Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Il video è fatto obbiettivamente bene, il render fa schifo, se notate il logo Sony oltre ad essere maledettamente enorme cambia di posizione a seconda dell'inquadratura (confrontatelo con i LED che ha sotto, tipo quello wi-fi e quello di accensione).
-
Lavorando con le agenzie pubblicitarie, io sono di questa opinione:
questo è un video a scopo VIRALE prodotto volutamente da sony per far parlare della console sony proprio ora che sta per essere presentata la console microsoft.
Sarà pure un caso, ma il video è arrivato online esattamente una settimana prima della presentazione xbox.
Quindi è possibile che le immagini della console siano volutamente fake di sony (magari vecchi render interni completamente diversi dal prodotto finale), e il materiale in live action sia effettivamente ufficiale sony.
Questa la mia opinione.
Credo sia effettivamente virale come mossa commerciale.
-
ma che significa 'lucina intorno all'obiettivo'?!ì, che so le luci di natale che si arrotolano?! :asd:
è un beauty dish quello che si vede nel riflesso degli occhi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
è un beauty dish quello che si vede nel riflesso degli occhi.
No.
Per "lucina attorno all'obiettivo" mi riferivo ad un ring flash, però ovviamente per un video (e quindi non saprei come chiamarlo).
-
Si chiama Ring Light quello che dici tu.
http://www.youtube.com/watch?v=VkhkjtkPz8s
Ma non basta per ottenere quell'effetto movimento e quella pulizia di immagine che si vede nello spot. Vuole compensato e anche piuttosto bene. Se no hai un effetto sparato esagerato sui voli e la riflessione a chiazze sugli abiti.
-
-
Citazione:
eliwan
La dichiarazione sony la conosciamo.
Rimango sempre dubbioso sullo spreco di tempo di questi individui. Mi auguro per lo meno che questo mezzo milione di visite fatto fosse collegato a qualche forma pubblicitaria su youtube almeno.:asd:
-
Ripercorriamo il tutto:
Citazione:
Harry_Lime
La sony può confermare anche che l'ha fatto mia mamma mentre faceva la sfoglia, ma quel video è ufficiale, perchè vi assicuro che nessuno si sbatterebbe a fare una roba del genere con quella qualità del genere e soprattutto con quel controllo sugli sguardi ed i volti a gratis solo per il gusto di sentirsi dire che è un fake.:asd:
Citazione:
Harry_Lime
Difficile che sia un fake, perchè quel videoclip lì è fatto da un professionista con i controcazzi. E non sto parlando di un bravo videomaker, ma vedo la mano di qualche regista famoso e di un montatore altrettanto bravo. C'è sicuramente uno studio alle spalle. Anche la qualità dei rendering sugli occhi dei personaggi e la pasta fanno intendere che è uno spot ufficiale.
Su questo direi che posso sbagliarmi con un errore dell'1 per 100.
E' possibile che siano sostituite le immagini della ps4, ma è molto difficile perchè in ogni caso anche la posizione delle luci, l'angolo dei dettagli e della console nel totale, è fatto apposta per combaciare con l'occhio dello spettatore con l'inquadratura prima e quella dopo.
Ripeto che se è un fake è davvero fatto troppo bene. Ma sono convinto che non sia un fake perchè un lavoro del genere sta attorno ai 35000 euro di costi di produzione.
Citazione:
Harry_Lime
Ti dico che non è un fan made. Per lo meno non tutte le scene sugli attori. La luce è perfetta, le proiezioni anche, l'editing spacca il secondo ed i volti sono troppo controllati per essere un registino anche bravo.
Per fare una roba del genere hai bisogno di una sala di posa adeguata, almeno 8/15 kw di luci controllate, una macchina da presa con ottiche cinematografiche (e solo quelle di noleggio quando faccio spot spendo 1200 euro al giorno + iva), ed uno studio di post con i controcazzi.
Poi può darsi anche che le immagini flash della console siano state sostituite. Ma anche quelle sono tutte in una posizione troppo studiata per essere fatte da un fan made. Che poi potrebbero benissimo essere volutamente dei rendering della console, che con quel videoclip ci sta pure bene.
Ed è abbastanza normale usare pre-rendering per le pubblicità. Anche le saponette del badedas che vedi alla fine della pubblicità sono dei rendering. Questo te l'assicuro.:asd:
Insomma in definitiva e' un fake :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Si chiama Ring Light quello che dici tu.
Molto semplicemente...
Citazione:
Harry_Lime
Ma non basta per ottenere quell'effetto movimento e quella pulizia di immagine che si vede nello spot.
Sì, mi hanno decisamente convinto quei frame che hai evidenziato prima.
A questo punto trovo credibile la teoria del video virale, al di là di ciò che dice Sony.
-
-
Citazione:
<-DooM->
non è un ring flash ;)
Doom, ne abbiamo parlato per un paio di pagine e Harry ha ben spiegato che si tratta di un effetto digitale, lo so.
Se però non lo fosse non sarebbe un beauty dish per il semplice motivo che il beauty dish non potrebbe risultare al centro della pupilla (con questa che guarda in camera), com'è invece nel filmato.
Esempi:
Questo invece è un ringflash/light:
-
Citazione:
eliwan
Con sole 12 ore di ritardo e 50 post:asd:
-
Citazione:
L4Suicide
Con sole 12 ore di ritardo e 50 post:asd:
Bhè io lavoro :tsk:
Cmq è fake :tsk:
-
Citazione:
eliwan
Bhè io lavoro :tsk:
Cmq è fake :tsk:
:tsk:
Anch'io lavoro, perciò posto di sera/notte o quando capita:raffag:
Si l'avevo detto pure io(con varie fonti, ho postato la prima che l'ha messo online), console al 100%.
Poi, se hai il video di base con i ragazzi, con sony(in qualcosa la sony c'entra:raffag:) vegas pro fai miracoli.
Mi ricordo quello del kinect, pure quello era ben fatto.
-
Citazione:
Harry_Lime
La dichiarazione sony la conosciamo.
Rimango sempre dubbioso sullo spreco di tempo di questi individui. Mi auguro per lo meno che questo mezzo milione di visite fatto fosse collegato a qualche forma pubblicitaria su youtube almeno.:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=JQLZV5iXn7w
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Un'altro che si sveglia al pomeriggio e posta alla cazzo di cane senza leggersi le pagine precedenti.:asd:
-
"La sony può confermare anche che l'ha fatto mia mamma mentre faceva la sfoglia, ma quel video è ufficiale, perchè vi assicuro che nessuno si sbatterebbe a fare una roba del genere " cit. :roll:
-
"La Sony conferma che l'ha fatto la sfoglia mentre faceva la mamma" (cit.) :asd:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
"La sony può confermare anche che l'ha fatto mia mamma mentre faceva la sfoglia, ma quel video è ufficiale, perchè vi assicuro che nessuno si sbatterebbe a fare una roba del genere " cit. :roll:
Appunto, sei arrivato a leggere tutte le pagine scritte? Evidentemente no.
Quindi torna quando hai assimilato il tutto.
-
Citazione:
eliwan
"La Sony conferma che l'ha fatto la sfoglia mentre faceva la mamma" (cit.) :asd:
http://img197.imageshack.us/img197/6...mmasfoglia.jpg
-
Insomma quindi il video è vero giusto?
-
Citazione:
Absint
Insomma quindi il video è vero giusto?
:raffag:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...in_The_Kid.jpg