Dopo il triplete Maicon e Milito valevano almeno 60 milioni in due :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Dopo il triplete Maicon e Milito valevano almeno 60 milioni in due :facepalm:
ma eliwan? perchè non scrive più eliwan? :fag:
delio rossi a me piace, non è un allenatore da grande, ma quantomeno tatticamente ne sa abbastanza e ha sempre fatto giocare abbastanza bene le sue squadre.
di allenatori medio/buoni mi piacciono anche il novellino e mazzarri, ma non sono raggiungibili
Hai ragione
Perchè Novellino nn dovrebbe essere raggiungibile? :pippotto:
Anche io apprezzo tantissimo D.Rossi, una persona seria e capace. Però non so se è da grande.
Le sue squadre giocano sempre un buon calcio e riesco a preparare benissimo le partite importanti.....però, di tanto in tanto, sbaglia totalmente approccio e si becca delle goleade incredibili. Non sempre, eh...ma ogni tanto capita. D.Rossi sbaglia poco ma quando sbaglia son cazzil.
Squadre come Palermo o LAzio magari se ne fregano di batoste da 4-0...per loro una sconfitta 1-0 o 8-0 è quasi la stessa cosa.
Diverso è il discorso per le grandi dove la componente psicologica è di primaria importanza....una sconfitta a 4-0 può diventare un colpo micidiale per un Inter o Milan.
Ma soprattutto perchè novellino?
vero...ma noi juventini abbiamo fatto lo stesso errore (e il milan idem dopo la CL).
Risaliti dalla serie B ci siam tenuti "i vecchi campioni" anziché ringraziarli e mandarli tutti via, per costruire una squadra "dal basso" (magari con tanti giovani per agguantare un 7-8 posto che per una "neopromossa" era già tanto).
Purtroppo la riconoscenza non è adatta a chi vuol vincere.
Scopro ora che Čelůstka, quello che vi ha segnato ieri, è un difensore... :uhoh:
Bhè non io, io ero favorevolissimo a mandare via un pò di scarpari e mettere in campo una squadra giovane che non avrebbe magari vinto subito con un allenatore a progetto lungo, Benitez mi andava benissimo per esempio. :sisi:
Perchè appunto con mourinho il ciclo si era chiuso, i giocatori erano stati spremuti per farli correre un sacco, erano, anzi SONO vecchi e non hanno più le gambe per tenere tutte le partite di serie a, cempions e coppa italia.
E' anche vero che io non sono un vero e proprio tifoso, ma questa mi è sempre sembrata la cosa più razionale che potessero fare :sisi:
Delio Rossi era la scelta più sensata da fare a Giugno... la squadra è strutturata per lui. Ed adesso c'è anche Zàrate che è stato lanciato da lui.
Continuo a credere che l'Inter se manda via Gasperini prende un traghettatore per poi prendere un big a Luglio. E' l'unico modo possibile per giustificare lo sconcertante comportamento messo in atto dalla società da Gennaio 2011
Ribadisco che il problema non sia nè nell'allenatore nè nei fantomatici moduli del cazzo. Perché ieri sera Gasperini è stato scolastico, e tanto sarebbe bastato per battere quelle pippe.
Ma la partita, se l'avete vista, ha mostrato una squadra VUOTA: tutti a testa bassa, tutti con lo sguardo perso nel vuoto. E con la testa pesante le gambe non girano neanche se sei in forma. E si fanno figure pessime come quella di ieri. E ti gira tutto storto, oltretutto.
Manca entusiasmo, da parte di tutti. E (rispondendo a Deus, che sa come la penso) la smobilitazione può anche starci, per il bilancio, per sistemare i conti, per lasciare la società ad altri in condizioni rosee o accettabili, ma c'è modo e modo di farla: se vendi un Campione come Eto'o, e pe ril terzo anno di fila ti ritrovi un centrocampo di mummie, non puoi investire soltanto su riserve e doppioni. DEVI pianificare, e devi inserire forze fresche e soprattutto utili alla causa: non importa se poi non arriveranno i risultati, basta che ci sia un'idea e uno sviluppo.
A me, come tifoso, sta benissimo che la società dica: "di soldi non ce ne sono, e non abbiamo le sponsorizzazioni di un City, quindi dobbiamo vendere, ripianare e agire con lungimiranza". Basta che poi faccia il tutto con logica e criterio: prendi un allenatore, lo accontenti, lo supporti e lo fai lavorare con calma. E ti togli dalle palle quelli senza stimoli.
Ma se il primo, ed è evidentissimo, a non avere più stimoli è proprio il presidente, allora i cazzi sono amarissimi.
E un Delio Rossi non cambierebbe di certo alcunché, anzi...
ragà ma gasperini è l'ultimo dei problemi, la partita di ieri ne è la dimostrazione. un traghettatore? ma a cosa serve? lo faccia gasperini il traghettatore. non venitemi a dire che delio rossi è in grado di pigliare in mano questa squadra e ribaltarla come un calzin odall'oggi al domani. ne sa più o meno quanto il gasp, è un mister dello stesso livello. e anche fosse più bravo, anche fosse il PIU' bravo, non servirerbbe a nulla. siam vecchi e sfiancati, abbiamo sbagliato clamorosamente gli ultimi due mercati, i giovani come è giusto che sia han bisogno di tempo ( anche se son solo 2 o 3 :asd: ), e come se non bastasse branca ha perso il numero di telefono del pusher ed è chiaramente in fase tremens. aggiungi jc che ha smarrito le lenti a contatto e il giuoco è fatto.
e non parliamo di motivazioni, per piacere. perchè chi pensa che ieri non le avevano secondo me si sbaglia di grosso. io non discuto la professionalità, la mentalità e la preparazione al match di gente come cambiasso e zanetti, per esempio. la triste verità è che han finito la broda ( trad in italiano= benzina :) ). ma di brutto. l'anno scorso erano in riserva, si è accesa la spia, adesso stop, la carretta non và più.
scusate, sono nuovo, è questo il topic della squadra che ha vinto tutto™?
e dove si lulla eliwan?
Ma infatti l'Inter non doveva "costruire" niente.
Io ho detto "continuare": l'Inter la squadra forte ce l'aveva già ed era legittimo pensare che potesse continuare a primeggiare (o almeno provarci) con qualche rinforzo qua e là. Poteva continuare il ciclo, anche se ripetersi in champions sarebbe stato quasi impossibile.
Di squadre che l'hanno fatto, per anni e anni, ne abbiamo viste.
E i giocatori "prossimi ai trenta" non sono vecchi, anzi: sono nel pieno della carriera e 2-3 anni da sfruttare ce li hanno ancora.
Per questo dico che la scelta di non cedere nessuno e provare a confermarsi non era così peregrina.
E comunque il problema dell'allenatore esiste eccome.
L'Inter oggi come oggi sembra prima di tutto una squadra con un decimo della fiducia e convinzione che aveva due anni fa.
Giocatori che prima andavano in scioltezza e si avventuravano anche in giocate sopra le righe (Lucio, Snejider, Stankovic, Julio Cesar) oggi fanno il loro compitino e basta, peraltro in maniera anche timida.
Di questo si accorgerebbe anche un cieco.
Ora, è ovvio che un allenatore che arriva, stravolge la squadra (difesa a tre, Snejider in panca, Zanetti nei tre di difesa, ecc) e poi, alle prime batoste, smentisce se stesso... beh, di fiducia non ne dà, fa solo sorgere un sacco di dubbi tra i giocatori.
Se poi va male, rischia di metterseli pure contro.
E di questo Gasperini ha colpa, non c'è niente da fare.
Per me se arrivasse un allenatore capace di "svegliare" la squadra, darle fiducia e un minimo di carattere, l'Inter cambierebbe da così a così.
Non tornerebbe quella di due anni fa ma non sarebbe manco lontana parente di quella odierna.
PS: non dico che Gasperini non possa farcela, comunque: è durissima, ma se riesce a cambiare assetto, motivare i giocatori e prendere definitivamente in mano le redini della squadra...
Serve un allenatore carismatico che "risvegli" i giocatori, tutto qui, che poi è ridicolo lo stesso, perchè i milioni che si pigliano i giocatori servono per giocare e dare sempre il massimo, non certo per fare le prime donne.
il ranocchia comunque sta migliorando, speriamo continui, ieri secondo me è stato davvero bravo