grazie, provero :3
è un infame, basta sbagliare di un millimetro la rotolata che ti spalma come marmellata sul pane :bua:
Visualizzazione Stampabile
Con Havel devi essere veloce.
Togliti tutta l'armatura (tanto a quel livello o ce l'hai o non ce l'hai fa poca differenza) abbandona lo scudo e impugna l'arma che ti fa più danno e che ti consenta di avere una buona stamina residua anche dopo un colpo.
Lockalo e stagli incollato; devi stargli davvero vicino da toccarlo mentre gli giri intorno (se non ricordo male dalla parte del suo scudo. Ma potrebbe essere il contrario), come in un balletto.
Quando un suo colpo andrà a vuoto, vagli alle spalle e fagli un backstab.
Ogni tanto rotolagli lontano per evitare di farti chiudere nello spazio stretto; quando vedi che può colpirti, rotola via e ricomincia quindi il balletto.
La lotta sarà lunga perchè Havel ha molti punti vita (e tu a quel punto della storia farai non tantissimo danno), ma alla fine ce la farai.
Lo scontro con Havel è da rimandare a più tardi.
Farlo così presto,subito dopo il Taurus Demon,potrebbe indurre a frustrazione e stridore di denti più del necessario.
Spoiler:
Havel è parzialmente affetto dalle piromanzie,una fireball ogni tanto,specie se si conduce lo scontro su e giù per le scale,può fare la differenza.
Alza le armi con la titanite,più del livello del pg.
Investire presto in armi più potenti ti dà maggior respiro piuttosto che avere milemila punti ferita.
Saluti.
Il demone toro (peraltro volendo assolutamente opzionale, come buona parte dei boss di DS) per chi è alle prime armi può essere un problema: lui è enorme e incute timore, il camminamento sul muraglione è stretto, ci vuol poco a rimanere incastrati e prendersi mazzate nei denti.
Ci sono almeno 3 modi di ucciderlo:
- il primo è quello un po' "vile" che usano tutti la prima volta: si salgono le scale, si uccidono gli arcieri, si aggra il demone, si risalgono le scale, attacco in caduta. A questo punto basta rotolare via e correre dall'altra parte del camminamento (sotto la torre da cui salta giù il demone quando lo aggri la prima volta), farsi inseguire, fargli tirare un colpo a vuoto, superarlo, ri-correre verso le scale, salirle, aspettare che torni sotto la torre degli arcieri, rifare l'attacco in caduta, ri-correre verso l'altra torre e così via. Con 3-4 attacchi in caduta va giù.
- il secondo è combatterlo sul camminamento dopo aver effettuato il primo attacco in caduta: si corre verso l'altra torre, si aspetta che arrivi, si schiva la mazzata, gli si da un colpetto e si ripete il tutto, stando attenti a non farsi chiudere all'angolo, finchè non va giù.
- il terzo è combatterlo sulla torre degli arcieri: se dopo averlo aggrato si salgono le scalette e si aspetta senza far nulla, il demone salterà sulla piattaforma degli arcieri e lo si potrà combattere lì in melee (cosa che trovo preferibile al ponte perchè c'è molto più spazio e schivare gli attacchi è più semplice).
Hint: se l'hai presa in un baule poco prima, puoi usare una resina dorata per buffare l'arma e fargli molto più male (roba che il primo attacco in caduta gli toglie mezza vita e con altre 3-4 mazzate normali muore).
Per quanto riguarda Havel, non appena si capisce un po' meglio il meccanismo del rotolare per schivare, diventa di una banalità imbarazzante, si fa easy anche nudi, l'unica menata è che ha così tanti HP che per buttarlo giù nelle fasi iniziali del gioco, facendo il percorso "classico" e senza armi decenti, ci vuole un sacco di tempo. Se ti prendi un po' di tempo per osservare il suo moveset, ti renderai conto che è banalissimo, si limita a cercare di darti una mazzata col suo Dente, che però è talmente telefonata che la vedi arrivare mezz'ora prima e con un minimo di pratica la schivi senza problemi rotolando a destra o a sinistra o indietro (MAI verso di lui, se sbagli tempismo te la prendi in pieno e a quel livello ti oneshotta). Dopo averla schivata, gli vai alle spalle e gli fai un backstab, ti allontani e ricominci il balletto. Devi essere paziente e NON avido, se vedi che non riesci ad arrivargli alle spalle in sicurezza, aspetta che faccia di nuovo un attacco a vuoto. Non è uno scontro difficile, è solo molto lungo e non concede errori, non al tuo livello. Ti posso dare tre consigli moderatamente spoileranti:
1) Se esci dalla porta alla base della torre in cui c'è Havel (si apre con la chiave universale), Havel non ti seguirà, non è programmato per farlo, e tornerà dietro la porta. Rimanendo sulla soglia, tira un colpo a vuoto nel muro per attirarlo, lui proverà ad attaccarti, andrà a vuoto perchè rotolerai indietro per schivare e lui non può uscire dalla torre, gli potrai dare una mazzata, lui tornerà dietro la porta... e così via finchè non muore. Un metodo (che funziona anche con la porta chiusa, se ci si arriva dall'altra parte) parecchio vile ma che serve allo scopo se vuoi a tutti costi il suo anello (che è notevole).
2) Sempre se esci dalla porta alla base della torre in cui c'è Havel e ti tieni sempre sulla sinistra, arriverai in un piccolo sentiero che scende in basso (non prendere quello prima verso l'alto, non ti interessa adesso - o anche sì, ma è un discorso troppo lungo :D - ). Evita il Cavaliere Nero con l'alabarda e entra nella grotta subito dopo di lui (non ti seguirà), dopo pochi passi troverai un falò. In questo modo, se morirai, ri-arrivare da Havel sarà mooolto più semplice e veloce. Incidentalmente, se riesci a uccidere il cavaliere nero con almeno un'umanità attiva hai buone chance che ti droppi la sua alabarda, un'arma eccezionale. Puoi usarla solo a due mani per ora perchè ha requisiti molto alti, ma Havel sembrerà di burro se gli fai un backstab con quella.
3) Se sei coraggioso, prosegui nella grotta del falò di cui sopra, arriverai a un'ascensore. Prendendolo e uscendo alla base, arriverai nella valle dei dragoni. L'obiettivo sono le scale sulla torretta oltre il ponte che vedi davanti a te. Corri per schivare la viverna tra te e il ponte (non è un avversario fattibile al tuo livello), NON raccogliere il drop sul ponte (è l'equip iniziale della classe Brigante), schiva le tre viverne dopo il ponte e sali le scale dalla torretta (ovviamente non ti seguiranno). Sulla torre c'è un anello, l'Anello della Pietra Rossa, che aumenta sensibilmente il danno quando i tuoi hp sono sotto il 20%. In questo modo, indossandolo contro Havel dopo esserti sufficientemente auto-danneggiato (basta qualche caduta "bassa" nella zona sopra il falò, noti che l'effetto è attivo perchè attorno al PG si crea un'aura rossa), ci metterai molto meno a ucciderlo, ed il rischio è uguale perchè intanto se ti prende ti shotta anche se sei full vita.
Cla.
Purtroppo non sono riuscito a farmi piacere questo gioco.Ci ho davvero provato, più volte, ma non fa per me.
Eppure gli action rpg mi piacciono.
:cattivo:
pazienza, deve mica piacerti per forza :boh2:
E' un action molto particolare, se non si entra in sintonia con la sua difficoltà, il suo essere totalmente open e quasi senza aiuti sul cosa_fare/dove _andare e il suo lore molto nascosto e "oscuro", difficilmente potrà piacere.
Molte persone che conosco l'hanno abbandonato ancora prima di arrivare al Santuario, dopo essere morti settordicimila volte dal Demone del Rifugio del tutorial.
Non è un gioco per tutti, questo sì, ma se si ha la forza mentale di andare avanti, si rivela per quello che è: una gemma rara, di sti tempi.
Cla.
P.S.: spero che tu non l'abbia provato con tastiera+mouse, nel qual caso posso capire uno dei motivi per cui l'hai abbandonato. Purtroppo è un titolo che da il meglio di se con un joypad, non è pensato per t+m e si vede abbastanza chiaramente.
con i consigli si Sephiroth ho menato il cavaliere alabardato e poi Havel *.*
che soddisfazione XD
comunque ho fatto salire solo 4 caratteristiche vitalità (11), stamina (14), forza (14), destrezza (18)
edit. avevo visto un messaggio dopo il mio di prima XD
Non deve piacere per forza ah, non è reato, tranquì :asd:
@harlan: non pompare troppo forza e destrezza se sei già arrivato ai requisiti minimi di un'arma che ti piace, non ne trarrai grandi benefici, son punti meglio spesi in vitality/endurance/int/faith/attunement a seconda del tipo di personaggio che stai usando
Il O_O è perchè ho detto che il Demone Toro è opzionale? :asd:
Mi fa piacere che i consigli siano serviti, se hai bisogno chiedi, qua dentro un mano su DS la diamo sempre tutti, il gioco è troppo bello perchè la gente rimanga bloccata. :legge:
Ah, edit: forse non ci avrai fatto caso, ma, nel caso, lo Scudo Cimiero Ondulato che proteggeva il Cavaliere Alabardato che hai ucciso è un gran bel pezzo di scudo... e non per le stats. :)
no, per l'immagine del tizio bidentato
ah, deve avermelo dropato qualcun'altro XD ce l'ho
non soche arma usero, magari katana o simile ed arco
:bua:
No, lo Scudo Cimiero Ondulato non lo droppa un mob, si trova lì su un cadavere, nella zona del Cavaliere Nero di cui sopra. :) Probabilmente l'hai raccolto e manco ci hai fatto caso perchè ha "solo" 90 di riduzione fisica, ma il suo grosso plus è ben altro.
Occhio che esiste anche uno Scudo Cimiero (non Ondulato, che quindi non ha le proprietà dell'Ondulato), anche se non ricordo chi lo droppa.
Cla.
ah, ora ho capito :P
sì, l'ho preso, allora lo userò alposto di quellocomprato dal mercante
edit. trovato le armiche userò: Longbow (e poi dragonslayer gratbow?) e Uchigatana... quindi pesno che inizierò ad alzare endurance attunement la alzerò dopo aver trovato qualcuno che vende piromanzie.
edit 2: è utile usare miracoli o incantesimi insieme alla piromanzia?
E' utile, ma secondo me è meglio un PG che fa poche cose bene rispetto a uno che fa male un po' di tutto. Per usare i miracoli e gli incantesimi di livello alto servono tanta intelligenza, tanta fede e tanta volontà per aggiungere slot di armonizzazione, quindi, a meno che non decidi di diventare un caster tout court, tirare su a livelli alti tutte e tre è uno spreco.
Puoi tirare su fede quel tanto che basta per lanciare incantesimi base utili e qualche self buff (tipo Guarigione e Caduta Controllata, tanto per citarne un paio) e avere massimo 3 slot di armonizzazione, ma secondo me se vai prevalentemente di melee investire tanto su int e fede ha poco senso, soprattutto perchè andando avanti se non tiri su quelle stats le piromanzie/stregonerie/miracoli che lanci faranno ben poco male ai nemici, a prescindere dalla loro vulnerabilità agli elementi.
Chiaramente con l'esperienza in DS è possibile fare tutto, nulla ti vieta di tirare su un PG che casti di tutto, ma me lo terrei per un secondo giro con un secondo PG, se porti su un pochino tutte le stats in maniera armonica rischi di trovarti con un PG nè carne nè pesce e non potrai nè sfruttare appieno nè il solo danno fisico derivante dal portar su tanto forza e destrezza, nè il solo danno magico derivante dal portar su tanto int/fede/volontà.
Tieni conto che purtroppo in DS1 NON si può respeccare, il che significa che se butti dei punti in una stat, poi non si torna più indietro.
Cla.
Dipende... se hai intenzione di usarli in maniera offensiva, allora devi investire decisamente nelle stat relative, altrimenti è poco utile.
Però, anche per un melee puro, può valere la pena spendere qualche punticino per beneficiare dei vari buff...tanto per fare un esempio, Magic Weapon/Magic Shield sono incantesi per aumentare il danno dell'arma o la resistenza dello scudo, e anche a bassi livelli di INT aggiungono un discreto valore; per entrambi bastano solo 10 INT per essere usati: con qualunque classe tu sia partito, o hai già i punti necessari, o al più ci devi spendere un paio di livelli per attivarlo; per un così piccolo investimento, valgono oro.
Stessa cosa per Heal, 12 punti fede... non è tanto utile in-combat perchè lento, ma nelle pause ti fa risparmiare importanti cariche di Estus, specie nella prima metà del gioco quando sono più scarsine.
Anche i punti da spendere eventualmente in attunement (12 punti ti danno due slot, con cui ci fai già tante cose) non sono molti e aiutano sempre.
Beh, ravvivando ogni falò ci si ritrova con 10 Estus... a meno che non si giochi proprio male male male, sono più che sufficienti per coprire la strada tra un falò e il successivo. Certo, Guarigione fa sempre comodo (a patto di castarla out of combat, il casting time è abbastanza lungo). Io preferisco le resine ad arma magica, ma ovviamente è un buff gratis, quindi "perchè no".
capito, grazie :3
ucciso havel e il cavaliere nero con l'alabarda :alesisi:
c'ho messo un'ora, ma ce l'ho fatta :asd:
luring con le frecce alla porta e giù di palle di fuoco in faccia prima, soul arrows poi e infine le frecce rimaste :asd: povero cristo :bua:
il secondo invece con 3 backstab è passato a miglior vita :bua:
perdere ore per fare fuori l'undead dragon e prendersi il dragon crest shield è stata una graaaaande idea :asd: è pure meglio dello scudo che protegge l'alabardiere :asd:
ora...vorrei sapere...la viverna sul ponte è fattibile? le ho già ciulato la spada dalla coda (figurati se schiattava così presto il cavaliere nero altrimenti :asd:)
o devo addentrarmi per forza in darkroot basin? (l'hydra e i mostri di cristallo mi sembra troppo presto per farli fuori...:uhm:)
Ancora meglio sarebbe stato semplicemente fottergli l'oggetto da sotto il naso e sprintare via... non ti insegue e se sei svelto non ti becca. Rinse and repeat per gli altri due oggetti che ha davanti, totale 5 minuti, incluso ritorno dal bonfire se proprio ti va male. :roll:
E' fattibile ma non è banalissima, anche sapendo come fare il "pull", basta che non stai poi nel punto esatto e ti one-shotta di sfiammate, in più è uno di quei punti dove, per come è fatto il boss e per dove lo devi affrontare, sei in perenne bisticcio con la telecamera.
Darkroot basin è più semplice nonostante l'apparenza