Anche han! :o
Son tornati tutti i terroni allora... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Anche han! :o
Son tornati tutti i terroni allora... :asd:
Hanno chiuso le frontiere :bua:
Dopo una settimana di lavoro intenso, avevo bisogno di riposo.....
:sisi:
E' tornata anche quella terrona di mia madre infatti, ero stufo di mangiare le mie cacate... pasta con i peperoni! :rullezza:
Mangi leggerino...
Sei a dieta?
Salve ragazzi, sono appena tornato dalle ferie (1 settimana...) durante le quali ho potuto vedere le partite della Juve (trofeo TIM e Berlusca viste in un covo di tifosi romanisti e napoletani). Devo dire che l'impressione che mi ha fatto la squadra è alquanto negativa (direi anche un poco triste); sicuramente manca ancora qualcosa in difesa:
- Andrade ok nel gioco 1 vs 1, ma appena si deve muovere sono dolori
- criscito deve ancora crescere molto
- perchè ci siamo tenuti Molinaro???
- Tiago ancora oggetto misterioso (e crescono i timori sul fatto che sia un bidone pazzesco)
- Salihamidzic mi sembra sia rimasto in germania
- di Iaquinta non mi spiego perchè sia stato scelto, visto gli attaccanti che ci stavano in giro (Bianchi, Huntelaar per il ora quale è scaduta l'opzione della Juve, ecc.)
- perchè tenere ancora Zalayeta e cedere dei giovani attaccanti promettenti (vedi Volpato, Giovinco, Paolucci)??
Penso che prendendo un forte centrale difensivo (Cannavaro, Samuel) e un forte centrocampista di copertura (si diceva makelele ma sembra vada al Barca) potremo lottare per un 3/4 posto. Attualmente mi vedo inferiore anche al Palermo, alla Lazio e alla Fiorentina (senza contare squadre che si sono molto rinforzate come la Sampdoria).
Speriamo bene...
Iaquinta, per il momento, è davvero inspiegabile.....
All'inizio pensavo fosse stato preso per fare numero, ma 11 milioni per un panchinaro, sono davvero tanti.
Criscito deve crescere molto, ma è il difensore che mi ha fatto la migliore impressione.
Su Tiago non mi esprimo, anche perchè l'ho visto giocare pochissimo.
Se la società avesse speso i 50 milioni che aveva promesso di spendere, forse ci ritroveremmo con un squadra un pelino più competitiva.
Ciao..
io sinceramente nn sarei così disfattista..le amichevoli estive servono soprattutto a valutare un organico dell'11 titolare il + possibile vicino alla realtà x il campionato...ora Ranieri ha dovuto fare mooolte prove e parechieee scelte adatte x il tipo di gioco che intende poi adottare alla nuova squadra..lui forse ancora di + xchè è il nuovo allenatore...fosse rimasto Didier magari conoscendo molte delle caratteristiche degli old juventini forse avrebbe faticato leggermente meno...
Tiago penso ci possa regalare delle belle soddisfazioni..deve solo amalgamarsi con il gruppo..e spero lo faccia in fretta..!:mad:
Almiron ha iniziato moolto bene..e si sa che chi ben incomincia...
Molinaro a me è piaciuto durante qsta fase di precampionato..certo anche lui ha grandi margini di crescita
Criscito diventerà piu' forte di Cannavaro..nn mi sembra che alla sua età fosse così forte e soprattutto già così sicuro dei propri mezzi!
Andrade è quello + pericoloso...ci farà girare i balle...
Nocerino lo vedo troppo cme la copia di Gattuso..
i soli 2 che nn mi convincono un kaiser sono il brazzo e Grygera...ma spero di potermi sbagliare!!
Iaquinta...non classificato x ora..!
Juve: altri due colpi
20 08 2007
http://sport.alice.it/it/images/2007...ilva090307.jpg Gilberto Silva, centrocampista dell'Arsenal Grazia Neri
"Penso che il nostro mercato sia finito: non stiamo cercando altri giocatori. Al massimo ci sarà qualche operazione in uscita", così si era espresso il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli dopo il Trofeo Berlusconi a chi gli chiedeva lumi su eventuali futuri acquisti da parte del club bianconero.
In realtà la situazione sarebbe ben diversa: in questa settimana è infatti in programma un vertice tra lo stesso Cobolli Gigli, l'amministratore delegato Jean Claude Blanc, il direttore sportivo Alessio Secco ed il tecnico Claudio Ranieri per fare un punto della situazione e valutare la necessità di nuovi acquisti.
Qualche indiscrezione è però già filtrata: l'allenatore avrebbe infatti proposto alla dirigenza di fare un ultimo sforzo, cercando di acquistare almeno due giocatori, un difensore ed un centrocampista.
L'obbiettivo principale sarebbe stato individuato nel centrocampo: Ranieri vorrebbe un elemento in grado di fare filtro davanti alla difesa e il giocatore ideale in questo senso sarebbe Gilberto Silva. Non a caso, in queste ore dall'Inghilterra rimbalzano voci di una proposta da 6 milioni di euro della Juventus all'Arsenal per il brasiliano.
Se i Gunners cercano di ottenere un'offerta più ricca, dal canto suo il sudamericano starebbe seriamente vagliando l'ipotesi di lasciare Londra, specie dopo che un po' a sorpresa Arsene Wenger ha nominato capitano per il dopo-Henry non lui ma William Gallas. Soprattutto, il centrocampista verdeoro sarebbe rimasto deluso dal modo in cui il tecnico francese ha svelato la decisione, affidandosi invece ad un comunicato apparso sul sito ufficiale del club anziché parlare con i diretti interessati.
Più complesso, invece, il discorso relativo al difensore. A Ranieri piace molto Meira ma lo Stoccarda non lo vuole mollare, Gabriel Heinze ha rifiutato ogni trasferimento dal Manchester United che non sia con destinazione Liverpool e anche due alternative emerse nelle ultime ore, relative a Fabio Cannavaro (che Madrid potrebbe vedere il suo spazio ridursi dopo l'arrivo di Pepe e Metzelder) e Samuel, relegato costantemente in panchina da Roberto Mancini all'Inter) non sembrano in realtà molto praticabili.
Cannavaro dovrebbe infatti ridursi non di poco lo stipendio e rinunciare definitivamente alla Champions League, uno dei motivi per cui ha lasciato Torino, mentre su Samuel (come già tempo fa quando la Juve si fece avanti con l'Inter per Burdisso) c'è il "no" secco del "Mancio", anche perché l'ex-romanista e madridista è uno dei pochi difensori che l'allenatore nerazzurro potrà utilizzare in Champions dopo le varie squalifiche relative alla rissa con il Valencia della passata stagione.
Così, restano due le strade apparentemente percorribili dalla Vecchia Signora: una porta a Zapata dell'Udinese e l'altra Ivanovic del Lokomotiv Mosca: entrambi costano però almeno dieci milioni di euro.
Come incassare allora denaro per gli ultimi sforzi di mercato? Da alcune cessioni già in programma: Blasi e Zalayeta sembrano destinati al Napoli, Boumsong potrebbe fare le valigie per il Lione, Legrottaglie ha mercato in Italia e, soprattutto, dall'estero sarebbe arrivata un'offerta del Sunderland da oltre 15 milioni di euro per Giorgio Chiellini.
Dando per scontata la rinuncia a tutti questi giocatori, la Juventus potrebbe incassare almeno una ventina di milioni di euro da reinvestire sul mercato. Una spesa consistente, è vero, ma conquistare la qualificazione alla Champions non può costare poco...
-----
a qsto punto devono prendere 2 CAMPIONI...nn possiamo permetterci un altro Tiago o Grygera x intenderci..!
hai già dato del bollito a Tiago? :asd:
Ieri sera ho visto un po' della partita Real Madrid - Siviglia e devo dire che quest'ultima mi ha impressionato molto sia come organizzazione di gioco che come giocatori (considerando che Kanoutè era ritenuto un brocco e ieri ne ha fatto 3, Dani Alves da urlo, il centrale che ha marcato Van Nistelroy preso dalla B argentina,...).
Per il Real si è salvato solo Drenthe (indisciplinato ma di ottima prospettiva) e Cannavaro. Per il resto Pepe ha sbagliato di tutto e di più (menon male che non lo abbiamo preso noi), Diarra ha fatto pena, Scheider non si è visto proprio.
Ultima cosa: nel pomeriggio ho visto anche un po' della partita dell'Amburgo (sinceramente non avevo nulla da fare e aspettando Liverpool - Chelsea ho fatto un po' di zapping sulle altre partite) e ho visto un grande Van der Vaart (tra l'altro contestato dai propri tifosi perchè vuole andarsene). Sarebbe un buon elemento per noi (magari...)
Su questo non ci sono dubbi... ma io mi chiedo: per prendere gilberto silva (dai 6 ai 9 mln) e zapata (10 milioni) dobbiamo vendere giocatori per un totale di 20mln di euro?
Devo avere qualche problema con la matematica, perchè i conti non mi tornano... :mah:
Ed a costo di diventare noioso: gli altri 25 mln che non abbiamo ancora speso, dove sono finiti?
Intendiamoci, non sto dicendo che visto che erano stati messi in cantiere quei soldi li si debba spendere per forza. Ma mi sembra strano che adesso venga tirata fuori la necessità di far cassa prima di spendere 6mln per gilberto silva... quando, teoricamente, dovrebbero esserne ancora disponibili 25... :mah:
Spero si decidino e prendano Zapata!!!! è fortissimo :sisi:
ma glielo vogliamo dare un pò di tempo ad un nuovo mister, nuovi giocatori, etc etc? e che cavolo...in fondo c'è chi sta peggio di noi :roll:
Su questo non ci sono dubbi e sono d'accordo con te.
Però questi due acquisti che sembra ranieri vorrebbe avere mi trovano altrettanto d'accordo, e mi farebbero stare più tranquillo.
Anche perchè è vero che c'è chi sta peggio di noi, ma è anche vero che l'obiettivo finale sarebbe arrivare, si spera, tra le 4 messe meglio :bua:
oh rivaldo ha fatto comunque otto gol, ci ha fatto vincere un derby con un assist straordinario ed è stato tra gli artefici del calcio totale che il milan giocava nella prima parte della stagione, in coppia con rui dietro pippo... quindi andiamoci piano
Zapata gioca nell'Udinese da 2 anni, è Colombiano, è dell'86 e gioca centrale in difesa. :sisi:
ah e per me è fortissimo :sisi: