mah.
Marebito è megghio, vero Mikk? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Questa settimana ho guardato
300
Flags of our Fathers
Hellboy 2
Eastern Promises
Heat
American Gangster.
Tutti belli, per motivi diversi.
Giusto per chiacchierare, l'ultimo film horror che mi ha veramente lasciato addosso un OTTIMO ricordo è stato Them (Cloverfield non lo inserisco nel filone horror :asd: )
Ieri sera ho visto Resident Evil: Degeneration :look:
Mbah, diciamo che è un pò un occasione sprecata visto che l'unico senso che poteva avere il film era quello di creare un legame o fornire alcune risposte al capitolo "Umbrella" che si era chiuso nel terzo capitolo con
Spoiler:
Ritroviamo fra i protagonisti Claire, entrata a far parte di un'associazione non governativa per le vittime di attacchi biologici e Leon, che come nel quarto episodio, è ai servigI del Presidente degli Stati Uniti direttamente.
Diciamo che la trama non è delle migliori (ma almeno ha un intreccio migliore di quella fuffa di Advent children) e come stile si impone come quello di un qualsiasi filmato di RE che abbiate mai visto, c'è romanza, c'è aziona, c'è suspanza, e pure qualche fregnccianza tipicamente jappo.
Il problema è che se in un filmato di RE4 Leon salta su dodici piattaforme mentre esplode tutto per preparmi al boss-fight mi sta "bene", ma in prodotto cinematografico finisci per accumunarti ai classici horror B-Movie pieni di inflazionature e banali luoghi comuni.
Dal lato meramente grafico si passa dal "buono" di alcune sequenze al "mediocre" come la scelta dei modelli femminili (sembrano delle maledette bambole di porcellana) e la NOTEVOLE legnosità delle animazioni facciali, Advent sotto sto punto di vista almeno mi sembra ancora "migliore".
Insomma per il resto merita??? il cinematografo che è in me grida NO, battendo violentemente le mani sulla scrivania con la bava alla bocca, effettivamente come "FILM" vale quasi quanto un alone in the dark.
Il fan di RE che è in me dice "Bah, posso sopportare le esagerazioni, lo stile jappo, i soliti clichet" ma quello che non perdono è di non aver creato un reale intreccio con gli altri giochi, infondo il film è prodotto DALLA Capcom per i fan di gioco, perchè non creare legami più profondi magari fungendo da antefatto con il quinto episodio in arrivo (anche se ho l'impressione che un PAIO di indizi ci sono, ma FORSE), perchè non dare una conclusione degna al ciclo narrativo dell'Umbrella ? perchè riesumare vecchie storie solo per lasciarle lì, perchè introdurre personaggi <nuovi> dal dubbio carisma quando si poteva approfittare di altre figure che avrebbero reso ben più felici i fan (Whisker, Ada Wong etc).
Un occasione sprecata
No no no spe calma.
Non sto parlando della trilogia filmica americana, Degneration è un film in CGI fatto proprio dalla Capcom con protagonisti i "veri" ( :asd: ) personaggi del gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=vBCIN5ld8BQ
Si, peccato che de ste "tre" produzioni (FF, Advent e RE) fondamentalmente non se ne salva una :asd:
Visto per la prima volta La storia fantastica :sisi:
Bellino :o
Stranamente per il periodo i combattimenti sono coreografati bene :asd:
Grande la storia fantastica :o
Mi nombre es Ignigo Montya, tu hai ucciso mi padre, preparati a morir.
Bellissimo quel film.
http://images.contactmusic.com/image...slipstream.jpg
wtf? :pippotto:
che cavolo è, si pensava di vederlo ieri sera, poi la scelta è caduta su saw 4, di cui non abbiamo capito un cristo dato che avevamo perso il 3 :bua:
Continua il mio viaggio attraverso i "blockbuster in alta definizione":
- Ocean's Thirteen (ho preferito gli altri due)
- Kung Fu Panda (il meno brutto della scuderia Dreamworks, in blu è uno spettacolo)
- Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo (in lingua originale è molto più incisivo come battute, ma comunque non è riusciuto a riscattarsi dall'opinione pregressa che avevo sul film)
Slyverr, sign decisamente approved. :snob:
Manca solo Laura.
Io ho visto Juno, ottimo, e wanted, pessimo.
Cioè lo sceneggiatore di wanted poteva sbattersi a far dire qualcosa a quel poveraccio a parte "càzzo" e "mi dispiaaaaceeee" allo slow motion... Patetico.