Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
NOXx
se aggiungi la spedizione, però, arrivi sempre ai 30€ che puoi spendere a un euronics qualsiasi e comprarti la versione pc con cavo :asd:
Nope, intendevo proprio la versione PC, spedizione inclusa:
http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Con.../dp/B004JU0JSK
Citazione:
heXen
Essuvviasù, essuvvia diciamola tutta [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]
Si gioca meglio solo perchè su mouse+tastiera non c'è supporto a volte. Un pad rende meglio del mouse nei RPG solo quando gli sviluppatori non si degnano di supportare come si deve mouse e tastiera.
Diciamocela davvero tutta: ci sono giochi dove funziona meglio il pad e punto.
In più DS è un action in terza persona, non un RPG, ed è proprio tarato per avere il doppio controllo analogico e una ripartizione equilibrata di comandi tra mano sinistra e mano destra.
Anche con il mouse perfettamente supportato con la sensibilità giusta, non funzionerebbe altrettanto bene, perchè
a) non hai la stessa direzionalità nel muovere l'omino, con la tastiera sei bloccato alle 8 direzioni fisse; specie nelle rollate può fare differenza vita-morte
b) a meno di procurarsi un topo con un fottio di tasti aggiuntivi al pollice, hai troppi input mano tastiera e troppi pochi mano mouse.... e comunque non è un FPS dove ti serve il controllo costante e superpreciso del punto di vista, il vero vantaggio del mouse, quanto invece tenere sotto controllo almeno 6-8 comandi digitali senza mai staccare il dito dai comandi di movimento (a memoria puoi fare attacco, attacco forte, blocco, parata, schivata, consumabili, stance, lock e azione sempre tenendo il pollice sullo stick sinistro... con WASD ti servono tre dita solo per muoverti)
-
Citazione:
LarsenB
all'euronics, scontrino alla mano, stessa versione, 29,9€
per due euro lo prendo subito al negozio fisico :asd:
per la questione pad vs m+k:
in alcuni giochi è necessario muovere l'analogico POCHISSIMO per fare il movimento da "sneak" o comunque la camminata lentissima.
con la tastiera...? :asd:
va comunque detto che per l'aiming perfetto il mouse È NECESSARIO. (e infatti l'aiming in ds fa cacare :asd:)
-
Se avete un gamestop dalle vostre parti risparmiate molto di più:
http://www.gamestop.it/Xbox360/Games...omotion%3D1072
Non penso sia un'offerta solo online (a cui bisogna aggiungere 5 euro per le ss se non si arriva almeno a 20) ma anche da negozio.
-
Citazione:
heXen
Essuvviasù, essuvvia diciamola tutta :bua:
Si gioca meglio solo perchè su mouse+tastiera non c'è supporto a volte. Un pad rende meglio del mouse nei RPG solo quando gli sviluppatori non si degnano di supportare come si deve mouse e tastiera.
Non parlo solo di RPG ovviamente, parlo in generale (posto che comunque DS è 90% action e 10% rpg, eh).
Altri titoli, così, al volo, che mi vengono in mente "ingiocabili" con m+t sono stati ultimamente i due Darksiders, i due Prototype e i due Batman Arkham Sarcazzo. Tendenzialmente la maggior parte dei giochi action multipiatta con visuale in terza persona da dietro secondo me si gode meglio col pad. :sisi:
Cla.
-
Confermo, se ce ne fosse ulteriore bisogno, la meraviglia e la bontà del pad 360 di Microsoft. Io ho preso 3 anni fa la versione wireless e nonostante 1000 mila ore di gioco e diverse botte funziona ancora come il day one.
Io per spendere 20 euro in un Logitech (pur ottimo) ne spenderei comunque 30 per quello originale, con o senza fili.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
Non parlo solo di RPG ovviamente, parlo in generale (posto che comunque DS è 90% action e 10% rpg, eh).
Altri titoli, così, al volo, che mi vengono in mente "ingiocabili" con m+t sono stati ultimamente i due Darksiders, i due Prototype e i due Batman Arkham Sarcazzo. Tendenzialmente la maggior parte dei giochi action multipiatta con visuale in terza persona da dietro secondo me si gode meglio col pad. :sisi:
Cla.
finiti TUTTI con m+k senza problemi :asd:
castlevania, invece... :roll:
-
Citazione:
NOXx
finiti TUTTI con m+k senza problemi :asd:
castlevania, invece... :roll:
Non è che non si finiscono, persino quel "cretino" di Rexen ha finito Dark Souls usando tastiera+mouse, ma secondo me te li godi di meno, esattamente come ti godi di meno un fps giocandolo col pad. Sono pciista da sempre ma non sono un purista di t+m, uso le periferiche che secondo me rendono meglio a seconda del gioco. :)
Cla.
-
Ma... I benefici derivanti dai punti umanità (quelli in alto a sx), sono attivi sempre o solo in forma umana?
-
se non mi ricordo male sono attivi sempre...
e sinceramente ancora non capisco per quale motivo dovrei trasformarmi in umano :asd:
-
Citazione:
NOXx
sinceramente ancora non capisco per quale motivo dovrei trasformarmi in umano :asd:
per il PVP e per amplificare l'effetto strizza :asd:
-
Certo che alcune mappe sono pensate proprio per maciullarti fegato e corde vocali a furia di bestemmie...
Ad esempio Cristal Cave!!!! :muroblu: :nero2:
-
Citazione:
lestet74
Certo che alcune mappe sono pensate proprio per maciullarti fegato e corde vocali a furia di bestemmie...
Ad esempio Cristal Cave!!!! :muroblu: :nero2:
Mah, tra quella e Tomb of Giants non saprei che scegliere :asd:
-
Citazione:
buzzbomber
La Crystal Cave almeno te la puoi fare driblando i mob senza problemi, con la Tomb invece qualche problemino sorge :chebotta:
-
Citazione:
buzzbomber
Molto peggio ToG, la caverna la puoi rushare schivando tutti i mob fino a Seath, rushare la ToG è "vagamente" più difficile (si può fare anche lì, ma richiede conoscenza approfondita del layout della zona e tempismo).
Cla.
-
Citazione:
buzzbomber
Ma... I benefici derivanti dai punti umanità (quelli in alto a sx), sono attivi sempre o solo in forma umana?
Sono sempre attivi. La forma umana serve:
- A ravvivare la fiamma dei Falò
- Ad evocare gli NPC e/o i PG di altri giocatori
- A fare PvP
- A farsi invadere da certi NPC in certi momenti/zone del gioco
Se non ti interessa una di queste cose, stai pure undead perennemente. :)
-
Ciao a tutti.
Vorrei giocarmi DS su steam e mi chiedevo come installare la patch per l'alta risoluzione.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione?
-
Citazione:
Seph|rotH
Sono sempre attivi. La forma umana serve:
- A ravvivare la fiamma dei Falò
- Ad evocare gli NPC e/o i PG di altri giocatori
- A fare PvP
- A farsi invadere da certi NPC in certi momenti/zone del gioco
Se non ti interessa una di queste cose, stai pure undead perennemente. :)
Hai dimenticato due cose, aumenta le resistenze (se stai per andare in una zona con parecchio curse/bleeding/poison, essere umano aumenta la resistenza a tutte queste cose) e aumenta un bel po il rateo di drop, se cerchi disperatamente un oggetto con poche chance di essere droppato, essere umano con 10-20 umanità lo rende praticamente certo
PS: Farsi invadere dagli npc vale il rischio, spesso danno roba buona, o diventano addirittura evocabili durante i boss (ES: Mildred the Maneater)
-
Citazione:
windigo
Ciao a tutti.
Vorrei giocarmi DS su steam e mi chiedevo come installare la patch per l'alta risoluzione.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione?
Non c'è granchè da fare, copia il contenuto dello zip, che trovi qui oppure qui, nella stessa cartella dove c'è DARKSOULS.exe e leggi il readme.txt (c'è UNA avvertenza sola da seguire, non ti puoi sbagliare)
Il file con le impostazioni vere e proprie è DSfix.ini, ed è ampiamente commentato per capire cosa fa ogni voce; così com'è già nello zip, lo trovi impostato in una configurazione "safe" per 1080p; se vuoi puoi aggiungere qualche ulteriore effetto grafico e altre opzioni tipo backup automatici, possibilità di sostituire le texture, sblocco degli FPS (non te lo consiglio subito, ha qualche problema, prova prima coi 30fps originali) ecc.
Fatto questo, entra in gioco e imposta le opzioni grafiche come faresti normalmente (ricorda il readme.txt!!)
-
Citazione:
LarsenB
Non c'è granchè da fare, copia il contenuto dello zip, che trovi
qui oppure
qui, nella stessa cartella dove c'è DARKSOULS.exe e leggi il readme.txt (c'è UNA avvertenza sola da seguire, non ti puoi sbagliare)
Il file con le impostazioni vere e proprie è DSfix.ini, ed è ampiamente commentato per capire cosa fa ogni voce; così com'è già nello zip, lo trovi impostato in una configurazione "safe" per 1080p; se vuoi puoi aggiungere qualche ulteriore effetto grafico e altre opzioni tipo backup automatici, possibilità di sostituire le texture, sblocco degli FPS (non te lo consiglio subito, ha qualche problema, prova prima coi 30fps originali) ecc.
Fatto questo, entra in gioco e imposta le opzioni grafiche come faresti normalmente (ricorda il readme.txt!!)
Grazie per le dritte!
-
Ehm...ho appena scoperto che l'ancestor di tutta la serie è questo :
https://www.youtube.com/watch?v=PC32Xs4GQZM
Vado tranquillo?Non è che poi c'è la telecronaca del figlio ritardato di Bossi , vero?
-
Tranqullo, il doppiaggio italiano neanche c'è qui :asd:
Tra parentesi, a parte sta roba, king's field 4 era un gran bel gioco, se vi è piaciuto Demon/Dark Souls, provatelo.
-
Citazione:
Bourbon
Hai dimenticato due cose, aumenta le resistenze (se stai per andare in una zona con parecchio curse/bleeding/poison, essere umano aumenta la resistenza a tutte queste cose) e aumenta un bel po il rateo di drop, se cerchi disperatamente un oggetto con poche chance di essere droppato, essere umano con 10-20 umanità lo rende praticamente certo
PS: Farsi invadere dagli npc vale il rischio, spesso danno roba buona, o diventano addirittura evocabili durante i boss (ES: Mildred the Maneater)
Doh, la roba delle resistenze non la sapevo.
Il droprate invece aumenta se usi umanità, non se diventi umano, avere 10 umanità e rimanere undead ti da lo stesso valore di "find" di avere 10 umanità rimanendo umano. Il top si raggiunge con 10 umanità + anello del serpente o con 30 umanità (mi pare sia 458 ).
Cla.
-
Forse è old, ma forse no :)
Nel caso lo desideriate, all'inizio vi verrà data la possibilità di selezionare la versione sottotitolata (ita o eng).
Contiene spoiler.
https://www.youtube.com/watch?v=_bpzOaNz6VM
-
Allora, dopo aver smadonnato la Caverna di Cristallo (più per le cadute che altro) e dopo essere morto una volta contro Seath (ho tentato due volte di tagliargli la coda, ma sembra fatta di linoleum o come si dice :bua:) finalmente ho 3 anime su 4... prossima destinazione: Petit Londo :D
Domanda: la valle dei draghi, è interessante? C'è qualcosa? Serve a qualcosa? :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Domanda: la valle dei draghi, è interessante? C'è qualcosa? Serve a qualcosa? :asd:
In ordine: no,si,no
E' una mini-zona di transizione, c'è anche una sotto specie di boss se proprio ti senti incazzoso... però ha parecchi item interessanti.