-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis 2006
Domanda non polemica, ci sei passato? perchè non è esattamente così semplice, non basta schioccare le dita e trovare un relatore delcorso che ti interessa che accetti una tesi che ti interessa. E poi ci sono tempi, scadenze.
Se succede negli altri campi perché nel cinema e nella cultura in generale deve essere così difficile?
Io l'argomento della mia tesi lo discussi ampiamente con i miei relatori dopo essere già andato a sentire un altro con cui lo scambio di opinioni non era andato a buon fine. E con tutti i (quattro) ragazzi con cui ho lavorato/sto lavorando dall'altra parte della barricata non ho mai detto "Tu fai questo", ma ho sempre proposto una rosa di almeno cinque alternative, tutte su una branca di un campo nata meno di dieci anni fa, tra cui far liberamente scegliere il candidato.
Perché nel cinema la rosa di film e temi tra cui scegliere non può comprendere cose di meno di vent'anni?
-
Citazione:
Necronomicon
Io ho preso contatti un anno e mezzo prima della data di laurea e ho vagliato e parlato con più docenti, con un paio di idee ed aperto ad altre proposte.
E comunque non è un mistero l'atteggiamento dei professori, ad esempio io sapevo chi non accettava tesi proposte dagli studenti e chi sì, ben prima di parlarci.
Insomma, non è che non ci siano le possibilità di fare una buona cosa, diciamo che manca la voglia di perderci tempo: alla fine dipende dal motivo per cui si sta studiando quella particolare materia.
Se da me andavi con troppo anticipo ti dicevano di tornare qualche mese dopo http://i28.tinypic.com/1sz95e.gif
-
Si vede che sei andato da un docente con troppi laureandi.
Se vuoi avere un rapporto proficuo con il tuo relatore, devi cercare quello cui non va mai nessuno :asd:
-
Ma se nessuno va da lui ci sarà un motivo http://i28.tinypic.com/1sz95e.gif
-
Il rischio è il mio mestiere :asd:
-
io per lamia tesi sto seguendo le norme redazionali di Umberto Eco :tsk:
-
Quelle che ti spiega come battere a macchina? :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Quelle che ti spiega come battere a macchina? :asd:
:sisi:
ma è solo per evitare di rompere continuamente i coglioni al prof, anche perchè lui stesso mi ha detto che vanno bene :asd:
e ci mancherebbe pure
-
Io per la mia tes... ah no wait io lavoro e spendo tutti i guadagni a videogiochi senza aver passato lo step dell'università :fag: :Monopoli:
-
-
http://trailers.apple.com/trailers/independent/letmein/
Dannati americani che fanno i remake uguali invece di guardarsi il film originale.
-
http://www.metacritic.com/movie/let-me-in
per la cronaca, il progetto parte direttamente dal libro, ignorando il corrispettivo svedese.
critica entusiasta.
-
-
A me quello svedese è piaciuto parecchio..:look:
-
Quello svedese era molto bello :sisi:
Però mancavano alcuni pezzi della storia del libro, o meglio, venivano accennati ma se non avevi letto il libro secondo me erano troppo difficili da capire.
Visto che ho amato sia il libro che il film svedese, sono proprio contento che ne esca un'altra versione, vedremo se sarà più fedele al libro :sisi:
-
quello svedese lo ricordo come una cosa un po' tediosa.
-
Ma che fine ha fatto Cameron Crowe? :uhm:
-
Beh se le è sempre prese pause di 4-5 anni tra un film e l'altro (non è Malick, ma poco ci manca :asd: ). Comunque a breve non dovrebbe uscire qualcosa sui Pearl Jam per il ventennale della band? :uhm:
-
E' che visto l'ambaradan che ha creato Inception mi è venuto in mente il parallelo, e direi che Vanilla Sky secondo me è già un esempio di trattare l'argomento in uno stile ed un modo diverso, niente sparatorie o tamarrate gratuite. Non è un film perfetto, però ha dei bei momenti. Non è riempito di robaccia posticcia messa appositamente per creare un effetto Matrix, e mi riferisco agli spara spara fuggi fuggi.
E' costruito in modo che le cose e le persone abbiano un senso.
-
ma non è il remake di Apri gli occhi di Amenabar?
-
Sì, entrambi i film sono molto belli.
-
Citazione:
oas
ma non è il remake di Apri gli occhi di Amenabar?
infatti apri gli occhi è un gran film
-
-
Step Up 3D è un film che culturalmente non comprendo affatto, però però il suo 3D... è meritevole.
Quasi quasi potrei ricredermi sulla tecnologia, vista finalmente con un po' di realtà e non con i segoni effettistici dei film girati davanti agli sfondi blu.
-
come fai a saperlo? :uhoh: