-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Non sottovalutate Microsoft. Non resterà a guardare, e ha ancora molti margini di manovra su cui poter operare:
- revisione hardware/componenti console
- giochi esclusivi venduti assieme al lancio della console
- console con incluso 1/2 anni di live gold
- console venduta senza Kinect allo stesso prezzo/inferiore rispetto a Sony
- esclusive only Xbox1 ancora da presentare
La cosa che spacca più i maroni ad oggi secondo me, è la questione del gioco legato all'account. Totalmente da rivedere.
-
L'inclusione di uno o due anni di Live Gold fa gola solo ai miopi secondo me.
Per il resto, se DAVVERO vogliono rimontare, devono mettere la faccia da parte e rifare tante cose. Non penso ci sia tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
L'inclusione di uno o due anni di Live Gold fa gola solo ai miopi secondo me.
Per il resto, se DAVVERO vogliono rimontare, devono mettere la faccia da parte e rifare tante cose. Non penso ci sia tempo.
Secondo me di tempo ne hanno eccome. E a meno che non siano dei totali sprovveduti, avranno per forza valutato anche le possibili contromosse della concorrenza.
-
Citazione:
eliwan
Non sottovalutate Microsoft. Non resterà a guardare, e ha ancora molti margini di manovra su cui poter operare:
1) revisione hardware/componenti console
2) giochi esclusivi venduti assieme al lancio della console
3) console con incluso 1/2 anni di live gold
4) console venduta senza Kinect allo stesso prezzo/inferiore rispetto a Sony
5) esclusive only Xbox1 ancora da presentare
La cosa che spacca più i maroni ad oggi secondo me, è la questione del gioco legato all'account. Totalmente da rivedere.
1) :lol:
2) Possono mettermi in esclusiva una notte con Sasha Grey che tanto il gioco non vale la candela :asd: (però a pensarci bene :uhm:)
3) Biscottino croccantino yum yum
4) La console NON funziona senza il kinect :sisi:
5) Vedi punto 2
No dai, seriamente, è molto ma molto dura per MS recuperare, sopratutto se non cambiano idea sull'usato, la firma da fare via internet per i domiciliari ed il region block :asd:
-
Citazione:
eliwan
Dubito che possa fare molte di queste cose. Revisione di hardware è molto difficile, considerando che è già ora di iniziare a produrre le console.
Togliere kinect idem, considerando che la console vi è stata costruita attorno.
Per quanto riguarda i giochi e il gold incluso boh, non sono cose che non possa fare anche Sony...
Dimenticavo: auguri Absint! :D
-
-
Eh vabbè, allora la posto anche io una pics lolosa :sisi:
http://i.imgur.com/jMYRo0A.gif
-
Grazie gamer_povro :D !!
Ad ogni modo ci sono almeno dieci giochi che a meno di delusioni inattese VOGLIO alla grande, su ps4.
Esce a Natale...mmm...a sta botta la voglio day one, voglio farmi il regalone di natale :3
Quindi ho diciamo...almeno altrettanti titoli che su ps3 voglio finire prima dell'avvento di Ps4...ce la farò? :bua: mi sa proprio di no
edit: "do a flip" :rotfl:
-
Citazione:
eliwan
Tutte cose che possono fare anche alla grande S.
Alla Microsoft pensavano di ripetere il colpaccio 360 (una console buttata sul mercato incompleta, ricordiamo la correttezza di questa gente), non rendendosi conto che parte del successo nei primi anni era dovuto a scarsa concorrenza e grossi errori da parte di Sony.
Stavolta sono palesemente dalla parte sbagliata della barricata :asd:
-
ma con il psn plus obbligatorio per giocare online su ps4,mi manteranno i giochi comprati sul psn con ps3 tramite gaikai?
-
Visto la prima ora, continuo senza leggere spoiler.
Prima impressione?
Intanto mi prendo una ps3, poi come estetica ps4...fare peggio di x1 era difficile...
-
Citazione:
lezard valeth
Alla Microsoft pensavano di ripetere il colpaccio 360 (una console buttata sul mercato incompleta, ricordiamo la correttezza di questa gente), non rendendosi conto che parte del successo nei primi anni era dovuto a scarsa concorrenza e grossi errori da parte di Sony.
A parte le restrizioni che ritengo odiose, a fare la differenza dovrebbero essere i giochi. Se sparano entro l'anno dei gioconi esclusivi per Xbox1 (si parla di 20?), vedi che succede.
Da questo punto di vista, credo che MS abbia ancora molto da dire. Non sono sicuro di poter dire lo stesso su Sony.
Tra le altre cose, sta cosa odiosa dei giochi legati all'account potrebbe invogliare gli sviluppatori e stringere accordi esclusivi con MS in modo da avere "maggiori" guadagni. E a qual punto sarebbe una partita tutta da giocare.
-
Citazione:
SpillerO
ma con il psn plus obbligatorio per giocare online su ps4,mi manteranno i giochi comprati sul psn con ps3 tramite gaikai?
bella domanda..TEORICAMENTE visto che il plus e quindi l'account dovrebbe essere in comune tra le due console, non ci dovrebbero essere problemi
-
Citazione:
eliwan
A parte le restrizioni che ritengo odiose, a fare la differenza dovrebbero essere i giochi. Se sparano entro l'anno dei gioconi esclusivi per Xbox1 (si parla di 20?), vedi che succede.
Da questo punto di vista, credo che MS abbia ancora molto da dire. Non sono sicuro di poter dire lo stesso su Sony.
Tra le altre cose, sta cosa odiosa dei giochi legati all'account potrebbe invogliare gli sviluppatori e stringere accordi esclusivi con MS in modo da avere "maggiori" guadagni. E a qual punto sarebbe una partita tutta da giocare.
Ma sei fratello del kaimano?
-
secondo me stanno a vedere come va fino al mercato natalizio... se rinfrancati dalle vendite a horde di casual fottesegano e limano di poco il prezzo, se inculati dalle horde di hardcoregamer che manipolano i casual e li dirottano sulla piesse4 per natale la vendono allo stesso prezzo della sony... certo poi bisogna vedere cosa fa la sony per natale in base a cosa ha fatto ms per natale e li si ricomincia.
io sono come consolaro un fan 360 grazie solo a Gears (pensate che sono arrivato addirittura a fare il live alla moglie e mio cognato idem e ci sparavamo serate di online 5 giorni su 7) alla fine mi ha piu che soddisfatto come giochi e non me ne è mancato nessuno della ps3 di cui cmq non riesco a farmi andar giu il joypad, mi basta mezzora di gioco e poi mollo per la scomodità. Ora spero che quello nuovo sia meglio perchè come console preferisco la ps4 soprattutto visto i 100 sacchi in meno e niente connessione obbligatoria, ma come giochi mi allettano di piu quelli della x1... certo se per natale ci fosse la combo ps4+lastofus...
-
Che autogoal, Microsoft. :azz:
-
Citazione:
eliwan
Ecco cosa ne pensa CDProjekt
Citazione:
For instance, if the publisher of The Witcher 3 (whoever that turns out to be) decides not to opt in and allow The Witcher 3 on Xbox One to be sold second-hand, what then - does CD Projekt simply swallow it?
"It is a good question," CDP co-founder and Joint CEO Marcin Iwiński told Eurogamer yesterday, "and, to be perfectly honest, we are eager to find our more ourselves.
"We have not received anything from Microsoft until today on this one and, before we form any definite opinions here, we would like to have this process explained in details by the platform holder.
"From our side, we will be of course looking for the most gamer friendly solution."
But were CDPR to take issue with Microsoft's policies, what could it realistically do about them - not continue with the game on Xbox One?
"Again, we do not know anything definite, nor have we received any firm guidelines from Microsoft," responded Iwiński.
"Having said that, we strongly believe in the freedom of choice and voting with your wallet. I would disagree that it would do any good if we decided to abandon one of the platforms, especially when we have the capacity to create games for it.
"We have no influence on the decisions of platform holders, neither Microsoft's or Sony's, but there is a platform where we can decide what we think works best for the gamers, and that's the PC. "
-
-
Eliwan oltre a non capire un cazzo di calcio non capisce un cazzo nemmeno di videogame
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Talismano
Eliwan oltre a non capire un cazzo di calcio non capisce un cazzo nemmeno di videogame
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Mi ci gioco quel che volete che Microsoft si rialzerà, sorprendendo molti :tsk:
-
Citazione:
eliwan
Mi ci gioco quel che volete che Microsoft si rialzerà, sorprendendo molti :tsk:
Speriamo! Però ora come ora sembra l'esatto contrario. :bua:
-
Mah, se microsoft cambiasse tutte le sue politiche dittatoriali del cacchio, sarei il primo a essere contento, ci mancherebbe. Non fa bene a nessuno che questi modi di gestire le cose siano in circolazione. O meglio, sicuro ora come ora fa bene a Sony :asd: ma con "nessuno" intendo il popolo videogiocante.
-
Sono curioso di sapere il prezzo del psn plus obbligatorio per giocare in multi :uhm:
-
Citazione:
eliwan
Si ma se la base installata di consolles è misera, come potranno gli sviluppatori guadagnare sulla vendita delle esclusive? :pippotto:
-
Citazione:
__Ro9__
Speriamo! Però ora come ora sembra l'esatto contrario. :bua:
Ma anche no, sta volta se la son cercata e meritano di fallire :rotfl:
-
Citazione:
EddardStark
Si ma se la base installata di consolles è misera, come potranno gli sviluppatori guadagnare sulla vendita delle esclusive? :pippotto:
Ripeto, secondo me dal punto di vista di giochi la Xbox One ha ancora molte cartucce da sparare, tenute appositamente nascoste.
Non credo sia possibile che:
- MS non abbia studiato delle contromosse da fare su Sony
- che non abbia avuto info/rumor su PS4, adeguando le sue strategie di conseguenza
- non abbia studiato qualcosa da qui ai primi due anni di vita della console Xbox One
Investendo milioni e milioni di dollari...
-
Sbaglio o la ps4 ha freezato durante il gameplay di assassin's creed?
-
Citazione:
Swuopa
secondo me stanno a vedere come va fino al mercato natalizio... se rinfrancati dalle vendite a horde di casual fottesegano e limano di poco il prezzo, se inculati dalle horde di hardcoregamer che manipolano i casual e li dirottano sulla piesse4 per natale la vendono allo stesso prezzo della sony... certo poi bisogna vedere cosa fa la sony per natale in base a cosa ha fatto ms per natale e li si ricomincia.
io sono come consolaro un fan 360 grazie solo a Gears (pensate che sono arrivato addirittura a fare il live alla moglie e mio cognato idem e ci sparavamo serate di online 5 giorni su 7) alla fine mi ha piu che soddisfatto come giochi e non me ne è mancato nessuno della ps3 di cui cmq non riesco a farmi andar giu il joypad, mi basta mezzora di gioco e poi mollo per la scomodità. Ora spero che quello nuovo sia meglio perchè come console preferisco la ps4 soprattutto visto i 100 sacchi in meno e niente connessione obbligatoria, ma come giochi mi allettano di piu quelli della x1... certo se per natale ci fosse la combo ps4+lastofus...
comprati il pad smontabile della madcatz
-
Citazione:
febiuzZ
Sono curioso di sapere il prezzo del psn plus obbligatorio per giocare in multi :uhm:
http://cdn2.sbnation.com/entry_photo...plus_large.jpg
Citazione:
L4Suicide
Alla grande.
-
Citazione:
eliwan
Ripeto secondo me, dal punto di vista di giochi la Xbox One ha ancora molte cartucce da sparare tenute nascoste.
Non credo sia possibile che:
- MS non abbia studiato delle contromosse da fare su Sony
- che non abbia avuto tutte le info/rumor sulla PS4
- non abbia studiato una strategia precisa da qui ai primi due anni della console Xbox One
Investendo milioni e milioni di dollari...
Le 20 esclusive di cui parlano sono fino a dicembre 2014, quindi da spalmare su due natali e anche sony dice di averne altrettante nell'arco del prossimo anno.
Inoltre ripeto la questione di fondo: troppe restrizioni da parte di microsoft.
Da parte mia, ps4 al day one, poi quando ci sarà un calo di prezzi decente di xone e un parco giochi che permetta di acquistarne dei must have a prezzi budget (diciamo sotto le 30 euro essendo i primi anni di next gen), allora la xone potrà entrare sotto la mia tv, ma senza abbonamento gold, che verrà riservato per il plus, così come la possibilità di portarmela dove cazzo voglio senza dovermi connettere con un modem o un router, fisso o smarphone che sia.
-
Citazione:
eliwan
- revisione hardware/componenti console non c'è tempo, dovrebbero rifare tutto, scocca, hardware. Non si tratta semplicemente di aggiungere qualche banco di ram in più.
- giochi esclusivi venduti assieme al lancio della console se non sono pronti che ci mettono dentro, la cover ?
- console con incluso 1/2 anni di live gold per me possono pure darne 4 di anni, rimane un servizio inutile e senza senso anche dopo il contentino dei 2 giochi al mese
- console venduta senza Kinect allo stesso prezzo/inferiore rispetto a Sony molto improbabile, di certo non sarebbe il motivo che mi farebbe preferire X1 a PS4.
- esclusive only Xbox1 ancora da presentare capisco che i giochi fanno vendere le console, ma se le console sono delle ciofeche impressionanti come X1 ? Devono darmi una decina di nuove IP decenti per compensare tutto il resto, e per IP decenti intendo roba grossa tipo GoW, non i giochini da 12 euro.
Citazione:
lezard valeth
This. Non smetterò mai di ripeterlo, MS ha avuto il "successo" che ha avuto per 2 motivi, è uscita prima e a prezzo minore, fine, punto. Infatti, alla lunga, PS3 ha recuperato.
Citazione:
SpillerO
I giochi presi sul PSN (giochi dati gratis col Plus compresi) saranno giocabili tramite Gaikai. Ovviamente quelli su copia fisica no visto che sarebbe molto difficile, anzi impossibile, registrare dei giochi senza alcun codice all'interno, proprio come quelli attuali.
Citazione:
eliwan
Ma per me ha già detto a sufficienza, appena aprono bocca fanno danni quindi fossi in loro me ne starei zitto e cercherei di stravincere in 'mmurica.
Citazione:
eliwan
Tra le altre cose, sta cosa odiosa dei giochi legati all'account potrebbe invogliare gli sviluppatori e stringere accordi esclusivi con MS in modo da avere "maggiori" guadagni. E a qual punto sarebbe una partita tutta da giocare. .
Maggiori guadagni un par di ciufoli. Voglio vedere quanti soldi può dare la MS ai publisher per compensare il mancato guadagno della vendita su un'intera console, si parla di centinaia di migliaia di copie usato si o usato no... ma poi non vedi che tutte le ex esclusive stanno diventando multipiattaforma ? Il che è un gran bene, per me ai giorni nostri le esclusive non dovrebbero esistere perchè non devono essere il motivo di acquisto di una console, ma i servizi che essa offre. Niente esclusive = nessuna necessità di prendere 2 console = soldi risparmiati, semplice no ?
-
Citazione:
L4Suicide
Errato, ha freezato lo streaming.
-
Citazione:
Harry_Lime
Le 20 esclusive di cui parlano sono fino a dicembre 2014, quindi da spalmare su due natali e anche sony dice di averne altrettante nell'arco del prossimo anno.
Inoltre ripeto la questione di fondo: troppe restrizioni da parte di microsoft.
Da parte mia, ps4 al day one, poi quando ci sarà un calo di prezzi decente di xone e un parco giochi che permetta di acquistarne dei must have a prezzi budget (diciamo sotto le 30 euro essendo i primi anni di next gen), allora la xone potrà entrare sotto la mia tv, ma senza abbonamento gold, che verrà riservato per il plus, così come la possibilità di portarmela dove cazzo voglio senza dovermi connettere con un modem o un router, fisso o smarphone che sia.
Fai quello che vuoi, però io aspetterei almeno di sentire la media dei ring of death.
Citazione:
covin
Errato, ha freezato lo streaming.
Ah, dici che non era gameplay in tempo reale ma registrato?
Perchè lo streaming nella registrazione dell'e3 che mi sto vedendo non c'è:raffag:
-
Citazione:
febiuzZ
Esattamente lo stesso di oggi, che si estende ANCHE su PS4 oltre che a PS3 e Vita senza l'aggiunta di 1 centesimo.
-
Citazione:
L4Suicide
Fai quello che vuoi, però io aspetterei almeno di sentire la media dei ring of death.
C'è la garanzia e poi oh, vendo la ps3 che tanto per questa gen ho tutto quello che mi serve su 360 (che invece terrò qui sotto per almeno altri due o tre anni).
-
Ma sinceramente dal punto di vista ludico, la conferenza MS ha fatto vedere MOLTO di più.
Ricordo che le console servono per giocare.
Cmq la conferenza di Sony è stata fatta palesemente giocando di sponda. Anche sul prezzo le leccate di Jack Tretton alla community molto paraculo.
Voglio proprio vedere il prezzo della console finita, e se non sarà necessaria una memory card proprietaria, oppure come detto, un plus obbligatorio da 10 €/mese.
Con EA, Ubisoft, Activision, prevedo DRM anche su Sony, oppure tantissimi DLC-Sony only- che saranno utilizzabili solo dal primo utente che li attiva.
-
Citazione:
febiuzZ
Ma sinceramente dal punto di vista ludico, la conferenza MS ha fatto vedere MOLTO di più.
Cmq la conferenza di Sony è stata fatta palesemente giocando di sponda. Anche sul prezzo le leccate di Jack Tretton alla community molto paraculo.
Voglio proprio vedere il prezzo della console finita, e se non sarà necessaria una memory card proprietaria, oppure come detto, un plus obbligatorio da 10 €/mese.
Con EA, Ubisoft, Activision, prevedo DRM anche su Sony, oppure tantissimi DLC-Sony only- che saranno utilizzabili solo dal primo utente che li attiva.
eehhhhhhhhhh!?!?!?
399€, HDD sostituibile, Plus a 5€/mese
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
This. Non smetterò mai di ripeterlo, MS ha avuto il "successo" che ha avuto per 2 motivi, è uscita prima e a prezzo minore, fine, punto. Infatti, alla lunga, PS3 ha recuperato.
I giochi presi sul PSN (giochi dati gratis col Plus compresi) saranno giocabili tramite Gaikai. Ovviamente quelli su copia fisica no visto che sarebbe molto difficile, anzi impossibile, registrare dei giochi senza alcun codice all'interno, proprio come quelli attuali.
Ma per me ha già detto a sufficienza, appena aprono bocca fanno danni quindi fossi in loro me ne starei zitto e cercherei di stravincere in 'mmurica.
Maggiori guadagni un par di ciufoli. Voglio vedere quanti soldi può dare la MS ai publisher per compensare il mancato guadagno della vendita su un'intera console, si parla di centinaia di migliaia di copie usato si o usato no... ma poi non vedi che tutte le ex esclusive stanno diventando multipiattaforma ? Il che è un gran bene, per me ai giorni nostri le esclusive non dovrebbero esistere perchè non devono essere il motivo di acquisto di una console, ma i servizi che essa offre. Niente esclusive = nessuna necessità di prendere 2 console = soldi risparmiati, semplice no ?
Perdonami ma tu pensi che un colosso come Microsoft, non faccia niente e rimanga a guardare come si evolve la situazione??? Che non capiscano che potrebbero partire con un enorme svantaggio, rispetto la concorrenza vista l'attuale situazione?? Che non ascoltino critiche/lamentele della sua base d'utenza????
Ad oggi basta che guardino i pre-order, per immaginare il successo o meno del loro progetto Xbox One e muoversi di conseguenza. Io la MS a fare da vittima sacrificale non ce la vedo proprio. Sopratutto dopo il successo della X360.
-
Citazione:
febiuzZ
Ma sinceramente dal punto di vista ludico, la conferenza MS ha fatto vedere MOLTO di più. Ricordo che le console servono per giocare.
Beh, dovevano recuperare dopo la schifezza dell'altra conferenza! A me sembra che anche Sony abbia fatto vedere giochi, eh (per tre console, per giunta). Anche Gaikai (su tre console, ribadisco) conta come gioco, no? :fag:
Citazione:
febiuzZ
Senza dubbio, ma è anche quello che chiedeva la community stessa.
Citazione:
febiuzZ
Il prezzo della console è quello, mica se lo rimangiano... Memory card? Per cosa?
Il plus come dice l'immagine postata costa meno di 5 Dollari...
-
Citazione:
febiuzZ
5 dollari sono meno di 5 euro e anche facendo il cambio 1:1 sono comunque 60€ all'anno, se iniziano ad uscire in offerta come su xbox 360, siamo lì.
In 7 anni ho speso 280€ di live, una media di 40€ all'anno(le ultime 3-4 card da 12+1 mesi le ho pagate 32 euro) e non mi hanno mai regalato un gioco.
Avrei preferito gratis, però grazie a Microsoft pure alla sony si sono adattati.Colpa mia e di chi ha deciso che xbox live meritava di essere pagato.