-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Ho preso coraggio, un bel respiro e... filosofia :timido:
Bella lì, Vez!
-
Citazione:
Nevade
:facepalm:
Ma Slyverr non ti ha aiutato a prendere una scelta più lungimirante, col suo esempio?
Se lo fai per cultura e arricchimento personale, ben venga, un giorno mi sono ripromesso di farlo anch'io (ho sempre amato la filosofia insieme all'archeologia e al cinema). Se lo fai per avere un futuro economico e professionale sicuro scusami ma hai sbagliato tutto. Se vuoi un consiglio spassionato buttati in qualcosa di più solido.
-
Citazione:
Minus habens
:facepalm:
Ma Slyverr non ti ha aiutato a prendere una scelta più lungimirante, col suo esempio?
Se lo fai per cultura e arricchimento personale, ben venga, un giorno mi sono ripromesso di farlo anch'io (ho sempre amato la filosofia insieme all'archeologia e al cinema). Se lo fai per avere un futuro economico e professionale sicuro scusami ma hai sbagliato tutto. Se vuoi un consiglio spassionato buttati in qualcosa di più solido.
Ma secondo te uno che ricomincia a studiare dopo anni di inattività e prende una scelta così estrema non è cosciente di quello che fa?
Gli servi te per dirgli che filosofia non crea occupazione?
http://www.youtube.com/watch?v=lg2CLaTGk84
-
Citazione:
Nevade
conoscendo il tipo di esame che dovrai vedere, cazzi tua, buona fortuna e bon voyage- :asd:
-
Cazzo che scambio di post mi son perso :VV
-
vi racconto una storia realmente accaduta ed adeguatamente trascritta per la memoria futura:
*riferimenti a fatti o persone sono puramente caUsali :asd:
"Anche Platone del resto non amamva Diogene, e lo considerava più che altro un Socrate che aveva dato di matto. Soprattutto, pensava che le mortificazionie umiliazioni a cui si sottoponeva fossero solo il frutto del suo io smisurato [...]. UNa volta, ai presenti ai presenti che lo commiseravanno perchè stava immobile sotto uno scroscio di pioggia, Platone disse:<<Se davvero volete compiangere Diogene, lasciatelo solo>>, volendo così alludere alla sua vanità. Durante un ricevimento che Platone aveva dato a casa sua Diogene si mise a camminare platealmente sopra i suoi splendidi tappeti, dicendo: <<Eccom calpesto l'orgoglio di Platone>>; e Platone, di rimando: <<Con dell'altro ogoglio, Diogene>>" (Dino Baldi, Morti favolose degli antichi, Quodliber, 2010)
-
-
Direi che ci casca a pennello :asd:
-
Citazione:
Nevade
Pazzo! Per curiosità, posso sapere dove?
-
Sapienza, dipartimento distaccato di Mirafiori, vicino piazza Bologna a Roma :asd:
-
Ma per quale motivo alla tua età fai una cosa così? Non son polemico, eh, ma hai idea di quel che comporta? 5 anni a studiare una amteria molto difficile totalmente inutile a fini lavorativi. Un conto è farlo dopo il liceo, ma a quasi trent'anni o quanti ne hai...
-
Citazione:
Ash84
Ma per quale motivo alla tua età fai una cosa così? Non son polemico, eh, ma hai idea di quel che comporta? 5 anni a studiare una amteria molto difficile totalmente inutile a fini lavorativi. Un conto è farlo dopo il liceo, ma a quasi trent'anni o quanti ne hai...
I motivi sono tanti e riguardano tanti di quegli aspetti che non mi va manco di scriverli qui perchè toccano parti un po troppo intime, è una cosa ponderata comunque e per quanto mi riguarda "necessaria" :sisi:
-
... e comunque Nevade è più vicino ai venti di anni che ai trenta, no tanto per la cronaca :asd:
-
Oddio fra un po sono 26 eh :asd:
-
Citazione:
Nevade
Oddio fra un po sono 26 eh :asd:
solo oltrepassati i 30 si viaggia verso la fine, anche a 29 non guarderai mai avanti ma sepre dietro.
-
Citazione:
SLYVERR®
solo oltrepassati i 30 si viaggia verso la fine, anche a 29 non guarderai mai avanti ma sepre dietro.
Parole sante, io sono allo scollinamento e..c'hai ragione da vendere :chebotta:
-
Citazione:
Nevade
I motivi sono tanti e riguardano tanti di quegli aspetti che non mi va manco di scriverli qui perchè toccano parti un po troppo intime, è una cosa ponderata comunque e per quanto mi riguarda "necessaria" :sisi:
ma tipo, fino ad adesso che hai fatto? :uhm:
Che studi e che percorso hai?
-
Citazione:
Ken Shabby
Parole sante, io sono allo scollinamento e..c'hai ragione da vendere :chebotta:
parole laiche, permettimi.
ah ma allora sei pischello pure tu.
-
Non come il Neva, che è ancora green, ma rispetto tipo a Sava, sì :asd:
-
Citazione:
Ash84
ma tipo, fino ad adesso che hai fatto? :uhm:
Che studi e che percorso hai?
Diploma da Perito informatico -> programmatore in una ditta di sub-appalto dell'Enel, lavoro fisso d'ufficio, solito iter, paga "decente", possiblità di crescita zero.
-
In bocca al lupo! Evita Hegel come la peste e vivrai felice :sisi:
-
Non entro nel merito delle questioni, come al solito si esagera sempre qua dentro, da più parti.
Però, cazzo, proprio la metafora sessuale dovevate usare?
In più post!
Ditemi che mi volete ubriaco, ditemelo.
-
Sì necro, ti vogliamo ubriaco.
Almeno, io vorrei tutti ubriachi, così almeno è rissa da bar o pacche sulle spalle :asd:
-
Sob.
Che depressione che m'è venuta.
Ora mi guardo Via col Vento, che non sopporto, così troverò dentro di me l'odio e la forza per andare avanti.
-
Citazione:
Necronomicon
Però, cazzo, proprio la metafora sessuale dovevate usare?
In più post!
Ditemi che mi volete ubriaco, ditemelo.
http://www.youtube.com/watch?v=-i76At7MGzo
Tope, tanto per infierire... :asd:
-
Citazione:
Ken Shabby
Sì necro, ti vogliamo ubriaco.
Almeno, io vorrei tutti ubriachi, così almeno è rissa da bar o pacche sulle spalle :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=7K-qwMMgJwE
"Siamo all'alba del ventunesimo secolo..."
-
Minchia che idolo il tizio, io mi sarei cagato sotto abbondantemente :asd:
-
Citazione:
Nevade
I motivi sono tanti e riguardano tanti di quegli aspetti che non mi va manco di scriverli qui perchè toccano parti un po troppo intime
E noi non vogliamo vedere Nevade che si tocca parti intime, vero?
:asd:
-
-
Citazione:
Mikk
E noi non vogliamo vedere Nevade che si tocca parti intime, vero?
:asd:
http://media.tumblr.com/tumblr_le9zavWwzk1qdtbgm.gif
-
Citazione:
Mr_Tibbs
Facciamo cambio? Mi sono arenato su una tesi che tratta il tema dell'Assenza in Architettura. Con applicazione pratica. Se non lavori attualmente per la Lambro Spurghi possiamo trovare un accordo. :fag:
non ho parlato di tesi ma di esami :asd: la tesi te la lascio volentieri
-
Citazione:
Nevade
ma continuerai a lavorare spero. Non molli il lavoro per fare filosofia, vero? :look:
-
Citazione:
Ash84
Volevo aggiungere questo :asd:
Da 0,45
:rotfl:
-
Si logicamente all'inizio cerco di tenere entrambi le realtà in piedi, poi mi regolerò di conseguenza, non sono "così" scellerato :asd:
-
Non voglio fare lo stronzo, ma io dico che non duri un anno :asd:
-
Guarda, fossi in una situazione migliore mi ributterei anche io nello studio. Respect! :snob:
-
Citazione:
Ash84
Non voglio fare lo stronzo, ma io dico che non duri un anno :asd:
E chi dice di no? Ma non per questo allora non ci provo a priori.
-
sappi che dovrai consigliare i migliori testi- :snob:
-
Comunque, non c'entra con gli ultimi discorsi, ma c'entra.
Citazione:
Nuova polemica a Mondadori: via editor storico e Bondi consulente
Lettera di un gruppo di scrittori a Repubblica dopo la rimozione di Andrea Cane: "Deriva preoccupante"
Pubblicato il
08/09/11 da TMNews in
Politica| TAGS:
roma
FacebookTwitterWindows Live
Stampa
http://images.virgilio.it/sg/notizie...8_206BE7BD.jpg
Roma, 8 set. (TMNews) - Dopo i casi Saviano e Mancuso una nuova polemica si apre su Mondadori che avrebbe ingaggiato come consulente l'ex ministro dei Beni culturali Sandro Bondi. Un nome che ha suscitato "l'inquietudine" di un gruppo di intellettuali italiani che ha deciso di protestare per la "deriva" presa dalla casa editrice guidata da Marina Berlusconi, che ha di recente rimosso uno degli editor storici del gruppo: Andrea Cane. "Non vogliamo dare valutazioni sulla persona", scrivono tra gli altri Corrado Augias, Carlo Fruttero, Vittorio Zucconi, Tiziano Sclavi, Pietro Citati e Pasquale Chessa, ma "non vorremmo leggere nella combinazione di questi eventi una deriva che non sarebbe all'altezza" di Mondadori.
La lettera, indirizzata a Repubblica e pubblicata dal quotidiano stesso, è l'ultimo capitolo di una polemica iniziata oramai da molti mesi e dovuta, secondo le voci dell'accusa, a una commistione eccessiva tra il gruppo editoriale e la politica nazionale. A dimostrazione della tesi vengono portati tra l'altro i libri di esponenti illustri del centro destra che entreranno presto nel catalogo Mondadori: dall'ultimo volume di Angelino Alfano sulla mafia a quello del vicepresidente della Camera Maurizio Lupi. Mondadori è entrata in conflitto nei mesi scorsi anche con Roberto Saviano, che ha poi trovato un accordo con Feltrinelli. Tra i primi a parlare di conflitto "etico" per chi pubblica con la casa editrice del premier era stato il teologo Vito Mancuso, che ha poi lasciato il gruppo editoriale.
"Apprendiamo con molto dispiacere e sconcerto della brusca estromissione di Andrea Cane dalla casa editrice", scrivono gli autori nel loro appello, ricordando l'importanza di Cane nello sviluppo dell'editoria italiana degli ultimi 25 anni. "Stupore che si tinge di profonda inquietudine alla notizia che la casa editrice avrebbe di recente arruolato come consulente per la saggistica Sandro Bondi". L'ex ministro d'altronde è da tempo vicino al gruppo di Segrate con cui ha pubblicato negli ultimi almeno cinque libri.
-
Ma soprattutto Nevade sai che diventerai anche tu membro onorario del club dei "pippotti mentali ultrapolemici onniargomentanti fini a se stessi"? Ricordati che ti ho avvisato quando comincerai a tediarci qui sul forum riguardo ai molteplici significanti dell'essere nel significato esistenziale. :bua: