anche tu non hai letto che ha scritto "dall'inizio dell'anno" :asd:
Visualizzazione Stampabile
infatti ho editato :asd:
Siete poco attenti :no:
Anche se capisco che con le gnocche di dragonzo in giro sia semplice distrarsi... :pippotto:
Non sò se è già stato trattato il discorso ma ho poco tempo e voglio scrivere il mio sfogo:
VENDIAMO GIOVINCO ADESSO!
Lo sò prenderò molti insulti dopo questa frase,noi tutti juventini,compreso me stesso,credavano molto in questo giocatore a volte facendo anche paragoni assurdi,vedi Messi,abbiamo offeso alla morte Ranieri perchè non lo faceva giocare,ma proprio su questo adesso mi vorrei soffermare,perchè il mister rischiava giocatori come Marchisio,Molinaro;De Ceglie e Ariaudo e non Giovinco?Non era strano che un allenatore che ha "scoperto" ragazzini come Sissoko,Lampard o nel Parma Cigarini e Dossena,avesse un fenomeno in rosa e non lo faceva giocare?Ieri sera la formica atomica ha avuto la sua possibilità,per 90 minuti dove ha giocato un tempo come punta e un tempo come trequartista,cosa ha fatto?Nel Primo tempo,come punta,appena prendeva palla sistematicamente dopo 5 secondi era a terra,in quanto in confronto con difensori che erano il doppio di lui era sempre a suo sfavore,ma adesso c'è da chiedersi quando acquisterà,muscoli e corporatura adatta per vincere questi scontri?Probabilmente mai,tranne se lo imbottiamo di steroidi,ma visto che tali sono sostanze proibite,più di tre/quattro al max 5 Kg non potrà prendere,quindi se non vorrà specializzarsi nella specialità tuffi la punta non sarà mai il suo ruolo.
Nel secondo tempo Ranieri lo ha arretrato come trequartista dietro a due colonne come Iaquinta e Amauri e modificando il modulo,in questo ruolo,più congeniale alle sue qualità,però non ha mai brillato,i buoni trequartisti inventano,fanno valere la loro classe,creano la superiorità numerica ed invece lui cosa fà,niente si limita a prendere palla a fare lo scattino e appena sente il fiato del centrocampista avversario comincia ad andare in panico rallentando e cadendo.E non venitemi a dire che gioca bene come esterno perchè è una grandissima caxxata,l'esterno vedi Marchionni e Nedved non deve solo attaccare ma deve anche rientrare in fase difensiva per aiutare i terzini,ma purtroppo Seba e pressochè nullo in questo caso.
In più una cosa che mi ha molto infastidito di Giovinco ieri sera era la sua tranquillità anche quando eravamo sotto di due gol,nè un briciolo di rabbia,di carattere,cacciare le palle andarsi a prendere la palla a centrocampo e inventare qualcosa,no nulla aspettava lì nella sua posizione la palla,la prendeva,scattino o passaggio all'attacante vicino(molto spesso sbagliato) e stop;Marchisio,De ceglie e Ariaudo che è anche più giovane hanno mostrato molto più carattere e non con squadre come l'Udinese che ha preso 26 gol nelle ultime 11 partite,ma con sqaudre come Milan,Inter e Real Madrid.
Qual'è la conclusione di tutto ciò?Vendiamolo,è giovane,ha mercato e ADESSO vale tanti soldini,ce li prendiamo facciamo un'ottima plusavlenza e prendiamo un giocatore di qualità e di palle a centrocampo.Giovinco non ha futuro nè nella Juventus e non credo in altre grandi squadre alte o medio-alte in serie a,forse In inghilterra potrà fare il fenomeno ma qui no:nono:
Mi Ricorda tanto Morfeo,all'Atalanta era un fenomeno,ma al Milan prima e poi all'Inter non si confermò per limiti fisici e caratteriali,e secondo me in Italia Seba farà la stessa fine.
purtroppo i limiti fisici di seba lo stanno condizionando, ma ancora di più lo sta condizionando la mancanza di grinta e coraggio, spesso potrebbe puntare, saltare l'uomo e tirare.. ma non lo fa.. rallenta perde idee e fa un passaggio banale.. deve essere più aggressivo, cattivo e concreto e prendere quella confidenza che aveva quando giocava nella primavera e si sentiva due spanne meglio degli altri :sisi:
è quello che dico io... la storia del calcio è piena di piccoletti... alla fine allargando un pò il discorso del piero da giovane non era massiccio come ora... e allora forza seba caccia fuori i cojones e dimostra chi sei... altrimenti poi il #10 mica te lo danno...
soffre di evidenti crisi di inferiorità,quante volte lo hai visto palla in aria sopra di lui non saltare e vedere in cielo con la bocca aperta?Che caxxo salta disturba l'avversario,molto probabilmente non vincerai lo scontro aereo ma almeno lo scoordini un pò e magari lo fai sbagliare.Quante volte lo hai visto scattare da solo e appena vedeva il difensore avversario con la coda dell'occhio andare in panico rallentare e non fare nulla.Giochi nella juve o hai carattere,oppure vai via.Non siamo qui a regalarti spazi solo perchè con i ragazzini facevi il fenomeno.
appunto :caffe:
Mi sembra francamente eccessivo il tuo sfogo :sisi:
Per carità, se non era un titolare fisso nell'empoli... se ranieri gli ha dato poco spazio... ci saranno ovviamente dei motivi.... ben diversi dal "gli sta sulle balle" che tirò fuori qualcuno :sisi:
Però ha 22 anni. E' la prima stagione in prima squadra.
E non credo sinceramente che gli manchi il carattere...
Prima di buttarlo via pensiamoci bene... anche perchè ieri ha fatto cagare, ma quest'anno è riuscito a far vedere anche qualcosa di buono, no?
Ah beh, mi hai citato il primo pippone che ti è venuto in mente :asd:
E così, ad occhio, mi ricordo che cmq maradona avesse una corporatura più massiccia di giovinco... pur essendo un tappo come lui.
Su Giovinco sto cominciando a dare ragione a Ranieri : deve farsi . Però arrivare a cederlo mi pare eccessivo . Il ragazzo è un buon talento e probabilmente se bene indirizzato verrà fuori anche un campione , ma non ora . Credo che , se non parte Iaquinta , non lo vedremo tanto facilmente di nuovo in campo .
Spero solo che non diventi un novello Palladino...
Maledetto Nano...mi ha castrato il fantacalcio
Lo sfogo di Billio ci sta tutto, soprattutto per le enormi aspettative (puntualmente disattese) che si erano create intorno alla formica atomica.......però bisogna tenere in conto il fatto che ha giocato pochissimo.
Secondo me questo fatto non è da sottovalutare.
P.S. Questo topic non era così 'vivo' da parecchio tempo........sono felice.
Caro Bobo il carattere nel calcio viene fuori a 15 anni e non a 22 anni,a quell'età calcisticamente sei abbastanza maturo e diciamo che là si vede la differenza tra il campione e il buon giocatore,non a caso i vari C.Ronaldo,Ronaldo,Messi,Kakà,ADP,Totti ed altri sono esplosi al massimo intorno ai 22/23 anni:Un conto è fare il fenomeno con i ragazzini che sono anche più piccoli di te un conto è farlo con difensori e centrocampisti che hanno molta più esperienza,se te ne sbatti sei un campione se ti farai condizionare sarai per sempre un buon giocatore.
Il primo anno nella grande squadra?Ma vogliamo ricordare che ADP era panchinaro di Baggio e che veniva come lui dalla primavera e che dal primo anno,come Giovinco,non giocava spesso ma quando giocava dava spettacolo?E non mi risulta che Messi o Kakà provenissero da grandi esperienze internazionali prima di fare i fenomeni al Barca e al Milan.
Vi dico solo una differenza:Marchisio ieri sera sull'1-0 lottava su tutti i palloni,metteva grinta e ad un certo punto lo hanno inquadrato che urlava contro Nedved (che ha 14 anni in più e ha vinto un pallone d'oro)perchè aveva perso una palla,Giovinco una cosa del genere al momento non la farà mai e ha la stessa età di Claudio.
Il nostro capitano dovrebbe spronarlo un po'..:sisi:
ok, capisco gli sfoghi, soprattutto quando si gioca molto male....ma la Juve arriva da 7 partite con risultati positivi e tutto sto dramma prima non lo avevo letto.Anzi sì, mi ricorda molto il dopo Bate.....disfatta, fuori dalla Cempions, via tutti...
Siete troppo catastrofici :sisi:
Anche secondo me su giovinco si esagera sempre in tutte e 2 le direzioni, dall'erede di adp allo smilzo che non sta in piedi... :boh2:
Giovinco è un buon giocatore, sicuramente non un fenomenom tutto qui.
Le dimensioni contano (cit.)
C'è da dire che giovinco ha incantato nell'U21... non è un ragazzino che ha fatto il fenomeno solo in primavera... ha fatto vedere cose ottime anche in campo internazionale. Ed anche nelle precedenti uscite, pur giocando poco, ha fatto cose interessanti.
Ha servito assist perfetti, ha fatto gol, ha dato vivacità.
Con la fiorentina non mi è dispiaciuto ad esempio. E non ho visto la partita di coppa italia, ma a quanto avete detto lì ha giocato benissimo.
Non tutti esplodono alla stessa età.
Toni è diventato una delle più forti prime punte d'europa in età avanzata.
Lo stesso amauri, che ora adoriamo, non è certo diventato un fenomeno a 20 anni.
E non è necessariamente detto (anche se ce lo auguriamo tutti) che giovinco sia davvero il nuovo del piero.
Alex lo conosciamo tutti e lo ricorderemo sempre come uno dei grandi simboli della storia ultracentenaria della juventus... non è esattamente un metro di paragone molto "accessibile"... per nessuno.
E come diceva giustamente han, giovinco ha giocato pochissimo fino ad ora. Non si può pretendere che un ragazzo giovane come lui, e con poca esperienza e pochi minuti nelle gambe, entri in campo di punto in bianco e si metta a reggere la squadra.
Siamo stati una vita a mandare a cagare ranieri perchè non dava chance alla formica... non mi sembra giusto crocifiggere seba per una partita giocata male (da tutta la squadra, tra le altre cose).
E poi si, come dice il gaio qui sopra, al momento giovinco non è un fenomeno.
Mi auguro che col tempo lo diventi... ma al momento può si e no allacciare gli scarpini a del piero, aggiungo io.
Cmq mi piace vedere come Ranieri (e qua' scappa il macello...si...linciatemi tutto :asd:) quando ha alternative e una rosa semi completa non capisca piu' un caizer e sbaglia sistematicamente modulo e sostituzioni. Praticamente ha fatto entrare trezeguet ma gli ha tolto ogni rifornimento dalle fasce....anzi, non c'erano proprio piu' le fasce, tanto che ogni sgroppata sulla destra o sinistra era una facile cavalcata verso i nostri terzini, ne Nedved ne Sissoko si sono mai visti nei pressi della linea laterale a disturbare gli esterni avversari. Parer mio......doveva rimanere con lo stesso modulo con Marchionni e Giovinco stralargo a sinistra....oppure lo cambi con de ceglie. Ma il modulo con il centrocampo a rombo fa' cagare....eravamo in preda alle scorribande avversarie senza interporre il minimo freno ai laterali. E poi....ma cazz....ma fallo rifiatare nedved....camminava.