Affrontare la tomba con la lanterna è una rottura di palle.
Visualizzazione Stampabile
Affrontare la tomba con la lanterna è una rottura di palle.
Sono intorno ai 25... Mi pare di essere al 55-57 liv
Ehm... da che cosa vedo se un'arma è divina? Cioè si trovano già fatte o la devo incantare?
I mob del giardino in effetti mi avevano pestato ben bene, anche se c'ero capitato relativamente presto (forse prima di aver fatto i gargoyle?). Vada per il giardino.Citazione:
Oppure il Giardino (occhio però che i mob oltre la porta protetta dal Cimiero di Artorias pestano abbastanza come fabbri e sono molto aggressivi). Volendo anche la zona sotto FS (almeno la prima parte, poi capirai).
Lautrec l'ho fatto, l'anello non avevo ancora indossato perchè non avevo fatto caso alle caratteristiche (ero ancora euforico per franco&ciccio :asd:). Provo a vedere se migliora. Comunque mi ero espresso male, la mia domanda era più del tipo: se un personaggio ha un valore X di massimo carico, fino a che percentuale è meglio non superare per stare leggeri?Citazione:
Le armature pesanti sono un guaio. Proteggono molto ma indossarle e mantenere un mid-fast roll è difficile. Ci sono 3 cose che aiutano:
- La Stamina, come già detto, aumenta il carico trasportabile.
- L'Anello di Havel, che se indossato aumenta il carico trasportabile pure lui.
- L'Anello della Protezione, che aumenta del 20% gli HP, la Stamina, e il carico massimo trasportabile. Si ottiene uccidendo Lautrec o in un altro modo che però per spiegartelo devo spoilerarti l'impossibile per cui evito. :)
Io ad esempio con 26 stamina più Havel + Protezione riesco a stare con l'armatura del guerriero + scudo cimiero ondulato + spadone che pesa 6 ed avere addirittura un fast-roll. Ocio che l'Anello della Protezione ha il non trascurabile difetto che una volta indossato si spezza quando lo togliamo (tipo gli anelli del sacrificio).
Cla.
50% mid-roll
25% fast-roll
Le armi divine le fa Andre. Devi portare un'arma a tua scelta al +5, poi a quel punto puoi "evolverla" in divina.
Per il resto ti ha già risposto Anta. Ad ogni modo la cosa è assolutamente visibile ad occhio, voglio dire, anche senza guardare il valore del peso basta fare un roll per capire se si è in fast, mid o fat.
Cla.
a te che gli consigli di andare nelle catacombe prima di Lost Izalith? :look:
Le catacombe si fanno serenamente senza gingilli di luce, il buio vero comincia a Tombs; avendo già preso il LordVessel l'ordine ottimale sarebbe fare tutto fino a Pinwheel, sbloccare il potenziamento per i bonfire(estus) e arrivare al bonfire vicino alla Iena... da lì può decidere di continuare, se non ha problemi con la lanterna o teleportarsi per andare a prendere il caschetto da minatore.
Si, lo so ma visto che non le ha fatte prima...
A livello di difficoltà Lost Izalith è peggio delle Catacombe che, affrontate post Anor Londo e con un'arma divina anche scrausa, sono quasi una passeggiata di salute (e peraltro - anche se lui non lo farà essendo al primo giro - si possono rushare a differenza di Lost Izalith).
Evidentemente quando parlo di Catacombe intendo le sole Catacombe, non quello che c'è dopo. :)
Dovessi dire, post Anor Londo e fatte le Catacombe per me l'ordine da lì in poi è quasi ininfluente, l'unica certezza è che faccio sempre i 4 Re per ultimi perchè mi piace troppo andare da Sif dopo averlo salvato nel DLC. :)
Cla.
Bon, partivo dal presupposto che fare la catacombe a questo punto per poi tornare su senza scendere nella tomba avesse poco senso...
Ok, magari è stato già discusso, ma abbiate pazienza sono 90 pagine di thread :asd:
Black knight sword o zweihander?
Dite dite :uhm:
Maddonnasanta...stò artorias comincia a darmi sui nervi,20 volte c'ho provato,nisba.mi servirebbero dei "pezzi" di titanite...si trovano??voglio provare con un altra arma,la zwei non mi soddisfa come tipo di attacco.grazie
Cioè mi stai dicendo che BKS scala dimmerda? Che delusione :bua:
No, scala discreta, poco peggio della zwei, ma come tutte le armi speciali la puoi portare solo a +5 e non gli puoi applicare danno elementale/buff temporanei... nel medio termine è migliore perchè ha un danno base più alto, ma quando con l'altra cominci a superare il +10 allora perde colpi; ci arrivi sereno a fine gioco, ma già non è il massimo a NG+
Però appunto, nel suo genere è più rapida, non è di classe "ultra" come l'altra, per cui compensa un po'.
Ok, capito :sisi:
La BKG però scala meglio su forza della Zwei. Se si tengono entrambe non incantate, la BKG +5 fa comunque più danno base della Zwei +15 e l'investimento in anime e materiali è decisamente inferiore.
Se si decide invece per un percorso elementale, sì, la Zwei +10 di fuoco o in seconda battuta +5 del fulmine è decisamente meglio della BKS (a meno di non avere valori di forza tali da compensare il danno da fuoco, ma sono valori che esulano forse perfino NG+, bisogna passare al ++).
Io peraltro continuo a non capire a cosa minchia serve l'upgrade "raw". Si risparmia qualcosa sui materiali ma a livello di output di danno non è comparabile con altri percorsi e ti peggiora pure di un livello lo scaling dell'arma sulle stat.
Cla.
Ma le armi di cristallo non si riparano? Si usano fino a rottura completa e poi si gettano?
Scala uguale con STR e un po' peggio con DEX e a livello massimo di upgrade fanno praticamente lo stesso danno base... anche con un personaggio tutto STR (che in generale comunque beneficia di altre armi, non queste due) mantiene un piccolo vantaggio la Zwei, se ci metti un pizzico di DEX ancora di più.
Giusto per fare un po' di theorycraft, può anche essere poi che il DPS della prima sia maggiore per via della velocità, ma il DPA è inferiore
Sui costo totale in anime non saprei, ma in materiali lo svantaggio delle armi uniche è che ti prendono in tutto 10 twinkling, che costano uno stonfo/sono menose da farmare, mentre le altre fino a +10 prendono solo le due titaniti sfigate.
Sono abbastanza usa&getta; a livelli medio-bassi però ti danno un boost di danno più veloce ed economico, poi se sali con le due stat fisiche, perdono senso... possono avere una loro utilità anche quando hai un personaggio tutto FTH/INT, e vuoi avere un arma che fa danno fisico puro contro chi è resistente agli elementi.
In sostanza ti permettono di fare, con un'altra arma, la stessa cosa che fai prendendo la Drake sword
Yep
La Zwei scala C su forza e D su dex, la BKG scala B su forza e E su dex. Non ho idea di quanto sia la differenza a livello di numeri tra B e C, ma tendenzialmente la BKG è leggermente meglio da questo punto di vista, almeno sulla carta. Comunque siamo lì, alla fine va a preferenze personali di moveset, non è certo la differenza di danno base tra una e l'altra che ti fa sucare o meno durante un encounter. :)
Per le row, ok, faccio finta che non esistano. Secondo me è una delle pochissime cose pensate male del gioco, assieme alla stat Resistenza.
Cla.
Per intenderci la Black Night Great Sword è quella che droppano i cavalieri neri che si trovanoSpoiler:
Insomma tra BNGS e la Zwei chi la spunta? Io ho tutte e due a +5. La zwei vorrei portarla a +10 una volta capito come fare.
Intanto non riesco a battere i 4 re.
Che nervoso... :noncelafa:
Tra BNGS +5 e Zwei +15 liscia secondo me la spunta di poco la BNGS (quindi la tua BNGS +5 fa attualmente più danno della tua Zwei +5, parliamo di 330 di danno base della BNGS +5 contro i 195 della Zwei +5).
Tra BNGS +5 e Zwei +10 fuoco o +5 fulmine la spunta decisamente la Zwei, almeno finchè non raggiungi valori di forza tali da compensare i danni elementali della Zwei col solo danno fisico della BNGS (ammesso che sia possibile, dovrei attivare i cheat e provare).
Cla.