-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Sinceramente ancora non riesco a capire la strategia di MS:
Vuoi limitare l'usato? Usa l'online pass, con aggiunte/incentivi che spingano i giocatori a comprare al lancio.
Vuoi dare una stretta alla pirateria?? Usa le patch, per aggiungere/migliorare il game con identicazione online dell'originale.
I Cd Project da questo punto di vista hanno segnato una strada, che tutti dovrebbero intraprendere.
Va bene l'installazione su HD, ma questa cosa dell'online obbligatorio ogni 24h è davvero folle.
Ora, magari è una strategia di marketing: -spaventiamo i gamer, facciamogli credere una cosa.... si spaventeranno/criticheranno/si lamenteranno e quando a sorpresa diremo che non è come pensano avremmo un ritorno d'immagine e pubblicità gratis, facendogli che vedere che si...sappiamo tornare indietro sulle nostre scelte, seguendo le linee dettate dalla nostra base d'utenza boxara.
Avremo fatto una figura un pò del Doom, ma vabbhè :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lutherBalin
Scrivo poco però devo NON dico spezzare una lancia a favore di microsoft ma almeno fermarmi a riflettere su una cosa. Io per principio non ho MAI comprato nulla al day one...MAI...non sono un fanboy di nessuna delle due case...ho avuto la prima playstation...la seconda e poi ho desiderato fortemente xbox 360 (per ritrovarmi prima con una ps3 e poi anche lo scatolone di microsoft)...
aggiungo che sta cosa della connessione continua mi sembra una ceppata di dimensioni fotoniche e anche io mi sono chiesto se alla microsoft siano davvero impazziti per fare una mossa che - ad oggi - mi sembrerebbe decretare un buco iniziale per la nuova xbox (salvo corsa ai ripari in un secondo momento e abbandono del discorso connessione continua)..
ma fatte tutte queste premesse mi viene anche da pensare che questi stanno provando a spingere forse su un cambiamento radicale del sistema di distribuzione (e più in generale dell'esperienza) videoludica. Magari oggi ci lamentiamo di qualcosa che un domani mostrerà dei frutti che non riusciamo a vedere nell'immediato. In generale i servizi resi potrebbero valere lo sbattimento.
Forse non è così ma mi viene da pensare all'odio inizialmente suscitato da steam per le modalità di distribuzione. Attualmente io venero steam e sono arrivato a considerarlo una delle motivazione che mantiene il pc come mia forma di intrattenimento videoludico principale..
non so...magari è così...di certo NON comprerò xbox1 prima di vedere che aria tira...e se proprio dovessi prenderei ps4...però resto a guardare con un certo interesse
se facessero una piattaforma tipo steam, quindi giochi in DD sbloccabili tramite key acquistabili regolarmente a prezzi più bassi rispetto al negozio ben venga!ma dubito fortemente che MS e Sony vogliano arrivare a una cosa del genere
-
ragazzi basta fare una ricerchina eh:
http://news.xbox.com/2013/06/license
punto 5
Citazione:
"We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers.Microsoft does not charge a platform fee to retailers,publishers or consumers for enabling transfer of these games"
ambiguo, da quel che si legge MS scarica sulle SH la responsabilità di imporre l'obbligo di cedere la licenza solo tramite un negozio selezionato(gamestop probabilmente)..specifica che lei non imporrà il balzello per il trasferimento di licenza..ora si tratta di vedere quanti publishers usufruiranno di questa possibilità :uhm:
così parrebbe come per Sony, con lo sbattimento in più di trasferire la licenza al compratore :uhm:
-
Citazione:
freddye78
ragazzi basta fare una ricerchina eh:
http://news.xbox.com/2013/06/license
punto 5
ambiguo, da quel che si legge MS scarica sulle SH la responsabilità di imporre l'obbligo di cedere la licenza solo tramite un negozio selezionato(gamestop probabilmente)..specifica che lei non imporrà il balzello per il trasferimento di licenza..ora si tratta di vedere quanti publishers usufruiranno di questa possibilità :uhm:
così parrebbe come per Sony, con lo sbattimento in più di trasferire la licenza al compratore :uhm:
Ma come fa PS4 a bloccare in qualsiasi modo l'usato ? Come detto prima, X1 ha dentro di se il blocco usato, usufruibile da chi vorrà, mentre PS4 non avendo questo sistema, l'unico modo di bloccare l'usato è un sistema alla Diablo 3 o SimCity, deve esserci per forza una componente sempre connessa quindi verrebbe richiesta una connessione a internet anche per il single player.
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
Ma come fa PS4 a bloccare in qualsiasi modo l'usato ? Come detto prima, X1 ha dentro di se il blocco usato, usufruibile da chi vorrà, mentre PS4 non avendo questo sistema, l'unico modo di bloccare l'usato è un sistema alla Diablo 3 o SimCity, deve esserci per forza una componente sempre connessa quindi verrebbe richiesta una connessione a internet anche per il single player.
scusa ma in soldoni per noi utenti non ci vedo una sostanziale differenza..se un publisher decidesse di bloccare l'usato con DRM o cazzi vari lo potrà fare su tutte e due le console, poco importa la modalità..in Xboxone c'è il sistema incorporato mentre in PS4 il publisher deve inventarsi un qualche drm ma per noi utenti cambia nulla, lo prendiamo in quel posto in ogni caso..
l'unica differenza a svantaggiare xbox in caso di vendita libera è lo sbattimento di dover trasferire la licenza al compratore mentre per Ps4 basta dargli il disco e finisce lì, per il resto mi pare di capire che l'usato più o meno free è unicamente legato ai publisher, non alla console in sè
-
Citazione:
eliwan
Sinceramente ancora non riesco a capire la strategia di MS:
Vuoi limitare l'usato? Usa l'online pass, con aggiunte/incentivi che spingano i giocatori a comprare al lancio.
Vuoi dare una stretta alla pirateria?? Usa le patch, per aggiungere/migliorare il game con identicazione online dell'originale.
I Cd Project da questo punto di vista hanno segnato una strada, che tutti dovrebbero intraprendere.
Va bene l'installazione su HD, ma questa cosa dell'online obbligatorio ogni 24h è davvero folle.
Ora, magari è una strategia di marketing: -spaventiamo i gamer, facciamogli credere una cosa.... si spaventeranno/criticheranno/si lamenteranno e quando a sorpresa diremo che non è come pensano avremmo un ritorno d'immagine e pubblicità gratis, facendogli che vedere che si...sappiamo tornare indietro sulle nostre scelte, seguendo le linee dettate dalla nostra base d'utenza boxara.
Avremo fatto una figura un pò del Doom, ma vabbhè :bua:
il boxaro sei tu eh :caffe:
-
Citazione:
freddye78
scusa ma in soldoni per noi utenti non ci vedo una sostanziale differenza..se un publisher decidesse di bloccare l'usato con DRM o cazzi vari lo potrà fare su tutte e due le console, poco importa la modalità..in Xboxone c'è il sistema incorporato mentre in PS4 il publisher deve inventarsi un qualche drm ma per noi utenti cambia nulla, lo prendiamo in quel posto in ogni caso..
l'unica differenza a svantaggiare xbox in caso di vendita libera è lo sbattimento di dover trasferire la licenza al compratore mentre per Ps4 basta dargli il disco e finisce lì, per il resto mi pare di capire che l'usato più o meno free è unicamente legato ai publisher, non alla console in sè
Tu asserisci che ps4 e xboxone sono sostanzialmente allo stesso livello per quanto riguarda i DRM... In realtà non è così...
L'xboxone ha implementata in sé una infrastruttura hardware e software per la gestione del DRM... Ps4 invece no... Quindi un publisher che volesse replicare il DRM di Microsoft sulla console Sony semplicemente non potrebbe... Manca proprio la struttura a monte...
-
-
-
No dai,ditemi che è una balla
Citazione:
Speaking to GameTrailers, Xbox’s Don Mattrick dropped a quote which I would almost describe as “tasty flamebait”.
“We have a product for people who aren’t able to get some form of connectivity; it’s called Xbox 360,” he said.
“If you have zero access to the Internet, that is an offline device.”
Mattrick said that Xbox One has been “created for gamers, by gamers” and that commentators need to see how the always-on requirement works before they judge it.
“I think in the long run, we’ll build a global leading product that people are going to love and embrace,” he said.
“It’s very important to them and they’re opinionated. And they’re smart. So they look at all those things and say ‘Hey, is this going to impact me in a negative way?’ And until you use it, it’s really hard to understand what all the advantages are.”
Vogliono proprio farsi voler bene in MS :rotfl:
-
Che mangino brioches :asd:
-
Citazione:
Lewyn
Che mangino brioches :asd:
All'ultima che ha provato ad usare quell'argomento però non è andata tanto bene :asd3:
Tra l'altro tremo al pensiero di come potrebbe ripercularli Sony usando questa ddichiarazione,dopo le "istruzioni per condividere i giochi" :asd:
-
Citazione:
Black Tiger
Tu asserisci che ps4 e xboxone sono sostanzialmente allo stesso livello per quanto riguarda i DRM... In realtà non è così...
L'xboxone ha implementata in sé una infrastruttura hardware e software per la gestione del DRM... Ps4 invece no... Quindi un publisher che volesse replicare il DRM di Microsoft sulla console Sony semplicemente non potrebbe... Manca proprio la struttura a monte...
Son d'accordo.
Il discorso è però che , alla fine della fiera, basta la necessità di un account specifico su un portale per la validazione di un gioco e byebye usato, e questa cosa non dipende dalla piattaforma(a meno di macchinosi scambi di account e scomodità annesse). E' un'osservazione davvero banale in realtà,e se viene utilizzata per porre sullo stesso piano ps4 e x1 , è solo indice di paraocchi, ovviamente.
Ma resta vera.
-
Citazione:
LukeKaiWalker
No no...sono serio...ci scommetto quello che ti pare che se soprassedevano a una domanda del genere gli avreste dato dei truffatori. :bua:
ma bastava metterla giù in un'altra maniera, non puoi uscirtene con una frase del genere porca miseria :bua: (riferito al comunicato, non a te)
-
Yoshida parla della camera Ps4:
Citazione:
The fact that the PlayStation camera won’t be sold in the same box as the PS4 raised some questions between the playerbase, and today Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida shed some light on the reasons behind the decision as part of a wider interview on the Japanese gaming site Game Watch.
Since there are multiple possibilities opened by the PS4, there’s no need for all games to use the functions of the peripherals
Rather than forcing every user to buy the camera, I think it’s better to to allow a separate purchase just for those that will enjoy it. Selling the camera separately means that the main console can be more affordable.
He then specified that the light bar on the DualShock 4 can be used for other features even without the PlayStation Camera.
Certainly you can use the light bar on the DualShock 4 in combination with the PlayStation Camera to provide location detection, but the DualShock 4 alone can still change the color of the light for each player and it can be used in various ways. For instance it can shine when the player is taking damage. We prefer to let it spread gradually rather than making it mandatory.
When asked about features like motion control for TV operation he gave a rather interesting answer:
I believe, and this is personal opinion, that for a technology to gain universal acceptance a certain degree of maturity is required. For instance touch control has been introduced a long time ago in machines like ATMs, but it wasn’t as easy to use as in today’s smartphones and tablets.
I think natural interfaces will spread in the future, but I believe we to need identify proper uses for them first.
Finally, he mentioned that he can’t yet share any detail on possible bundles of the PS4 with the PlayStation Camera.
Personally, I can definitely say that not forcing users to pay for a device that they might not use is a very sound business decision that also goes to the customers’ advantage. I’d much rather pay less for the console without the camera, than having to pay premium for a glorified webcam when I most probably won’t use. And if Sony manages to devise some very compelling feature for it, I’ll always have the choice to purchase it separately. Giving customers the option to pay only for what they want is pretty much always a solid strategy.
mamma mia ma che gli hanno fatto un'iniezione di umiltà ai manager Sony? cazzo sono troppo pro consumers!!
-
-
Citazione:
Bishop76
Yoshida parla della camera Ps4:
A proposito, a questo link c'è una breve e carina demo tecnica sulle potenzialità di PS Camera e pad.
Edit: come non detto, è lo stesso video appena postato da Bishop mentre scrivevo. :D
-
Secondo me non includerla è un po' una cavolata. se vogliono fare si che venga sfruttata, è il solito discorso.
Uno sviluppatore non farà mai un gioco con un focus sulla telecamera perchè non ha la stessa base installata della console ecc...
A me non frega niente della telecamera e si vede che anche a sony non interessa più di tanto.
-
Citazione:
eric_starbuck
Secondo me non includerla è un po' una cavolata. se vogliono fare si che venga sfruttata, è il solito discorso.
Uno sviluppatore non farà mai un gioco con un focus sulla telecamera perchè non ha la stessa base installata della console ecc...
A me non frega niente della telecamera e si vede che anche a sony non interessa più di tanto.
ma che cazzo stai a dì a eric :facepalm:
-
non so se è vera ma su neogaf hanno postato questo sito che dovrebbe contenere le specs di X1:
http://gdgt.com/microsoft/xbox/one/specs/
Citazione:
Hardware
CPU cores 8
GPU speed 500 MHz
System RAM 8 GB
USB 3.0
se fosse vero sarebbe un downgrade clamoroso, da 800 a 500 mhz :|
-
Comunque Titanfall pare sia un'esclusiva temporanea (certo, se bomba alla grande su One poi su Ps4 non arriverà, ma a quel punto fottesegherà a tutti :asd: )
-
Citazione:
Bishop76
ma che cazzo stai a dì a eric :facepalm:
Forse mi sono espresso male. Se il kinekt e il move non sono stati un successo, secondo me lo si deve anche al fatto che non fossero inclusi nella console, quindi non tutti gli sviluppatori hanno "rischiato" a creare titoli completamente basati su quelle tecnologie.
Microsoft secondo me fa bene a mettere il kinotto nella scatola del boxone. in questo modo, TUTTI gli sviluppatori sanno che OGNI utente xbox ha tale dispositivo attaccato alla console, quindi potrà decidere di usarlo più a cuor leggero.
In passato, tutte le periferiche per console che non sono state incluse nella confezione sono state dei mezzi flop. Dico questo. Certo, giochi come Mass Effect 3 sfruttano certe peculiarità con kinect, come Forza Motorsport ecc... però sono feature aggiuntive.
Non so se mi sono spiegato. non so nemmeno se il discorso ha senso. "però i fatti mi cosano". cit.
-
Citazione:
freddye78
ho sbagliato, la mia l'ho presa nel 2007(tra l'altro era regalo di nozze, come cazzo ho fatto a confondere la data? :asd: )..come hai fatto a prenderla nel 2006 se hai scritto che hai aspettato poco meno di un annetto per prenderla quando mi risulta che la PS3 sia uscita in europa a marzo 2007? :uhm: hai preso una import sarcazzodove? :asd:
fortunato?no semplicemente la 60GB è quella di qualità costruttiva migliore, e ci mancherebbe pure con quello che costava :asd:, poi ovviamente ci sono i casi sfortunati anche sulle prime serie ma le rotture maggiori si sono avute nei modelli successivi(soprattutto la 40GB) perchè per ridurre il prezzo sony ha dovuto giocoforza usare componentistica di qualità inferiore ma francamente criticare l'affidabilità della PS3 dopo quello che ha combinato MS con la 360 mi pare un po' la cosidetta pagliuzza negli occhi degli altri senza accorgersi della trave nei propri :asd:
i titoli che ti ho citato sono notoriamente definite le KA della PS3 entro i primi due anni dall'uscita, soprattutto uncharted, quindi sì, era un problema tuo se non ti piacevano al tempo :asd:
Parlavo di x360 ovviamente(falcon, jasper? anyone?) che è uscita nel 2005.
Non so come siamo finiti a parlare di affidabilità ps3, ora non vado a rileggermi...parlo di xbox 360, altrimenti avrei detto YLOD.
Per ps3 l'unica vera killer app poteva essere metal gear 4, ma è risultato essere più simile al 2 che al 3, percui pure lì, molto soggettivo.
Girala come vuoi, anche i sonari più accaniti si son pentiti di averla presa al dayone.
TRa killzone e gears, scusa ma non c'è storia.
Un po' come tra Vesperia e xenoblade.C'è il fan a tutti i costi che sceglie Vesperia, per il resto la Killer App che ti fa vendere la console è Xeno.
POi persi: Tekken, Resident Evil, Final fantasy, con i multi che venivano meglio, conveniva xbox 360.
Che adesso la situazione sia diversa non deve ingannare, allora non era così.
Chi aveva ps3 si accontentava, aspettando titoli futuri.Mia sorella aveva solo metal gear, una volta giocato l'ha rivenduta.
Non c'era god of war, gran turismo...la next gen inizia quando lo diciamo noi.:sisi:
Citazione:
covin
Dovranno mandare il segnale dela ps4 ad un secondo monitor no?
Dai su, ha iniziato a scattare e poi si è bloccata con tanto di imbarazzo finale.
Si vede la differenza tra streaming interrotto e freeze di una beta incompleta.
-
Citazione:
freddye78
La differenza c'è eccome e l'ho spiegata prima. Mentre su X1 si usa il sistema di blocco usato, l'EA di turno dovrebbe sviluppare appositamente per una sola console (quindi deve spendere soldi, e non pochi) un DRM che richiede un accesso perenne alla connessione a internet perchè se no, se io uso una copia usata, PS4 cosa ne sa visto che non richiede di loggare 1 volta al giorno o all'ora ?
Non stiamo parlando di online pass, ma di un intero sistema di DRM che deve coprire anche le copie fisiche, se la cosa non è supportata dalla console come fa X1 è impraticabile senza che la console abbia accesso a internet, e PS4 questo non lo richiede.
Citazione:
McHawk
Son d'accordo.
Il discorso è però che , alla fine della fiera, basta la necessità di un account specifico su un portale per la validazione di un gioco e byebye usato, e questa cosa non dipende dalla piattaforma(a meno di macchinosi scambi di account e scomodità annesse). E' un'osservazione davvero banale in realtà,e se viene utilizzata per porre sullo stesso piano ps4 e x1 , è solo indice di paraocchi, ovviamente.
Ma resta vera.
Gente, le cose stanno esattamente nella stessa identica situazione di oggi, solo che da domani ci sarà 1 sola console, che leggendo per i vari forum venderà si e no una X1 ogni 30 PS4, a dare la POSSIBILITA' di bloccare le copie usate. Da qui a vedere i nazi-publisher che bloccano tutto a chiunque ce ne vuole di tempo, anzi secondo me non succederà mai questa cosa finchè esisterà il retail...
Citazione:
Bishop76
mamma mia ma che gli hanno fatto un'iniezione di umiltà ai manager Sony? cazzo sono troppo pro consumers!!
Semplicemente agiscono come dovrebbe agire ogni azienda, per l'interesse dei propri consumers perchè se chi compra le tue cose è contento, si fidelizza e rimarrà con te per molto tempo salvo porcate epocali in pieno stile Microsoft.
-
Mi fa ridere chi posta esaltando ps4 quando non ha mai scritto o tentato di scrivere un post obiettivo in 7 anni.
Come se ce ne fosse bisogno, lo vede anche un cieco come stanno le cose eh.
Tanto si sa già che pensate a senso unico, non capisco l'accanimento:asd:
MOlto più onesto chi giffa e prende per il culo la sua ex console.:raffag:
Citazione:
eric_starbuck
Sono d'accordo col tuo ragionamento.
Se vuoi che una feature venga sfruttata la devi includere per tutta la base installata.
Di contro però ti sale il prezzo della console e sono cazzi amari.
Mondiale questa:
http://www.youtube.com/watch?v=_egrJghyq_w
-
-
-
Per giocare ai F2P online sulla PS4 non sarà necessario sottoscrivere il PS+:
Citazione:
Finally, he was asked if players will need a PS Plus subscription to play MMORPGs like Final Fantasy XIV: A Realm Reborn and The Elder Scrolls Online:
You will need it to enjoy online multiplayer.
This will also depend on the judgement by the publishers, and there will be some free to play titles that you’ll be able to play without needing a PS Plus subscription, like PlanetSide 2 and DC Universe Online.
http://i.minus.com/ibzUct2WvE952n.gif
-
Citazione:
eric_starbuck
Eric, il tuo discorso filerebbe senza ombra di dubbio in una realtà alternativa, ma nello stato attuale delle cose dimentichi dei fattori:
1: anche se kinect per play 4 non è incluso nel bundle, lo è kinect per xbox one. Significa che in ogni caso i programmatori si ritrovano una console con il kinect sempre disponibile
2: per il punto sopra, le funzioni che compie kinect per xbox one sono riproducibili anche per ps4, quindi un programmatore che inserisce funzioni specifiche per kinect, le può implementare parimenti anche su kinect ps4 senza risorse economiche eccessive, in quanto in ogni caso le ha già implementate sull'altra console
3: malgrado i punti 1 e 2, microsoft si è rifiutata di implementare kinect 2 sui giochi FIRST PARTY della prossima gen e questo è attualmente un dato di fatto oggettivo, in quanto come ti ho già detto, il kinect non ha avuto posto nelle presentazioni, al contrario di pad con windows8 usati con smartglass.
Per cui, è abbastanza evidente che gli studi e le promesse fatte da microsoft per dare a kinect un posto fisso nei giochi sono a loro volta dismesse da microsoft stessa.
Kinect per la prossima gen rimane uno strumento per interagire con la tv e non con i giochi, lasciando posto ai tablet e simili per l'interfacciamento in gaming.
Eric, siamo sinceri: se microsoft avesse voluto supportare il kinect coi giochi, avrebbe presentato Ryse con tutte le funzioni e le mosse per kinect, ma non solo non l'ha fatto, ma ne ha addirittura eliminato qualsiasi traccia dal gioco, e ricordo che RYSE era un gioco KINECT ONLY.
significa che per microsoft l'esperimento Kinect>progamer è decisamente fallito e ne è consapevole.
mi sembra di parlare con dei bambini che si rifiutano di vedere la realtà dei fatti e continuano a vedere fantasmi dove non ce ne sono. :asd:
-
Citazione:
Bishop76
Per giocare ai F2P online sulla PS4 non sarà necessario sottoscrivere il PS+:
In ogni caso parla di libertà ai publisher di scegliere, quindi non è detto che questo sia effettivamente quello che accadrà.
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
La differenza c'è eccome e l'ho spiegata prima. Mentre su X1 si usa il sistema di blocco usato, l'EA di turno dovrebbe sviluppare appositamente per una sola console (quindi deve spendere soldi, e non pochi) un DRM che richiede un accesso perenne alla connessione a internet perchè se no, se io uso una copia usata, PS4 cosa ne sa visto che non richiede di loggare 1 volta al giorno o all'ora ?
Già fatto con SimCity... Non mi pare abbia avuto successo... :sisi:
-
Citazione:
eric_starbuck
In passato, tutte le periferiche per console che non sono state incluse nella confezione sono state dei mezzi flop.
Ma che ohhh, ti sei dimenticato la gloriosa G-Con \m/ :rullezza: \m/
Cmq sia questa frase, posto che l'umanità se la iniettano quando gli conviene, andrebbe cmq incorniciata, come esempio di BUON SENSO:
"I think natural interfaces will spread in the future, but I believe we need to identify proper uses for them first."
:prostro:
-
-
-
Fottesega fotonico delle funzioni social.
-
quoto con la forza di mille soli, ma la direzione è quella :bua:
-
10 punti microsoft a chi indovina cosa sia sta mappa :fag:
http://i.imgur.com/Z0UBmHr.png
-
i territori conquistati dalla lega?
:asd3:
-
Citazione:
Bishop76
Sarebbe interessante vedere un confronto con anche la nuova X360.
Intanto leggevo che XBox One non funzionerà subito in tutti i paesi, c'è una lista di territori selezionati. A noi Italiani poco tange, ma oltre a notare che tutta l'Europa dell'est è stata esclusa mi pare ormai chiaro che MS abbia deciso di abbandonare il Sol Levante.
Citazione:
- Australia
- Austria
- Belgium
- Brazil
- Canada
- Denmark
- Finland
- France
- Germany
- Ireland
- Italy
- Mexico
- Netherlands
- New Zealand
- Norway
- Russia
- Spain
- Sweden
- Switzerland
- United Kingdom
- United States
-
Le dimensioni contano (cit.)
La One sarà lanciata con ritardo in oriente... :)