Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaladan
Assurdo :eek:
Ecco, quello che mi piacerebbe imparare bene lo fa il "ken nero" al minuto 00:13 :
che cos'è?
Un focus (per parare l'Hadouken) + cancel? :???:
Veramente fa solo Focus su un hadoken e lo cancella con la Dashata... è una "finta parry"... niente di chè... :|
Quando arriva un colpo da 1 hit (il Focus assorbe solo un colpo, i successivi no) premi e tieni i due colpi medi, poi appena assorbi il colpo cancelli il Focus (non lo fai terminare) con una dashata (avanti, avanti) o con un backdash (indietro, indietro)... puoi farlo sempre, anche senza assorbire i colpi, perchè non consuma stock di Super...
Ieri ho provato il pad MadCatz di un mio amico, per uno abituato agli stick come me, dico solo TENETEVELO... il pad è buono, ma premere sui 6 tasti tutte le varie combinazioni verticali e orizzanti di tasti è da polipi, bisogna tenere il pad appoggiato sulla gamba e usarlo come una mini-plancia di un arcade stick... roba per un'altra generazione, non la mia... troppo meccanico e poco istintivo, a meno che non si giochi alla "Soul Calibur" 'ndo coio coio...
Il D-Pad è buono, ma non è "classico", per eseguire correttamente i movimenti circolari bisogna imprimerli in modo più largo rispetto i normali D-Pad a cui siamo stati abituati negli ultimi anni (Xbox, Playstation, GameCube)... le diagonali non ci sono o meglio non si trovano subito, ci sono dei bei buchi dove "incastrare" le dita e lì sono le diagonali... per il resto, le mosse vengono molto correttamente, per chi cerca un pad questa è la cosa più vicina al Pad del Saturn (l'unico davvero adatto ai picchiaduro)... però per quel che costa meglio l'Hori EX2, almeno c'è lo spazio per appoggiarci i gomiti sopra, insieme al posacenere, ad un boccale di birra, le chiavi di casa, ecc...
-
Citazione:
AlexARandom
Veramente fa solo Focus su un hadoken e lo cancella con la Dashata... è una "finta parry"... niente di chè... :|
Per me poteva anche aver solo premuto il tasto L1, è comunque un "movimento" che non avevo mai provato/visto fin'ora. :|
Citazione:
AlexARandom
Quando arriva un colpo da 1 hit (il Focus assorbe solo un colpo, i successivi no) premi e tieni i due colpi medi, poi appena assorbi il colpo cancelli il Focus (non lo fai terminare) con una dashata (avanti, avanti) o con un backdash (indietro, indietro)... puoi farlo sempre, anche senza assorbire i colpi, perchè non consuma stock di Super...
Proverò a farlo, grazie delle info :sisi:
-
Qualcuno sta facendo le sfide?
Ho problemi con la time attack 14, dove devi battere 12 ometti senza special...
PS: ma qualcuno fa le prove dei comandi? io son riuscito solo a finire quella di bison, ho provato vari pg, con certi sono arrivato alle hard e mi son fermato già alla prima, con altri non passo neanche la 4 o la 5 normale.
-
Mah, per ora ho completato le due normal con Ken.
Ho paura a fare le Hard :asd:
Piuttosto: ma in Italia abbiamo tutti i 56k?
ieri sera ho provato a cercare dei match con giocatori con priorità lingua "Italiano"....ne avrò trovati due o tre al massimo con 3-4 "tacche" mentre tutti gli altri erano a zero fissi. :stress:
Che voi sappiate, per giocare a SFIV online su PS3 occorre aprire qualche porta...se si è dietro router? (fin'ora mi è capitato solo con Metal Gear Solid 4...)
-
alla fine con zanghiffo si fa tutto moooolto facilmente, basta stare all'occhio con Seth e Cammy.
-
Citazione:
AlexARandom
Siccome inizio a odiare Blanka, subito dopo Sagat... quando capiti su Live!, torna dalle mie parti, che a sto giro ne faccio uno spezzatino di mostro... :sisi:
Guarda, ieri ho giocato qualche decina di minuti per riprendere e mi hanno sminchiato, 5 ryu, 2 guile e 1 Zangief. Ho vinto contro qualcun altro che usava Gouken e Blanka e ho ripreso il punteggio che avevo, comunque pessima serata. :|
-
Io invece ho beccato un italiano che usava molto bene Ryu...mi ha devastato :asd:
Poi ho avuto a che fare con un Sagat che starà ancora leccandosi le ferite ed un Ken che è meglio torni ad allenarsi sulle special (ha cercato per 2 minuti di farmi la Ultra :rotolul: )
-
Citazione:
Kaladan
Io invece ho beccato un italiano che usava molto bene Ryu...mi ha devastato :asd:
Poi ho avuto a che fare con un Sagat che starà ancora leccandosi le ferite ed un Ken che è meglio torni ad allenarsi sulle special (ha cercato per 2 minuti di farmi la Ultra :rotolul: )
non credo di averti tra i miei contatti PS3... se così fosse ti aggiungo subito. Aver gente in più con cui giocare è sempre un piacere
-
Fai pure, anzi lo faccio pure io appena posso.
Più siete a mazzuolarmi e più imparo :asd:
-
Citazione:
Krizalid
Qualcuno sta facendo le sfide?
Ho problemi con la time attack 14, dove devi battere 12 ometti senza special...
PS: ma qualcuno fa le prove dei comandi? io son riuscito solo a finire quella di bison, ho provato vari pg, con certi sono arrivato alle hard e mi son fermato già alla prima, con altri non passo neanche la 4 o la 5 normale.
Le sfide non sono particolarmente utili. Servono soprattutto per allenare la testa alle finestre di link delle varie mosse. Alcune combo sono impraticabili o semplicemente inutili (per via del damage scaling). Alcuni "pezzi" di combo però possono tornare utili (tipo la combo capocciata+Ultra di Boxer). Io con Boxer sono arrivato fino alla quarta sfida a livello hard. Non è neanche tanto complicata, è che non ho voglia di andare a vedermi video vari per capire quale è il timing per linkare l'EX Rush Punch. :asd:
p.s. Sono sul PSN anche io, per chi mi vuole addare: ZeAvIs84
-
era solo per avere le icone, troppo lollose.
-
creato topic sul torneo Street fighter 4
-
Citazione:
Krizalid
era solo per avere le icone, troppo lollose.
Lascia perdere le icone, io per un po' ho tenuto quella di Dictator e mi kickavano in continuazione appena entravo in una partita. Meglio tenersi un'icona del cacchio, e se proprio si vuole mettersi il titolo del personaggio. :asd:
-
dici che se hai icone troppo pro ti cacciano fuori?mai successo.
e si che ho dictator col codice a barre.
-
l'ombra dei quitters incombe sempre e comunque. non dar loro modo di partire avvantaggiati con icone o titoli troppo pomposi :asd:
o forse è meglio che escano prima dell'incontro, mah.
-
Citazione:
Krizalid
dici che se hai icone troppo pro ti cacciano fuori?mai successo.
Sì, se metti l'icona di un Pg, vuol dire che hai passato tutte le prove di quel pg... quindi può capitare che ti kickino o ti evitino se crei la stanza...
poi dipende quale faccina usi, se metti un Sagat o un Ryu è facile che cerchino altrove... io ho tenuto per un bel po' quella di Rose e poi nelle Classificate usavo sempre Honda...:asd:
oppure ho incontrato diverse volte un tizio con quella di El Fuerte e poi sceglieva sempre e solo Sagat nelle classificate...
Comunque sono al 90% di icone e titoli, prese tutte quelle online e dei vari survival/time attack... mi mancano solo un bel po' di Prove Hard di vari personaggi e ho fatto tutti gli obiettivi... :sisi:
-
ma tutti i survival/time attack li hai finiti con un oro?
Alex è una macchina.
PS: si sa nulla della patch?
E delle aggiunte tipo DeeJay/Thawk di cui si parlava?
-
Citazione:
Krizalid
ma tutti i survival/time attack li hai finiti con un oro?
Lo hai detto tu, no? Basta prendere Zangief... :asd:
-
hai ragione, ma siccome mi rompo la minchia a lariatare, appena ho raggiunto il quorum, mi faccio battere :jfs2:
E' che il time attack 14 non hai le special,e non so con chi battere 12 pg...
-
Citazione:
Krizalid
E' che il time attack 14 non hai le special,e non so con chi battere 12 pg...
Boxer... usa solo il pugno forte a terra e salta sempre con il calcio forte... riesci pure a prendere l'Oro se sei lesto...
-
sulla faq consigliavano blanka con il calcio forte...solo che ho provato e ogni 2 su 3 mi cacciano una focus ammazzandomi...
-
Citazione:
Kaladan
Fai pure, anzi lo faccio pure io appena posso.
Più siete a mazzuolarmi e più imparo :asd:
bhe io più che mazzuolare in genere vengo coracato di botte... poi so usare un po' blanka e basta... con gli altri faccio un po' pena
-
Citazione:
Krizalid
sulla faq consigliavano blanka con il calcio forte...solo che ho provato e ogni 2 su 3 mi cacciano una focus ammazzandomi...
io quella l'ho fatta con... (rullo di tamburi) Sagat... calcio forte FTW... ha anche la doppia hit così gli freghi il focus
-
Citazione:
Retsudo
bhe io più che mazzuolare in genere vengo coracato di botte... poi so usare un po' blanka e basta... con gli altri faccio un po' pena
Guarda: se ti può consolare io giusto giusto so usare (appena decentemente...) Ken, riesco a "cavarmela a stento" con Cammy e so "muovermi" con Abel...per il resto :stress:
-
Finito le survival ad hard.
Che tristezza Zangief con la bandiera tricolore...
Spero che nella versione pc riescano a patcharla amataorialmente con una bella falce e martello!
-
Non riesco a fare l'istant teleport :cattivo:
-
Con Dalshim?
Alla fine ci riesco, fai il solito dragon punch (oppure anche 2xdiagonalebassa avanti) e poi premi in diagonale alta per saltare.
Immediatamente quando vedi che sta per spiccare il salto o lo ha appena spiccato da pochissimi frame, premi i tre pugni e sei dietro all'avversario, e pronto per fare hp, indietro+mk, yoga flame, yoga inferno.
Se ci riesci, io mi limito a hp, indietro+mk, spazzata...
-
La diagonale quando devo premerla esattamente, quando compare o quando è ancora in teletrasporto?
-
no, prima!
quarda il tastierino numerico, devi fare
6,2,3,un cincin di pausa,9,lp+mp+hp
-
bella, ora ci provo :sisi:
Grazie Kriz
-
-
Qualcuno ha fatto la prova hard con Ken?
Sono dannatamente bloccato alla 1ª : non riesco a fare la EX Focus Cancel subito dopo lo shoryuken debole :cattivo:
A questo punto mi viene spontanea una domanda per i possessori del Fightpad Mad Catz :
come avete configurato i tasti?
-
guarda, per le prove è me meglio configurare i tasti in modo comodo, ad esempio se devi fare il focus, setta un singolo tasto per eseguirlo.
io cmq il mad catz l'ho impostato in modo classico: 3 tasti superiori=pungo debole, medio, forte. 3 Tasti inferiori =calcio debole, medio forte. Grilletto destro= pugno x3. grilletto sinistro= calcio x3
-
windwolfx mi ha picchiato! :cattivo:
mi piace come usa sakura, una vera spina al cuBo
-
Oggi Capcom dovrebbe rilasciare l'annuncio ufficiale di qualcosa. :asd:
-
Pare che arriverà la championship mode aggratise!
Citazione:
Capcom a sorpresa ha reso noto che è in arrivo per Street Fighter IV, il quarto capitolo della celebre serie di picchiaduro, un aggiornamento che introdurrà un'inedita modalità di gioco chiamata Championship Mode. La lacuna di tale modalità nella versione originale era probabilmente l'unico difetto presente per uno dei titoli più apprezzati dell'anno.
Secondo il comunicato diffuso dalla software house, la Championship Mode permetterà di organizzare veri e propri tornei in rete, con in aggiunta la possibilità di riguardare i replay delle migliori prestazioni, in modo da poter anche studiare il comportamento degli avversari prima dell'incontro. Inoltre sarà possibile esprimere un giudizio su ogni match osservato come spettatore tramite una votazione, oltre che salvare i replay sia dei propri match che di quelli giocati da altri.
I campionati a disposizione saranno di cinque differenti livelli, accessibili a seconda del punteggio accumulato nel corso delle singole sfide classificate da parte di ogni utente. Il punteggio complessivo, ovvero il così detto Grade Points, sarà quindi determinante è selettivo: a seconda dei risultati ottenuti nel torneo l'utente sarà premiato con un ulteriore punteggio che gli permetterrà, con il tempo, di scalare la classifica e partecipare a tornei maggiormente prestigiosi.
La Championship Mode sarà disponibile, udite udite, assolutamente gratuitamente, e sbarcherà su PlayStation Network e su Xbox Live il prossimo 24 aprile. In attesa del già attesissimo aggiornamento, vi rimandiamo all'approfondita recensione di Street Fighter IV pubblicata sulle pagine di GameStar.
Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?...ghter+4&feed=1
Magari lo si sapeva già :asd:
-
Minchia, alla buon'ora...
-
per i quitters si sa nulla?
-
Citazione:
Thorwing
per i quitters si sa nulla?
Saranno valorizzati e premiati con determinati BP a seconda del momento in cui quittano:
50 BP in più se quittano durante una mossa normale dell'avversario
100 BP in più se quittano durante una Special dell'avversario
250 BP in più se quittano durante una Special EX dell'avversario
500 BP in più se quittano durante una Super dell'avversario
1000 BP in più se quittano durante un'Ultra dell'avversario
Saranno istituiti tornei specifici per i quitters, nei quali le vittorie dei match si baserano sul tempismo assoluto: vince il match chi quitta prima dell'avversario.
Saranno contemplate anche le stupefacenti "vittorie a tavolino", ottenibili abbandonando la stanza ancora prima di cominciare il match.
-
Citazione:
LNS
Saranno valorizzati e premiati con determinati BP a seconda del momento in cui quittano:
50 BP in più se quittano durante una mossa normale dell'avversario
100 BP in più se quittano durante una Special dell'avversario
250 BP in più se quittano durante una Special EX dell'avversario
500 BP in più se quittano durante una Super dell'avversario
1000 BP in più se quittano durante un'Ultra dell'avversario
Saranno istituiti tornei specifici per i quitters, nei quali le vittorie dei match si baserano sul tempismo assoluto: vince il match chi quitta prima dell'avversario.
Saranno contemplate anche le stupefacenti "vittorie a tavolino", ottenibili abbandonando la stanza ancora prima di cominciare il match.
ma :rotfl: