Capito :sisi:
Effettivamente sono un poco insopportabili...ma mai quanto le combo "calcio volante+sgambetto" :asd:
Grazie dell'info :D
Visualizzazione Stampabile
Capito :sisi:
Effettivamente sono un poco insopportabili...ma mai quanto le combo "calcio volante+sgambetto" :asd:
Grazie dell'info :D
se non ho inteso male è quando ti continuano a saltare alle spalle per farti lo sgambettone
sul live non mi pare di averne mai beccati, un amico in 1 vs 1 qualche sera fa mi ci ha fatto invece impazzire, io con abel e lui con ken. :asd:
al primo giro mi ha tolto circa metà dell'energia in entrambi i round a quel modo. al secondo giro invece ha vinto ancora lui il primo round mappoi son riuscito a trovare un modo per fregarlo: rotando come un ossesso lo sticchio all'indietro+pugno riuscivo ad afferrarlo in rialzata con una delle prese speciali. fossi stato mento impedito avrei anche potuto afferrarlo al volo con l'altra presa speciale ma mi manca il tempismo.
avrei anche trovato un modo per fare punti frelativamente facili nelle classificate. con zangief. mulinando lo sticchio e pigiando i dorsali a manetta. però non subito, prima un paio di manate semplici o la manata verde, poi appena l'altro prende confidenza e si avvicina, zacchete, giù di 360° :asd:
non che sia divertentissimo, preferisco piuttosto usare abel o sakura nelle partite del giocatore, ma tant'è, almeno i ken e ryu (del mio livello...quelli bravibravi mi puniscono) van giù abbastanza facile.
con sakura ho subito una combo abbastanza infame: EX Shunpukyaku + Sakura otoshi in volo
non conosco i nomi delle mosse :asd:
la prima sarebbe la versione dello scioooooriuchen di sakura? fatta in EX? e la seconda è la combo avanti, giù, avanti più calcio seguita dai pugni per aria?
pare carina :o
la prima è il calcio uragano a girare in versione sakura con la varriante EX finisce con un calcio che spara l'avversario in aria, la seconda è quella specie di salto della cavallina con cui sakura colpisce l'avversario con un manata doppia mentre apre le gambe in spaccata...
per facilitarti con i nomi delle mosse
http://www.mahalo.com/Street_Fighter_4_Moves_List
preferisco i nomi amatoriali che gli diamo io e gli amici :timido:
domanda scema: a che pro il Marceaux Roll di abel in versione ex? non ci vedo nessuna differenza con quello normale. è più rapido? rotola più distante?
La metà dei problemi la risolvete "combando" una o due mosse, anche calci e pugni eh, con la super o la ultra. Giocando poco causa stick latitante ho comunque notato che molti avversari sparano le ultra/super da sole rendendole facilmente evitabili!
ho problemi ad affrontare blanka e gouken, consigli?specie l'ometto verde.
con che personaggio trovi difficoltà contro i due?
pubblicati i tabelloni in consolemania online
da decidere i giorni ma quelli preferirei fossero i giocatori coinvolti negli scontri a decidere
altra domanda: come funzionano gli inviti per giocare da e per gli amichetti? ne ho ricevuti un paio ma quando ci provo io vedo sempre la voce non selezionabile.
in generale, ma soprattutto con bison e balrog.
Blanka è una bestia in effetti.
Gouken invece è fastidioso da avvicinare con le due bolle, poi ti fa la presa seguita da ultra sicura, e se chi lo usa sa farlo, mixa focus con la mossa speciale che countera di default.
avrei voluto aiutarti contro Blanka dato che lo uso, ma non mi sono praticamente mai scontrato con dei Bison come si deve e pochissimi Balrog...
probabilmente devi pressarlo senza saltare... e non andargli sotto su wake up dato che la scossa è sempre dietro l'angolo
Ah, la facevo già io dal day-one, prima di fare le prove di Sakura (che mi sa che te la insegna pure)... :asd:
in verità ho beccato un paio di player che mi fanno di peggio... es. dopo il suo EX Tastu, salti con il debole (o forse il medio), appena atterri dashi (dietro di lui, perchè atterri prima) e da lì vai in ground cross-up (per la serie "odio i cross-up", eccone un'altro fastidioso)... :asd:
Tralatro Sakura lega un sacco di combo: una "classica" ma non easy per le tempistiche... a terra colpo medio/forte, shunpujyaju con debole, calcio debole, EX shunoukyaku e poi pane e fantasia (Ultra, EX Sakura Otoshi, colpo aereo per reset, ecc.)
Glasco, quando arriva l'invito premi il tasto centrale e accetti... oppure vai ne messaggi e fai lo stesso... se ti da impossibile o è scomparso il mex, sei arrivato troppo tardi, chi ti ha invitato sta già giocando... :sisi:
Ieri sera, più varietà di pg... ma neanche tanto, un sacco di Blanka e nessun Sagat... ecco io con Honda ho probbblemmi con questi due e Boxer, ieri molti BP persi... :stress:
su Shoryuken.com dicono che per Honda, sono Sagat e Chun-Li le due bestie nere... ma invece con Blanka e Boxer le prendo sempre, il primo è la rana salterina dei cross-up, l'altro è una roccia...
lo spagnolo manco io lo capisco bene, però almeno gli ficchi due mazzate e la sua energia scende in fretta... :jfs2:
lo spagnolo è rognoso, però poi perde la maschera e gli artigli e bon.
A me piacerebbe imparare ad usare bene Abel, mi pare abbastanza user friendly come personaggio anche se credo subisca un pò contro gli shoto...
se gli shoto sono i tizi alla ryu allora nemmeno più di tanto (poi ovvio, quelli bravi, al solito, mi trattano come se fossi un pupazzo), con la sua capriolina evita praticamente tutto e sbuca alle spalle dell'avversario.
non sono molto amichevoli le due prese speciali:
- Falling Sky: Forward, Down, Down-Forward + Punch
- Tornado Throw: Half-Circle Back + Punch
Cacchio sono giorni che non gioco. :cattivo:
Siccome inizio a odiare Blanka, subito dopo Sagat... quando capiti su Live!, torna dalle mie parti, che a sto giro ne faccio uno spezzatino di mostro... :sisi:
EDIT:
cercate un video specifico di un match-ups di Pro?
Questo link fa per voi...
http://streetfighterdojo.com/sf4/index.html
Ora spulcio bene qualcosa, era proprio quello che cercavo...
ottimo il link, grande alex :sisi:
Che spettacolo:eek:
Alex:prostro:
Bellissimo Alex entrato direttamente nei preferiti:sisi:
:lecchino::lecchino:
grande alex!
cmq blanka si rompe le palle, e pure chi sa usare bene i gief... ti annulla quasi i wake up con balrog e bison, o lariat, o presa, o banishing un attimo prima...
Gief è un matchup tosto per Boxer, non ci sono molte cose che si possono fare a parte tenerlo a distanza con s.FP, e jump in con il roundhouse. ogni volta che si prova a ficcare una combo, che vada a segno o meno, dashare indietro e o meglio ancora saltare indietro con j.roundhouse, perchè sta già facendo partire un lariat o una presa in wakeup. Ahimè la si gioca stando sulla difensiva, in toccata e fuga.
Assurdo :eek:
Ho visto qualche incontro con Ken.....fanno combo che non immaginavo nemmeno esistessero :stress:
Inoltre hanno una padronanza di focus e cancel disarmante..
PS:
http://www.youtube.com/watch?v=sK2pXONlA9M
Ecco, quello che mi piacerebbe imparare bene lo fa il "ken nero" al minuto 00:13 :
che cos'è?
Un focus (per parare l'Hadouken) + cancel? :???:
PPS: grazie del link :D
PPPS: ieri sera in 40 minuti son riuscito a fare 4 incontri....possibile che il sistema di partire online sia così scandaloso? L'esperienza di ieri sera è stata un indisponente susseguirsi di "impossibile giocare" (gioco su PS3). :stress:
In effetti saper usare focus e cancel può essere utile, ma non è facile, devi essere poliposo, svelto, devi ricordarti che mosse del pg avversario puoi focusare e quali hanno l'armor break... certe combo tipo salto e spazzata non le focusizzi, o al max focusizzi solo la spazzata, poi puoi assorbire le bolle ma se successivamnete incassi un colpo perdi tutto...
Boh,chiedete a alex e zea che san di più....
Io ad esempio non so se l'ex cancel serva alla fine, si allunghi la combo, ma sprechi ben 2 barre e soprattutto dovendo essere molto svelto se vieni parato fai tutto per niente.
un sacco lag iersera.
fatto un po' di sessioni di allenamento con sakura per provare la combo scritta qui ieri e con abel per legare qualche mossa dopo la doppia gomitata dal basso ...un paio di volte, so manco io bene come, son riuscito a far entrare pugno debole, seguito da pungo forte seguito da super. bello :timido:
ho anche provato a settare l'ia del fantoccio al massimo usando ken come opponente. gragnuola di schiaffi. quel che però mi amareggiava è che c'è gente che riesce ad usarlo praticamente allo stesso modo. soprattutto l'uso del focus e degli scioooooooooooooooriuchen era devastante. :o
Lag no, affrontando giocatori con "indicatore di rete" almeno di 3 tacche non ho avuto difficoltà...il problema è stato proprio riuscire ad entrare nella partita :stress:
@ Krizalid: "poliposo" potrei anche riuscire ad esserlo (le mie esperienze passate con Killer Istinct dovrebbero tornarmi utili) ed l'avere il fightpad Mad Catz aiuta...
L'ex cancel credo sia utile quando si ha davanti un'avversario con ottime capacità difensive: a quel punto l'unico modo è parare un suo attacco e riuscire ad approfittare della sua temporanea scopertura.....
come dici tu il problema è farsi esperienza su come e quando utilizzare focus e cancel, dando (e sopratutto prendendo :asd: ) mazzate nelle sessioni online; alternandole, ovviamente, ad ore ed ore di allenamento.
Devo darmi da fare :sisi:
cmq negli ultimi 3 giorni ho lasciato perdere la scarsa terna Vega-Bison-Dalshim per passare al dinamico duo Bison-Balrog, e son passato dai soliti 600-700bp a finalmente 1800, e qui si cominciano a trovare persone che sanno usare veramente bene i pg.
E son catzi.
Però far entrare un ultra in wakeup contro un avversario che aveva già vinto e stenderlo non ha prezzo.
evvai mi è arrivato il fightpad!!!!:super:
con quello che ho passato per averlo sarebbeil colmo:tie:
ormai mi son abituato allo stick hori.
al max passerei a un SE o un TE
per Blanka continuero ad usare lo stick pur io... ma almeno per i non charged ho un pad decente
mah,i jappi sono mostri e usano gli stick, san fare di tutto...
e io non sono giallo
neanche loro, son bianchi bianchi :jfs2: