Cambia ben poco, uno ha vinto qualcosa l'altro praticamente il nulla.
Visualizzazione Stampabile
A me pare che si sta discutendo su niente: mi pare ovvio che Mancini abbia colpe nel fatto che in 3 partite abbiamo raccolto un punto, può avere tutti gli alibi che vuole ma appunto per questo non può pretendere di impostare la squadra con un modulo, il 4231, che è sia difficile da interpretare sia distantissimo dal 352 che è stato usato per una stagione e mezza da Mazzarri.
Detto questo, lasciare Mazzarri in panchina avrebbe prodotto probabilmente 4-5 punti in più, una situazione di classifica leggermente migliore ma che alla fine dei fatti non cambia la realtà che sarebbe stata una stagione buttata, a meno che qualcuno non creda magicamente che da novembre in poi avremmo trovato la quadra quando è evidente che la situazione era abbondantemente sfuggita di mano.
IMHO, a meno che tra un mese ci troviamo in lotta per non retrocedere, continuo a ritenere che abbiano fatto non bene, benissimo a cambiare allenatore e anticipare di fatto di 6 mesi un nuovo progetto che doveva già partire da giugno dello scorso anno, l'errore enorme è stato non cavarsi dalle palle Mazzarri che pretendeva il rinnovo non si sa bene per quale motivo, da lì abbiamo buttato nel cesso la stagione.
Babbabia!
Grazie Inter per avermi regalato questa gioia il giorno in cui compio 30 anni...ma grazie eh!!!
Auguri Orso!
Benvenuto santon
Beh santon al Newcastle ha fatto tutt'altro che male
Hai visto quest'anno quante presenze ha fatto?
si ha fatto tutt'altro che male ma di fatto con o senza la squadra non cambia, mah. Mi sembra solo un (costoso) ripiego.
ORso consolati guardando il superbowl che inizia fra 40 minuti!!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...llery/1388358/
Questa mi mancava...
Quando la situazione diventa così tesa tra giocatori e tra giocatori e tifosi, ma anche con allenatori (vedi Osvaldo) non è mai un buon presagio.
#lamentalitàchehaportatomancini
cmq poi sono andati a chiedere scusa ai tifosi :bua:
Yaya touré all'inter attuale é probabile come possibilità a bonera che prende il pallone d'oro :sisi:
Ranocchia 5,5 Vidic 4,75
cambia poco, e so che le pagelle significano poco e servono pure meno, e che le fanno spesso coi piedi, :fantacalcio: ecc ecc
ma mi chiedo perché si accaniscano così con Vidic :uhm:
sicuramente non è una buona stagione per lui, ma mi sembra si esageri nel giudizio... solo a me?
beh Vidic doveva essere quello che sistemava la difesa.. ..indubbiamente è stata una delusione, anche se non ha certo fatto peggio di ranocchia e junajesus.
"Mi dispiace per i giocatori, nelle ultime due gare non meritavano di perdere. Speriamo vengano presto i risultati. La fragilità c’è, e le difficoltà si accentuano appena accade una cosa negativa. La davanti? Non abbiamo giocatori molto veloci, la squadra è costruita così a livello fisico. Speriamo che i nostri attaccanti possano migliorare, cercando anche soluzioni diverse rispetto al contropiede. Perché se si vuole un tecnico che gioca in contropiede, beh, quello non sono io".
solo io credo che arrivare, cercare di prendere 5/6 titolari e parlar male degli attuali giocatori non faccia bene al morale? :uhm: mah :uhm:
La cosa che mi rode è che Mazzarri si sta sparando le meglio pugnette a vedere sti risultati...
già ad agosto non sapremo che farcene... ..mah...Citazione:
Oggi Santon è atteso a Milano per le visite mediche di rito: l’accordo con il Newcastle è stato raggiunto sulla base del prestito gratuito fino a giugno con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni al raggiungimento della tredicesima presenza
che dire se non che Icardi ha molto più che ragione?? :alesisi:Citazione:
Il problema è che il faccia a faccia ha rischiato di durare meno di un minuto. Perché Icardi, noto per fregarsene di tutto e tutti, ha attaccato con un «che c... volete? Io non devo chiedere scusa a nessuno». Fondamentale a quel punto l’uscita alta di Handanovic, che per due volte ha preso il compagno per il collo. «Chiedi immediatamente scusa» gli ha intimato il portiere. Solo allora Mauro ha cambiato registro e ha fatto mea culpa, spiegando che forse c’era stata un’incomprensione legata alla lingua. A quel punto è iniziato il vero confronto. E Icardi ha tirato fuori quello che sembra un nervo scoperto per tutta la squadra: l’assenza di tifo a San Siro. «Troppo facile sostenerci solo quando vinciamo 7-0», ha detto Mauro. Premesso che dovrebbe essere la squadra a trascinare i tifosi e non il contrario, il destinatario era decisamente sbagliato. Perché il cuore del tifo non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. Ma non può spingere il resto dello stadio a fare lo stesso. Come chiesto da qualche giocatore. Di nuovo è Guarin a toccare i tasti giusti: «Chiedo scusa a nome dei compagni per la sconfitta, ma restiamo uniti. O si rema tutti nella stessa direzione, oppure non si va da nessuna parte». Molti dei tifosi coinvolti ieri saranno anche a Napoli, mercoledì per il match di Coppa Italia. Ma la risposta importante dell’ambiente arriverà domenica sera, nel match contro il Palermo. Che non ha mai parlato di terzo posto ma è a +4 sui nerazzurri.
also, continuo a chiedermi perchè non sia Handanovic capitano, uno dei pochi che mi pare abbia le palle lì in mezzo..
Rolando e Santon, l'anno prossimo scudetto :sisi:Citazione:
Inter boom: a un passo il ritorno di Rolando! Ok del Porto, parti vicine
che dire se non che quoto tutto quanto, parola per parola?Citazione:
Credo che la partita abbia palesato, in modo inequivocabile, che non si può giocare in serie A con una difesa improvvisata, con Guarin e Palacio in quello stato e con il peggior Kovacic di sempre. Mancini ha ammesso le sue evidenti responsabilità, intuendo troppo tardi che questo modulo non è attualmente applicabile, anche a causa di defezioni sanguinose per poter supportare quattro giocatori offensivi e ancora incapaci di dettare il passaggio. Donkor ha mostrato numeri e personalità notevoli, così come Puscas che quando è entrato sembrava un giocatore del... Sassuolo. Il motivo per cui i giovani entrano in campo e, rispetto ai compagni più affermati, sembrano fenomeni, è perché sono deresponsabilizzati. Hanno la testa sgombra e nessun timore di provare un dribbling, un tiro o azzardare un passaggio. Per fare una verticalizzazione la squadra impiega tre passaggi in più, perdendo uno o addirittura due tempi di gioco, mettendo qualunque avversario nella condizione di leggere facilmente qualunque movimento nerazzurro
Il resto della squadra ha paura della sua ombra e agisce a impulsi, più che in virtù di un ragionamento. Come col Torino l'Inter ha tenuto un alto possesso palla e ha gestito il gioco solo a centrocampo. L'analisi elementare è che l'Inter non tira in porta, non ha capacità di penetrazione, non ha giocatori che si muovano simultaneamente senza palla e quando viene persa da qualcuno rischia sempre di prendere gol. Mancini e la società hanno sbagliato a parlare apertamente di terzo posto, esponendo i giocatori a un'ambizione che non sono in grado di gestire. Troppo fragili, troppo emotivi. E quando si fa una dichiarazione tanto sonora il rischio è che l’opinione pubblica, come sta accadendo, ti divori.
Dopo la scena vista tra tifosi e giocatori, aver osservato lo spaurito Kovacic, il velleitario Guarin, il preoccupato Vidic, lo svagato Podolski, lo sciagurato Dodò e un perplesso Mancini penso che si stia verificando l'ennesima crisi collettiva della squadra negli ultimi quattro anni. Abbiamo già visto parecchie situazioni simili, in condizioni diverse ma la situazione, pur cambiando tutto e tutti, non migliora. Anzi. Chiunque ha il diritto di pensare che con Mazzarri era persino meglio se guarda ai risultati. Io non ho bisogno di difendere Mancini per errori che sta effettivamente commettendo e dubito che la squadra si tirerà fuori in fretta da questa situazione.
Ognuno ha la sua risposta sui motivi che rendono l'Inter sempre più inguardabile ma è evidente che è in atto una rivoluzione dell’organico che si esaurirà solo alle 23 e che, ad oggi, ha portato conseguenze più disastrose che efficaci nel rendimento. C’è confusione e i tifosi si stanno convincendo che chiunque venga preso dall’Inter non serva a niente.È calcisticamente impossibile sovvertire gli equilibri di una squadra cambiando modulo, giocatori e allenatore, con squalifiche e infortuni a complicare ulteriormente la faccenda, senza prima intraprendere delle amichevoli in mezzo. Era necessario cambiare ma tanto valeva aspettare giugno, visto che l’Inter così non raggiungerà nemmeno l’Europa League.
In tutto questo se potessi avere la bacchetta magica porterei i tifosi dell’Inter allo stadio in massa, prescindendo dallo spettacolo offerto e dalle enormi difficoltà che i giocatori stanno vivendo. La squadra sta affogando nell’immaturità di ragazzi inconsapevoli del loro ruolo. I tifosi possono insultarli quanto desiderano ma io sono interista prima di tutto e se, come oggi, mi accorgo che, sfogandosi dalla poltrona, le cose vanno anche peggio, è il momento di mettere da parte le riserve e tornare allo stadio in massa, dando una lezione di stile e di tifo ai tifosi di tutta Italia.
Vedere uno stadio quasi esaurito per Inter-Palermo e le prossime partite è solo un sogno, una personale utopia. Il significato vero di questo ritorno in massa so che non può essere colto. Da troppo tempo, dopo il Triplete, ci crogioliamo incattiviti, dandoci degli incompetenti l’uno contro l’altro, pensiamo di non essere indispensabili a San Siro, “non vado allo stadio a vedere una squadraccia” sento dire. Essere tifosi, diversi dagli altri come pretendiamo di sentirci, implica pensare anche diversamente. Mi perdonerete perciò, se nella scelta di allontanarvi ancora di più dallo stadio non sarò d’accordo con voi.
:pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Si vabbè, avrei voluto vedere la reazione che avrebbero avuto Mazzarri e soprattutto i giocatori una volta saputo che tanto a Giugno tutti salutavano...
Secondo quanto riporta Sky Sport, in questi momenti la Sampdoria avrebbe trovato l'accordo con l'Inter per prendere Federico Bonazzoli, con il classe '97 di Manerbio che resterà fino a luglio in nerazzurro. I blucerchiati lo acquistano per 5-6 milioni di euro, ma club nerazzurro si riserva un diritto di riacquisto sui 9-10 milnioni.
"Davide aveva respinto una prima offerta del Newcastle, ma il club lo ha forzato a lasciare. Sono disgustata dal modo in cui è stato trattato. Era in forma da un po' di tempo ma non ha mai avuto la chance di giocare. Un club la cui unica intenzione è quella di fare soldi"
orfani, scappati di casa e reietti, ecco la nostra rosa.
http://www.tuttomercatoweb.com/serie...i-carlo-642390
E sconosciuti
cchiiiiiiii? (cit.)
questa la formula finale di bonazzoli: "Il giovane talento scuola Inter è stato acquistato dalla società blucerchiata per 5 milioni di euro, ma rimarrà in prestito in nerazzurro fino al 30 giugno 2015. L'Inter potrà esercitare il diritto di 'recompra', tra due anni, per 9 milioni di euro. Se l'Inter deciderà di non esercitare l'opzione di ri-acquisto, avrà comunque un 40% sulla futura vendita del calciatore di Brescia"
e finalmente il mercato è finito :alesisi:
Già! Insomma riassumendo che ci abbiamo guadagnato alla fine?
Buono l'affare Bonazzoli, però chissà che due anni alla fine non siano pochi per giudicarlo...è ancora molto giovane.
Mercato imho buono, ma bisognava osare di più in difesa.
Santon può tornare utile se è migliorato un minimo rispetto a prima e può giocare su entrambe le fasce tipo D'Ambrosio.
Handanovic
Campagnaro - Medel - Andreolli - D'Ambrosio
Santon - Brozovic - Kovacic - Dodò
Shaqiri - Podolski
Si potrà vedere almeno una volta un 4-4-1-1 come questo?
È quasi un anno che non gioca na partita.... ci vorrà tempo prima che santon sia utilizzabile seriamente
^^quoto, per fortuna l'han preso solo in prestito secco :asd:
cmq io preferirei un 4-3-1-2 tipo
Handanovic
difesa come la volete tanto fa cagare, basta che ci sia d'ambrosio su un lato e non ci sia dodò
Kuzmanovic/Brozovic/Hernanes/Guarin-Medel-Kovacic
Shaqiri/Brozovic/Hernanes/Guarin
Icardi-Podolski
E' vero, Podolski non me lo ricordo mai che è solo in prestito secco. Però spero si riprenda, anche perché ha giocato praticamente sempre e se non sei in forma giocare sempre non è l'ideale, anzi. E poi mi auguro di poterlo vedere prima punta, almeno una volta, o almeno esterno in un tridente e non da 3/4ista largo.
Per quanto riguarda Dodò, ero indeciso tra lui e Donkor, perché secondo me se gli fai fare solo la fase offensiva con dietro qualcuno che copra come si deve, possono dare molto. Su Santon dico che ai tempi in cui faceva la riserva di Maicon gli ho visto fare delle gran discese sulla destra che, appunto, vedevo fare solo da Maicon. Mancava tutto il resto, l'esperienza e un po' di tecnica, ma la spregiudicatezza mi ha sempre fatto ben sperare sul suo conto.
Se nel frattempo, come notava il buon Stenka, è pure migliorato, tanto di guadagnato. Sono molto contento e fiducioso per questo ritorno.
Per il resto, sapete come la penso su Kovacic e Icardi, ho rotto ampiamente le balle in merito. Il primo spero sempre che trovi il coraggio che gli manca, davanti alla difesa e con al fianco uno che conosce e con cui potrebbe avere del feeling... calcistico. :asd:, tipo appunto Brozovic. Il regista vero magari arriverà a giugno, magari sarà proprio Tourè, se Mancini fa il miracolo, oppure qualcun altro che nasca per quel ruolo.
Icardi sono prevenuto, non ci posso fare niente, penso che il miglior Podolski come prima punta gli dia due giri e mezzo, anche per il gioco di squadra. Solo che il tempo passa, più in fretta per Podolski che per Icardi probabilmente. Alla fine penso e spero che la prima punta del prossimo anno non sia nessuno dei due, bensì un bomber di razza ed esperienza, magari finanziato con la cessione di un "big" (termine sempre relativo al livello medio dei nostri giocatori).