Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seph|rotH
Tra BNGS +5 e Zwei +15 liscia secondo me la spunta di poco la BNGS (quindi la tua BNGS +5 fa attualmente più danno della tua Zwei +5, parliamo di 330 di danno base della BNGS +5 contro i 195 della Zwei +5).
Tra BNGS +5 e Zwei +10 fuoco o +5 fulmine la spunta decisamente la Zwei, almeno finchè non raggiungi valori di forza tali da compensare i danni elementali della Zwei col solo danno fisico della BNGS (ammesso che sia possibile, dovrei attivare i cheat e provare).
Cla.
Grazie Seph.
La BKGS +5 mi è sembrata abbastanza sgrava fino ai 4 re. Il demone dell'asylum, Queelag, Sif e il golem di ferro della fortezza sono andati giù come niente. Solo franco e ciccio mi hanno dato qualche grattacapo; insieme ai 4 re, ovvio.
A proposito dei 4 re: a parte che li ho superati con una gran botta di c**o,
-
Quindi per sfruttare al massimo claymore e zwei, al punto da eccedere il danno di una BKS+5 devo necessariamente portarle a +10 fuoco o +5 fulmine?
Sarò onesto, non mi fido molto del danno elementale in Dark Souls, è molto, anche troppo, situazionale
Per la cronaca, sto usando una build STR quindi greatsword/ultragreatsword sarebbero l'arma prescelta, magari con una bella alabarda di scorta per i peggio casi
-
Citazione:
Bourbon
Quindi per sfruttare al massimo claymore e zwei, al punto da eccedere il danno di una BKS+5 devo necessariamente portarle a +10 fuoco o +5 fulmine?
O anche a +15 liscia... la claymore devi per forza andare di danno elementale se vuoi metterla in pari, su quello fisico sta sempre dietro, ma è la più veloce tra queste tre quindi ha comunque il suo perchè.
Citazione:
Bourbon
Sarò onesto, non mi fido molto del danno elementale in Dark Souls, è molto, anche troppo, situazionale
Mah, guarda, situazioni di resistenze esagerate a danno elementale ce ne sono molto poche, praticamente inesistenti sui mob normali, e nel caso sono comunque quasi sempre relative ad UN elemento, quindi basta che porti avanti anche un'arma di scorta e sei sempre a posto... con un arma lightning portata al massimo trituri qualunque cosa sulla strada fino al boss di turno, e giusto con due o tre devi cambiare (al volo mi vengono in mente O&S e la chimera del DLC).
Il vantaggio di un arma portata a +15 nell'upgrade normale non è tanto nel fatto che eviti le resistenze facendo danno fisico, quanto nel fatto che SOPRA quello, ci puoi mettere pure il carico elementale/magico con le magie/miracoli/resine
Il fatto è che è molto più versatile rispetto al danno fisico tutto STR se non fosse altro per il fatto che hai scelta nettamente più ampia di armi e riesci a sfruttarle al top molto prima; le meglio armi STR sono quasi tutte ingestibili fintanto che non sei molto avanti o proprio a NG+, e in ogni caso sei costretto a stare su roba dai movimenti molto lenti.
-
dopo aver visto in 3 giorni TUTTI gli episodi dell'aniima oscura, ho deciso di farmi tanto male (ma quanto cazzo è lungo dark souls? :bua:) e sono ripartito da zero...piromante :sisi:
domanda: sono l'unico qui che a new\petite londo e nella drake valley\valle dei draghi ha dei cali DRASTICI di fps? parlo di 1 (UN) fps...in totale (e infatti sconette sempre)
col dsfix ho già sbloccato il framelock e messo i settaggi grafici in ogni modo...niente di niente :facepalm:
-
Citazione:
NOXx
dopo aver visto in 3 giorni TUTTI gli episodi dell'aniima oscura, ho deciso di farmi tanto male (ma quanto cazzo è lungo dark souls? :bua:) e sono ripartito da zero...piromante :sisi:
domanda: sono l'unico qui che a new\petite londo e nella drake valley\valle dei draghi ha dei cali DRASTICI di fps? parlo di 1 (UN) fps...in totale (e infatti sconette sempre)
col dsfix ho già sbloccato il framelock e messo i settaggi grafici in ogni modo...niente di niente :facepalm:
Sbloccare il framerate potrebbe essere peggio, non meglio... anche perchè il motore di DS, per cercare di essere il più possibile uniforme, è tarato per dimezzare secco il framerate se incontra difficoltà: se in un punto non riesce a tenere 30fps, ti spara dritto a 15fps, senza via di mezzo. Sbloccato a 60fps potrebbe innescare lo stesso comportamento anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Comunque in quella zona lì no, zero problemi... è abbastanza strano, non è notoriamente una di quelle "pesanti"; non è che ti sta facendo oi capricci la connessione a GFWL? hai provato offline?
-
Citazione:
LarsenB
Sbloccare il framerate potrebbe essere peggio, non meglio... anche perchè il motore di DS, per cercare di essere il più possibile uniforme, è tarato per dimezzare secco il framerate se incontra difficoltà: se in un punto non riesce a tenere 30fps, ti spara dritto a 15fps, senza via di mezzo. Sbloccato a 60fps potrebbe innescare lo stesso comportamento anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Comunque in quella zona lì no, zero problemi... è abbastanza strano, non è notoriamente una di quelle "pesanti"; non è che ti sta facendo oi capricci la connessione a GFWL? hai provato offline?
nono, sapevo del dimezzamento di fps se aveva problemi...
purtroppo, non è che va a 15 fps...va a UN fps...
ho provato anche offline ovviamente (tradotto, appena mi butta fuori dal game per ovvie mancanze di fps), ma non cambia nulla
gfwl spero tanto lo chiudano in fretta e passi a steamworks...ma ho paura che se ne sbatteranno :bua:
premesso che c'ho schiaffato su qualche mod...ma mi sembra strano che nell'80% del gioco non ho problemi e SOLO lì (e se non ricordo male anche nel corridoio per arrivare a sen's fortress) mi si uccidono gli fps...:uhm:
-
Citazione:
LarsenB
Il vantaggio di un arma portata a +15 nell'upgrade normale non è tanto nel fatto che eviti le resistenze facendo danno fisico, quanto nel fatto che SOPRA quello, ci puoi mettere pure il carico elementale/magico con le magie/miracoli/resine
Il fatto è che è molto più versatile rispetto al danno fisico tutto STR se non fosse altro per il fatto che hai scelta nettamente più ampia di armi e riesci a sfruttarle al top molto prima; le meglio armi STR sono quasi tutte ingestibili fintanto che non sei molto avanti o proprio a NG+, e in ogni caso sei costretto a stare su roba dai movimenti molto lenti.
E il vantaggio è anche che le armi +15 normali mantengono inalterato lo scaling con le stats relative, scaling che si perde del tutto se si tramutano in fuoco/fulmine/caos e viene nerfato se si tramutano negli altri percorsi.
Fatte rare eccezioni a livelli alti i potenziamenti elementali secondo me non convengono più di tanto.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
E il vantaggio è anche che le armi +15 normali mantengono inalterato lo scaling con le stats relative, scaling che si perde del tutto se si tramutano in fuoco/fulmine/caos e viene nerfato se si tramutano negli altri percorsi.
Fatte rare eccezioni a livelli alti i potenziamenti elementali secondo me non convengono più di tanto.
Per quello dico che è più versatile... se vuoi min/maxare, ci sono senz'altro armi migliori a +15, ma le devi scegliere tra una lista molto piccola, mentre in generale il danno elementale permette di rendere buone una gran parte di armi che viceversa sarebbero poco utili, che è un peccato se ti piace il moveset.
C'è tutta una serie di armi di quelle, diciamo, "classiche", praticamente tutte le spade medie, asce, parecchie lance e alabarde, ecc. che hanno uno scaling fetente, e pure pompando le stat fisiche, restano "meh.."; con danno elementale le usi molto prima, molto più a lungo... la zwei stessa, per superare con lo scaling il danno della versione elementale, devi salire oltre i 40 con entrambe STR e DEX, se no ciccia.
A NG++ e oltre probabilmente stai sempre messo meglio col +15, però intanto arrivarci ;)
-
Citazione:
NOXx
ho provato anche offline ovviamente (tradotto, appena mi butta fuori dal game per ovvie mancanze di fps), ma non cambia nulla
gfwl spero tanto lo chiudano in fretta e passi a steamworks...ma ho paura che se ne sbatteranno :bua:
premesso che c'ho schiaffato su qualche mod...ma mi sembra strano che nell'80% del gioco non ho problemi e SOLO lì (e se non ricordo male anche nel corridoio per arrivare a sen's fortress) mi si uccidono gli fps...:uhm:
Mod quali di preciso?!
Perchè per esempio tieni conto che l'opzione per "iniettare" nuove texture del DSFix è molto artigianale e, per forza di cose, zero ottimizzata... finchè cambi l'interfaccia, qualche armatura delle tue, ecc.. nessun problema, ma se si usa pesantemente per le texture del mondo, secondo quante ne rimpiazza, può arrancare nel caricare il tutto in memoria.
-
Citazione:
NOXx
Hai provato a lanciare il gioco liscio, senza mod nè dsfix?
Se così non da problemi, l'inghippo è in uno dei mod che usi e/o in un settaggio del dsfix.
Cla.
-
Citazione:
LarsenB
Mod quali di preciso?!
Perchè per esempio tieni conto che l'opzione per "iniettare" nuove texture del DSFix è molto artigianale e, per forza di cose, zero ottimizzata... finchè cambi l'interfaccia, qualche armatura delle tue, ecc.. nessun problema, ma se si usa pesantemente per le texture del mondo, secondo quante ne rimpiazza, può arrancare nel caricare il tutto in memoria.
Citazione:
Seph|rotH
Hai provato a lanciare il gioco liscio, senza mod nè dsfix?
Se così non da problemi, l'inghippo è in uno dei mod che usi e/o in un settaggio del dsfix.
Cla.
i mod son questi
...probabilmente dovrò toglierli tutti e reinserirli uno ad uno... :bua:
-
Mecojoni..... Mi sembra un Po esagerato...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
scusate, c'entrauncazzo ma :rotfl:
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/...049AE69115207/
wow
such dark
many rolls
very dead
wow
-
Citazione:
Talismano
Mecojoni.....
Lo stesso termine che avevo in mente io :asd:
Appurato che DS non è proprio il gioco adatto a sbizzarrirsi coi mod, puoi tenere quelli che toccano UI e equipaggiamento e cominciare a togliere quelli che riguardano il mondo, tipo Sens overhaul e TUTTI quelli nella categoria Misc (va beh, puoi tenere Gwynevere scollacciata, dai :roll:)
-
Citazione:
LarsenB
Lo stesso termine che avevo in mente io :asd:
Appurato che DS non è proprio il gioco adatto a sbizzarrirsi coi mod, puoi tenere quelli che toccano UI e equipaggiamento e cominciare a togliere quelli che riguardano il mondo, tipo Sens overhaul e TUTTI quelli nella categoria Misc (va beh, puoi tenere Gwynevere scollacciata, dai :roll:)
:asd3:
era un mod che andava messo a prescindere :asd:
edit. ho fatto un po' di verifiche, e alla fine togliendo il blightown overhaul gli fps hanno leggermente ripreso...ANCHE a new londo (il che mi rimane...strano, considerato che il mod è solo e soltanto per blightown...ma tant'è :boh2:)
-
Citazione:
NOXx
:asd3:
era un mod che andava messo a prescindere :asd:
edit. ho fatto un po' di verifiche, e alla fine togliendo il blightown overhaul gli fps hanno leggermente ripreso...ANCHE a new londo (il che mi rimane...strano, considerato che il mod è solo e soltanto per blightown...ma tant'è :boh2:)
Non stare mica a fidarti di quello che c'è scritto nei mod... tante texture di DS sono composite, in un singolo file TGA/DDS ci sono varie texture che vengono caricate a segmenti a seconda di dove servono, quindi vai a sapere esattamente dove e quando viene caricato in memoria.
Ripeto, tutto quel sistema è un tapullone gigantesco del DSFix, il motore non è mica stato pensato come Skyrim per facilitare queste cose, quindi sempre a tuo rischio e pericolo.
-
Citazione:
NOXx
i mod son questi
...probabilmente dovrò toglierli tutti e reinserirli uno ad uno... :bua:
Minchia, ma qualcosa del gioco originale ci è rimasta? Non so, i font del menu, almeno :asd:
Non è mica skyrim eh che senza mod non funziona un cazzo, è tutto perfetto com'è.
-
a parte questo piccolo problema (ora apparentemente risolto), il tutto va che è una meraviglia :sisi:
anzi, con i fps sbloccati ora va anche meglio :asd:
-
Guarda, ci mancava proprio il framerate sbloccato per finire di romperlo :asd:
-
Sono alla tomba dei giganti.
Poichè non si vede una ceppa, mi sono spoilerato la vicenda ed ho appreso che devo andare da
E' un bug o mi sono perso qualcosa?
EDIT:
Era un bug. Risolto!!
-
Comunque per fare luce ci sono anche degli oggetti.
-
Citazione:
lestet74
E' un bug o mi sono perso qualcosa?
EDIT:
Era un bug. Risolto!!
Se guardi l'anima oscura sul tubo potresti capire che ni, potrebbe essere un bug O un'altra cosa, legata al lore :sisi:
Comunque si, quoto pc, ci sono almeno altri due oggetti che potrebbero servirti...uno per ottenerlo ti farà tristezza...l'altro si droppa :sisi:
Inviato con il mio Piccione Viaggiatore
-
Citazione:
NOXx
Comunque si, quoto pc, ci sono almeno altri due oggetti che potrebbero servirti...uno per ottenerlo ti farà tristezza...l'altro si droppa :sisi:
Inviato con il mio Piccione Viaggiatore
Vero, uno è la lanterna, l'ho capito dopo. L'altro non so a cosa ti riferisci :asd:
In questo gioco non si finisce mai d'imparare...
-
Citazione:
lestet74
Vero, uno è la lanterna, l'ho capito dopo. L'altro non so a cosa ti riferisci :asd:
In questo gioco non si finisce mai d'imparare...
-
Ah ecco. Non ci avrei mai pensato.
Scusate, per il ricettacolo dei Lord, dopo aver ucciso i 4 re e Nito, mi manca Seth (archivio) e... il quarto lord chi è? Se non sbaglio quello che spara lance di fuoco, non ricordo il nome. Ma dove lo trovo?
Uff mi sono un pò perso con la trama!