Re: [OT] Il baretto di City 17
Italia 2.0
Vado a pagare il bollo dell'auto dal tabaccaio e lui mi chiede subito "È scaduto vero?", io "no, scade questo mese", lui "ah strano, in veneto il bollo si fa solo ad aprile, agosto e dicembre". Inserisce i dati nella macchinetta e mi esce un mese di mora per ritardo, perché dovevo pagarlo ad aprile essendo in veneto anche se il mio bollo diceva da giugno 2014 a luglio 2015.
Un paio di giorni di telefonate, fax e quant'altro....
Alla fine risolvo andando in un'agenzia pratiche auto con un tipa sveglia. L'anno scorso l'auto (legalmente) stava in lombardia e il bollo era stato pagato lì, a dicembre trasferimento in veneto e visto che alle regioni piace giocare "all'indipendenza" non si parlano e non si riconoscono i documenti a vicenda. Maneggi vari con la MCTC tutto sistemato.
In questi 2-3 giorni contare anche:
tabaccaio: il server della Sisal oggi è down
agenzia: il server della MCTC oggi è down
la cosa è studiata ed organizzata: tra uno spicciolo lì ed uno qui, a sommarli, qualche milionata di euro finisce nelle mani di qualche burocrate (tenuto conto che gran parte della gente paga e non fiata).
E' come un Auchan al contrario: vendono tantissima roba, ma loro sanno benissimo che un furto qui e uno lì, a fine anno perdono un sacco di soldi comunque...
Citazione:
Originariamente Scritto da
NOXx
#mctcitaly
fixed :sisi:
io il bollo lo pago sul sito dell'aci
o quello delle poste
Finalmente videuccio
https://www.youtube.com/watch?v=WOsjFPVQBUA
I progressi sono evidenti :smug:
cioè, tu da solo in pochi giorni hai fatto un qualcosa alla The Witcher 3?
Citazione:
Glorfindel75
cioè, tu da solo in pochi giorni hai fatto un qualcosa alla The Witcher 3?
Ammetto che non è tutto da zero, molta roba viene da un progetto di esempio di cui ho preso e riadattato il codice per le mie esigenze :sisi:
Il bug alla fine no, quello è tutto mio :smug:
però rimane comunque non roba da poco :sisi:
Citazione:
ZioYuri78
Ammetto che non è tutto da zero, molta roba viene da un progetto di esempio di cui ho preso e riadattato il codice per le mie esigenze :sisi:
Il bug alla fine no, quello è tutto mio :smug:
puoi andare dalla Bethesda allora :asd:
Altra cosa inutile da provare legata a Steam:
http://thewheelhaus.com/allgames.php
Comunque ieri ho scoperto questo EyeFrame Converter che è una bomba, mi ha compresso un video da 3GB in 150MB senza la minima perdità di qualità (la prova la vedete poco sopra), impressive :pippotto:
interessantissimo, dopo lo provo
edit: in che formato li converti?
Conoscete un shop a buon prezzo per un hdd sata2 2.5?
Citazione:
Glorfindel75
interessantissimo, dopo lo provo
edit: in che formato li converti?
Da avi a MP4 con codec H264 :sisi:
Citazione:
ZioYuri78
Da avi a MP4 con codec H264 :sisi:
UAO, da 465MB a 120MB un video che avevo fatto. Ottimo per uploadare su Youtube
Citazione:
Glorfindel75
UAO, da 465MB a 120MB un video che avevo fatto. Ottimo per uploadare su Youtube
Dipende anche da come imposti la compressione. :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Dipende anche da come imposti la compressione. :uhm:
ho fatto una prova con la base di partenza Shadowplay, impostazioni medie ecc...
Nel software ho messo come editing:
Rewrap to MP4 - Proxy Quater Size
Mentre come Delivery:
H264 MP4 Profile Baseline
ed ho ottenuto la compressione di cui sopra. Nel vedere il video il risultato è ottimo, manco mi accorgo della differenza.
Ora, non so i tecnicismi e cosa comportano queste opzioni di compressione, ma sta di fatto che mi ha ridotto il video di circa 1/4
Si vede praticamente un cazzo ma figo :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=ruRgBG0lq4w
Citazione:
Glorfindel75
ho fatto una prova con la base di partenza Shadowplay, impostazioni medie ecc...
Nel software ho messo come editing:
Rewrap to MP4 - Proxy Quater Size
Mentre come Delivery:
H264 MP4 Profile Baseline
ed ho ottenuto la compressione di cui sopra. Nel vedere il video il risultato è ottimo, manco mi accorgo della differenza.
Ora, non so i tecnicismi e cosa comportano queste opzioni di compressione, ma sta di fatto che mi ha ridotto il video di circa 1/4
Ma infatti, io ci sono estremamente rimasto di merda :pippotto:, te pensa che l'ho scaricato perchè Lightworks crashava a caricare il video da 3GB a cause del codec (pare) e ho letto che questo programmino era utile per fare "il coso intermedio" che ti permetteva di caricarlo in LW, ma mai pensai ad una cotanta e piacevole sorpresa :pippotto:
Citazione:
ZioYuri78
Interessante :pippotto:
Mi sono rincoglionito io o teamspeak3 non da più la possibilità di registrare le conversazioni senza dover ogni volta specificare la cartella di destinazione?
Avete presente il merdaio con MGS 5, kojima licenziato da konami e il suo marchio cancellato da tutti i MG?
Bhè, ecco un video di MGS ground zeroes che fa pensare all'ennesima super trollata di Kojima
https://www.youtube.com/watch?v=uuCzWJ-_SK4
Kojima ancora ai tempi non era stato buttato fuori, quindi vi ha messo lui sta cosina nel gioco. Ergo, o è un avvertimento (ma in quel caso la Konami l'avrebbe rimossa) oppure dimostra che il tutto è uno scherzo di pessimo gusto...