tra l'altro a Pinzolo hanno srotolato la gigantografia di Facchetti...
Visualizzazione Stampabile
tra l'altro a Pinzolo hanno srotolato la gigantografia di Facchetti...
Non vedo l'aggettivo "severo", anche se il "dolce" è presente :nono: rimango dell'opinione che continuare a sostenere la propria integrità e poi utilizzare la prescrizione è una cagata in petto sia alla succitata qualità morale che al soggetto in foto.
non vado sul sito dell'inter da non so neanche quanti anni :asd:
Inter, primo giorno di "scuola"
Eto'o: "Inter, non ti lascio"
Cominciata la nuova stagione con il primo allenamento a Pinzolo agli ordini del nuovo tecnico Gasperini: subito tanta palla. Il camerunense: "Abbiamo tanta voglia di ripagare con le vittorie l'entusiasmo di questa gente. Io via dall'Inter? Ho parlato con il presidente Moratti dopo la finale di Coppa Italia e quando parla il presidente io posso dire solo sì". Il pubblico invita Sneijder a restare
MILANO, 10 luglio 2011 - E' ufficialmente iniziata la nuova stagione, e con lei l'era Gasperini. L'Inter ha cominciato oggi il suo 2011-12, raggiungendo Pinzolo, sede del ritiro e svolgendo il primo allenamento agli ordini del nuovo tecnico. Stamattina l'appuntamento era alle 9 ad Appiano, alle 9.30 partenza per il Trentino: 31 i giocatori a disposizione del tecnico, compresi dieci ragazzi della Primavera arrivati a Pinzolo già da qualche giorno. Fra loro uno dei due nuovi acquisti, Luc Castagnois, mentre Ricky Alvarez era nel gruppo partito oggi. Assenti gli altri sudamericani impegnati in coppa America (Julio Cesar, Maicon, Lucio, Zanetti, Cambiasso e Milito), più Coutinho, al raduno del Brasile Under 20.
debutto con 5000 tifosi — La squadra è arrivata nella sede del ritiro intorno all'una: pranzo, sistemazione in hotel e poi allenamento alle 17. Tanti tifosi hanno accolto la squadra, all'allenamento erano in 5000. La nuova annata è cominciata nel segno di Giancinto Facchetti. Una sua enorme foto campeggiava a bordo campo al momento del primo allenamento. Sono stati Ivan Ramiro Cordoba e Dejan Stankovic a srotolare, fra gli applausi del pubblico, la gigantografia dell'ex presidente che, per tutto il periodo del ritiro, resterà sulla parete degli spogliatoi.
subito la palla — Il primo allenamento di Gasperini si è svolto tutto con l'uso del pallone, come succedeva con Mourinho e come da moderne tendenze, che hanno mandato in soffitta (o quasi) la preparazione atletica vecchio stampo. Lavori specifici programmati per Cordoba, Thiago Motta e Di Gennaro. Solo in parte con il gruppo per Muntari, Natalino e Rivas. Il pubblico ha intonato cori per Wesley Sneijder, invitato a più riprese a restare a Milano. L'olandese ha risposto a modo suo, giocando con grande temperamento anche nei classici "torelli" che hanno visto protagonisti i giocatori nei primi minuti della seduta.
eto'o: "ripaghiamo i tifosi" — Tra i più attesi c'era sicuramente Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è stato tra i più acclamati nel primo giorno di ritiro dell'Inter a Pinzolo. "È andata abbastanza bene, faceva un po' caldo, ma sempre meno che a Milano... Sto abbastanza bene e qui abbiamo trovato un bel clima per iniziare una stagione che si annuncia difficile, ma abbiamo tanta voglia di ripagare con le vittorie l'entusiasmo di questa gente". Queste le dichiarazioni rilasciate dall'ex Barcellona ai microfoni di Inter Channel. C'era attesa per Eto'o perché in questi giorni ci sono state voci su una sua possibile partenza, indiscrezioni che l'attaccante ha commentato rassicurando i tifosi nerazzurri: "Io via dall'Inter? Ho parlato con il presidente Moratti dopo la finale della Coppa Italia che abbiamo vinto col Palermo e, quando parla il presidente, io posso dire solo sì". Stasera presentazione della squadra in piazza.
Sneijder: "Io voglio restare"
11 luglio 2011 - Wesley Sneijder esce allo scoperto. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair l'olandese, al centro di alcune voci di mercato, ha detto: "Voglio restare all'Inter. Certo, se la squadra decide di vendermi, andrò dove mi diranno di andare. Però mi dispiacerebbe. Ci siamo trovati così bene, e Milano e l'Inter mi mancheranno. Ma il calcio è così. Quando fui ceduto dal Real Madrid all'Inter, avrei preferito restare in Spagna". Nell'intervista il giocatore ha parlato anche del clima di grande amicizia presente nello spogliatoio nerazzurro: "Ho dei compagni di squadra meravigliosi. Zanetti ha un carattere straordinario, ci ha tenuti insieme anche nei momenti in cui il morale era basso. E Nagatomo, lei non sa quanto è simpatico Nagatomo - ha proseguito - Una volta gli abbiamo fatto uno scherzo. Eravamo in albergo, la sera prima di una partita. Gli abbiamo detto che l'allenatore gli doveva parlare, l'abbiamo mandato di corsa a bussare alla camera di Leonardo e, ovviamente, non era vero. Leonardo lo guardava come fosse impazzito. E noi, dietro, a ridere, in corridoio. C'è questo clima di amicizia all'Inter che mi fa sentire a casa".
non si può vendere Sneijder, dai :uhoh:
Gasperini valuta le rivali
"Non sarà soltanto derby"
Pinzolo, 11 luglio 2011
Il tecnico dell'Inter dopo il primo giorno di lavoro a Pinzolo: "Ora pensiamo già alla Supercoppa, ma in stagione non sarà solo lotta fra noi e il Milan. Ci saranno sicuramente anche Roma, Napoli e Juve. Sneijder? E' qui e vuole restare, buon approccio. Abbiamo gli uomini giusti per la difesa a tre, in attacco difficile Eto'o, Pazzini e Milito in campo insieme"
Adesso è davvero l'allenatore dell'Inter. Non sol più sulla carta, non solo più sul mercato, ma anche sul campo, dove ha iniziato a lavorare con i suoi ragazzi. Gian piero Gasperini fa un primo bilancio dopo l'arrivo a Pinzolo: "Abbiamo due campi in condizioni perfette e ci sono tutte le basi per lavorare al meglio e cominciare a prepararci all'inizio della stagione. E' un momento molto importante, perché abbiamo tempo per stare insieme a allenarci insieme, in modo da mettere le basi e prendere le misure con qualche novità".
i sudamericani — Si è partiti senza sudamericani, che mancheranno anche in Supercoppa: "Forse stiamo un po' gufando perché Argentina e Brasile escano a tornino qui resto. Ma a parte gli scherzi credo che i nostri giocatori siano destinati ad andare avanti e per la Supercoppa puntiamo su questo gruppo. Che mi ha sorpreso per l'entusiasmo e la voglia. Tutti sono arrivati preparati e già calati nella nuova stagione"
Galliani dice che siamo meno forti dell'anno scorso? Dovremo fare di tutto per smentirlo
la polemica con preziosi — Gasperini ribadisce di essere stato sorpreso dalla polemica di Preziosi, che lo aveva accusato di aver "scippato" uomini al Genoa: "Io sono arrivato qui con gli stessi collaboratori con cui ero arrivato al Genoa. Si è aggiunto solo Juric, con cui ho lavorato sette anni, quindi non capisco la reazione di Preziosi".
non è solo derby — "La prossima stagione sarà impegnativa e non sarà solo una lotta fra Inter e Milan. Ci saranno sicuramente Roma, Napoli e Juventus e magari se ne aggiungerà qualcuna. Il primo derby mette subito in palio un titolo e sarà particolare per la data in cui viene giocata. Non credo che condizionerà mentalmente il proseguio della stagione, visto che passeranno poi venti giorni prima dell'inizio del campionato".
preparazione e difesa a tre — Sibn dai primi giorni si lavora con in testa un obiettivo: "In questo momento non c'è tanto tempo e quindi iniziamo a lavorare subito in ottica Supercoppa, cercando una identità di squadra, con i giocatori a disposizione. Ma con le amichevoli ci sarà spazio per tutta la rosa e valutare i tanti giovani. Sto provando in allenamento la difesa a tre perché su quella a quattro siamo più rodati. Le proveremo entrambe, e vedo che con Chivu, Ranocchia e Samuel ci adattiamo bene". Poi spiega un po' di metodologia: "L'utilizzo del pallone è stata sempre una caratteristica del mio modo di allenare. Faremo un po' di più di parte fisica, in questa fase, negli allenamenti del mattino. Nelle amichevoli da subito proveremo a cercare una squadra vera".
MERCATO — "Questa è una squadra molto forte, attrezzata in ogni reparto e praticamente completa. Galliani dice che siamo meno forti dell'anno scorso? Dovremo fare di tutto per smentirlo, cercheremo di fare qualcosa in più dell'anno scorso, quando comunque l'Inter ha centrato tanti obiettivi". Poi conferma l'arrivo del brasiliano Jonathan: "Credo che sia imminente, anche se sarà la società poi a confermarlo". E sulle possibili cessioni: "Sneijder è qui e ha voglia di restare. L'approccio è stato molto positivo". Eto'o, Milito e pazzini — Si chiude con qualche questione tattica, legata alla coesistenza di tanti uomini d'attacco: "Come numero la rosa va bene, visti i tre o quattro infortunati ci sono 22 giocatori di movimento, che è una quota giusta. . L'obiettivo sul mercato è quello di cercare, mantenendo una grande competitività, di guardare al futuro. Troppi i tre centravanti? Eto'o, Milito e Pazzini c'erano anche l'anno scorso. Certo, forse è difficile farli giocare tutti e tre nella stessa partita, ma con tanti impegni è giusto averne qualcuno di più. Le squadre importanti come la nostra hanno cinque o sei giocatori offensivi, ma farli giocare insieme tutti è difficile, per mantenere gli equilibri. Si può fare in una singola partita, non certo in un intero campionato".
Gasport
i giornali inglesi parlano di una batosta per il manchester e per ferguson, l'affare potrebbe saltare dunque:sisi:
meno male, anche perchè con chi lo sostituiamo poi? Sneijder è uno dei migliori nel suo ruolo, a gasp piace. è chiaro che è solo la società che lo vuole vendere a questo punto. ma secondo me si sbagliano.:sisi:
più che altro se il prossimo anno arriva guardiola, sneijder è l'uomo ideale per essere lo xavi interista..
dicono 39 o 40 milioni per sneijder.. beh a queste cifre si può fare sì.
MA Julio Cesar che fine ha fatto? MEttono Castellazzi titolare nelal formazione futura della Gazzetta :|
Castellazzi :bua: A sto punto meglio Viviano che abbiamo riscattato, no?
Lo vogliono girare alla roma per Vucinic :|
formazioni Gazzetta :facepalm: Gazzetta :facepalm:
Vucinic è proprio il tipo di giocatore che non vorrei mai nella mia squadra :asd:
julio cesar per vucinic:facepalm: ma siam pazzi?(cit.)
Non JC, Viviano :asd:
Non vedo perchè mettere Castellazzi invece di JC, Gazzetta o non gazzetta
ma solo io penso che alvarez è il nuovo quaresma?:asd:
zanetti lo paragona già a kakà:asd:
in arrivo anche casemiro:sisi:
Casemiro, l'Inter in testa: "La prima scelta europea"
Marco Branca ha da poco negato, ma l'Inter potrebbe non aver perso le tracce di Casemiro. Il mediano brasiliano, intervistato da SkySport24, ha svelato il suo amore per la casacca nerazzurra: "Mi piace l'Inter. Se dovessi andare in Europa, i nerazzurri sarebbero la mia prima scelta".
A breve aggiornamenti.
:sisi:
Basta che non sia il Kakà del Real :asd:
Casemiro sarebbe un bell'acquisto... un Felipe Melo con (pare) più cervello
eh non è che ci voglia chissà che cervello per superare Melo :asd: