:sospetto:
Visualizzazione Stampabile
:asd:
In effetti spazio per eliminare un centrale ce n'è, volendo :sisi:
La squadra io credo possa essere, sulla carta, all'altezza. Mancherebbe un ritocco in difesa, e magari un uomo in più anche negli altri reparti non guasterebbe, ma sulla carta ce la possiamo giocare.
E' che purtroppo abbiamo cambiato molto. Quindi prima di diventare davvero una squadra ci vorrà del tempo, ed inevitabilmente lasceremo qualche punto per strada. C'è solo da sperare che i nuovi riescano ad integrarsi in fretta.
In ogni caso sarà davvero dura. La concorrenza per il quarto posto è più agguerrita di quella dell'anno scorso, e tutte le squadre di fascia medio alta si sono rafforzate. Spero che la fiorentina, probabilmente la più credibile candidata al 4° posto, soffra la mancanza di toni :look:
Ah, e spero ovviamente che i bookmakers inglesi abbiano ragione :bua:
Mah, vedremo, spero di sbagliarmi, ma senza un difensore con le palle è grigia... :cattivo:
Andrade per ora mi ha dato l'impressione di essere un buon Julio Cesar.
Spero di sbagliarmi...
Criscito ha fatto vedere cose anche ottime, ma alcune volte ha evidenziato tutta la sua mancanza di esperienza.
Ecco, avevo deciso di non essere disfattista, ma finora sono riuscito a trovare solo difetti. :no:
E che cavolo...
Beh ragazzi, però rendiamoci anche conto che tutte le altre squadre con cui ce la dovremo vedere partivano già da una "squadra", ed hanno solo dovuto fare qualche ritocco.
Noi siamo dovuti partire quasi da zero. Ed ecco che dei soldi se ne sono andati per i rinnovi, altri se ne sono andati per gli acquisti... possiamo dire che potevano essere gestiti meglio? Che magari i soldi di iaquinta potevano essere dirottati altrove? Ok, diciamolo pure. Ma i soldi quelli sono, ed a meno di non mettere sul piatto un centinaio di mln, non è che si potesse pretendere di avere da subito una squadra all'altezza di roma, milan e fiorentina.
Andrade è stato pagato 10mln. Tutte le altre alternative che ci sono arrivate dai media erano più costose. Real e Barcellona ci hanno fregato a suon di mln molti dei nostri obiettivi. Per meira vogliono troppo. Insomma, a meno di scucire altri 15mln (che a quanto pare non ci sono) io di difensori "con le palle" da prendere non ne vedo molti.
Huntelaar era una scommessa. Ed una scommessa molto costosa. Sarei stato curioso di vederlo in bianconero, perchè ne parlavano bene, ma posso capire se, data la situazione, la società ha deciso alla fine di percorrere altre strade.
In questo senso capisco quando secco dice "Abbiamo fatto quello che potevamo".
La squadra bene o male è stata fatta. E già solo la conferma dei big è qualcosa che mi fa sperare in bene. 2 mesi fa avrei data per certa la partenza di almeno 2 dei nostri campioni.
Bisogna sperare che si riescano a trovare gli automatismi giusti, e che i nostri, col carattere, riescano a compensare qualche mancanza.
Speriamo bene... :sisi:
Bobo, più che gli acquisti abbiamo sbagliato in pieno le cessioni:
Gente scarsa come boumsong e legrottaglie ancora in rosa, balzaretti svenduto a una tua diretta concorrente a 2 lire. Stessa cosa per miccoli, anche se non ci serviva l'hai svenduto per come rende e sta rendendo a palermo. Ci sono evidenti problemi mi gestione tecnica ed economica.
C'è da dire che tutti i big sono rimasti, sono molto felice.
Nuovi acquisti: Su tiago non mi esprimo, sembra, ripeto sembra che si debba ancora ambientare, altrimenti siamo rovinati, 15 mln buttati al cesso, ottimo almiron, ma non si può dire lo stesso di andrade, troppo lento e falloso per il nostro campionato a mio modesto parere, anche se è un'ottimo marcatore. Iaquinta, non dico niente, va là... 11,3 milioni di euro... :azz:
Un kakà e ibrahimovic se li mangiano a colazione 2 volte questi, ma anche i vari totti e mutu ed anche miccoli secondo me. Soffrono i giocatori tecnici e veloci, mentre se la cavano con quelli potenti.
Non era facile tirare su una squadra dopo l'ecatombe dell'anno scorso, ma secondo me in certe occasioni si sono tirati la zappa sui piedi, frutto della totale inesperienza.
Vedremo, spero vivamente di aver torto, ma dubito... :bua:
Juve: nuova maglia, nuove sfide
23 08 2007
http://sport.alice.it/it/images/2007...entus_wide.jpg (Foto da Juventus.it)
Presentata a Villar Perosa la nuova divisa della Juventus. John Elkann lancia la sfida alle milanesi: "Ce la giochiamo con tutti, non mi pongo traguardi".
Il consueto "verissage" pre stagionale a Villar Perosa, tanto caro all'Avvocato nei tempi d'oro, è divenuto l'ultimo appuntamento prima dell'inizio del campionato invece che il primo, ma è ancora l'occasione per sentire dalla viva voce della famiglia quelli che sono i propositi del club bianconero, tornato fra le grandi dopo l'anno di purgatorio seguito a Calciopoli.
E' un John Elkann pimpante quello che si presenta ai giornalisti con la nuova maglia ufficiale preparata dalla Nike, con righe più spesse rispetto alla scorsa stagione e intarsi e numeri rossi. "La dirigenza ha fatto un ottimo lavoro - attacca Elkann - la squadra è già competitiva ai più alti livelli, per tornare in Champions League che è il naturale palcoscenico della Juve e per sfidare le due milanesi. Non mi pongo traguardi, la nostra è una squadra in parte giovane e sono curioso di vedere cosa farà, soprattutto nelle prime giornate".
Piena consonanza con la società anche sul caso Del Piero (Cobolli Gigli aveva definito un "imperativo categorico" il rinnovo del contratto del capitano): "Del Piero è il capitano della Juve e un grande giocatore - dice Elkann - e noi abbiamo bisogno di lui per far crescere i nostri giovani talenti. Sono certo che farà una grande stagion
Che ne pensate della nuova maglia ufficiale?:look:
La seconda bella, la prima un pugno nell'occhi preso anche male... Sti cacchio di loghi e robi rossi mi fanno schifo... :bua:
A quanto pare lo schifo per l'anno del centenario se lo sono già dimenticati....
Sono d'accordo :sisi:
Più su balzaretti... miccoli, per vari motivi, ho idea che non potesse essere venduto a molto di più. In ogni caso si poteva anche valutare l'ipotesi di tenerlo (anche se, con lo stipendio che si trovava, dubito potessero tenerlo senza spalmarne l'ingaggio)
in dettaglio:
Ecco la maglia ufficiale
E’ stata presentata oggi al campo sportivo di Villar Perosa in occasione della partita amichevole Juventus – Biellese, la divisa ufficiale dei bianconeri per la stagione 2007/2008.
La prima maglia, a strisce verticali bianche e nere, è caratterizzata da dettagli di colore rosso ("pimento") che caratterizzano, oltre al logo Nike, anche i bordi del colletto, delle maniche e l'orlo inferiore della maglia. La seconda maglia è blu e prende ispirazione dai colori della città di Torino.
“ Nike e Juventus si apprestano a vivere insieme una nuova affascinante avventura - ha dichiarato Andrea Rossi, Marketing Director di Nike Italy – La maglia Home trae ispirazione dal fascino e dalla gloria del club bianconero. I dettagli rossi impreziosiscono il design e vogliono esprimere al meglio la grinta e la determinazione che da sempre contraddistinguono il Club più amato e vincente d’Italia”.
Il corpo della maglia è realizzato in tessuto tecnico Nike Sphere, estremamente leggero e traspirante che riduce l’aderenza allontanando il sudore dalla pelle. La larghezza delle strisce è più ampia rispetto alla maglia 2006/2007, il colletto ha una nuova forma a "V" più pronunciata.
La maglia è inoltre impreziosita da alcuni elementi decorativi quali il logo Juventus e la scritta "Bianconeri" nella parte inferiore sinistra della maglia, dicitura ripresa anche nel bordo interno e sotto al colletto insieme all'anno di fondazione. Le due stelle, simbolo degli oltre 20 scudetti (29 :sisi: ) vinti nella storia del campionato italiano sono posizionate sulla spalla sinistra.
Il logo dello sponsor New Holland, società del gruppo FIAT è posizionato al centro della casacca. Il kit è completato dal pantaloncino bianco profilato di nero, che nello swoosh e nel laccio riprende i dettagli rossi della maglia, e dal nuovo calzettone a fasce orizzontali bianconere.
La seconda maglia è blu e prende ispirazione dai colori della città di Torino. Il logo Nike, le due strisce che incorniciano sul petto lo sponsor e i bordi delle maniche sono di colore giallo. Come nella prima maglia, compaiono il logo Juventus e la scritta "Bianconeri" nella parte inferiore sinistra della maglia, dicitura ripresa anche nel bordo interno e sotto al colletto insieme all'anno di fondazione. Il pantaloncino e il calzettone sono azzurri con lo logo Nike e dettagli in giallo.
La nuova maglia sarà disponibile a partire da giovedì presso i principali rivenditori ufficiali Nike.
Tenere miccoli avrebbe significato cedere palladino.
La maglia è carina.
Detto questo, più passa il tempo e più mi convingo che riusciremo a salvarci senza aspettare le ultime giornate.
Sono scettico su Andrade. Molto scettico...
Spero molto in Criscito.
Questa società si è trovata spaesata in un mercato-ambienta che credeva molto più abbordabile.
Fantastiche le dichiarazione di Cobolli Gigli dopo aver eliminato Bettega.