Ma hai fatto la PRK per qualche motivo specifico? Molti parlano della tecnica Lasik che dovrebbe avere una convalescenza meno "dolorosa".
Tantè che io vorrei farne una ma non so :\
Visualizzazione Stampabile
La Lasik o ILasik (che è quella più nuova) ha un recupero post-operatorio immediato [di solito il paziente in pochissimi giorni (si parla anche di 24 ore) ha riacquistato il visus al 100%] e 0 dolore. Ma ha un problema: in realtà è più rischiosa per due motivi: l'epitelio viene tagliato da un laser e sollevato ma se il paziente stringe un po' le palpebre, nonostante il divaricatore, è impossibile da fare, anzi è rischiosa. Difatti io volevo fare l'ILasik ma per la mia sicurezza l'oculista ha optato per farmi la PRK. Un altro problema è sempre rappresentato dalla cicatrizzazione dell'epitelio, infatti può capitare anche a distanza di anni che si apra :sisi:
La PRK è dolorosa NEL post-operatorio (una volta che l'anestesia è scomparsa), soprattutto la prima notte e per i primi due-tre giorni. Il risultato finale si vede a distanza di 6 mesi.
ps la PRK costa di meno
how much?
Io ho pagato 2.500 per la PRK (entrambi gli occhi eh) con visite post-operatorie comprese nel prezzo, l'altra mi costava 3.500.
per 2500 se po fa, considerato ceh dieci anni fa me ne hanno chiesti 5000 a occhio, devo solo capire se l'operazione serve a qualcosa ora che ho 38 anni e con la miopia e l'ipermetropia
l'oculista mi ha dato un minimo garantito prima di fare l'intervento. comunque prima devi passare la visita pre-operatoria. alla fine vedi te se ti conviene farlo oppure no.
ps a settembre forse farò un ritocchino :fag:
io l'ho fatta mista lasik/prk pewnso piu di cinque anni fa, pagata 1800 euri. fatta lunedi, sabato mattina guidavo. pero' avevo solo miopia ed era un operazione molto semplice a detta del mio oculista.
Zero problemi da allora. solo un due giorni veramente di delirio per i dolori post operatori martedi e mercoledi, ma da giovedi tutta discesa
L'oculista me l'aveva proposta un paio di mesi fa, sono miope. Ma alla fine ho evitato non tanto per l'operazione quanto per la rottura di coglioni post-operatoria che mi aveva illustrato. Al di là dei 2/3 giorni di buio, mi ha parlato di mesi di collirio. E io odio il collirio :asd:
Tanto ormai agli occhiali sono abituato.
Ma se non dovessi fare determinati tipi di lavoro in cui l'occhiale bene o male si sporca, si appanna, ecc non la facevo eh.
vitor, l'unico problema è comprare i colliri, non metterli :fag:
Fatta nel 2001, lasik da 2.500.000 lire per entrambi gli occhi, tuttora ci vedo :rullezza: avevo un sontuoso -3.00sx/-3.50dx
Io ho fatto la LASIK qualche tempo fa, e' vero che il dolore passa quasi subito, pero' il visus sticazzi. :asd:
Per un periodo di circa 2 settimane io ho avuto fotosensibilita' da vampiro e vedevo tutto con la luce smarmellata. :asd:
ma son l'unico che ci vede qui?
No, anch'io ho una dozzina di decimi. Temo che presto inizierà il problema da vicino però, quello è inevitabile con l'età.
A me mancano 6 e rotti :bua:
Magico risultato degli anni in cui crescevo 10 cm (e perdevo una diottria) a botta
Prima o poi farò l'operazione :sisi:
A me mancano leggermente meno di 2 decimi, comunque mi avevano detto che potevo fare l'operazione, ma non è che fossi troppo convinto ed ho lasciato stare, li pareggerò con la presbiopia post-50 anni :asd:
Io, bilaterale (in tempi diversi) x cheratocono in stadio avanzato. La luce solare prima non mi dava fastidio nemmeno se guardavo fisso nella direzione del sole. Per quanto riguarda il fastidio tutto dipende dalla lesione (se hai i punti o la ferita da laser) e all'inizio è il cloro contenuto nell'acqua a dare fastidio e senso di secchezza. La rimarginazione dipende da soggetto a soggetto ma può durare anche un anno, in questo periodo eseguire sempre le cure prescritte poichè con la vista non si scherza!
Same here.
Quel figlio di mignotta dell'oculista mi prescrisse post operazione gli anti infiammatori, e non gli antidolorifici. Ci passava una LEGGERISSIMA differenza, mortacci sua.
Per l'operazione PRK e basta.
A me lame che mi affettano la cornea, no grazie :fag: E poi alla lunga garantisce migliori risultati (a detta sua)
Per ora ancora ci vedo bene :bua:
COmunque in un occhio mi è venuta la miopia zio caro e nell'altro l'ipermetropia (anche se non sicuro se prima nel destro ne ero un po' affetto)
sono un rottame.
:bua:
16 miliardi?
No ricordo che sono circa 4, qualcosa di meno.
Comunque intendevo che la mafia ha miliardi e miliardi che sono si da sequestrare.
Un sequestro da 1 miliardo come quello li equivale a un bel po di tasse (imu sulla prima casa di 4 miliardi).
Invece di tassarci a cazzum che si diano da fare con questi patrimoni.
Ahahah Pannella sbrocca in diretta a La Zanzara e scassa lo studio a Cruciani :bua:
E' stata una puntata fantastica....meglio di un comico...meglio di crozza di diverse lunghezze. Il segnale orario ad ogni minuto, lui che si incazza, le pause di riflessione, i discorsi presi a dieci km di distanza per poi giungere a caxxate...se non l'avete sentita DOVETE recuperarla sul sito di radio24!!!
Comunque pannella racchiude il fulcro di questa classe dirigente. Pannella ha avuto un passato di peso (indipendentemente dalla condivisione o meno) è invecchiato, rincoglionendosi progressivamente, diventando uno sbiascicatore cirroso, senza tuttavia voler mollare lo scranno e uccidendo il suo partito per mancanza di ricambio generazionale....e di fatto contribuendo lui stesso all'attuale situazione politica.
P.S. Ho fatto il PRK 4 anni fa...e nel 2013 tenersi la scomodità degli occhiali/lenti a contatto è da scemotti...
scemotti
La Santanchè da Santoro...
:facepalm:
Certo che a servizio pubblico invitano di quei personaggi... :asd:
"Io ho studiato la storia..." (Cit.) :rotfl:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...i_8503530.html
Giusto pur parlè...
Ma è un reato?
:uhm:
Adesso li vanno a prendere e li buttano in galera?
adesso se li mangiano :snob:
Beh, immagino che un reato lo sia, che cavolo :bua:
Eh... dipende...
...pensiamo al duello. Le pene per omicidio da duello erano più leggere di quelle per omicidio tout court.
Inoltre potrebbero aver lasciato loro giurisdizione sui loro affari interni tra tribù, ammesso che siano stati davvero massacrati da una tribù rivale (ho i miei dubbi).