-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
kryptic.ViPeR
Infatti ha funzionato benissimo per lei, ma i consumatori non gli han dato il peso che gli andava dato a questa faccenda, risultato ? Tutto perdonato e via andare, meglio criticare le cosette della concorrenza.
X 360 avanti anni luce ? :pippotto: Intendi anche ora o comprensivo di tutto il loro ciclo vitale ? Perchè OGGI non c'è storia, la PS3 oltre ad avere un abbonamento che vale la pena fare, ha anche molta roba che uscirà anche post PS4, mentre per x360 il nulla.
Posso capire quando andavano meglio le cose per MS uno sceglieva, in base alle proprie preferenze e necessità, la 360 o la ps3, ma ad oggi e nei prossimi 2 anni la PS3 ha ancora molte cose da dire.
Magari le avrà pure la 360 eh, ma fosse cosi io avrei fatto meno TVTVTVTV e messo quei 10 minuti che spiegavano il futuro prossimo della 360 se proprio non si voleva togliere spazio ai giochi X1 all'E3, se non è stato detto probabilmente è perchè non c'era nulla da dire.
quoto,ma più che altro sembra che microsoft abbia fatto un favore a sostituire una console che loro avevano messo sul mercato come difettosa :asd:
-
Citazione:
billyboy
Ma certo che è ridicolo... :sisi:
Comunque sia, il discorso è partito dal fatto che la politica di Microsoft inerente il lancio e i primi mesi di 360 (politica sporca, criticabile, biasimabile e quant'altro vogliamo) è stata assolutamente, nonostante tutto, vincente. Del tutto vincente. E con questo non sto dicendo che hanno fatto bene ad immettere in mercato milioni di console ancora in piena fase di beta test. Sto dicendo che, alla fine io ho comprato la 360 molti mesi dopo il D1, di certo speravo che non andasse in RROD (dopo sei mesi non s'era ancora capita l'entità e la percentuale di interessamento del problema RROD). MA il RROD c'è stato. Dopo una settimana m'hanno mandato una 360 non nuova, ma che ancora funziona perchè avevano già messo a fuoco il problema dl surriscaldamento della mobo/cpu. E così centinaia di migliaia di persone. Io di certo ci sono andato fottuto alla grande, ma la MS con questo deprecabile "trucchetto" ha gabbato milioni di consumatori ed è balzata anni luce avanti la ps3 in termini di vendite. Risultato: la console dopo un annetto l'hanno sistemata --> la gente ha la memoria corta --> tutti perdonati --> tutti tranne sony che l'ha presa nel c.... Ora, a fine ciclo vitale delle due console possiamo dire, senza timore di essere smentiti che la 360 è anni luce avanti la ps3 e, se vuoi giocare, di fatto, ti prendi una 360.
Io le ho entrambe e, tranne le esclusive, tutti i giochi per entrambe le piattaforme li ho presi per 360. Come me, praticamente tutti i possessori di entrambe le console. I motivi sono molteplici e, credo sia OT citarli. Sta di fatto, e mi riallaccio a quanto scritto in questo post e al mio post di 2 o 3 pg or sopra, il successo di ps4 o di x1 dipenderà moltissimo dalla (più o meno pulita) politica di marketing della casa e, ovviamente, da quanto il mercato (that is, software house, produttori e consumatori) spingeranno in uno o nell'altro senso.
:pippotto:
edit: aggiungo che, finora, per entrambe x1 e ps4 ho vista solo una montagna di minchiate col botto.... nulla (ma proprio proprio nulla) da mandibola pendula.... nulla che mi sembri degno di "next gen".... nulla che mi sembri degno di tutto questo cazzo di rumore e buffonate che hanno fatto intorno al lancio dei due scatolozzi.... entrambe pure una cagata dal pdv estetico.... capisco che una console non si giudica dal case, ma santoddio....
Senza timore di essere smentiti no... Diciamo che tu sceglieresti la 360... Ma io, che non faccio statistica eh, uso solo ed esclusivamente la ps3. La 360 prende polvere.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Don Zauker
Ah, per statistica io di 360 ne ho brasate CINQUE nei primi DUE anni :bua:
La mia PS3 funziona perfettamente dopo 5 anni e migliaia di ore di gioco :fag:
Ah queste PS3 che dopo 2 anni si bruciano, tutte quante :fag:
-
esteticamente la ps4 è valida,mi sembra un evoluzione della ps2 :sisi:
-
Citazione:
tizio_incognito
La mia PS3 funziona perfettamente dopo 5 anni e migliaia di ore di gioco :fag:
Ah queste PS3 che dopo 2 anni si bruciano, tutte quante :fag:
Ad Agosto la mia Xbox Elite fa 5 anni, funziona ancora.
Ha dato 3 led rossi un annetto fa, ma l'ho spenta/riaccesa ed è ripartita. Mai spedita a M$.
Ammettiamo che abbia fortuna oppure che sappiamo tenere le cose in buone condizioni... che non è da tutti.
-
Vabbé alex, non difendiamo l'indifendibile. Venom75 ha dovuto comprare la slim perché la sua elite (2nda o 3za xbox comprata/sostituita) non leggeva piú i dvd dopo l'ultimo aggiornamento SW. Microsoft gli ha detto di attaccarsi al cazzo. Io l'ho mandata via due volte, ed era una falcon rev. 2, e l'ultima mi é arrivata rigenerata. Un altro amico ne ha cambiate 3 ed ha dovuto smadonnare 3 mesi col lettore dell'ultima che cmq sta perdendo colpi. Potrei continuare per ore, in sintesi non conosco nessuno di quelli che l'hanno comprata nei primi due anni di commercializzazione che non l'abbia cambiata... ;)
-
Citazione:
Ezio Auditore
quoto,ma più che altro sembra che microsoft abbia fatto un favore a sostituire una console che loro avevano messo sul mercato come difettosa :asd:
Se non ci fosse stata la legge che tutela i consumatori, voglio proprio vedere quante console avrebbero sostituito :chebotta:
-
Citazione:
AlexARandom
Ad Agosto la mia Xbox Elite fa 5 anni, funziona ancora.
Ha dato 3 led rossi un annetto fa, ma l'ho spenta/riaccesa ed è ripartita. Mai spedita a M$.
Ammettiamo che abbia fortuna oppure che sappiamo tenere le cose in buone condizioni... che non è da tutti.
Per fortuna non ti ha sentito nessuno:asd:
La versione arcade e pro(la elite è una delle prime falcon se non ricordo male, quindi parliamo già di una console anti ROD.Poi che pure quella ti abbia dato l'anello rosso la dice lunga[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG] )della prima tornata hanno una percentuale di fusione del 99,99%:asd:
La mia rimase in una teca per anni ed è stata fortunata, è durata dal 2006 al 2010 prima di essere riparata più volte per il RROD.
Non è questione di se ma quando.
E non ciò voglia di spiegare di nuovo perchè.
Le uniche sicure al 90% sono i modelli dalla Jasper in poi.
-
Citazione:
eliwan
Ci saranno i comandi vocali sulla One, per i Segni :caffe:
http://www.youtube.com/watch?v=3cFlEXTWnNE :caffe:
-
Citazione:
billyboy
"Minchiate a parte", ricordo quando dovevano uscire 360 e ps3 che quest'ultima era (sulla carta) mooooooolto più potente della 360. I fatti hanno dimostrato il contrario. TOTALMENTE.
.
ma quando mai, sulla carta solo la cpu era più potente, la gpu era notoriamente inferiore, idem il sistema di utilizzo della ram, partizionato anzichè unificato come per la 360 (con la 360 quindi gli sviluppatori potevano gestire la ram disponibile come meglio volevano senza limiti imposti)
-
Citazione:
billyboy
Ora, a fine ciclo vitale delle due console possiamo dire, senza timore di essere smentiti che la 360 è anni luce avanti la ps3 e, se vuoi giocare, di fatto, ti prendi una 360.
Plurale maiestatis?
No davvero, anni luce avanti?
In cosa?
Mi sembri rimasto al meme "PS3 HAS NO GAMES", l'offerta videoludica ad oggi è praticamente equivalente.
Citazione:
"Minchiate a parte", ricordo quando dovevano uscire 360 e ps3 che quest'ultima era (sulla carta) mooooooolto più potente della 360. I fatti hanno dimostrato il contrario. TOTALMENTE.
Questa me l'ero persa :rotfl:
Ribadisco, sei rimasto fermo al 2008 e dintorni?
-
Citazione:
David™
Vabbé alex, non difendiamo l'indifendibile. Venom75 ha dovuto comprare la slim perché la sua elite (2nda o 3za xbox comprata/sostituita) non leggeva piú i dvd dopo l'ultimo aggiornamento SW. Microsoft gli ha detto di attaccarsi al cazzo. Io l'ho mandata via due volte, ed era una falcon rev. 2, e l'ultima mi é arrivata rigenerata. Un altro amico ne ha cambiate 3 ed ha dovuto smadonnare 3 mesi col lettore dell'ultima che cmq sta perdendo colpi. Potrei continuare per ore, in sintesi non conosco nessuno di quelli che l'hanno comprata nei primi due anni di commercializzazione che non l'abbia cambiata... ;)
giusto per fare statistica, a me (in 30 anni) non mi si è mai rotta nessuna console, ne 360 ne ps3 ne sega mega drive........a parte il NES, che era fragile di suo e dopo una cinquantina di volta che cadeva a terra da un metro e mezzo d'altezza non si è più riaccesa, fortunatamente adesso le console sono molto più solide :snob:
-
Citazione:
L4Suicide
No, killer app non significa che piacciono a me[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/fag.gif[/IMG]
Sfortunato?No
Si chiamano x-clamps.
Tu stei stato fortunato, cederà prima o poi[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/fag.gif[/IMG]
No spetta 2008, io l'ho presa nel 2006, mica nel 2008.
Confondi due modelli diversi.
ho sbagliato, la mia l'ho presa nel 2007(tra l'altro era regalo di nozze, come cazzo ho fatto a confondere la data? :asd: )..come hai fatto a prenderla nel 2006 se hai scritto che hai aspettato poco meno di un annetto per prenderla quando mi risulta che la PS3 sia uscita in europa a marzo 2007? :uhm: hai preso una import sarcazzodove? :asd:
fortunato?no semplicemente la 60GB è quella di qualità costruttiva migliore, e ci mancherebbe pure con quello che costava :asd:, poi ovviamente ci sono i casi sfortunati anche sulle prime serie ma le rotture maggiori si sono avute nei modelli successivi(soprattutto la 40GB) perchè per ridurre il prezzo sony ha dovuto giocoforza usare componentistica di qualità inferiore ma francamente criticare l'affidabilità della PS3 dopo quello che ha combinato MS con la 360 mi pare un po' la cosidetta pagliuzza negli occhi degli altri senza accorgersi della trave nei propri :asd:
i titoli che ti ho citato sono notoriamente definite le KA della PS3 entro i primi due anni dall'uscita, soprattutto uncharted, quindi sì, era un problema tuo se non ti piacevano al tempo :asd:
-
Citazione:
andreamit
ma pensa che se quello che ho letto è vero e sarà confermato, metteranno degli achievements anche per il lato entertainment come per esempio guardi 3 serie tv di fila o finisci una serie intera e ti sblocca l'achievement big bang theory lover :rotfl: :rotfl:
beh ormai è una mania, ho il kobo e leggendo anche lì ogni tanto appaiono questi popup: "lettore instancabile: hai letto 3 ore di fila!", "ora delle streghe: hai letto 4 volte nell'ultima settimana da mezzanotte in poi!" etc. :asd:
a me non dispiacciono :D
-
Citazione:
L4Suicide
Fai quello che vuoi, però io aspetterei almeno di sentire la media dei ring of death.
Ah, dici che non era gameplay in tempo reale ma registrato?
Perchè lo streaming nella registrazione dell'e3 che mi sto vedendo non c'è:raffag:
Dovranno mandare il segnale dela ps4 ad un secondo monitor no?
-
Per me un buon 50% del successo (iniziale) della Xbox360 è stato raggiunto grazie all'uscita anticipata di un anno rispetto alla PS3, poi aggiungiamoci un servizio Live (ma a pagamento) superiore rispetto alla controparte Sony, aggiungiamoci la cross chat....ma poi veramente negli anni la PS3 ha avuto esclusive più interessanti rispetto alla Xbox.
Il fatto che sulla carta la console Sony fosse più potente ma non ha portato vantaggi tecnici, è perchè era basata su un architettura differente più rognosa da programmare.....ma ora con le nuove console?
Escono entrambe per fine anno, hanno architetture simili (se non identiche) e i servizi online sembrano grossomodo simili......quindi quella differenza di potenza potrebbe rivelarsi un vantaggio per la PS4 perchè davvero quella tipologia di ram è più performante rispetto a quanto montato sulla Xboxone.
-
Citazione:
(***Sergio***)
Per me un buon 50% del successo (iniziale) della Xbox360 è stato raggiunto grazie all'uscita anticipata di un anno rispetto alla PS3, poi aggiungiamoci un servizio Live (ma a pagamento) superiore rispetto alla controparte Sony, aggiungiamoci la cross chat e il prezzo notevolmente più basso....ma poi veramente negli anni la PS3 ha avuto esclusive più interessanti rispetto alla Xbox.
Il fatto che sulla carta la console Sony fosse più potente ma non ha portato vantaggi tecnici, è perchè era basata su un architettura differente più rognosa da programmare.....ma ora con le nuove console?
Escono entrambe per fine anno, hanno architetture simili (se non identiche) e i servizi online sembrano grossomodo simili......
fixed
-
sbaglio o è la prima volta che due console direttamente in competizione, escono contemporaneamente? :uhm:
-
Che io ricordi ps1 e saturn erano uscite quasi in contemporanea
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
-
la mia ps3 bistecchiera è quella del day one europeo, forte, tosta, ho solo sostituito l'hard disk ché su quello iniziale non ci potevi caricare manco due gif animate prima di riempirlo :asd:
Di 360 ne ho cambiate 3, questo nel mio caso ha fomentato un "leggero" astio nei confronti dell'offerta Microsoft :asd:
Ah, da un paio di giorni Doc Manhattan mi sta più simpatico :fag:
http://i40.tinypic.com/uyh5e.gif
-
-
-
Citazione:
covin
Dovranno mandare il segnale dela ps4 ad un secondo monitor no?
Sì, però nota che si interrompevano sia il video che gli effetti sonori ma non la musica (qui si nota in particolare quando salta dall'albero). Quindi si sarebbe interrotto o tutto quanto o solo il video, non solo un paio di cose. Inoltre essendo gameplay live alla ripresa dello stream avremmo perso quello che era successo intanto, invece no, riprende da dove si era fermato.
-
Citazione:
(***Sergio***)
Per me un buon 50% del successo (iniziale) della Xbox360 è stato raggiunto grazie all'uscita anticipata di un anno rispetto alla PS3, poi aggiungiamoci un servizio Live (ma a pagamento) superiore rispetto alla controparte Sony, aggiungiamoci la cross chat....ma poi veramente negli anni la PS3 ha avuto esclusive più interessanti rispetto alla Xbox.
Escono entrambe per fine anno, hanno architetture simili (se non identiche) e i servizi online sembrano grossomodo simili......quindi quella differenza di potenza potrebbe rivelarsi un vantaggio per la PS4 perchè davvero quella tipologia di ram è più performante rispetto a quanto montato sulla Xboxone.
Pienamente d'accordo... :sisi:
-
Ma state a fare le pulci ad un freeze per un gioco non ancora uscito su una piattaforma non ancora uscita ? :asd:
Capisco la figura di palta però dai... :bua:
-
Dopo 7 anni di Xbox360 mi sono svegliato Sonaro mannaro :asd:
Se qualche mese fa avessi letto i miei post di questi giorni mi sarei stupito e non di poco...io ero uno di quelli che ha difeso a spada tratta la Xbox anche nel momento in cui ne sfiammava 1 all anno :sisi:
E pensare che aspettavo proprio l'annuncio della nuova console Microsoft con trepidazione, perchè probabilmente un giretto con un Halo o un Gears nuovo me lo sarei fatto volentieri insieme agli amici....invece han fatto la caxxata.
ORA SONO GUARITO!! :D
Doom prendimi tra le tue fila!
-
Citazione:
(***Sergio***)
Dopo 7 anni di Xbox360 mi sono svegliato Sonaro mannaro :asd:
Se qualche mese fa avessi letto i miei post di questi giorni mi sarei stupito e non di poco...io ero uno di quelli che ha difeso a spada tratta la Xbox anche nel momento in cui ne sfiammava 1 all anno :sisi:
E pensare che aspettavo proprio l'annuncio della nuova console Microsoft con trepidazione, perchè probabilmente un giretto con un Halo o un Gears nuovo me lo sarei fatto volentieri insieme agli amici....invece han fatto la caxxata.
ORA SONO GUARITO!! :D
Doom prendimi tra le tue fila!
ti accolgo volentieri :D
ma non so esattamente quale siano le 'mie fila', non ho neanche la ps3 :asd:
-
http://www.youtube.com/watch?v=jzmVcasl3ZU
Ma in M$ hanno ammazzato tutti quelli del reparto comunicazione con un minimo di cervello ? :uhm:
tl;dr version
Non hai la connessione internet ? Fatti la "nuova" 360 e non ci rompere i coglioni.
-
Non c'ho capito una mazza della vita, dovevo fare il designer o il responsabile del marketing.
Ci sarebbe una striscia di rat man che farebbe proprio al caso
-
Zauker :rotfl: che idiota quel tizio M$
Vojo la piesse quatto :cattivo:
-
mi chiedo se si rendono conto di quello che dicono/fanno :uhm: perchè comincio seriamente a preoccuparmi della solo salute mentale :bua:
-
hmm nei miei sogni più selvaggi, la m$ prende tante di quelle cantonate con la x1 in termini di unità vendute nei primi mesi che licenziano mattrick seduta stante, fanno scendere di prezzo di 100 euri secchi e tolgono l'always online ed il no ai giochi usati :P
davvero, lo SPERO (e lo dico da boxaro)
-
Citazione:
Don Zauker
http://www.youtube.com/watch?v=jzmVcasl3ZU
Ma in M$ hanno ammazzato tutti quelli del reparto comunicazione con un minimo di cervello ? :uhm:
tl;dr version
Non hai la connessione internet ? Fatti la "nuova" 360 e non ci rompere i coglioni.
Credevo fosse un montaggio ad hoc per falsare la dichiarazione, e invece è proprio vero... :facepalm:
-
Citazione:
Dan Hero
Di 360 ne ho cambiate 3, questo nel mio caso ha fomentato un "leggero" astio nei confronti dell'offerta Microsoft :asd:
te sei un caso a parte, le macchine non reggono i tuoi ritmi :asd:
-
Comunque in microsoft non son stati nemmeno tanto furbi a livello di lancio della console.
Bastava evitare l'imposizione del kinect 2 obbligatorio e potevano benissimo uscire con due bundle. 1 a 399 euro senza kinect e un altro full retail con kinect e magari tre mesi di live gold.
Ci facevano bella figura col prezzo, facevano vedere che la console costa di più perchè ha qualcosa di più del bundle base di ps4 e magari di versioni full retail da 500 euro ne vendevano lo stesso numero, lasciando spazio alle versioni xbox one semplici.
Stanno davvero sbagliando tutto con il lancio di questa xbox one e non me ne riesco a capacitare (questo giusto per farvi capire che a me frega niente di essere xboxaro o sonaro).
-
Io ero un boxaro mannaro, poi sono diventato un pcista e ora sono un sonaro :asd: Però ho visto diversi titoli WiiU che potrebbero farmi tornare un nintendaro pertanto alla fine per me contano i giochi.
Purtroppo la scorsa gen ha introdotto DLC a pagamento, giochi non finiti venduti a pezzi come la carne, ha tolto ogni arma o power up aggiuntivo sbloccato con il finale del gioco e l'ha rimpiazzato con altre microtransazioni, regalandoci però un orda di trojate chiamati Obiettivi o trofei :asd:
La prossima generazione invece vuole reclamare l'usato, l'offline, lo scambio di titoli fra amici.
Mi pare troppo.
-
Citazione:
Harry_Lime
Comunque in microsoft non son stati nemmeno tanto furbi a livello di lancio della console.
Bastava evitare l'imposizione del kinect 2 obbligatorio e potevano benissimo uscire con due bundle. 1 a 399 euro senza kinect e un altro full retail con kinect e magari tre mesi di live gold.
cosa, che secondo me, ha fatto sony
per me avevano in mente di vendere la telecamere assieme alla console e uscire con un prezzo di €450 (non credo che la sola telecamera possa aumentare il valore del bundle di 100 cucuzze) ma visto le conferenza m$ hanno pensato all'ultimo momento (levare una telecamera dalla confezione non credo sia un grosso problema, magari che scatole non le hanno ancora fatte) di levarla per abbassare il prezzo e dare scacco a m$
ripeto sono semplici supposizioni mie
-
Citazione:
CX3200
cosa, che secondo me, ha fatto sony
per me avevano in mente di vendere la telecamere assieme alla console e uscire con un prezzo di €450 (non credo che la sola telecamera possa aumentare il valore del bundle di 100 cucuzze) ma visto le conferenza m$ hanno pensato all'ultimo momento (levare una telecamera dalla confezione non credo sia un grosso problema, magari che scatole non le hanno ancora fatte) di levarla per abbassare il prezzo e dare scacco a m$
ripeto sono semplici supposizioni mie
La telecamera sony viene venduta al prezzo ufficiale di 49 sterline, quindi piuttosto economica, ma occhio perchè la telecamera sony è poco più che tecnologia kinect 1, con risoluzione a 1280x720p, il kinect 2 invece è una macchina molto più avanzata, con una risoluzione nativa di 1920x1080 a 60 fotogrammi al secondo e una capacità di interpretazione dei movimenti molto più precisa della videocamera sony.
100 euro per il kinect 2 in bundle ci possono anche stare, ma ripeto che la questione di fondo e incomprensibile è perchè rendere obbligatorio a tutti i costi il kinect 2 collegato alla macchina per far funzionare la xboxone.
Si sono davvero tirati la zappa sui piedi dal punto di vista commerciale, che già avevano una mannaia che incombeva su di loro dal punto di vista dei drm e dell'always online.
-
Ma infatti non far uscire un bundle senza kinect è un mezzo suicidio. Sony ovviamente ha mangiato la foglia ed è scesa di prezzo trovando il consenso di molti. Sono come dell'idea che comunque Microsoft sia convinta di vendere la one alla zoccolo duro di 360,che tanto alla fine sono le esclusive che attirano i fan.
comunque personalmente credo che prenderò la ps4(non so quando) perché ritengo la migliore console che un videogiocatore pc deve avere. Le console d'altronde si vendono con le esclusive, e quando giochi a titoli del calibro di uncharted,heavy rain,the last of us ecc.ecc. è difficile poi non dare fiducia ad un marchio.
Ma gamestop farà qualche campagna promozionale del tipo rendo indietro la console e me la valuti? :look: