Visualizzazione Stampabile
-
Re: [OT] Il baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Decisamente la scusa meno credibile del mondo
Io anche per un progetto stupido da 1000 euro ho repo locale, backup su disco esterno, repo su server di staging, repo su server di produzione, cloud backup dei vari server, per non contare i cloni di eventuali collaboratori :asd:
Che abbiano perso i sorgenti, per quanto da facciapalmo, ci può pure stare, non sarebbe l'unico caso specialmente quando ci sono di mezzo fusioni/chiusure studi (vedi anche NWC ecc...); in più parliamo di roba fatta quando i GB di disco costavano e il cloud lo guardavano solo per uscire con l'ombrello :roll:
Però quello impedirebbe solo un remaster; per una semplice release in DD basterebbe avere il master originale, che pure se lo hai perso lo recuperi da una qualunque copia CD in commercio, visto che non è del tutto estinto... anche per compatibilità con i sistemi moderni spesso si riesce a patchare direttamente gli EXE senza sorgenti.
Insomma, se lo volessero cacciar fuori, il modo ci sarebbe
-
se non erro hanno già fatto uscire un installer per permettere al gioco di girare sui SO odierni
-
Citazione:
LarsenB
Che abbiano perso i sorgenti, per quanto da facciapalmo, ci può pure stare, non sarebbe l'unico caso specialmente quando ci sono di mezzo fusioni/chiusure studi (vedi anche NWC ecc...); in più parliamo di roba fatta quando i GB di disco costavano e il cloud lo guardavano solo per uscire con l'ombrello :roll:
Ok ma le tecniche di backup esistevano da ben prima del cloud, e sono certo che avessero budget ben piu' alto del mio :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
se non erro hanno già fatto uscire un installer per permettere al gioco di girare sui SO odierni
Guarda che la discussione è nata proprio da quello :rotolul:
-
:asd:
Comunque, come dice Larsen, basterebbe anche un dosbox senza tante menate di modificare l'exe o launcher nuovi...o no? :uhm:
EDIT:
EDIT2:
Minchia se è gigante, messa sotto spoiler :asd:
-
Citazione:
Lars89
Guarda che la discussione è nata proprio da quello :rotolul:
LOL, non mi ricordavo se stava scritto in questo thread. Come ho detto prima sono vecchio fuori e vecchio dentro e la memoria vacilla. :sisi:
-
Citazione:
ZioYuri78
Comunque, come dice Larsen, basterebbe anche un dosbox senza tante menate di modificare l'exe o launcher nuovi...o no? :uhm:
EDIT:
EDIT2:
Minchia se è gigante, messa sotto spoiler :asd:
fosse quello il problema. In realtà devi aspettare 1 minuto per vedere quello che accade :asd:
-
Pure io ho sentito tante volte "abbiamo perso il sorgente". Giusto capire se è andata veramente così, del tipo che tutti i programmatori erano dei ragazzi drogati dalla mattina alla sera in stile Atari. O se sia una scusa quando si fanno le fusioni/vendite "ah quello....l'abbiamo perso!"
Pensare anche che le prime stagioni di Doctor Who sono andate perse alla BBC!
-
Se ti capita un Jack Tramiel che ordina di bruciare tutto...
-
Citazione:
Kemper Boyd
Decisamente la scusa meno credibile del mondo
Batte addirittura il "ci hanno rubato i sorgenti" di valve? :asd:
Citazione:
Io anche per un progetto stupido da 1000 euro ho repo locale, backup su disco esterno, repo su server di staging, repo su server di produzione, cloud backup dei vari server, per non contare i cloni di eventuali collaboratori :asd:
La BBC ha perso più di metà di Doctor Who (non di Alex l'Ariete, semplicemente della serie di fantascienza più longeva della storia) per un motivo simile. :asd:
-
Vabeh pero' era alla fine degli anni '60, che non giustifica la cosa ma la rende meno assurda di perdere i sorgenti di un videogioco in piena era digitale :asd:
-
che cazz... ho ordinato il libro dei Forgotten Realms... non bastava il credito, ho ricaricato la carta e rifatto l'ordine (non avendo letto la loro mail che mi diceva che non ve ne era bisogno).
Mi sono arrivato 2 libri e naturalmente risultano pagati entrambi :facepalm:
Per fortuna Amazon mi ha risolto subito il problema.
-
Citazione:
Mr Yod
Batte addirittura il "ci hanno rubato i sorgenti" di valve? :asd:
La BBC ha perso più di metà di Doctor Who (non di Alex l'Ariete, semplicemente della serie di fantascienza più longeva della storia) per un motivo simile. :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Vabeh pero' era alla fine degli anni '60, che non giustifica la cosa ma la rende meno assurda di perdere i sorgenti di un videogioco in piena era digitale :asd:
This, inoltre chi pensava all'epoca che la serie sarebbe ancora esistita nel 2015 :asd:
-
-
comunque il libro è spettacoloso :sisi:
http://i.imgur.com/ACWO8ui.jpg
-
Mi sono ritrovato la ripartizione di windows stranamente piena (95giga su 100) così ho iniziato a investigare e visto che non mi fido molto di quei programmi che fanno tutto in automatico ho scaricato TreeSize.
Bene ho scoperto di avere 20giga di crash report! Di conseguenza mi aspettavo qualche migliaio di report....no, una ventina! Del tipo un crash di Planetside 2 del 2013 e lì che mi occupa 2 giga (singolo file)! Che cavolo avranno scritto in quel report!
BTW ho scoperto che i salvataggi di The Cat Lady mi occupano 500mega!
-
Citazione:
Kayato
BTW ho scoperto che i salvataggi di The Cat Lady mi occupano 500mega!
Da questo deduco che TCL non abbia l'opzione Cloud Save su steam :asd: Altrimenti, solo caricare i salvataggi sul cloud, c'impiegherebbe almeno 1 ora :D
-
Citazione:
War Machine
Da questo deduco che TCL non abbia l'opzione Cloud Save su steam :asd: Altrimenti, solo caricare i salvataggi sul cloud, c'impiegherebbe almeno 1 ora :D
Mi pare che Steam metta a disposizione solo 100 mb per i cloud save tra l'altro :uhm:
-
2gb di save di The Witcher! :D
Ho liberato altri giga dal VirtualStore di Windows, c'erano delle .iso di roba che ho masterizzato eoni fa!
Ora sistemo il pezzo forte, 30giga tra
- hyberfil.sys
- pagefile.sys
L'hyber lo rimuovo o riduco quasi a zero tanto lo sleep mode non mi funziona. Per il pagefile qualche opinione?
-
- Left click on 'Start'.
- Right click on 'PC'.
- Left click on 'Properties'.
- Left click on 'Advanced system configuration'.
- If needed, left click on 'OK'.
- Select 'Advanced options' tab.
- Left click on 'Configuration' inside 'Throughput'.
- Select 'Advanced options' tab.
- Left click on 'Change' inside 'Virtual memory'.
- Edit your preferences.
- Close all the opened windows by accepting.
-
Citazione:
Kayato
Per il pagefile qualche opinione?
30 GB sono tanti, quanta RAM effettiva hai?
1.5x o 2x la tua memoria reale dovrebbe essere più che sufficente
Tra parentesi, per queste cose mi piace un sacco SpaceSniffer... starei lì a guardarlo anche senza fare niente :D
-
16gb di ram.
Intanto ho scoperto che il gioco più pesante che ho al momento è Red Orchestra 2 (26 giga) a seguire Payday2 (23) e Team Fortress 2 (18.)
-
Citazione:
Lars89
Mi pare che Steam metta a disposizione solo 100 mb per i cloud save tra l'altro :uhm:
Non lo so ma credo il limite sia ben al di sopra :uhm:
Citazione:
Kayato
16gb di ram.
Intanto ho scoperto che il gioco più pesante che ho al momento è Red Orchestra 2 (26 giga) a seguire Payday2 (23) e Team Fortress 2 (18.)
Tieni a mente che se hai l'ibernazione attivata ti porta via su disco un quantitativo pari all'ammontare della tua ram :sisi:
Disabilitata subito quando ho installato i 32GB di ram :asd:
-
Citazione:
ZioYuri78
Non lo so ma credo il limite sia ben al di sopra :uhm:
Controllato, sono proprio 100 Mb a gioco :sisi:
-
Centraniente, stavo leggendo un po' di documentazione sui vari moduli degli emitter del sistema di particelle dell'UE4 (minchia quanti del), in particolare il Beam Type Data, fra i vari setting c'è la sezione Taper e pota non sapendo che sia mi aiuto col dizionario inglese/italiano, vado a cercar e salta fuori "rastremazione" che ovviamente non so cosa sia, andiamo a cercar, vah :asd:
Citazione:
Lars89
Controllato, sono proprio 100 Mb a gioco :sisi:
Buono a sapersi :sisi:
EDIT:
Han rilasciato al 4.10 :o
https://www.unrealengine.com/blog/un...-4-10-released
:eek:
https://docs.unrealengine.com/latest...0/image_10.gif