bene,mal comune mezzo gaudio,c'ho provato una decina di volte,risultato sempre uguale,legnato.com'è che una volta capito...
Visualizzazione Stampabile
Non devi farlo caricare.:sisi:
Outlivellandolo = essendo ad un livello talmente più alto di quello previsto che lo shotti con 6-7 colpi e il danno che ti fa è contenuto (hai presente quando incontri Pinwheel dopo aver suonato le due campane (quindi attorno al livello 45)? Ecco, uno scenario del genere :asd: ).
Questo perchè gli hp dei mostri e dei boss (nonchè il loro danno) non sono dinamici (cioè non si adattano al livello del tuo PG) ma sono fissi, il che significa che se li incontri ad un livello sensibilmente più alto di quello previsto da From Software, gli fai un male cane e loro ti fanno molto meno male del previsto.
Non so se hai provato ad esempio a rifarti un giro nella Città Infame dopo aver preso il Ricettacolo dei Lord, sembrerà una scampagnata rispetto a quando ci sei stato la prima volta dopo il Drago Famelico, anche i "temibili" barbari col randello grande (o i loro cugini in basso che lanciano i massi) saranno teneri come il burro.
Tendenzialmente, se si fa troppa fatica con un boss (non tanto per il danno che ci fa, quanto per il danno che gli facciamo noi) e non se ne esce, farmare un 4-5 livelli e potenziare armi e armature è sempre una buona scelta. Non sottovalutare poi:
- le debolezze agli elementi, quasi tutti i boss sono particolarmente deboli ad un elemento, quindi ad esempio affrontare un boss debole al fuoco con un'arma infuocata gli causerà molti più danni del normale. Chiaramente è un po' difficile scoprire da se le debolezze, a meno di provare e riprovare, in questo caso internetZ è tuo amico. :)
- il tipo di danno elementale dei boss stessi e quindi l'equip da usare: affrontare ad esempio Queelag con il Set del Viadante che si trova quasi alla base della Palude aumenta di molto la resistenza al fuoco e permette di subire molti meno danni, nonostante la leggerezza del set sia ovviamente maggiore rispetto per dire ad un'armatura del cavaliere.
Cla.
complimenti Seph,meglio di wikipedia:).lo vado a cercare con queste utili informazioni...:evil:
Artorias ha dei pattern di attacco non troppo complessi, quello che rende lo scontro difficile è il fatto che è tra i boss più aggressivi. Poi chiaramente l'approccio può cambiare a seconda della build, ma secondo me contro di lui il suggerimento migliore è schivare (no, nessuna parata) e capire quale è il momento per recuperare stamina. Ci vuole molta pazienza e bisogna anche accontentarsi di "graffiarlo" un poco alla volta, ma funziona e alla fine diventa più una prova di endurance che altro.
tl;dr contro Artorias non bisogna sprecare stamina inutilmente, schivare senza parare e affondare pochi colpi un poco per volta quando lui si scopre.
si tutto condivisibile....primo faccio fatica,molta, a schivare i suoi attacchi,poi quando salta riesce a combinare 1 2 3 a volte 4 attacchi consecutivi.comunque sono fiducioso,prima o poi cederà anche lui:???:
Artorias è un boss da fast-roll.
Se puoi, sacrifica qualcosa a livello di pesantezza dell'armatura/scudo in modo da avere un fast-roll. Se sei già in fast-roll e non riesci a schivare... è solo questione di pratica, spreca qualche vita senza attaccarlo in modo da imparare il suo pattern e le sue mosse, che alla fine, concatenate o meno, sono sempre le stesse (e vale per tutti i boss). Pensa che io solo l'altra sera, dopo tipo la novecerdodicesima volta che l'ho uccisa, ho finalmente visto da cosa si capisce che Queelag sta per usare l'attacco "esplosivo". E sarò a tipo 250 ore di gioco, non si finisce mai di imparare in DS, davvero.
Cla.
Artorias fatto ieri sera
Spoiler:
Stasera ho voglia di rilassarmi quindi dark souls l'ho lasciato stare :asd:
Ma voi la trama complessa di DS l'avete capita semplicemente giocando e andando a leggere qualsiasi descrizione delle armi/equip/oggetti?
Io così facendo avrò compreso si e no il 25% della trama; se non avessi letto/guardato le spiegazioni sul tubo, penserei ancora che Havel the Rock fosse solo un nano che impugna un grosso dildo... :???:
Sì, io non ho mai giocato davvero da caster (forse proverò col 2) perchè il mio concetto di caster è tipo l'esatto opposto di come è stata implementata questa parte in DS, per cui la parte della magia e le sue meccaniche mi sono abbastanza "ignote", sono sempre andato di melee o quasi con tutti i PG.
Cla.
Hit & run è sempre la tattica migliore contro quasi tutti i boss, gli unici con cui stato aggressivo sono stati i 4Re, Queelag, Nito e Artorias. Contro Artorias un'arma veloce secondo me aiuta molto, hai bisogno di più colpi per ucciderlo ma hai anche più possibilità di andare a segno e, nel caso di miss, di non restare alla sua mercè causa lentezza nel portare il colpo a vuoto con un'arma pesante. Certo, se lo prendi bene col Randello Grande +15 e 33 di forza, gli togli tipo 1/6 di vita come niente. :asd:
Cla.
Buongiorno a tutti. Finalmente ieri (dopo più di 1 settimana) ho battuto franco&ciccio. Siccome non vorrei spoilerarmi troppo andando a leggere quà e là, dove mi consigliate di andare? Le possibilità sono:
1) la porta che aveva la nebbia arancione ad Anor Londo;
2) le catacombe;
3) la zona sotto firelink shrine, raggiungibile via ascensore;
4) darkroot garden, avevo già aperto la porta ma non sono riuscito ad esplorare più di tanto;
5) ???
altra cosa: parlando di armature, esiste un buon compromesso tra l'andare in giro nudi e il non riuscire a muoversi?
Che sia un filo prolisso sono d'accordo.... Però almeno spiega tutto perfettamente e ti fa capire tutte le varie implicazioni della trama
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ma una spiegazione esaustiva del lore 'scritta' non c'è? I video di sabaku son fatti davvero bene ma... sono tanti e molto lunghi.
Passiamo al gioco: ma a New Londo Ruins non c'è firelink? Devo sempre reiniziare da quello nel giardino radice oscura?
Qualche dritta per i 4 re? Ne ammazzo 2 ma arriva il terzo e mi secca alla grande. Non credo sia questione di arma troppo poco 'incisiva'; ho lo spadone dei cavalieri neri +5 che fa 300 ad una mano e quasi 400 impugnato a due mani...
Anche a protezione non me la cavo male (in teoria). Ho l'armatura completa dei cavalieri d'argento con corazza e gambali 'tirati' a +5.
Ho 33 di forza.
Ma vado giù che è un piacere... :???:
Non so c'è una spiegazione scritta ma, come dice giustamente Mike, la maggior parte delle "cose" sono speculazioni, più o meno logiche ma pur sempre speculazioni. E' anche per questo che è difficile mettere tutto per iscritto, buona parte della nostra è in fondo la storia che "ci facciamo noi".
Ciò detto, a New Londo, no, non ci sono falò. Il più vicino però è quello iniziale del Santuario, non quello del Giardino. :)
No beh ci sono delle speculazioni, ma.molte cose sono certe
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Lo scheletro è ovviamente certo in larga parte, ma molti "buchi" si possono riempire in più di una maniera. Qualcuna più solida, qualcuna più pindarica se vogliamo, ma il bello è proprio questo. :)
Io direi le Catacombe, a patto di andarci con un'arma divina (qualsiasi, basta che sia divina, tanto se hai sconfitto franco&ciccio di danno ne fai ben più che a sufficienza per le Catacombe). Se vuoi sapere il motivo per cui ti consiglio di andarci con un'arma divina (consiglio che peraltro viene dato anche in-game da un NPC), dimmelo che te metto sotto spoiler.
Oppure il Giardino (occhio però che i mob oltre la porta protetta dal Cimiero di Artorias pestano abbastanza come fabbri e sono molto aggressivi). Volendo anche la zona sotto FS (almeno la prima parte, poi capirai).
Le armature pesanti sono un guaio. Proteggono molto ma indossarle e mantenere un mid-fast roll è difficile. Ci sono 3 cose che aiutano:
- La Stamina, come già detto, aumenta il carico trasportabile.
- L'Anello di Havel, che se indossato aumenta il carico trasportabile pure lui.
- L'Anello della Protezione, che aumenta del 20% gli HP, la Stamina, e il carico massimo trasportabile. Si ottiene uccidendo Lautrec o in un altro modo che però per spiegartelo devo spoilerarti l'impossibile per cui evito. :)
Io ad esempio con 26 stamina più Havel + Protezione riesco a stare con l'armatura del guerriero + scudo cimiero ondulato + spadone che pesa 6 ed avere addirittura un fast-roll. Ocio che l'Anello della Protezione ha il non trascurabile difetto che una volta indossato si spezza quando lo togliamo (tipo gli anelli del sacrificio).
Cla.