Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
ci ho giocato in tutto due ore e devo dire mi pare un po meno "accessibile" e lento dei vecchi episodi, ma non è un male, fa venir voglia di mettersi su a far pratica, solo fino a quando non mi arriva lo Stick non lo prendo seriamente, col pad mi fa veramente schifo usare i pugni con i tasti di dietro e mi riesce un hadoken su sette :chebotta:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
mi spiegate come si rompe la guardia e che sono le focus pls? :look:
non c'è scritto nelle istruzioni? :caffe:
-
Citazione:
andro
perchè infierire quando già l'abbiamo accontentato? :jfs2:
-
Citazione:
andro
c'è, ma non è molto chiaro, più che altro non approfondisce per niente. :no:
-
Citazione:
Nevade
ci ho giocato in tutto due ore e devo dire mi pare un po meno "accessibile" e lento dei vecchi episodi, ma non è un male, fa venir voglia di mettersi su a far pratica, solo fino a quando non mi arriva lo Stick non lo prendo seriamente, col pad mi fa veramente schifo usare i pugni con i tasti di dietro e mi riesce un hadoken su sette :chebotta:
Ho letto che è molto più facile e immediato invece di sf2hd
cioè che almeno le mosse vengono quasi sempre subito. :uhm:
ps. V4n0 che hai fatto? :uhoh:
-
Citazione:
Fbh™
Forse con un mouse e una tastiera :fag: .cit
No apparte i controlli paddosi per cui si sente la mancanza di altri due tasti affianco a X-Y il gioco mi pare meno "fluido" di SF2, senza starci a fare le miriadi di pippe sulle collisioni 3D ma mi pare ci sia una certa goffaggine di eredità tekkeniana, o almeno diciamo che apparte qualche giro particolare ogni tanto mi ritrovo a smaniare perchè non prendo le misure giuste agli avversari, probabilmente devo ancora prenderci manco io :asd:
-
Citazione:
Fbh™
Il fatto è che con un minimo di pratica le super e le ultra combo entrano abbastanza facilmente.
Tecnicismi più raffinati come le focus, invece, sono sempre facili da eseguire ma richiedono un tempismo perfetto e fanno veramente la differenza tra un pro e un casual. :sisi:
-
sf2hdremix bello eh.
mi sta innervosendo come pochi con il pad.
sto IV è piu "fruibile" col pad?
xche spendere 70€ o + x uno stick solo x un gioco al momento mi turba un po ;)
-
Personalmente SF4+ PadX360 è una delle peggiori combo giocabili mai provate in picchiaduro ma parlo per me, magari qualcuno ci si trova bene :chebotta:
-
Citazione:
hicks
sf2hdremix bello eh.
mi sta innervosendo come pochi con il pad.
sto IV è piu "fruibile" col pad?
xche spendere 70€ o + x uno stick solo x un gioco al momento mi turba un po ;)
si gioca anche con il pad, proprio per la "facilità" nell'eseguire super e ultra. :sisi:
però è evidente che con lo stick è veramente un'altra storia.
-
Citazione:
ViKtor
c'è, ma non è molto chiaro, più che altro non approfondisce per niente. :no:
è tanto difficile digitare gamefaqs.com? :caffe:
-
Citazione:
andro
è tanto difficile digitare gamefaqs.com? :caffe:
Quanto sei acido oggi, non ti hanno cambiato il pappagallo? :caffe:
-
da Andro, non accanirti su Doom... allora avresti dovuto romper le balle anche a tutti quelli che hanno chiesto a nastro come si sbloccano i vari personaggi... porello x(
-
Mi sto specializzando con Ken (potente ma bisogna essere precisissimi) e Sakura (fa pochi danni, ma di contro e' molto resistente e ha uno shoryuken fantastico).
-
Citazione:
Retsudo
da Andro, non accanirti su Doom... allora avresti dovuto romper le balle anche a tutti quelli che hanno chiesto a nastro come si sbloccano i vari personaggi... porello x(
ironia portami via eh? :asd:
-
Citazione:
rozen
Quanto sei acido oggi, non ti hanno cambiato il pappagallo? :caffe:
ti hanno cambiato il pannolino? :caffe:
-
Citazione:
Fbh™
Me l'hanno prestato
Col pad lo ritengo pressochè ingiocabile
-
a qualcuno è già arrivato?
-
Citazione:
ViKtor
Il fatto è che con un minimo di pratica le super e le ultra combo entrano abbastanza facilmente.
Tecnicismi più raffinati come le focus, invece, sono sempre facili da eseguire ma richiedono un tempismo perfetto e fanno veramente la differenza tra un pro e un casual. :sisi:
Effettivamente sto iniziando a fare le ultra con precisione chirurgica, ma ho incontrato uno che sapeva usare le focus e mi ha praticamente perfettato con scioltezza...
-
No Kriz, sei agitato? :asd:
-
Citazione:
Nevade
Forse con un mouse e una tastiera :fag: .cit
No apparte i controlli paddosi per cui si sente la mancanza di altri due tasti affianco a X-Y il gioco mi pare meno "fluido" di SF2, senza starci a fare le miriadi di pippe sulle collisioni 3D ma mi pare ci sia una certa goffaggine di eredità tekkeniana, o almeno diciamo che apparte qualche giro particolare ogni tanto mi ritrovo a smaniare perchè non prendo le misure giuste agli avversari, probabilmente devo ancora prenderci manco io :asd:
Colpa del pad...giocare senza stick a SFIV è come giocare agli strategici senza mouse e tastiera...
Con uno stick dopo una mezzoretta di allenamento escono tutte le combo e le ultra con estrema facilità...e dopo qualche ora di gioco si riesce a mantenere il sangue freddo e ad eseguire "le acrobazie da stick" anche quando si è sotto pressione...
Con Ken ormai è prassi per me far partire la ultra quando l'avversario mi salta addosso, impossibile col pad...
-
Però le mosse di Zangief sono molto più facili! :sisi:
-
Col pad pur essendo convinto di fare il movimento giusto, anche la super di Ryu non la infilo quasi mai, mi ci vorranno 6-7 tentativi e parlo di modalità allenamento (quindi senza stress e senza avversario che incalza...)... e alla fine è facile (quarto di luna x2 +pugno), il punto è che molto spesso il pg mi salta alla fine del movimento con la levetta analogica:no:
Con lo stick invece si infilano super una dietro l'altra con una facilità disarmante:sisi:
-
QUesta facilità rende i combattimenti spettacolari...non ci si limita alle solite combo e prese degli altri picchiaduri...che alla fine ci si limita a fare "acrobazie" solo quando si affronta un avversario palesemente inferiore...
-
Mmmh, Four, ho appena sentito Max e m'ha detto che é altamente improbabile che gli arrivi lo stick questa settimana. Sta cercando di recuperarli un po' in tutti i modi ma non si trovano proprio :stress: