Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelo
Beh quando vedo che tutti...TUTTI...corrono più di noi nn riesco a vedere ottimismo...inoltre, quando si ha forse il miglior colpitore di testa del campionato, come stracazz0 è possibile che nn si riesce a mettere un cross? ma com'è possibile vedere battere quei corner a marchionni? come stracazz0 è possibile?
Ma che sia una flessione è evidente... ma anche in questo periodaccio la squadra, a sprazzi, ha fatto vedere buone cose...
E' un periodo, ma passerà.
Anche perchè si spera che non tutti i rientranti si rompano alla prima o seconda partita in cui tornano in campo :bua:
-
Citazione:
Bobo
E' un periodo, ma passerà.
Anche perchè si spera che non tutti i rientranti si rompano alla prima o seconda partita in cui tornano in campo :bua:
Che i periodo neri passino non ci piove, ma una volta passata potrebbero rimanere solo le mosche da scacciare...
Per ora due rientri... due uscite. :asd:
-
piu' che altro e' stato suicida sul 2-1 prendere un gol su contropiede. kazzo quando sei in vantaggio amministra il risultato e colpisci tu in contropiede, son loro che devono attaccare.
D'altra parte si va a periodi, mi ricordo del black-out di inizio stagione con le sconfitte col Napoli e Palermo e il pareggio col Bate....poi abbiamo infilato una serie di vittorie consecutive. Sono sicuro che prima della fine della stagione ripartiremo.
Certo non vinceremo lo scudetto ma d'altra parte mi sembre che l'obiettivo fosse migliorare rispetto all'anno scorso: il secondo posto ce lo possiamo giocare, abbiamo raggiunto i quarti in champions e in coppa italia siamo ancora in corsa.
Sulle critiche a Ranieri, mi sembrano ingenerose l'unica cosa di cui puo' aver peccato e' non far molto turnover, ma per il resto nemmeno lo "Special One" fa esprimere l'Inter a livelli spettacolari, Ancelotti sembra che ogni anno sia l'ultimo, Spalletti e' stato a un passo dall'esonero a inizio stagione....insomma guardiamoci attorno, quale potrebbe essere nome nuovo da tirar fuori per la panchina? Donadoni (sai Del Piero che contento...)? Zaccheroni?
-
Vabbe' si puo' esprimere critiche al Cantante e cercarne per forza l'esonero.
Il Turn-over comunque dovrebbe essere una variabile fondamentale per noi che non abbiamo chissa quale panchina, di conseguenza bisognerebbe gestire quello che c'e' nel migliore dei modi, tenendo conto anche degli infortuni.
Il fatto che non si vinca lo scudetto e' palese nonostante le stupide parole della Birigenza, ma magari arrivare il piu' possibile in fondo alla C.I. e magari superare un altro turno di CL per incamerare denaro non farebbe male.
-
Citazione:
frittole
Bobone giocare bene non e' che mi soddisfa quando l'avversario fa qualcosa in piu', tra parentesi come dici te gli "episodi" nascono da errori, gli errori come nascono, dallo stato fisico, dalla concentrazione, da un errata collocazione, etc.. da almeno 4 partite stiamo avendo una parabola discendende che ci porta a giocare a fasi alterne come stasera, e se come ha detto Angelo abbiamo i migliori colpitori di testa e nessuno crossa la cosa si complica,e le idee latitano. Una squadra come la Juve non puo' prescindere dalla forma di Pinturiano e dalla sua vena interpretativa della serata, troppo poco, non e' possibile che se non gira lui non gira la squadra. Il problema che vado ripetendo da sempre e' che non ci saranno ricambi all'altezza, ma tocca provarci almeno in campionato con quello che hai, perche' se continui ad intestardirti sempre con gli stessi puoi essere quanto vuoi in forma ma alla Cl ci arrivi comunque spompato. Sinceramente non penso che Tiago possa farci fare il salto di qualita', lo abbiamo aspettato troppo.
No, non siamo in una parabola discendente secondo me.
Questa è stata la miglior partita di campionato del dopo sosta, a mio avviso. E contro un OTTIMO cagliari... forse una delle squadre più in palla del torneo, attualmente.
Insomma, mi sembra evidente che rispetto a mercoledì ci sia stato un passo nella giusta direzione.
Purtroppo gli infortuni continuano a scassare... oggi 2 sostituzioni su 3 se ne sono andate in quel modo... tra l'altro per ricadute su giocatori appena rientrati (e trattandosi di guai muscolari, è facile che entrambi ne abbiano almeno per 2 o 3 settimane... zanetti anche un mese).
La cosa crea difficoltà... perchè se è vero che ranieri tende a fare pochi cambi nella formazione che "gira", è altrettanto vero che gli infortuni a valanga hanno costretto a fare certe scelte...
Tiago era in ripresa. Ma si è rotto anche lui.
Avesse continuato a giocare con continuità... chissà che ora non sarebbe titolare fisso...
Speriamo che la gente rientri... e che rimanga in campo :bua:
-
Citazione:
Rick_Hunter
Certo non vinceremo lo scudetto ma d'altra parte mi sembre che l'obiettivo fosse migliorare rispetto all'anno scorso: il secondo posto ce lo possiamo giocare, abbiamo raggiunto i quarti in champions e in coppa italia siamo ancora in corsa.
Sulle critiche a Ranieri, mi sembrano ingenerose l'unica cosa di cui puo' aver peccato e' non far molto turnover, ma per il resto nemmeno lo "Special One" fa esprimere l'Inter a livelli spettacolari, Ancelotti sembra che ogni anno sia l'ultimo, Spalletti e' stato a un passo dall'esonero a inizio stagione....insomma guardiamoci attorno, quale potrebbe essere nome nuovo da tirar fuori per la panchina? Donadoni (sai Del Piero che contento...)? Zaccheroni?
Quoto :sisi:
Citazione:
frittole
Il Turn-over comunque dovrebbe essere una variabile fondamentale per noi che non abbiamo chissa quale panchina, di conseguenza bisognerebbe gestire quello che c'e' nel migliore dei modi, tenendo conto anche degli infortuni.
Però c'è da dire che molto del poco turnover fatto è da imputare agli infortuni...
Ragioniamo un po':
- Difesa. Molinaro e Gricoso hanno tenuto bene. Legrottaglie è stato sempre a posto, così come mellberg. Chiellini e knecoso si sono rotti per parecchio... non parliamo neanche di zebina e di brazzo. Sostanzialmente, l'unico giocatore che potesse essere fatto riposare un po' è molinaro... perchè il suo sostituto è stato sempre disponibile. Ma non mi sembra che molinaro sia stanco...
- Centrocampo. Camoranesi sempre rotto -> Marchionni forzatamente titolare a morte (anche brazzo indisponibile).
Nedved sempre disponibile... e si, nel suo caso lo si poteva ruotare di più. Sia giovinco che de ceglie erano sempre disponibili, ed il ceco ha 36 anni.
E' stato impossibile far ruotare i centrali, perchè causa infortuni ne abbiamo avuti sempre disponibili due...
- Attacco. Con trezeguet fuori dai giochi, ne rimanevano solo 3. Iaquinta poteva sicuramente giocare più spesso, ma d'altra parte sia del piero che amauri hanno fatto molto bene... ed anche il calabrese quest'anno ha avuto parecchi acciacchi che ne hanno sicuramente limitato l'uso...
Insomma, a me sembra che a meno di non schiaffare in campo i vari rossi, ekdal, ariaudo... non è che ci fosse tutto questo spazio per manovre varie, francamente...
-
Citazione:
Howard TD
A.A.A. cercasi difesa :|
Due gol presi in modo incredibile.
e te credo..se il fgioco me lo fai partire da centrocampo quando sei in vantaggio di 2 gol allora vuol dire che di calcio ne capisci quanto bisteccone di pesce :sisi:
Citazione:
Brasato di Pollo
:spy:
fai bene a nasconderti :sisi:
Citazione:
Howard TD
Bhe questa sera Buffon é incolpevole, il primo gol é nato da una buona azione del Cagliari, gli altri due dall'assenza della difesa che ha lasciato 30 metri di libertà agli attaccanti :|
colpevole o no sta di fatto che da quando è rientrato il Gigi nazionale abbiamo iniziato a perdere :sisi:
Citazione:
MrVermont
Voi non capite. Poulsen è così forte che non viene messo in campo perché altrimenti vinceremmo tutte le partite 10 a 0 :sisi:
anchio vorrei prendere 3 mil l'anno x stare in panchina a farmi le unghie...Grazie Secco..grazie Balnc..ma soprattutto grazie Ranieri che lo ha voluto a tutti i costi avendo la tremenda paura, timore ecc.. di vederselo scappare via a fine stagione a parametro zero...BRAVISSIMI!!!e grazie anche pure x il mercato riparatore di gennaio dove un certo Ivanovic ci sarebbe servito come il pane...GOOOD!
-
Citazione:
major1977
anchio vorrei prendere 3 mil l'anno x stare in panchina a farmi le unghie...Grazie Secco..grazie Balnc..ma soprattutto grazie Ranieri che lo ha voluto a tutti i costi avendo la tremenda paura, timore ecc.. di vederselo scappare via a fine stagione a parametro zero...BRAVISSIMI!!!
C'è da dire che sta in panchina perchè rotto...
Avrebbero anche potuto prendere un mostro mitologico, metà aquilani e metà xabi alonso... ma se fosse rotto, starebbe in panca pure lui :asd:
-
Citazione:
MrVermont
Sissoko lo avrei preso a pedate. Ma qualcuno che gli dica che non deve portare palla visto che 9 su 10 la perde?
Mamma mia, in tutte le situazioni dove è letale perdere palla lui la perde, un centrocampista che non sa passare la palla per me è spazzatura.
La preparazione atletica quest'anno è stata disastrosa, prima gli infortuni a valanga(che continuano) adesso dopo la pausa chiave di dicembre/gennaio i giocatori danno l'impressione di essere al 50% se è tanto.
Rivoglio Ventrone :mad:
-
Ivanovic? Ma manco per niente...:asd:
-
Citazione:
Bobo
C'è da dire che sta in panchina perchè rotto...
Avrebbero anche potuto prendere un mostro mitologico, metà aquilani e metà xabi alonso... ma se fosse rotto, starebbe in panca pure lui :asd:
Certo xchè quando giocava era tutta un'altra musica :sisi:
Citazione:
Angelo
Ivanovic? Ma manco per niente...:asd:
Dimostri di essere uno ferrato come spettatore calcisticamente parlando..prima gli rifili un bel voto al capitano (dove l'insuff ci puo' anche stare , ma definirlo come vacca è davvero da mero cialtrone irriconoscente in più quello zero penso tu sia stato un tantinello ironico nel darglielo) e poi questa ennesima sparata..ti meriti un good pure te oltre a quei 3 incompetenti menzionati da me prima
-
:frigna: :frigna:
Che fine faremo?
-
bene, stasera è la sera che tutti coloro che avevano sogni tricolore si son resi conto della realtà...
speriamo di fare bella figura in coppa, va
-
Io dico che l'inter perde con il torino.
:look:
-
Citazione:
Cocoon
Io dico che l'inter perde con il torino.
:look:
I granata sono dati a 16 :eek:..quasi quasi mi gioco 3 squadre...1X Reggina-Roma il GOL di Bologna e X" Inter-Toro....ci butto 3 euro :sisi:
-
Citazione:
major1977
Certo xchè quando giocava era tutta un'altra musica :sisi:
Non dico questo :sisi:
Dico solo che se al posto suo fosse arrivato il miglior regista del mondo... questa sera non sarebbe cambiato nulla, perchè tanto sarebbe stato mezzo rotto ed in panchina anche lui :bua:
-
Citazione:
frittole
Bobone giocare bene non e' che mi soddisfa quando l'avversario fa qualcosa in piu', tra parentesi come dici te gli "episodi" nascono da errori, gli errori come nascono, dallo stato fisico, dalla concentrazione, da un errata collocazione, etc.. da almeno 4 partite stiamo avendo una parabola discendende che ci porta a giocare a fasi alterne come stasera, e se come ha detto Angelo abbiamo i migliori colpitori di testa e nessuno crossa la cosa si complica,e le idee latitano. Una squadra come la Juve non puo' prescindere dalla forma di Pinturiano e dalla sua vena interpretativa della serata, troppo poco, non e' possibile che se non gira lui non gira la squadra. Il problema che vado ripetendo da sempre e' che non ci saranno ricambi all'altezza, ma tocca provarci almeno in campionato con quello che hai, perche' se continui ad intestardirti sempre con gli stessi puoi essere quanto vuoi in forma ma alla Cl ci arrivi comunque spompato. Sinceramente non penso che Tiago possa farci fare il salto di qualita', lo abbiamo aspettato troppo.
ma a questo punto non sarà che il gioco della juventus non ha una fisionomia ben definita?
-
Citazione:
Angelo
Siamo una squadra di m3rda...sono incazzato nero, perchè una partita del genere nn si può perdere...
Buffon 5...avrei preferito che stesse un altro mese in panca, visto che è il fantasma di se stesso...nn avrebbe subito nessuno dei 3 gol se fosse quello solito.
a me è sembrato incolpevolo su tutti i goal :look:
-
Citazione:
major1977
e te credo..se il fgioco me lo fai partire da centrocampo quando sei in vantaggio di 2 gol allora vuol dire che di calcio ne capisci quanto bisteccone di pesce :sisi:
però pare che a ranieri non si possa addossarne la colpa.:sisi:
Citazione:
colpevole o no sta di fatto che da quando è rientrato il Gigi nazionale abbiamo iniziato a perdere :sisi:
intendi dire che porta sfortuna? :|
-
Vergognosi....
L'unica cosa che posso fare è sperare che la preparazione sia stata incentrata sulla Cempions....lo spero, perchè vedere gente che non riesce manco a correre per 90 minuti o che non riesce a fare un cross in area o tirare un calcio d'angolo degno di chiamarsi così o capire che se siete due attaccanti uno deve stare sul primo palo e uno sul secondo che se state tutti e due vicini non serve ad un pene, mi fa incazzare e non poco
-
Pagellone a mente fredda :
Buffon 5 un portiere che prende 3 goal parte sempre con una insufficenza; da quando è rientrato non mi pare per niente in palla e ieri anche se incolpevole si fa trovare 2 volte nella terra di nessuno
Mellberg 5 troppo macchinoso e lento in difesa , improponibile in fase offensiva
Legrottaglie 5 mi pare sia nel periodo più nero da quando è un soldato di Gesù
Chiellini 4,5 è fuori forma e si vede , rientro troppo affrettato , meglio schierare Ariaudo
Molinaro 5,5 partita non malvagia , ma se si prendono 3 goal la colpa è di tutta la difesa, come sempre troppo timido davanti, si propone, vede davanti l'avversario e intimorito passa la palla subito indietro
Sissoko 5 media tra un primo tempo in cui ha segnato e fatto buone cose e un secondo dove ha sbagliato parecchio , come vertice basso del rombo fa paura perchè non ha i piedi per impostare, qualcuno lo dica a Ranieri
Zanetti 2 perchè non sopporto più di dover aspettare come il messia un giocatore che se ti va bene sta fuori mezzo campionato , se ti va male tutto il campionato
Marchionni 5 ha fatto alcune partite ottime , saltava l'uomo, si proponeva e crossava , ora è la mestizia fatta a persona
Nedved 6 segna un bel goal e galvanizzato si fa vedere in tutte le azioni , gli piace molto il rombo perchè come vertice alto deve correre poco , scema alla grande nel secondo tempo
Del Piero 5 partitaccia abulica , anche lui è in un periodo di scarsa forma , speriamo passi in fretta
Amauri 6 primo tempo sontuoso , almeno 2 azioni ottime , da una palla d'oro a Sissoko che la spreca e lotta come un gladiatore , nel secondo scompare
Marchisio 6 fa il suo messo a destra nel rombo
Grygera sv
Iaquinta sv
Ranieri sv ieri credo non abbia molte colpe , si rompe Zanetti ed è costretto a far entrare Marchisio , passa al rombo e la squadra sembra scuotersi . Si rompe Chiellini e altro cambio giocato . Quello di Iaquinta è scontato .
Un paio di spunti a Ranieri , se nessuno si scandalizza, vorrei darli : il rombo mi pare che sia più efficace come impostazione del centrocampo , anche Nedved che corre meno pare gradirlo , ma Sissoko come vertice basso che prende la palla dalla difesa e imposta non si può vedere . Costringere i giocatori a tirare di più . Non è possibile che Del Piero e Amauri su ogni azione vogliano dribblare anche mia nonna seduta in tribuna e solo dopo tirare in porta . Lo socrso campionato ho visto Amauri fare goal da fuori area , un paio di volte anche con un bel tiro a giro , come contro di noi, ma quest'anno non mi ricordo una sola conlcusione da più di 10 metri . Costringere i giocatori a crossare di più , abbiamo un mostro come Amauri sulle palle alte e si è visto cosa ha fatto nel girone d'andata . Usare lo stile Cosmi e spezzare la gamba di chi crossa male , ogni volta che vedo una partita della Juve mi pare che gli avversari crossino molto meglio .
Amen . Speriamo che il periodo nero passi in fretta .
-
Citazione:
Losky
Pagellone a mente fredda :
Buffon 5 un portiere che prende 3 goal parte sempre con una insufficenza;
e chi lo ha deciso? :sospetto:
Citazione:
da quando è rientrato non mi pare per niente in palla e ieri anche se incolpevole si fa trovare 2 volte nella terra di nessuno
non scherziamo, se la difesa si fa uccellare con la complicità del centrocampo e il portiere si trova a tu per tu con l'avversario, non c'è nulla che tenga.
La posizione che ha tenuto su gli ultimi due goal è ineccepibile.:sisi:
-
Citazione:
Cocoon
La preparazione atletica quest'anno è stata disastrosa, prima gli infortuni a valanga(che continuano) adesso dopo la pausa chiave di dicembre/gennaio i giocatori danno l'impressione di essere al 50% se è tanto.
Rivoglio Ventrone :mad:
Questa e' l'unica cosa giusta sentita dire sino ad ora. Anche io rivoglio VENTRONE, mai visto giocatori girare al 50pct nella sua gestione e mai visti cosi' tanti infortuni.
-
Citazione:
Bobo
No, non siamo in una parabola discendente secondo me.
Questa è stata la miglior partita di campionato del dopo sosta, a mio avviso. E contro un OTTIMO cagliari... forse una delle squadre più in palla del torneo, attualmente.
Insomma, mi sembra evidente che rispetto a mercoledì ci sia stato un passo nella giusta direzione.
A me sembra la quasi fotocopia della partita di Mercoledi'...tranne che stavolta abbiamo attaccato un po' di piu', per il resto momenti di splendore contornati da parecchi momenti di nebbia non mi pare siano sintomo di freschezza,ma di raschiatura del barile.
Citazione:
Purtroppo gli infortuni continuano a scassare... oggi 2 sostituzioni su 3 se ne sono andate in quel modo... tra l'altro per ricadute su giocatori appena rientrati (e trattandosi di guai muscolari, è facile che entrambi ne abbiano almeno per 2 o 3 settimane... zanetti anche un mese).
Sugli infortuni ho gia' espresso i miei dubbi, non e' semplice Sfiga.
Citazione:
La cosa crea difficoltà... perchè se è vero che ranieri tende a fare pochi cambi nella formazione che "gira", è altrettanto vero che gli infortuni a valanga hanno costretto a fare certe scelte...
L'unica cosa vera e' che ranieri e' il turnover sono due cose distinte e separate, anche quando non c'erano rischi hai sempre fatto giocare gli stessi ed era il periodo in cui gli infortuni non erano cosi' tanti, vedi ritorno con il BATE con la sicurezza della prima posizione acquisita. Per il resto i preparatori li sceglie Ranieri mica Secco.
Citazione:
Tiago era in ripresa. Ma si è rotto anche lui.
Avesse continuato a giocare con continuità... chissà che ora non sarebbe titolare fisso...
Se mio nonno avesse avuto 3 pa.lle io avrei potuto essere un flipper :asd:,
Tiago e' e rimane un incognita incompiuta.
-
Citazione:
Bobo
Non dico questo :sisi:
Dico solo che se al posto suo fosse arrivato il miglior regista del mondo... questa sera non sarebbe cambiato nulla, perchè tanto sarebbe stato mezzo rotto ed in panchina anche lui :bua:
Vedi bobone, il mercato di Gennaio o mercato di riparazione nasce proprio per dare alle squadre la possibilita' di rinforzarsi o sfoltire la rosa.
Ora, se tu hai piu' caduti che nella battaglia di Waterloo, vuoi prendere in considerazione anche in prestito qualche giocatore che ha voglia di dimostrare qualcosa? Non vuoi far giocare i giovani che ti fanno venire l'orticaria (anche se l'Atalanta le ha suonate all'Inter con parecchi giovini) ma almeno cerca in giro qualcuno che ti possa dare affidabilita' ed allo stesso tempo un contributo e che favorisca il turnover. Zebina' e' da anni oramai fermo, vuoi muoverti e cercare qualcuno che lo possa sostituire quando Grygera e' infortunato e/o squalificato e/o spompato?
Cosi' vale per tutti gli altri reparti. Tanto per dire questo Ivanovic che tanto si decanta e che io non conosco, se lo ha preso la Fiorentina se non mi sbaglio non sara' tanto schiappa, poteva essere utile,si,no.