E' quello che dico dall'inizio :sisi:
Finchè non ci sono regole condivise è normale una cosa simile...e se la Uefa non fa niente per le identità nazionali è giusto che lo faccia la Lega Calcio.
La Lega Calcio...Matarrese...:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Giusto, cambiamo l'Unione Europea...il calcio ha la precedenza!
Il principio della libera circolazione dei lavoratori all'interno dell'Unione è stato uno dei principali traguardi raggiunti in 50 anni di politica europea.
Ora, i calciatori son lavoratori o no?
Oltretutto a me sembra che tutte le squadre più o meno importanti conservino una base forte di giocatori "nazionali". (ci sono ovviamente eccezioni come l'Inter e l'Arsenal).
Limitazioni potrebbero essere poste a livello di vivai e naturalizzazioni folli che fanno diventare comunitari quasi tutti gli extracomunitari ma per il resto...
...secondo me sarebbe meglio cominciare a parlare da "europei" in tutto e per tutto.
Concordando con Eddie, come al solito, dico soltanto che quella di Blatter è l'ennesima sparata nel mucchio: sarebbe molto meglio puntare a regole europee per la salvaguardia dei vivai nazionali, che obblighino o che comunque incentivino alla crescita ed allo sviluppo delle sezioni giovanili con l'obiettivo di formare professionisti adatti alla prima squadra e , soprattutto, tutelati nel loro percorso di atleti. La norma di limitazione agli stranieri, detta così, è una vaccata senza senso.
Scriteriato.... nel calcio abbiamo squadre senza giocatori della nazione di appartenenza, nella società invece abbiamo orde di degenerati e diseredati.
Scriteriato
Libera circolazione un corno, ci vogliono regole ben precise per quanto mi riguarda.
L'Europa per quato mi riguarda non può e non deve prevaricare i singoli Stati... cosa che a parer mio sta facendo pian piano, o cmq vuole fare.
Penso sia sbagliato vedere queste cose sotto una prospettiva troppo, e segnalo il TROPPO, europea.
Ma allora perchè i clandestini vengono espulsi ed i calciatori no? :roll:
Vengono rispediti al mittente quando, QUANDO, vengono beccati...
vero :ciaociao:
comunque angelo sta cosa dei clandestini non centrava un razzo :asd:
davvero? sicuro sicuro?
EDIT Sia chiaro, il mio era un esempio su come i calciatori vengano trattati diversamenti rispetto alla gente normale...nessun riferimento a recoba.
ma chi se ne frega dei vivai? se nella mia azienda voglio assumere solo stranieri perchè sono più bravi degli italiani cosa dovrebbe impedirmelo?
mal che vada con una partita in meno rimaniamo primi a pari con la roma :cheers:
Roma rinviata
che maglia di squadra di club brasiliano mi consigliate?
un mio amico deve portarmene una :asd:
io prenderei quella del San Paolo, ma solo perchè la usa Tsubasa :sisi:
ah si era la san paolo?
comunque io prenderei quella del flamengo, xke mi è sempre stata simpatica, non so xke xò.
o gremio o fluminense o san paolo :fag:
calciomercato.com dice inter su Rosicky
subito smentito dal procuratore :fag:
l'Arsenal credo che non venda neanche sotto tortura