-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
"Ibrido fumetto-cinema-videogioco dove si sfogliano, si ascoltano e si vedono muovere le immagini elettroniche di spie-clone, ninja non-morti, eredità genetiche senzienti che anelano la vita. Il set polare di ghiacci e metalli è lo spazio congelato di questa avventura spionistica di carta numerica il cui tempo è scandito dagli occhi del giocatore-lettore-spettatore. Senza l’ombra fatale del game over non c’è morte ne’ vita per gli attori bidimensionali di questi ipercinetici fumetti digitali, solo il riflesso di un’illusione d’immortalità, la stessa eterna immobile vita-non-vita dei personaggi che adornano l’urna greca di Keats"
:fag: , Ghezzi ha sempre la roba migliore in casa sua, scommetto che le pipe ad acqua le ha prese qui in ticino...
-
non ho voglia di aprire un topic sul HS, aspetto che lo faccia Dan e poi sparo a zero sul sistema di combattimento :sisi:
-
non l'ho preso, mi son fatto dare in anticipo warriors orochi anche perchè l'unica copia di HS rimasta era prenotata. 2 negozi in 2 giorni di fila non me lo hanno venduto: se non è un segnale questo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dan Hero
non l'ho preso, mi son fatto dare in anticipo warriors orochi anche perchè l'unica copia di HS rimasta era prenotata. 2 negozi in 2 giorni di fila non me lo hanno venduto: se non è un segnale questo...
un pro come te non avrà problemi, ma quel maledetto sistema di parate mi ha fatto veramente inc@zzare ieri sera: capitano momenti in cui becchi 3 nemici con 3 auree diverse e che fai se non beccare mazzate? ah si si può schivare peccato che risulti scomodo perchè si deve staccare la mano destra dai bottoni e usare lo stick destro quando bastava fare R2 o L2+ stick sinistro. ma no loro hanno voluto creare ad ogni costo un sistema di combattimento originale :sisi:
per non parlare dello scazzo del primo boss fight: lo mazzuli per bene e verso la fine parte la sequenza QTE alla laser game, peccato che i vecchi laser lasciassero più tempo e se si sbagli si deve mazzulare il boss da capo, ovviamente lui avrà tutta l'energia io no. vero alla fine dopo 4 tentativi l'ho passato ma l'ho trovato inutilmente punitivo, ok la sfida ma rifare tutto perchè si sbaglia a schiacciare UN SINGOLO TASTO non vuol dire alzare il tasso della sfida.
peccato per il sistema di combattimento, perchè il gioco a livello visivo è il top su ps3 (salvo cali vistosi del frame rate nel cambio di inquadratura e le solite texture alla ps3), la sceneggiatura è bella (scopiazzata da GOW per la parte del rivivere gli ultimi giorni dopo essere morta)bei doppiaggi e ottimo motion capture (spettacolari i filmati e la recitazione dei filmati d'intermezzo)ottima caratterizzazione dei personaggi sopratutto i cattivi.
dovessi dargli un voto sarebbe 7 1/2 e a 49€ ci può anche stare di comprarlo nuovo.
tutto questo è rigorosamente un'impressione personale :sisi:
-
Sta mattina prelievo del sangue! Blah!
-
Io mi sto facendo mazzuolare allegramente a Zone of the Enders 2nd Runner, con Viola che mi attacca dentro quel cunicolo circolare e per farla secca le devi lanciare contro quei mecha abbraccioni.
-
non fregherà niente a nessuno, ma ieri per la prima volta ho fatto una partita a bowling in wiisport con tutto il mio nucleo famigliare. Ho vinto io ma mia mamma è arrivata seconda. Sta cosa forse non vi sembrerà tanto strana, ma è perchè non conoscete mia mamma! :look:
-
Citazione:
andro
per non parlare dello scazzo del primo boss fight: lo mazzuli per bene e verso la fine parte la sequenza QTE alla laser game, peccato che i vecchi laser lasciassero più tempo e se si sbagli si deve mazzulare il boss da capo, ovviamente lui avrà tutta l'energia io no. vero alla fine dopo 4 tentativi l'ho passato ma l'ho trovato inutilmente punitivo, ok la sfida ma rifare tutto perchè si sbaglia a schiacciare UN SINGOLO TASTO non vuol dire alzare il tasso della sfida.
hanno ovviato alla longevità limitata con espedienti punitivi, apperò :asd:
-
Citazione:
Dan Hero
hanno ovviato alla longevità limitata con espedienti punitivi, apperò :asd:
:sisi: esattamente come ai bei vecchi tempi, hanno usato i trucchi del mestiere :asd:
-
Citazione:
andro
:sisi: esattamente come ai bei vecchi tempi, hanno usato i trucchi del mestiere :asd:
Eh, si parlava giusto ieri di C64...:look:
-
Citazione:
Malakian
Eh, si parlava giusto ieri di C64...:look:
all'epoca eravamo spine e questi trucchi ci sembravano ottimi espedienti di game design, poi uno cresce e si rende conto che ci hanno e ci prendono per i fondelli :asd:
così come il backtracking :sisi:
-
Citazione:
NEO-GEO
non fregherà niente a nessuno, ma ieri per la prima volta ho fatto una partita a bowling in wiisport con tutto il mio nucleo famigliare. Ho vinto io ma mia mamma è arrivata seconda. Sta cosa forse non vi sembrerà tanto strana, ma è perchè non conoscete mia mamma! :look:
Le mamme sanno :sisi:
La mia sta per toccare 300 ore su FF XII.
Ho una mezza idea di abbatterla :asd:
-
Citazione:
andro
all'epoca eravamo spine e questi trucchi ci sembravano ottimi espedienti di game design, poi uno cresce e si rende conto che ci hanno e ci prendono per i fondelli :asd:
così come il backtracking :sisi:
Beh, il backtracking, in quei giochi (mi vengono in mente i vari Metroid e SOTN) che sono capolavori di game design, può pure essere piacevole...
Il problema è che spesso se ne abusa...:sisi:
-
Mia madre gioca ai due Commandos, e a Puzzle Bobble (non chiedetemi il perchè di questo binomio, non l'ho mai capito :asd: ).
-
Citazione:
Malakian
Beh, il backtracking, in quei giochi (mi vengono in mente i vari Metroid e SOTN) che sono capolavori di game design, può pure essere piacevole...
Il problema è che spesso se ne abusa...:sisi:
mi fai venire in mente re1 che sto giocando proprio in questi giorni su ds. Gironzolare per la villa più e più volte (specie per il fatto che si possono portare appresso quattro strònzate in tutto...) è discretamente irritante. E per fortuna gli zombie non respawnano come in metroid/castlevania sennò lo avrei già fatto volare dal balcone.
-
Citazione:
Uzi Rider
mi fai venire in mente re1 che sto giocando proprio in questi giorni su ds. Gironzolare per la villa più e più volte (specie per il fatto che si possono portare appresso quattro strònzate in tutto...) è discretamente irritante. E per fortuna gli zombie non respawnano come in metroid/castlevania sennò lo avrei già fatto volare dal balcone.
Il fatto irritante è proprio l'inventario limitato...:sisi:
-
Già. Ad esempio ora dovrei affrontare il serpente per la prima volta con jill. Devo portarmi dietro il bazooka, i colpi acidi, il fucile, le munizioni del fucile, almeno un erba verde, il siero per il babbeo, la chiave della porta e lasciare almeno uno spazio libero per raccogliere il crest. Mah...
-
Ma il bazooka no dai, il serpentone lo secchi con lo shotgun...:sisi:
-
Non mi pare vero, ma se dio vuole il 2 novembre mi laureo in giurisprudenza...
Fatemi i complimenti, altrimenti mi offendo... :asd:
-
Citazione:
Malakian
Ma il bazooka no dai, il serpentone lo secchi con lo shotgun...:sisi:
Tento di usare meno colpi che posso, voglio risparmiarmi lo shotgun per i cagnacci del giardino :bua:
-
Citazione:
Orologio
ma complimentoni!!! bene bene, un`altro consulente legale aggratisse, studiate bimbi, studiate!!! :jfs2:
-
sono appena tornato dal cinema per vedere indovinate cosa? :asd:
assolutamente best movie ever, chi non l'ha ancora visto è uno schifoso fallito :sisi:
-
sto un "po' in fissa" con death note in questi giorni :rullezza:
-
Mi dispiace per te. :asd:
-
Team Fotress 2 é una figata, niente di nuovo ma i personaggi sono dannatamente carismatici, il motore é splendido e le animazioni faciali degne di una produzione Pixar. Perfetto per le machinima, non vedo l'ora di vedere cosa riusciranno fare con quel gioiellino.
-
è morta :proud:
anche la mia 360 è morta :proud:
chi mi spiega la procedura per mandarla in riparazione?
-
Telefonata.... rottura con l'operatrice... arriva il corriere... da due a tre mesi d'attesa...
Se invece vuoi giocarla per tre giorni prima che non si pianti ancora usa il trucco dei tre ascugamani.
- Stacca il cavo di rete e dello schermo dalla console, deve rimanere solo il cavo dell'energia.
- Stacca l'HD.
- Ricopri la console con tre ascugamani, coprirla bene e accendila.
- Tienilà accesa così per un'ora.
- Dopo di ché spegnila, togli gli ascugamani e lasciala raffedare per 15 minuti.
Per tre/cinque giorni la console gira.
-
Citazione:
Tyus da bass
è morta :proud:
anche la mia 360 è morta :proud:
chi mi spiega la procedura per mandarla in riparazione?
Vedo che l'hai presa bene... Prova comunque a vedere nelle FAQ qui sotto...
-
Citazione:
Orologio
Perfetto :sisi:
Con Doom e le accuse di molestie a lui legate avrai una lunga serie di processi da affrontare :sisi:
In pratica se difendi lui a breve diventerai ricco :asd: ...
Complimenti comunque! ;)
-
ma il bello è che credo non sia la rottura tradizionale della scheda madre che si
"de-salda"
il ring non mi appare, semplicemente mi si freeza la console dopo pochi secondi che è accesa
-
Citazione:
four-two
Telefonata.... rottura con l'operatrice... arriva il corriere... da due a tre mesi d'attesa...
Se invece vuoi giocarla per tre giorni prima che non si pianti ancora usa il trucco dei tre ascugamani.
- Stacca il cavo di rete e dello schermo dalla console, deve rimanere solo il cavo dell'energia.
- Stacca l'HD.
- Ricopri la console con tre ascugamani, coprirla bene e accendila.
- Tienilà accesa così per un'ora.
- Dopo di ché spegnila, togli gli ascugamani e lasciala raffedare per 15 minuti.
Per tre/cinque giorni la console gira.
Ma da te passano con i carretti trainati dai muli??? Abiti dove abitava Haidi????
:asd: Ora ci rimpiegano i classici 10-12 gg.
-
Citazione:
Orologio
E io mi laureo prima di te! E io mi laureo prima di te!!! :lul:
Di una settimana :asd:
Auguri Orologio! :cheers:
-
Citazione:
ZeAvIs
Mi dispiace per te.
eheh lo so che ora sorridi compiaciuto perchè vuoi dirmi che alla fine perde, che peggiora etc. etc. come hai fatto con Dan :D
ma io ho già visto tutto l'anime eheh :mibullo:
comunque alla fine un po' effettivamente perde, sembra quasi che volessero farlo finire il prima possibile, ti aspetti un colpo di scena finale e "definitivo" che sembra lì lì per arrivare, ma purtroppo non è così :boh2:
@orologio
bravo :applausi:
@raven
:no: oltre che noob sei anche poco attento, sono un dottore in legge anche io e mi difendo da solo :sisi: anzi ho preso la laurea apposta per questo :mibullo:
:asd:
-
Citazione:
<-DooM->
eheh lo so che ora sorridi compiaciuto perchè vuoi dirmi che alla fine perde, che peggiora etc. etc. come hai fatto con Dan :D
ma io ho già visto tutto l'anime eheh :mibullo:
comunque alla fine un po' effettivamente perde, sembra quasi che volessero farlo finire il prima possibile, ti aspetti un colpo di scena finale e "definitivo" che sembra lì lì per arrivare, ma purtroppo non è così :boh2:
Succede quando si condensa metà serie in una decina scarsa di episodi :asd:
-
Citazione:
Il Somax
Succede quando si condensa metà serie in una decina scarsa di episodi :asd:
già :asd:
ce ne sarebbero voluti di più di 37, il manga ovviamente dà molto più respiro alla storia :sisi:
-
Parlate di Death Note? l'ho visto d'estate o meglio l'ho divorato d'estate, veramente fuori parametro, concordo anche io forse un finale affrettato ma la bastardaggine del protagonista è fenomenale specie nella puntata che cerca di ottenere il nome dalla ragazza del tipo dell'FBI, sapevo tutto sommato come andava a finire ma sono rimasto fisso sulla TV per 15 minuti buoni con quest'espressione:sad:
-
Citazione:
montex82
Parlate di Death Note? l'ho visto d'estate o meglio l'ho divorato d'estate, veramente fuori parametro, concordo anche io forse un finale affrettato ma la bastardaggine del protagonista è fenomenale specie nella puntata che cerca di ottenere il nome dalla ragazza del tipo dell'FBI, sapevo tutto sommato come andava a finire ma sono rimasto fisso sulla TV per 15 minuti buoni con quest'espressione:sad:
si è proprio bellissimo :sisi:
-
Si però vedete di non spoilerare troppo gente che io ancora me lo devo vedere.
-
Citazione:
dyvim tvar
Ed io lo stò leggendo. :sisi:
-
Citazione:
dyvim tvar
infatti siamo stati attenti, non abbiamo detto niente :sisi:
se fossimo stati come andro, già sapresti tutto dettagliatamente :asd: