la squadra dipende da loro e senza di loro in campo la juve avrebbe molti più problemi, quindi deve preservarli. E' vero che il campionato è una maratona e 3 punti con la reggina valgono come 3 con l'inter ed è anche vero che questa settimana non ci sono partite infrasettimanali però la juve deve poter sostituire i senatori senza che i sostituti guardino il campo come un oggetto misterioso perchè non lo vedono da tre mesi.
Detto in parole povere, se vinci tre a zero e stai giocando sotto la neve, in ottica di un campionato lungo levi i giocatori che giocano e corrono più spesso e non altri che sono più riposati o sacrificabili.
Per quanto riguarda Giovinco invece ecco la dichiarazione realmente intelligente di Ranieri
Citazione:
SEBASTIAN OLE’ Pausa. «Nonostante il campo pesante, abbiamo gestito bene la gara. Con le piccole siamo ok. Sapevamo che la Reggina stava compatta, unita: dovevamo stanarli nonostante la pioggia e la neve non ci aiutassero. E’ importante aver rotto gli equilibri ed essere andati in vantaggio ». Altro round, su Giovinco: che fine farà quando tornerà
Trezeguet? «Lui è già maturato la passata stagione. Ora deve compiere il salto di qualità, conquistarsi il posto. Non serve che vada a prendere 7 in pagella altrove, deve prenderlo con la Juve. Ci puntiamo, senza caricarlo di responsabilità. Qui non ti puoi accontentare, ci sono i campioni, il quartetto delle meraviglie in attacco con Del Piero, Amauri, Iaquinta, David oppure
Nedved sulla fascia. Se l’abbiamo richiamato è perché ci crediamo tantissimo. Ancora non ha una posizione definita. Potrebbe essere una seconda punta che svaria su tutto il fronte d’attacco. Ma a Empoli ha giocato nel 4-4-2 esterno di centrocampo, quindi come vice Nedved con caratteristiche differenti. Per me Giovinco è un giocatore da Juventus. Si è fatto le ossa in Toscana, ma l’Empoli non è la Juve. Deve guadagnarsi i galloni da titolare sgomitando, con grandi prestazioni, azzannando ogni centimetro». Passa la Formica Atomica, di fretta. «Mi aspettavo di giocare di più, anche i compagni se lo aspettavano. Si discute di una mia partenza ma io resto qui, non vado via». Contento per il rigore? «Sì, ma non troppo». Ranieri, imbeccato sul contesto, aggiunge: «Anche io mi aspetto di più: difatti ho chiesto alla Lega di poter giocare in dodici». Glaciale.
un po' di mercato dal tuttosport
e il nostro presidente CG dove la C sta per Chianti e la G per Gavi parla del cavalcaporciCitazione:
JUVENTUS-REGGINA4-0 / Il mercato
E Trezeguet porta Zuculini
Il padre di David mediatore nella trattativa col Racing.
Mattioni: «La Juve?
Decido entro 10 giorni»
LUCA BORIONI ELVIRA ERBI’
AD APPENA 18 anni si è già conquistato uno spazio fisso nel Racing Avellaneda. Il centrocampista centrale ( volante,
dicono in Argentina) Franco
Zuculini nell’ultimo periodo è stato seguito attentamente dagli osservatori della Juve (i giudizi positivi sul suo conto sono stati poi confermati da Renzo Castagnini
nella recente missione sudamericana) e ora è in corso la trattativa con il club argentino.
L’obiettivo della Juve è di chiudere già a gennaio, anche se la base di partenza è stata fissata attorno ai 10 milioni. Una cifra troppo alta per le abitudini bianconere. Eppure c’è ottimismo, qualcuno sostiene addirittura che l’affare possa considerarsi già concluso. Del resto, la prassi sembra consueta: la Juve avrebbe proposto 5 milioni, il Racing ha in seguito rilanciato a quota 8...
L’accordo sembrerebbe davvero dietro l’angolo. Di sicuro la Juve sta seguendo una strategia oculata, in particolare un ruolo attivo è stato assunto recentemente da un mediatore che i dirigenti bianconeri conoscono molto bene: si tratta di Jorge Trezeguet, ovvero il papà del bomber juventino David, attualmente impegnato nel recupero dall’infortunio. Trezeguet senior aveva condotto tutta la trattativa per il rinnovo contrattuale del figlio, due estati fa.
FRASI Il promettente Zuculini, dal canto suo, sembra smaliziato il giusto. Le tv locali gli chiedono conto della prospettiva di trasferirsi in Europa e lui strizza l’occhio: «Sono cose di cui si parla sempre, nel calcio. I club europei tengono d’occhio i migliori giovani sudamericani. Io però posso dire ai tifosi di stare tranquilli, perché avrei intenzione di restare qui ancora per un po’ di stagioni». Dichiarazione apprezzabile sul piano dei sentimenti, però stride con la logica: il Racing non è certo un club di primo piano, difficile che possa esercitare un fascino tanto irresistibile su un talento come Zucolini. Che inoltre nega di possedere un passaporto comunitario: ma anche in questo caso, con quel cognome, non dovrebbe essere difficile sveltire le pratiche del caso.
NUOVO MAICON Dal Brasile con grinta e spinta continua. Gioca nel Gremio il terzino del futuro, quello che già in molti chiamano il nuovo
Maicon, bianco per giunta. Felipe Mattioni, venti anni, è da tempo nel mirino della Juve, che deve coprire il
vuoto che si è crato in difesa, fascia destra, dopo l’infortunio di Jonathan
Zebina che ha richiesto l’operazione al tendine d’Achille sinistro (prognosi di novanta giorni) e lo stop prolungato di Hasan Salihamidzic
colpito pure lui da tendinopatia. Un primo accordo con il Gremio ha visto l’acquisto del giocatore da parte del suo agente Mino Raiola (si dice per 2,5 milioni ma in Brasile parlano addirittura di 4 milioni). Il valore è stato calcolato tenendo conto della multa per la rescissione del vincolo di atleta dal Gremio. Il presidente del club, Paulo Odone, per racimolare soldi in vista della prossima Libertadores ha ceduto anche parte dei cartellini di Leo,
Rafael Carioca e William Magrão.
Inizialmente, era previsto che lo stesso Mattioni rimanesse per la coppa, ma adesso le cose sono cambiate. Raiola ha detto che a stretto giro di posta si conoscerà la sua destinazione: «La Juve c’è, ma non è la sola». Il ragazzo dal Brasile conferma: «Non so ancora dove, ma presto sarò in un’altra squadra.
Entro il 10 dicembre mi troverò con i miei procuratori e definiremo quella che sarà la miglior destinazione per me». In possesso del passaporto italiano, Mattioni è felice perché il tecnico Celso Roth gli sta dando l’occasione di mettersi in mostra.
«Farò il massimo per aiutare il Gremio. Io credo ancora nel titolo anche se il San Paolo è favorito, se Dio vorrà...». E per la Juve, se qualcun altro sottoscriverà...
Citazione:
Anche i dirigenti sorri*dono all’idea. Giovanni Cobolli Gigli sorride anche alla prospetti*va di vedere in bianconero un al*tro campione, Bastian Schwein*steiger, magari con annessa signo*ra Sarah. «Ho visto le foto, una bellissima ragazza - ammette il presidente - e ho letto che potreb*be condizionare le scelte del gio*catore ». Cobolli sta al gioco: «Ma un campione, per essere tale, non dovrebbe mai lasciarsi condizio*nare dalla compagna, dovrebbe scegliere con assoluta serenità». Poi, più serio: «Schweinsteiger è un ottimo giocatore e non dico che non lo abbiamo mai nominato nei nostri discorsi interni, ma è trop*po affermare che ci sia un nostro concreto interessamento». Si ve*drà
No, ma non credo che montali stia minando il cda dall'interno, solo perchè simpatizza per la fiorentina :roll:
O hai qualche prova che suggerisce il contrario?
Avrà pur fatto qualcosa in questi 3 anni montali, o ha regolarmente rubato i suoi stipendi?Citazione:
lo spero, montali per ora è stato primo tifoso di se stesso utilizzando la juventus per sposorizzare il proprio libro. E non gli guasterebbe un corso accelerato sulla storia della società che lo paga.
E poi andiamo fire, a quanto ho capito ha detto quella frase durante la presentazione del libro, sicuramente rispondendo a qualche domanda dei giornalisti... ha provato ha fare un accostamento tra le due cose.
Accostamento felice? Infelice? Non lo e ne possiamo discutere, ma da qui a dire che "per ora è stato primo tifoso di se stesso utilizzando la juventus per sposorizzare il proprio libro" ce ne passa...
Mi sembra che si stia ingigantendo la cosa... e di brutto pure.
Ora per 4 coglioni che fanno coretti del genere, dobbiamo s*****re tutta la tifoseria viola?
E montali deve fucilarsi perchè ha simpatie verso una squadra che ha delle teste di minchia tra la tifoseria? (= qualsiasi squadra di calcio...)
Se tu parti con l'idea che lo staff della juventus sia composto a incompetenti qualsiasi scelta ti sembrerà sbagliata a prescindere, io penso che ci siano dei preparatori capaci i quali danno precise informazioni all'allenatore sulla tenuta atletica dei giocatori, evidentemente Alex e Pavel ne hanno piu degli altri, ricordo una dichiarazione di uno dello staff capelliano: Disse che Pavel avrebbe potuto gareggiare alla maratona olimpica ed ottenere un piazzamento dignitoso. Evidentemente è un super-uomo :asd:
L'unico dubbio che ho riguarda un possibile calo a fine stagione.
Camoranesi ti ha risposto con il gol.
Stiamo valutando la resistenza di un trentaseienne su dichiarazioni di tre anni fa ?
Comunque vista la ricadute che abbiamo visto quest'anno non me la sentirei di dire con certezza che lo staff dell juventus sia tutto competente
Che è appunto quello di cui sto parlando io.Citazione:
L'unico dubbio che ho riguarda un possibile calo a fine stagione.
Non hai capito, è andata bene, ma se si fosse procurato un danno maggiore perchè lui non ha voluto uscire il responsabile non sarebbe stato Camoranesi ma Ranieri e teoricamente un rischio del genere Ranieri non se lo dovrebbe prendere.Citazione:
Camoranesi ti ha risposto con il gol.
Diciamo che se il giocatore, dal campo, mi fa segno che può continuare, magari penso che possa farlo davvero...
Voglio dire... non stiamo parlando di un ragazzino di 12 anni... se un trentenne che gioca a livello professionistico da una vita, mi dice che ce la fa a continuare, io penso che possa continuare... almeno per un po'.
Che sia stato un rischio è sicuramente vero, però forse è stato un rischio calcolato :sisi:
In linea di principio sono d'accordo con te.
Senza scomodare i ragazzini, che ci sta pure che giochino poco, mi viene da chiedermi: contro la straordinaria difesa della reggina, non poteva giocare iqauinta, ad esempio?
E de ceglie al posto di molinaro?
A fine primo tempo, sul 2-0, non poteva trovare spazio giovinco al posto di camoranesi?
Ma d'altra parte mi chiedo: ma tutto 'sto turnover, quando mai lo abbiamo fatto?
Non lo faceva tantissimo neanche capello... e dire che lì le seconde linee erano probabilmente più forti di quelle che abbiamo ora... eppure....
La mia preoccupazione è che la juve ha due o tre fenomeni e poi ha dei buoni giocatori che per migliorare il loro feeling hanno bisogno di giocare insieme. Se i fenomeni sono perfettamente in grado di giocare bene con degli sconosciuti, i giocatori buoni hanno bisogno di creare affiatamento e quello lo crei solo giocando.
Se uno dei fenomeni dovesse mancare e se Ranieri non fa turn over è possibile prevedere almeno un paio di partite di rodaggio dove la squadra non gioca come al solito perchè non ci sono i soliti in campo.
Con Capello purtroppo la qualità delle seconde linee era tale che comunque ci fosse in campo non ci sarebbero stati problemi e comunque Mascellone il turn over con le sostituzioni lo faceva.
Ma io mi domando se ad ogni vittoria gli si svalvola una vite a questo.
Ma come fai ad affermare che Giovincodeve compiere il salto di qualita' quando lo fai giocare 10,15minuti al max, come fa a prendere 7 alla Juve quando non gioca, come fa a guadagnarsi i "galloni" di titolare quando anche Iaquinta che di esperienza ne ha da vendere non gioca con continuita'.Citazione:
«Lui è già maturato la passata stagione. Ora deve compiere il salto di qualità, conquistarsi il posto. Non serve che vada a prendere 7 in pagella altrove, deve prenderlo con la Juve.
BAH!
Si ma te che sei l'allenatore lo vedi che gioca con il braccio destro fermo vicino al corpo e che gli impedisce movimenti fluidi, e per evitare complicazioni lo cambi, senza se e senza ma,tutti vorrebbero rimanere in campo,tanto che si e' visto che ne avra per 3 settimane buone,tanto bene non stava certamente.
Il rischio non lo puoi calcolare visto che i presupposti per scivolare c'erano nella serata di ieri.Citazione:
Che sia stato un rischio è sicuramente vero, però forse è stato un rischio calcolato :sisi:
Infatti.Citazione:
In linea di principio sono d'accordo con te.
Senza scomodare i ragazzini, che ci sta pure che giochino poco, mi viene da chiedermi: contro la straordinaria difesa della reggina, non poteva giocare iqauinta, ad esempio?
E de ceglie al posto di molinaro?
A fine primo tempo, sul 2-0, non poteva trovare spazio giovinco al posto di camoranesi?
So passati 3 anni da Capello ci sono 3 anni in piu' sul groppone di Nedved e degli altri, quindi o li fai giocare sino a farli scoppiare oppure inizi a centellinarne le forze almeno in partite con il risultato gia' al coperto, o di minore spessore, altrimenti ti ritrovi la gente cotta quando inizia a farsi dura.Citazione:
Ma d'altra parte mi chiedo: ma tutto 'sto turnover, quando mai lo abbiamo fatto?
Non lo faceva tantissimo neanche capello... e dire che lì le seconde linee erano probabilmente più forti di quelle che abbiamo ora... eppure....
La mia impressione e' che a Ranieri gli si e' stretto il chiulo quando andavamo male ed ora non cambia sino a che non sia strettamente necessario.
Devo dire di non aver mai avuto problemi col pad Sony .
Tornando in topic , credo sia palese l'avversione di Ranieri per il turn over . alcuni giocatori saranno titolari solo in Coppa Italia .
L'infortunio di Camoranesi non ci voleva . Domani dovremmo avere il referto medico . Per lo meno abbiamo un Marchionni in buono stato di forma a sostituirlo. Zanetti che fine ha fatto ? avevo letto di una ricaduta, ma non di possibili tempi di rientro.
Camo rimarra' fermo 3 settimane, per Zanetti se Dio vuole dovrebbe esserci il rientro con il Lecce.
quindi se ne deduce che marchisio giochi titolare pur non essendo in forma ;)
E sempre in base a questo tuo ragionamento vista l'inamovibilità di nedved in tutte le partite disputate sinora, dobbiamo presumere che nedved sia costantemente in forma, giusto?
dì la verità la doppia coordinata subordinata con tanto incidentali ti ha confuso le idee? :rotolul:Citazione:
Fairual è un guaglione estremamente simpatico ed eccezionalmente intelligente :jfs2:
Non ti sto prendendo per i fondelli sto ironizzando :asd:
la lingua italiana: questo sconosciuta :jfs2:Citazione:
Non so da te, ma a casa mia c'è differenza fra l'ironizzare e prendere, come ho fatto, una persona per i fondelli e, cito testualmente il tuo post, definirlo
se non è ignoranza, è consapevolezza: quindi, la sua visione gandhiana dello sport lo porta ad accettare in maniera serafica i coretti sull'heysel da parte delle sue "simpatie".Citazione:
Non si tratta affatto di ignoranza, Montali viene dalla pallavolo dove le rivalità sportive non sono minimamente al livello di quelle calcistiche, non si tratta di ignoranza ma di un modo di vedere lo sport totalmente differente, una cultura sportiva che difficilmente chi segue solo il 'soccer' può capire.
Scrivo giusto? :roll:
ah questo punto, non mi stupisco più di nulla, quindi ho chiesto per sicurezza :sisi:Citazione:
Mi stai prendendo per il cul0 o stai ironizzando ? :asd:
Non litigate ragazzi, siamo tutti dalla stessa parte.
un tizio che usa la juventus per sponsorizzare un proprio libro ha già minato l'immagine della società (così come paragonarla a tacchini e scoiattoli :no:), con l'aggravante che ha simpatie viola, anzi stando alla gazzetta è addirittura un tifoso.
Se devo credere ad un progetto mi piacerebbe che qualche componente abbia del dna bianconero, ma evidentemente la differenza non viene accolta doverosamente.
sicuramente in questi tre anni non ha speso una parola per difendere la società, ma il suo primo intervento è stato per sponsorizzare un proprio libro: non solo, ha deciso di paragonare la squadra a un tacchino e agli scoiattoli.Citazione:
Avrà pur fatto qualcosa in questi 3 anni montali, o ha regolarmente rubato i suoi stipendi?
E poi andiamo fire, a quanto ho capito ha detto quella frase durante la presentazione del libro, sicuramente rispondendo a qualche domanda dei giornalisti... ha provato ha fare un accostamento tra le due cose.
Accostamento felice? Infelice? Non lo e ne possiamo discutere, ma da qui a dire che "per ora è stato primo tifoso di se stesso utilizzando la juventus per sposorizzare il proprio libro" ce ne passa...
Mi sembra che si stia ingigantendo la cosa... e di brutto pure.
Interessante personaggio, considerando che è stato scelto da montezemolo per ridare lustro alla società.
Per quanto riguarda l'ingigantire, non sono io ad aver deciso di leggere insulti dove non ci sono :boh2:
se si sentono allo stadio proprio quattro non saranno, no?Citazione:
Ora per 4 coglioni che fanno coretti del genere, dobbiamo s*****re tutta la tifoseria viola?
magari se qualcuno ogni tanto se ne dissociasse, non sarebbe proprio qualcosa di malvagio, no?
Poi lungi da me dal demonizzare una tifoseria intera, anche se, a essere sincero, non ricordo tifosi della fiorentina che abbiano mai usati toni soft. :sisi:
e chi ha mai scritto una cosa del genere? semplicemente io sono per bettega e furino nel cda: ognuno al proprio posto. Quello non è il posto di montali, semplicemente. :sisi:Citazione:
E montali deve fucilarsi perchè ha simpatie verso una squadra che ha delle teste di minchia tra la tifoseria? (= qualsiasi squadra di calcio...)
Sicuramente con tutti questi impegni un pò più di turnover in più non farebbe male.contro la reggina almeno giovinco poteva partire titolare per far rifiatare un pò pavel ma anche una chance per iaquinta dal primo minuto non avrebbe guastato.
Non solo con la Reggina , il turn over è obbligatorio nel calcio moderno in cui si gioca ogni 3 giorni . Qualcuno lo dica a Ranieri prima che scoppino i nostri << vecchietti >> . Oltretutto la gestione di Giovinco è proprio sbagliata ; a questo punto sarebbe stato meglio lasciarlo ancora una stagione in prestito .