Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
L'importante è che non sia morto per problemi al sistema immunitario :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Unbiased
Può darsi. Io come concetto di evoluzione ho quello che ci ha portati da avere un'età media di 20 anni passando la vita a cercare di catturare conigli e saltellare attorno al fuoco a oggi, e se questo si vuole liquidare semplicemente come progresso tecnologico ben venga il progresso tecnologico.
Poi possiamo pure dire a Usain Bolt di correre i 100mt piani alla velocità di Mastella, in ossequio al concetto di essere tutti uguali, ma non mi sembra una strategia brillantissima per portare la felicità sulla terra.
ben venga il progresso tecnologico, non ho detto che non dovrebbe esserci
semplicemente non considero quello l'evoluzione umana
e non considero uguaglianza il fatto che tutti debbano fare le stesse cose o avere le stesse capacità
semplicemente si può progredire collaborando o si può progredire lottando
è un po' come il solito discorso linux vs microsoft ( prendilo come un esempio, me ne frego delle discussioni sull'argomento :asd: )
da sempre viene coltivato un sentimento di lotta che costringe la persona a sopraffare il prossimo sul passo del "morte tua vita mia"
questo è un comportamento animale che può essere abbandonato al pari del "camminiamo su 4 zampe e arrampichiamoci sugli alberi"
ma serve del tempo, e serve soprattutto una mentalità disposta ad abbandonarlo
-
Citazione:
Il Somax
"Mournhold, city of light, city of magic!" è tipo la frase che mi è rimasta più in mente del fottuto Tribunal :rotfl:
Idem :asd:
Dannate guardie con la loro armatura glamour :asd:
-
ma erano elfi zzingari??
fortuna che il mio insoddisfatto desiderio di laurearmi barra impararel'inglese barra leggereTUTTIilibri barra avereimuscolidell'ACCIAIO barra trovareunostracciodi figa mi tiene da un paio d'anni lontano dai VG :sisi:
anche se ho ricadute ciciliche con civilization e hearts of iron :asd:
-
Citazione:
Terrone x Caso
ma erano elfi zzingari??
fortuna che il mio insoddisfatto desiderio di laurearmi barra impararel'inglese barra leggereTUTTIilibri barra avereimuscolidell'ACCIAIO barra trovareunostracciodi figa mi tiene da un paio d'anni lontano dai VG :sisi:
devi essere dotato di muscoli GROSSISSIMI :o
-
Citazione:
xbrrzt
e non considero uguaglianza il fatto che tutti debbano fare le stesse cose o avere le stesse capacità
è un po' come il solito discorso linux vs microsoft ( prendilo come un esempio, me ne frego delle discussioni sull'argomento :asd: )
da sempre viene coltivato un sentimento di lotta che costringe la persona a sopraffare il prossimo sul passo del "morte tua vita mia"
questo è un comportamento animale che può essere abbandonato al pari del "camminiamo su 4 zampe e arrampichiamoci sugli alberi"
Secondo me è impossibile abbandonarlo, per lo meno in tempi compatibili con il senso di una discussione, poi può anche darsi che tra sei o sette millenni avvenga, sempre che l'uomo ci sia ancora.
E' impossibile per due ordini di motivi: innanzitutto il mors tua vita mea è effettivamente connaturato alla natura umana, quindi per abbandonarlo occorrebbe sforzarsi di farlo. Inoltre oggi bisognerebbe convincere 7 miliardi di persone sparse intorno al mondo, a diversi livelli di evoluzione e con priorità completamente diverse tra loro, a farlo contemporaneamente, perché se lo fa solo qualcuno non serve a niente. E' un compito un po' più improbo che mettere d'accordo un po' di persone per sviluppare a tempo perso un sistema operativo alternativo.
Infine da parte mia non è neppure auspicabile, perché ogni tentativo fin qui compiuto di mettere sullo stesso piano l'intelligente e lo stupido, il pelandrone e il volenteroso, è naufragato miseramente alla prova dei fatti, e in modo più rapido e doloroso di quanto non avvenga oggi per il nostro pefettibile modo di vivere.
-
Citazione:
Terrone x Caso
ma erano elfi zzingari??
No ma erano molto fashion.
L'hai vista quell'armatura?
Bene, ora immaginatela con uno strano luccichio rosa alquanto fastidioso.
Era l'effetto degli incantamenti sugli oggetti.
Lo sbrilluccichio, non il rosa.
Il colore dipendeva dal tipo di incantamento.
C'erano guardie che avevano quell'armatura che possedeva uno strano bagliore rosato :fag:
-
Citazione:
Terrone x Caso
ma erano elfi zzingari??
Con il risultato che non hai nè gli uni nè l'altro?
Geniale...
:asd:
-
Citazione:
Terrone x Caso
ma erano elfi zzingari??
Pensa che quel gioco l'ho tradotto in italiano personalmente con un gruppo di nerd miei pari e tanto amore... :asd:
-
Cesarino hai dimenticato "vivere LA VITA VERA, sfigati!".
-
Citazione:
xbrrzt
Tu confondi il migliorarsi con la prevaricazione.
Se io prendo dei voti migliori di te non ti sto prevaricando perché non lo sto facendo a tuo discapito. Non ti sto levando niente (a meno che non prenda i tuoi libri e gli dia fuoco, allora si :asd: ).
Se giochiamo a tennis e ti batto, anche qui non ti sto prevaricando, perché entrambi scendiamo in campo consapevoli del gioco.
Al contrario, se io prendo e ti meno perché sono più grosso, allora si che ti prevarico, ma io non sto migliorando.
Per dirla tutta, mi sembra l'esatto contrario di come l'hai messa tu.
-
Citazione:
Unbiased
Secondo me è impossibile abbandonarlo, per lo meno in tempi compatibili con il senso di una discussione, poi può anche darsi che tra sei o sette millenni avvenga, sempre che l'uomo ci sia ancora.
E' impossibile per due ordini di motivi: innanzitutto il mors tua vita mea è effettivamente connaturato alla natura umana, quindi per abbandonarlo occorrebbe sforzarsi di farlo. Inoltre oggi bisognerebbe convincere 7 miliardi di persone sparse intorno al mondo, a diversi livelli di evoluzione e con priorità completamente diverse tra loro, a farlo contemporaneamente, perché se lo fa solo qualcuno non serve a niente. E' un compito un po' più improbo che mettere d'accordo un po' di persone per sviluppare a tempo perso un sistema operativo alternativo.
Infine da parte mia non è neppure auspicabile, perché ogni tentativo fin qui compiuto di mettere sullo stesso piano l'intelligente e lo stupido, il pelandrone e il volenteroso, è naufragato miseramente alla prova dei fatti, e in modo più rapido e doloroso di quanto non avvenga oggi per il nostro pefettibile modo di vivere.
quello che dici è innegabile
resta comunque il fatto che ci deve essere stato un primo uomo che si è messo su due zampe
e che alla lunga gli altri hanno capito che era conveniente e che era un modello di vita migliore per tutti
io sono convinto che, nonostante quello che oggi la gente può pensare, un modello di vita paritario è più conveniente per tutti
poi non mi interessa quanta gente lo applichi e quando
IO l'ho iniziato ad applicare e a dispetto delle previsioni non mi sento sopraffatto da nessuno
è un modo di vedere le cose, un modo di rapportarsi con la gente
in breve tempo ho visto un incremento qualitativo della mia vita e del mio stato psicologico e soprattutto di chi mi sta intorno ( che ha cominciato ad abbandonare certe brutte abitudini, semplicemente smettendo di dargli importanza )
so che messo qui in questo modo quello che dico non sembra avere tanto senso, quello che voglio dire è che basta cominciare a vedere le cose diversamente
è un discorso edonistico, non dico che lo faccio per migliorare la società o cazzate varie
si tratta di riordinare le proprie priorità semplicemente per vivere più felici
-
Hai scoperto l'acqua calda praticamente.
;)
-
Citazione:
Chiwaz
Tu confondi il migliorarsi con la prevaricazione.
Se io prendo dei voti migliori di te non ti sto prevaricando perché non lo sto facendo a tuo discapito. Non ti sto levando niente (a meno che non prenda i tuoi libri e gli dia fuoco, allora si :asd: ).
Se giochiamo a tennis e ti batto, anche qui non ti sto prevaricando, perché entrambi scendiamo in campo consapevoli del gioco.
Al contrario, se io prendo e ti meno perché sono più grosso, allora si che ti prevarico, ma io non sto migliorando.
Per dirla tutta, mi sembra l'esatto contrario di come l'hai messa tu.
ripeto che non intendo che tutti debbano essere allo stesso livello su qualsiasi cosa per sentirsi uguali :D
anzi, una delle cose che non mi piacciono del sistema educativo è che non alimentano le passioni e le inclinazioni soggettive
la scuola sembra una preparazione al lavoro e non alla vita
imparare a gestire le proprie emozioni ed il proprio corpo, capire come nascono i dissidi interni e imparare a rispettare il prossimo sono secondo me lezioni molto più importanti di quelle che vengono trattate nelle scuole
semplicemente il nostro sistema di sviluppo predilige, come la chiami tu, la prevaricazione piuttosto che la collaborazione, l'arrivismo piuttosto che l'altruismo
sembro un prete, ma rimane il fatto che la gente ha un corpo e un cervello e non gli viene spiegato come usarlo e come funziona o come relazionarlo con gli altri
-
Citazione:
caesarx
Hai scoperto l'acqua calda praticamente.
;)
so che sembra banale, tutti lo reputano giusto e scontato ma ai fatti nessuno vive per quanto reputa giusto perchè "tanto sono chiacchiere e non si può fare"
-
Citazione:
Scarecrow
Cesarino hai dimenticato "vivere LA VITA VERA, sfigati!".
get a life, losers!
scritto bene gioacchino?
-
Citazione:
xbrrzt
so che sembra banale, tutti lo reputano giusto e scontato ma ai fatti nessuno vive per quanto reputa giusto perchè "tanto sono chiacchiere e non si può fare"
Ma non è mica vero, ci sono fior di libri sui chakra ed altre cagate orientali di 'sto tipo (non me ne vogliate per il "cagate" :asd: ), che si riassumono splendidamente in "take it easy".
:sisi:
E ti assicuro che c'è un sacco di gente che vive in questo modo...
...oddio, forse non proprio qui in BS.
-
Citazione:
caesarx
Ma non è mica vero, ci sono fior di libri sui chakra ed altre cagate orientali di 'sto tipo (non me ne vogliate per il "cagate" :asd: ), che si riassumono splendidamente in "take it easy".
si chiamano terroni :teach:
-
Citazione:
caesarx
boh, io non sono un esperto di chakra yoga e roba simile, ma di sicuro certe culture orientali sono molto pi evolute (per quello che io considero evoluzione) di noi
se leggo di gente tipo osho mi viene solo da pensare che sia uno che la vita se l'è goduta appieno, stessa cosa di krishnamurti o antony de mello, tutta gente estratta da culture e religioni diverse ma che condividevano la stessa visione della vita
comunque la si voglia vedere è innegabile che certa gente vive lontana dai problemi e gli assilli (??) del nostro mondo, pur non essendo ricchi o economicamente/socialmente avvantaggiari
e per quanto mi riguarda sono dei win
-
Citazione:
caesarx
Ma non è mica vero, ci sono fior di libri sui chakra ed altre cagate orientali di 'sto tipo
Chakra? Cos'é una di quelle schifezze mollicce tipo il tofu? :look:
-
Citazione:
xbrrzt
comunque la si voglia vedere è innegabile che certa gente vive lontana dai problemi e gli assilli (??) del nostro mondo, pur non essendo ricchi o economicamente/socialmente avvantaggiari
e per quanto mi riguarda sono dei win
L'ignoranza é una benedizione! (cit.) :teach:
Non la tua eh? Ma quella del bucolico poverello che vive sereno all'nterno del suo mondo ideale.
Fagli conoscere il fascino torbido e porcelloso della cività occidentale e vedi che della capanna di fango e della zuppa di manioca si romperà le pelotas in tempo zero. :sisi:
-
Ma che "i soldi non facciano la felicià" lo si sa dai tempi dei romani...
...il problema è che c'è una buona parte del pianeta che pensa: "se i soldi non fanno la felicità figurati la miseria..."
-
Citazione:
Sarpedon
Non la tua eh? Ma quella del bucolico poverello che vive sereno all'nterno del suo mondo ideale.
Fagli conoscere il fascino torbido e porcelloso della cività occidentale e vedi che della capanna di fango e della zuppa di manioca si romperà le pelotas in tempo zero. :sisi:
Si, ed bello è che il Signore lo aveva detto ad Adamo di non mangiare il frutto della conoscenza!
Porca Eva!
-
Citazione:
caesarx
Ma che "i soldi non facciano la felicià" lo si sa dai tempi dei romani...
...il problema è che c'è una buona parte del pianeta che pensa: "se i soldi non fanno la felicità figurati la miseria..."
"I soldi non faranno la felicità, ma dicerto aiutano moltissimo" :teach:
-
Citazione:
Sarpedon
vero
ma credo anche che alla lunga si renderà conto che quella porcellosa civiltà occidentale gli dona solo un benessere fittizio
se è sveglio tornerà da solo al suo "mondo ideale"