Il giocatore è il più leggero dei grandi romanzi di Dostoevskij, vai pure tranquillo.
Visualizzazione Stampabile
Il giocatore è il più leggero dei grandi romanzi di Dostoevskij, vai pure tranquillo.
grazie per il consiglio....
ottima scelta per le letture ;)
finito di Marina di Zafon.
E' il primo libro che ha scritto e si vede, però forse è quello che mi è piaciuto di più, ha delle imperfezioni, una struttura narrativa abbastanza ripetitiva (quasi da videogioco), il colpo di scena principale della vicenda viene telefonato con un'infelice scelta dell'autore (imho) però è bello, si legge bene e forse è quello che mi ha colpito di più di tutti.
Avevo scritto un commento bellissimo nel topic del libro ma l'ho perso e non ho voglia di riscriverlo :bua:
Ho finito IJ!
Adesso leggo le Inquisizioni di Borges, poi si vedrà.
appena finito di leggere LEVIATHAN di Scott Westerfeld. steampunk pompato alla grande con i cliche' (inevitabili) del genere ma piuttosto godibile non solo per appassionati... mi tocca aspettare che esca il prossimo pero' essendo una trilogia... bella edizione by the way,copertina sbrilluccicosa e molto curata. belle illustrazioni all'interno. Ho avuto a tratti la spiacevole sensazioni si tratti di un libro dedicato a ragazzi adolescenti visti sia certi contenuti trattati che i dialoghi e gli eventi. 19euri
Le memorie sono un libro straordinario, ma è vero che nonostante le dimensioni ridotte, hanno un peso specifico pari a quello del piombo.
E' un libro per amanti dell'autore imho, cosa che invece non è il giocatore, perfetto per iniziare a conoscere il Miglior Scrittore Di Tutta La Storia Degli Scrittori Di Tutto Il Mondo(TM) :snob:
Ciao a tutti. Finito oggi "ninna nanna" di Palahniuk, non so, non mi ha entusiasmato,anzi.
Comincio "è nata una star" di Hornby,speriamo bene...
iniziato gli inganni di lamora...
Ho deciso che quest'estate sotto l'ombrellone mi leggerò un bel libro russo dato che ho letto solo il giocatore (bene) e delitto e castigo (male)
dai vampiri al pr0n il passo è breve :snob:
finito "Lasciami entrare" inizio "Venere sulla conchiglia" di Philp J. Farmer :o
http://www.fantascienza.net/uraniandco/COLLURA015.jpg
( ecco, si, hai sbagliato topic :asd: ora ne ho la conferma :sisi: )
editi tu dillà?
:rullezza:
Qualcuno gli ha dato 2 stelline :facepalm:
:snob:
tra l'altro meritatissime :asd:
Sui russi ci sono I fartelli Karamazov sempre di Dostoevskij, altrimenti ti consiglierei I miserbaili di Hugo, uno di quei libri-sfida che però ti rimangono dentro (Jean Valjean idolo come Edmond Dantes :sisi:).
Se vuoi invece metterti alla prova c'è questo:
http://www.ibs.it/code/9788804487678...ago-gulag.html
:sisi:
pensavo ai fratelli Karamazov :snob:
in settimana ho finito la versione di Barney che entra di prepotenza nella top 5 dei libri preferiti :o
e cominciato il lercio di Welsh (che è talmente beddù che va giù meglio di un panino con la nutella)
ps: e visto che siete tutti in periodo Dolstojevskij annuncio e rendo noto che in mattinata mi sono accaparrato il suo mammuthone a una dozzina di euro :snob:
Finito Il potere del cane di Don Winslow (a breve parere :sisi:). Inizio... boh? :asd:
comprato l'autobiografia di Terry Brooks a 3,25 euri in una bancarella.
sembra interessante anche se in terza copertina viene definito l'erede di Tolkien :rotfl:
A me Il giocatore non è piaciuto per niente,l'ho trovato...mmmh...amorfo :look:
Memorie dal sottosuolo mi è piaciuto senz'altro di più :snob:
finito Farmer :o
iniziato già da ieri sera "La serie infernale" di Agatha Christie.
...manco 5 pagine e già Porot mi sta sulle balle :bua:
finito norwegian wood.
:uhm:
continuo a non capire se mi sia piaciuto o no. alcune parti son rese benissimo e molto evocative, tipo la scena della lucciola. è però troppo troppo troppo triste e un bel po' paraculo :asd:
incomincio The Blade Itself di Abercrombie appena consegnato dal postino :sisi:
ah, comunque iniziai 3 millimetri al giorno, e son quasi a metà :look:
non lo credevo così angosciante
Io ho quasi finito Ammaniti, molto scorrevole ma molto meno "inventiva" del solito.
:snob: lo avevo detto io.
ma soprattuto a me lo aveva detto Nevade :snob:
( e a Nevade lo aveva detto Sly :o )
....io ho finito Agatha Christie e la sua Serie Infernale...
..e ora comincio un leggerissimo "La regina della Casa" della Kinsella; Tyus un po' ti invidio :bua:
Finito Morty. Ora devo scegliere il libro dell'estate :sisi:
dacci un elenco di papabili :snob:
Li ho scritti di la :bua:
e poi c'è aNobii apposta :caffe:
bhè io pure c'ho 80 libri da leggere :bua:
Ma alla fine scelgo sempre tra 3 o 4 ( quelli che in quel momento mi "tirano" di piu' :sisi: )
Tra quelli "dillà" direi Delitto & Castigo al 100%
Buona Estate! :o
Ho in mente di comprare Delitto e Castigo e I Fratelli Karamazov. So' che sono 2 grandi opere ma non vorrei fossero ostiche da leggere. (Con Memorie del Sottosuolo ho sudato abbastanza. :asd: Il Giocatore invece scorre via liscio che e' un piacere). :sisi:
vai tranquillo, sono tutt'altro che ostiche. :o