Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
kinoko
perchè volevo far male ai nemici dell'umanita:asd:,che faccio....ricomincio??:???:
e poi certi scudi cazzuti bisognano di molta forza.
No, vai bene anche così, hai grossomodo fatto una "quality build" (= una che pompa STR e DEX più o meno alla pari), per la quale ci sono un tot di armi adatte, tipo Claymore e simili e la stessa Greatsword che mi pare tu stia usando, che hanno doppio scaling su quelle statistiche.
Ti dirò, avendo spantegato punti un po' ovunque anche in int e fede, sei praticamente quasi pronto anche per uno degli spadoni di Artorias, che normalmente sono una palla per via dei 4 requisiti alti.... poi, già che hai fatto 30 fai 31 e metti un singolo punticino in più in volontà, che ti da uno slot in più per le magie.
Citazione:
Seph|rotH
Le stat non sono male. Non capisco perchè 25 a Fede, immagino ci sia qualche spell per cui servono, non so, io non ho mai usato caster in maniera seria, il sistema di casting di DS mi fa cacare a spruzzo.
Dici così perchè non hai mai tirato una Lightining Spear o un Wrath of the Gods nei denti a qualcuno :sisi:
-
Citazione:
LarsenB
No, vai bene anche così, hai grossomodo fatto una "quality build" (= una che pompa STR e DEX più o meno alla pari), per la quale ci sono un tot di armi adatte, tipo Claymore e simili e la stessa Greatsword che mi pare tu stia usando, che hanno doppio scaling su quelle statistiche.
Ti dirò, avendo spantegato punti un po' ovunque anche in int e fede, sei praticamente quasi pronto anche per uno degli spadoni di Artorias, che normalmente sono una palla per via dei 4 requisiti alti.... poi, già che hai fatto 30 fai 31 e metti un singolo punticino in più in volontà, che ti da uno slot in più per le magie.
Dici così perchè non hai mai tirato una Lightining Spear o un Wrath of the Gods nei denti a qualcuno :sisi:
Dico così perchè sono abituato da 10 anni ai MMORPG, dove gli instant cast e i DoT sono la norma e comunque richiedono solo un banale tab targeting e una certa distanza base per poter essere castati (se sei fuori range manco te li fa castare).
Qua è delirante, non solo hai le cariche (poche) ed il casting time è lungo, ma devi pure essere molto vicino ai mob per castare, altrimenti lo spell "diretto" (non parlo di AoE ovviamente) finisce sul pavimento e tanti saluti. Senza contare che generalmente negli altri giochi i mob non hanno protezioni particolari contro la magia, non esiste che una palla di fuoco se parata con lo scudo (wtf? scudo?) faccia la metà dei danni di un direct hit, e il friendly fire praticamente non esiste (forse manco in DS esiste, non ne ho idea). Trovo invece molto carini i self-buff, ma a livello offensivo le meccaniche non mi convincono (anche se so che a livelli avanzati la magia è decisamente OP in DS).
La cosa più fastidiosa è comunque non poter giocare da caster puro per buona parte del gioco, gazzo se sono un piromente non mi aspetto che dopo 8 mob devo riposarmi a un falò o cominciare a usare spada e scudo perchè ho finito le palle di fuoco. Mi pare che in DS2 abbiano corretto il tiro eliminando le cariche e facendo consumare Stamina come se fosse Mana al lancio di ogni magia, così sarebbe già meglio (dico "mi pare" perchè anche in DS2 sto schivando le magie come se avessero la lebbra :asd: ).
-
No, in DS2 hanno aggiunto l'uso di Stamina come elemento di bilanciamento ulteriore... ora hai le cariche limitate E hai bisogno di stamina come per gli attacchi normali, non puoi più spammare e avere ancora la barra piena per bloccare/schivare.
Per il resto, vale la stessa considerazione: in tutti e due i giochi le spell sono molto potenti ma con qualche scomodità... siccome qui non ci sono hit e miss "da lancio di dado", ma è solo basato sul fatto che connetta col bersaglio o meno, se fossero tutte auto-hit come in WoW e parenti sarebbero esagerate (in realtà un pochino di pilota automatico ce l'hanno, se hai il nemico in lock.. alcune poi sono esplicitamente "homing"), considerato che hai quasi sempre tu il vantaggio della distanza, la maggior parte dei nemici è solo melee.
Un po' come in Legend of Grimrock, dove è una menata fare tutte le volte "il gioco del 15" con le rune, ma se avessero messo le normali scorciatoie uno piallerebbe tutto a suon di fireball con un dito
-
Porca pupazza, sono bloccato ad Anor Londo...non riesco a fare fuori i due balestieri sul cornicione: sa vado a destra mi impallina quello di sinistra, idem se vado a sinistra...suggerimenti?
-
L'ho fatto recentemente, a sinitra se noti ci sono delle colonne che ti parano quando attraversi il cornicione perpendicolare a quello dove sono loro, lì puoi anche non correre riuscirai a schivare benissimo le frecce.
Arrivato a destinazione vai da quello a destra, rotola per schivare le frecce (possibilmente senza essere troppo appesantito) e affronta il cavaliere cercando di farlo cadere, consigliato uno scudo con una discreta quantità di stability per non indietreggiare quando pari. Se vuoi solo andare avanti lascia perdere quello a sinsitra una volta fatto cadere quello a destra e vai al bonfire vicino
Poi se vuoi tornarci andando dall'arciere a sinistra puoi trovare un'anima (soul of a hero mi pare).
-
Citazione:
Flaco
Porca pupazza, sono bloccato ad Anor Londo...non riesco a fare fuori i due balestieri sul cornicione: sa vado a destra mi impallina quello di sinistra, idem se vado a sinistra...suggerimenti?
Premesso che l'unico arciere da uccidere per forza è quello di destra, ci sono almeno 3 modi per superarli.
- il più semplice è piazzarsi dietro la mega-colonna a metà tra le due passerelle per il cornicione su cui si trovano gli arcieri, munirsi di arco + frecce avvelenate e bombardare di tanto in tanto quello di destra, che morirà nel tempo di un salto in bagno.
- oppure si impugna un bello scudo grosso a due mani, si va sul cornicione e si punta sempre quello di destra, quando gli si va sotto ritirerà l'arco e prenderà spada e scudo tentando di colpirti, ma il contraccolpo dello scudo lo farà indietreggiare pian pianinofinchè non cadrà dal cornicione stesso.
- oppure ancora (e ormai io lo faccio sempre così) si corre sempre sotto a quello di destra, gli si fa un parry+riposte quando attacca con la spada e tanti saluti. L'unica controindicazione di questo metodo è che talvolta l'IA dell'arciere fa cilecca e continua a prenderti a frecciate anche quando gli sei sotto, il che significa morte nel 90% dei casi.
Cla.
-
Oppure ancora andare di stealth, che è il metodo in assoluto + efficace, ma anche il più difficile come "requisiti"... O sei un mago, e allora basta che ti compri l'invisibilità da Dusk di Oolacile, oppure ti serve il Ring of Fog, che te lo dà Alvina (il gatto) dopo tot uccisioni come fantasma blu nel Covenant degli hunter (o in alternativa puoi scambiare una skull lantern con Snooky, sull'undead asylum).
-
Caspita, grazie a tutti per i suggerimenti...sono riuscito ad arrivare "sotto" l'arciere di destra...ha estratto la spada ed io, preso dall'emozione...sono precipitato dal cornicione da solo!!!!
Riproverò!
:)
-
Ho ripreso a giocare col mio pyro (ma che lancia anche sorcery e mena come un fabbro)...:o
quando sono riuscito a uccidere
con solo l'uchigatana e da nudo...m'è quasi scesa una lacrimina :timido:
(considerando che avevo perso 2000+ anime e 4 humanity per prendere l'anello del sacrificio :chebotta:)
also.
non ricordo bene, ma il
ha qualche debolezza? ho provato a tirargli contro le palle di fuoco ma non fanno danno, le frecce dell'anima gli fanno 31, le frecce standard 17 e se vado di melee do due colpi e lui mi shotta con una manata :chebotta:
-
Citazione:
Daled
L'ho fatto recentemente, a sinitra se noti ci sono delle colonne che ti parano quando attraversi il cornicione perpendicolare a quello dove sono loro, lì puoi anche non correre riuscirai a schivare benissimo le frecce.
Arrivato a destinazione vai da quello a destra, rotola per schivare le frecce (possibilmente senza essere troppo appesantito) e affronta il cavaliere cercando di farlo cadere, consigliato uno scudo con una discreta quantità di stability per non indietreggiare quando pari. Se vuoi solo andare avanti lascia perdere quello a sinsitra una volta fatto cadere quello a destra e vai al bonfire vicino
Poi se vuoi tornarci andando dall'arciere a sinistra puoi trovare un'anima (soul of a hero mi pare).
Avvicinato il tizio di destra, schivate le frecce, parato i suoi colpi con lo scudo, menato il tizio ed eliminato!!!...poi sono caduto dal cornicione!!! :) porcapupazza!!!
-
Citazione:
NOXx
non ricordo bene, ma il
ha qualche debolezza? ho provato a tirargli contro le palle di fuoco ma non fanno danno, le frecce dell'anima gli fanno 31, le frecce standard 17 e se vado di melee do due colpi e lui mi shotta con una manata :chebotta:
Ho sempre affrontato quel particolare nemico da lontano,con l'arco.Massimizzando il danno cercando di mirare l'occhio.Ci vuole solo tempo,ma vuoi mettere la sicurezza ?
Lo stesso ho fatto per i lucertoloni più giù.
Tra le altre cose,secondo me,quella zona,la fai una volta sola,già a NG+ diventa inutile.
Saluti.
-
Citazione:
Wrika
Ho sempre affrontato quel particolare nemico da lontano,con l'arco.Massimizzando il danno cercando di mirare l'occhio.Ci vuole solo tempo,ma vuoi mettere la sicurezza ?
Lo stesso ho fatto per i lucertoloni più giù.
Tra le altre cose,secondo me,quella zona,la fai una volta sola,già a NG+ diventa inutile.
Saluti.
No va beh la volevo fare ora che sono ancora all'inizio giusto per gli item e per qualche anima :asd:
Che sia una zona inutile non ci sono dubbi
Inviato con il mio Piccione Viaggiatore
-
Citazione:
NOXx
Ho ripreso a giocare col mio pyro (ma che lancia anche sorcery e mena come un fabbro)...:o
quando sono riuscito a uccidere
con solo l'uchigatana e da nudo...m'è quasi scesa una lacrimina :timido:
(considerando che avevo perso 2000+ anime e 4 humanity per prendere l'anello del sacrificio :chebotta:)
also.
non ricordo bene, ma il
CREDO abbia una debolezza al fuoco, ma tiro a indovinare data la sua "categoria" (altri mostri di QUEL tipo hanno la stessa debolezza), se ha una debolezza però non dev'essere molto forte :bua:
-
alla fine l'ho seccato dalla distanza con la spada fatta con la coda della viverna sul ponte... :sisi:
btw, le belle notizie che ti risollevano la giornata :alesisi:
http://www.gamesvillage.it/news/5456...er-dark-souls/
-
ho preso ieri la Prepare to die edition ed ho creato una piromante.
i fantasmi degli altri giocatori a volte sono inquietanti XD
-
Citazione:
Harlan draka
ho preso ieri la Prepare to die edition ed ho creato una piromante.
i fantasmi degli altri giocatori a volte sono inquietanti XD
attento ad evocare all'inizio...spesso ci son pg moddati, specie nelle prime aree di gioco (tradotto, livello 1 - 100000 danno a colpo :bua:)
-
ucciso ilprimo cavaliere nero, poison stato piallato tre volte da un tizio grosso armato di colonna.. forse è un pò presto per affrontarlo :bua:
Citazione:
NOXx
attento ad evocare all'inizio...spesso ci son pg moddati, specie nelle prime aree di gioco (tradotto, livello 1 - 100000 danno a colpo :bua:)
:bua:
-
Citazione:
Harlan draka
ucciso ilprimo cavaliere nero, poison stato piallato tre volte da un tizio grosso armato di colonna.. forse è un pò presto per affrontarlo :bua:
:bua:
wtf...? :uhm:
-
Forse Havel :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
roydog
Forse Havel :asd:
:uhm:
forse hai ragione...certo che scambiare un dente di drago per una colonna :asd:
-
Citazione:
NOXx
:asd:
Vabbè mettiti nei panni di uno che ci gioca per la prima volta che si vede arrivare un bestione con un palo/colonna/tronco in mano che con un colpo t'ammazza... E che ne sa di denti di draghi, sa solo che fa male :bua:
-
Citazione:
NOXx
e per fortuna ha un dente solo :bua:
-
Citazione:
roydog
:asd:
Vabbè mettiti nei panni di uno che ci gioca per la prima volta che si vede arrivare un bestione con un palo/colonna/tronco in mano che con un colpo t'ammazza... E che ne sa di denti di draghi, sa solo che fa male :bua:
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb2...osephWamuu.png
-
Maremma ignifuga saltellante e onomatopeica inseguita da un cinofilo in mutande e galosce! :arrabbiato2:
non riesco asuperare sti due infami di demone toro e Havel del dente di drago in.... sul primo dopo il primo attcco dall'alto non riesco a ritornare sulla scaletta e mi ammazza con due manate
-
Citazione:
Harlan draka
Maremma ignifuga saltellante e onomatopeica inseguita da un cinofilo in mutande e galosce! :arrabbiato2:
non riesco asuperare sti due infami di demone toro e Havel del dente di drago in.... sul primo dopo il primo attcco dall'alto non riesco a ritornare sulla scaletta e mi ammazza con due manate
primo attacco
rotola
corri dalla parte opposta
fatti seguire
rotola
corri verso la scala
attacco in salto
rotola
repeat until death (sua o tua) :sisi:
per havel non so che dirti, al momento sta facendo il culo pure a me :bua: