La risposta è evidente in tutto la sua gloria e in tutto il suo orrore :uhoh:
Visualizzazione Stampabile
La mia credo sia leggibile nell'archivio del dams di bologna, ma visto il tema di provocazione (come mio solito) del titolo, potrei pure metterla disponibile in download se a qualcuno serve per approfondimento.
E' una tesi sperimentale sulla possibilità che dal 2000 in avanti in italia, si sia sviluppato un filone di autori cinematografici che ha come base e soprattutto come motivazioni di nascita, le stesse che hanno dato vita all'iperrealismo, da Hopper in avanti.
Ah perchè, esistono solo tesi biografiche?
Mai sentito parlare di tesi sperimentali?
Quoto in tutto e per tutto le risposte di Wolf.
In un periodo anticulturale come questo, gli studenti sembrano assecondare questo filone anastetico semplicemente obbadendo come cagnolini.
L'impressione è che la materia non piace. Meglio uscirne prima possibile, chi se ne frega se la tesi è in realtà un momento per approfondire le proprie capacità dialettiche, ma soprattutto per dare più spessore alle proprie ideologie.
Non è un problema dei professori (io ne ho cambiati tre di professori prima che accettassero la tesi, ne ho discusso, sono arrivato ad un compromesso di argomento che contenesse le mie idee ed i suoi interessi di insegnante, gli si sono illuminati gli occhi (e considerato che il professore era manzoli, ho avuto una piccola punta di orgoglio)), ma quanto degli alunni, che hanno perso ogni qual si voglia importanza verso il concetto di studio universitario.
hereafter, il nuovo eastwood metafisico.
http://www.youtube.com/watch?v=0XvJwTYnKww
Spoiler:
Dite un po', quante volte avete sentito in un film la frase "non è un dono, è una maledizione"?
Spoiler:
Questo trailer mi ispira poco assaje.
a me è interessato solo il momento disaster movie, il che la dice lunga-
Bocciato dal primo istante insomma. :sisi: Dai Clint, è ora di ritirarti. :ciaociao:
:facepalm:
Il multisala in zona Treviso ha deciso di fare una serata in 2k coi seguenti film
- Ritorno al futuro
- Il padrino
- Psycho
- La febbre del sabato sera
- Un uomo da marciapiede
- Frankenstein Jr.
- Via col vento
- La vita è meravigliosa
- Quei bravi ragazzi
- Hollywood party
http://treviso.cinecity.it/index.php?id=835
L'iniziativa è intrigante, anche se forse un po' rischiosa in caso di grande successo (già mi immagino "Oh, sala 14? Mettiamo un film d'autore dell'ultima mostra?" "No, non ci va nessuno. Metti un blockbuster di 30 anni fa che riempiamo la sala.")
Anche qui a Udine...:uhm:
Sì, ok, ci vado :snob:
A me pare abbastanza figo. Fin dal trailer si discosta dalla compiacenza solitamente disposta in produzioni di questo tipo. Ho soprattutto apprezzato certe atmosfere rarefatte e il generale tono sommesso, come se il film si volesse pubblicizzare non tanto per la presenza dell'elemento soprannaturale quanto per l'uso del fantastico nel raccontare la perdita e l'elaborazione del lutto.
Ma va che piace pure a me.
E ce ne vuole visto l'astio tra il texano dagli occhi di ghiaccio e il sottoscritto.
Mi spaventa la morale, il dove vuole andare a parare, non per l'intento ma perchè è lui a farlo, ma lo trovo sicuramente più curioso di un Invictus qualunque.
Nel trailer sembra evidente la frase secca e priva di alcun pathos emozionale, pare routine a domanda verso cui il protagonista è apparentemente mal disposto a rispondere. Non significa cosa viene detto ma ha significato il modo in cui viene detto qualcosa. Ti cambia il mondo. Poi sicuramente sbaglierò io, però non ho avuto la tua percezione negativa.
No, anche io ci ho visto del buono, e l'accostamento "metodo Eastwood"-mondo del paranormale è potenzialmente fecondissimo secondo me.
La serietà, l'equilibrio, la sensibilità e l'intelligenza di un Clint regista applicate a un tema del genere..a me affascinano.
ma poi beh, io sono fanboy quindi :caffe:
Meglio di quello di Jackass? Ne dubito fortemente. Sarò banale, ma io continuo a tifare per Knoxville e Jonze. D'altronde se ne sono accorti anche al MoMA quanto valga Jackass 3D :snob:
Qua in Berlusconiland ancora non è arrivato.
jackass 3-D- :pippotto:
Avete presente lo spot della sony per le tv 3d?
http://www.youtube.com/watch?v=SfICqBZXnG8
Ho sempre pensato che le sequenze con le donne che corrono nel buio siano incredibilmente lynchane, che ne dite? :asd:
Amici del salottino: se vi va date una mano a Miss Mikk a guadagnarsi un po' di popolarità con una bella votata al concorso Nikon: http://apps.facebook.com/nikon-whoar...pic=948&ref=mf
Prometto immunità dai ban per quindici secondi :snob:
se basta mettere + like, l'ho votata.
in settimana il nuovo weerasethakul- :rullezza:
Non uso facebook, ma considera il mio voto morale che vale anche di più :sisi: