Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
RickTheSnake
non è solo il parere dei giornali, in giappolandia c'è stata una rivolta popolare contro famitsu che gli ha affibbiato una valutazione stratosferica, la gente l'ha comprato, ha detto che è stammerda e per poco non scendono in piazza a bruciare la sede della rivista :asd:
fino ad ora il gioco non è piaciuto a nessuno, fanboy compresi, a differenza di ff12 che seppure criticato ha comunque generato partiti opposti e li effettivamente era questione di gusti, qui invece la situazione è parecchio differente :bua:
ad ogni modo io non ci spenderei una lira senza aver provato un demo o simili, e per demo intendo un due o tre ore di gioco, mica venti minuti scarsi come quello di uncharted 2 :asd:
poi per quel che mi riguarda aspetterò comunque le recensioni di babel e bit tech, che sono affidabili, se viene bocciato da loro, in casa mia non ci entrerà mai :caffe:
ma anche qui non sono unanimi i giudizi!!! :rotfl:
-
Leggevo nel forum squareenix qui su tgm che un paio di personaggi sono da facepalm ma gli altri hanno un'ottimo sviluppo :uhm: boh sono sempre più curioso di giocarlo.
-
lo so, c'è il solito bambino rompicoglioni. :uhm:
-
Citazione:
RickTheSnake
si ma gente, ff13 fa cahare, persino le riviste vendute lo hanno stroncato, è un interminabile corridoio di grinding interrotto da cut scenes, niente città, niente esplorazione, niente npc, niente di niente :bua:
riguardo la storia alcuni la definiscono average romance shit scritta coi piedi e stereotipata fino alla nausea, ad altri è piaciuta, ma da quel che ho visto fino ad ora, aggiungendo che come se non bastasse l'ambiente a corridoio la grafica appare oltremodo spoglia e piatta, un acquisto a prezzo pieno imho è totalmente insensato :bua:
considerando poi che all'incirca nello stesso periodo usciranno pure alan wake, che pare un bel giocone, god of war 3 e altra fuffa di indubbia qualità, direi che in cassa rimarrà ben poco per ff13 :asd:
Se è davvero così, e la grafica è giù di lì quella che ho visto in 2 o 3 video vale già l'acquisto, magari a prezzo non pieno ma sì :caffe:
-
Voglio una ps3, orco genoveffo.
-
so già che mi piacerà :snob:
-
Citazione:
Haruki
Voglio una ps3, orco genoveffo.
prima risparmia soldi per il giapponese. :fag:
-
Ma poi, ripensandoci, sto notando che non c'è ne l'Action Replay ne il Gameshark per la ps3, quindi virtualmente non ci sono cheats. :|
Uffa, voglio FFXIII per il PC! :frigna:
-
Citazione:
legolas_85
god of war 3 sinceramente frega sega perchè non mi piace il genere, poi leggiti i commenti di chi il gioco lo ha già giocato, le riviste lasciale perdere. La maggior parte dei commenti che ho letto, negativi, venivano da gente che voleva un FF uguale a tutti gli altri. Qui hanno fatto qualcosa di diverso e quindi "buuuuhhhhh, gne gne!!!!!! No città no esplorazione buuuuhhh!!!" E' palese che hanno tentato qualcosa di diverso che fosse cinematico e incentrato sul combat system che tutti ritengono awesome. Vedendolo da questo punto di vista, i commenti sono molto positivi, non è un capolavoro ma chissene. Pensa a white knight chronicle, esplorazione, dungeon, città, negozi... ma è ritenuto unanimemente una noia colossale, invece non leggo di gente che si sia annoiata a FF XIII. :sisi:
Il fatto è che o capolavoro o merda, non ci sono più le vie di mezzo. Io invece penso che sia un buon gioco, è stato criticato negativamente solo perché la maggior parte dei fan volevano il solito brodo... come sempre, poi magari quando si da loro il solito brodo, ecco che scattano le lamentele "ma è sempre la solita solfa!!!!" La storia è molto soggettiva, anche lì se ne leggono di cotte e di crude, ma su quella non ci si può badare perché la cosa è estremamente soggettiva... cioè vediamo già tra noi, con gli anime, che differenze ci sono di apprezzamento!!!! A te ad esempio piace più dance lolita che ookamicoso, a me è l'esatto opposto, quindi lì aspetto di giudicare da solo. Poi lo prendo il day one solo perché ho un bel po' di giochi che non son riuscito a vendere da riportare al gamestop, probabilmente lo pagherò molto poco. :bua:
Io sono ottimista (nel senso che mi piacerà), anche perchè la maggior parte dei video che han lasciato perplessi molti a me son piaciuti. E poi c'è lightning! :schiuma:
mah guarda, anch'io all'inizio pensavo fosse il solito rage dei fanboy ma lurkando in giro mi dicono (e vedo) che in realtà di questa decantata innovazione c'è poco e niente, il battle system è quello di ff10 un po' ritoccato, e che anche a livello di progressione della trama per le prime trenta ore di gioco non succede assolutamente niente... in questo senso imho il vero tentativo di innovare è stato ff12 che si è staccato nettamente a livello di gameplay rispetto ai predecessori e difatti ha spaccato in due critica e pubblico, questo appare tanto come un remix shakerato delle cose che sono piaciute dei ff precedenti al 12, ma spogliato di buona parte della roba. imho, la colpa è anche del nuovo engine, che come hanno ammesso gli ha dato un sacco di problemi prestazionali, probabilmente il gameplay a corridoio è stata una scelta influenzata anche da questioni di soldi e incapacità da parte del team di sviluppare in tempo utile un mondo aperto.
fino ad ora, i video di gameplay mi hanno lasciato abbastanza indifferente, mentre le cut scenes e il chara design di quasi tutti i pg come al solito sono top quality, l'unica incognita rimane appunto questo benedetto script di cui gradirei uno straccio di sinossi o, in alternativa, un demo. :bua:
comunque se lo prendi dando dentro della roba non ti dico niente, alla fine il discorso era che imho anche filtrando le cazzate, diverse critiche sono condivisibili e pesano in maniera non indifferente sulla qualità del gioco, ergo un acquisto a prezzo pieno sarebbe stato abbastanza imprudente, visto che 70 euro non sono spicci :sisi:
-
Citazione:
legolas_85
prima risparmia soldi per un pc decente. :fag:
Fixed. :sisi:
-
BASTA CON STI WoT DEL MENGA :mad:
Citazione:
Zitter
Ma poi, ripensandoci, sto notando che non c'è ne l'Action Replay ne il Gameshark per la ps3, quindi virtualmente non ci sono cheats. :|
Uffa, voglio FFXIII per il PC! :frigna:
Ma datte foco te e i cheats, i giochi al giorno d'oggi sono a prova di handicappato e te vuoi pure usare i cheats? :facepalm:
-
si ma a 70 euro io non acquisto nessun gioco. A quel punto lo avrei preso a 45 euro dall'inghilterra, se non avessi potuto dar indietro nulla... :bua:
-
Che palle, si riprende coi wot :rotfl:
-
btw FF12 è la brutta copia di FF11 online :caffe:
La storia mi piaceva ma non sono riuscito a finirlo, mi sono stufato verso metà gioco, non avevo voglia di perdere tempo per far salire di livello i personaggi e dai boss venivo asfaltato a raffica se non usavo ogni cosa che avevo in borsa.
-
tranquillo, ormai è passato. :consola:
-
Citazione:
Bl@ck
BASTA CON STI WoT DEL MENGA :mad:
Ma datte foco te e i cheats, i giochi al giorno d'oggi sono a prova di handicappato e te vuoi pure usare i cheats? :facepalm:
forse non hai capito bene come gioca elevul, lui usa SEMPRE e SOLO cheats, se un gioco non ha cheats non ci gioca, perchè altrimenti non potrebbe sentirsi dio. insomma ha una caga fottuta di perdere anche a facilissimo e ancora piu' caga di provare senza cheats per verificare se è vero o no. :asd:
-
Lego Vs rick, it's a WoT war! :snob:
-
-
-
Citazione:
RickTheSnake
forse non hai capito bene come gioca elevul, lui usa SEMPRE e SOLO cheats, se un gioco non ha cheats non ci gioca, perchè altrimenti non potrebbe sentirsi dio. insomma ha una caga fottuta di perdere anche a facilissimo e ancora piu' caga di provare senza cheats per verificare se è vero o no. :asd:
:sisi:
-
Citazione:
White_Mason
Lego Vs rick, it's a WoT war! :snob:
che altro c'ho da fare qui in biblioteca fino alle cinque se non scrivere Wot visto che non c'è un cane eccetto me, a parte mezz'oretta fa quando è passata una tipa dell'erasmus piuttosto carina a chiedere informazioni in un italiano stentato! :mmh?: troppo pucciosa! :vojo:
-
-
Citazione:
Bl@ck
btw FF12 è la brutta copia di FF11 online :caffe:
La storia mi piaceva ma non sono riuscito a finirlo, mi sono stufato verso metà gioco, non avevo voglia di perdere tempo per far salire di livello i personaggi e dai boss venivo asfaltato a raffica se non usavo ogni cosa che avevo in borsa.
ecco vedi, io invece al primo giro non ho avuto problemi ad arrivare in fondo perchè ero spinto proprio dalla voglia di esplorare le ambientazioni e mi sono piuttosto goduto la sperimentazione con i gambit, poi tempo dopo m'è venuta voglia di farci un secondo giro ma mi sono stancato di grindare a metà. :asd:
è per questo che in via personale ho gravi dubbi sul 13, per me in un rpg se non c'è un plot forte e ambientazioni vaste e diversificate da esplorare, dopo un po' il gioco diventa noioso. è stato il caso di fallout 3, cominciato fappandomi, poi dopo le prime 10 ore hai già visto tutto, cominci a realizzare che la storia è scritta con i piedi, e il gameplay comincia a mostrare il fianco alla ripetitività. ci sono arrivato in fondo in trenta ore stentate solo perchè ogni tanto spuntava qualche dungeon interessante da esplorare, altrimenti l'avrei probabilmente droppato :asd:
per dirne una, l'idea dell'enclave era parecchio buona e avrebbero potuto svilupparla parecchio, invece ci hanno fatto un dungeon di un'ora o poco piu' e finita li, awesome. :asd:
-
http://www.youtube.com/watch?v=lFjx6ku08ok
Minchia 1985 :rotfl: ma quanto è old l'opening di Lolipire.
-
c'è da dire però che chi ci sta giocando afferma che non c'è necessità di grindare in ff xiii, cosa che se fosse vera apprezzo un sacco. odio dover passare le ore apposta a aumentare di livello per superare un boss. Adoro i jrpg di questo tipo, ben bilanciati e senza grind. :sisi: