Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valfuindor la Maia
ohayo
finalmente il sole! :o
beata te... davvero, beata te... qui tempo sempre di merda, con la differenza che sta iniziando a fare caldo. :facepalm:
Citazione:
Valfuindor la Maia
in questo momento di disoccupazione
da quando vivo su (3 anni ad agosto) ho fatto help desk di rete, help desk su database e sistemista
ora, per i lavori nell'IT non mi considerano perché sono donna (me lo sono sentita dire oggi, per l'ennesima volta), indipendentemente da esperienza e capacità
per lavori di altro genere, non mi considerano perché ho esperienza o perché sono "troppo qualificata"
anzi, al colloquio di oggi mi hanno anche detto "vogliamo spendere il meno possibile" e si sono interessati più alla mia eventuale voglia di avere figli che non alle mie capacità e passate esperienze
evviva il mercato del lavoro in italia! :rullezza:
no, ma... seriamente... :facepalm: e poi si chiedono perché la gente se ne va. :| Cioè, non mi sarei immaginato che facessero cose di questo genere con cotanta trasparenza... cioè, so che succedono, ma così diretti... :uhoh:
Citazione:
Valfuindor la Maia
mi fermo in liguria un giorno in più
haru smettila di invitare persone random a casa mia o finisce che ci dormo io. da sola.
haru, che diamine stai combinando? :uhoh:
Citazione:
Valfuindor la Maia
seguire due forum mi costa troppa fatica
infatti si parlava di andare solo di la... :tsk:
Citazione:
Haruki
Ma Yoae non è random è un frequentatore!
Sarà non random, ma la Val non ha una casa grande, già è gentilissima a prestarsi ad ospitarci a noi morti di fame, ma se si tratta di invaderle la casa in una decina di persone per una notte... a questo punto preferisco invece che ci mettiamo in quattro di noi e affittiamo una squallida camera in un ancor più squallido motel tanto da pagare poco e bon... :facepalm: povera Vallina... :consola:
Citazione:
wxyz
mmmm......
sapete se per usare una cuffia normale con un minijack normale
in un dispositivo con il solo connettore combo cuffia/microfono
è necessario un adattatore?
se è un normale jack da 3.5", anche se veicola anche il segnale del microfono in entrata oltre allo stereo delle cuffie in uscita, non ci sono problemi a collegarci una cuffia senza microfono. Semplicemente il jack entrerà in contatto solo con le piste che veicolano il sonoro e se ne strafotterà ampiamente del mic.
-
-
-
-
Piuttosto dormo in stazione. :uhm: Già fatico a trovare 30 euro.
-
-
Citazione:
Haruki
Piuttosto dormo in stazione. :uhm: Già fatico a trovare 30 euro.
non è più semplice e comodo porre un limite numerico alle persone che possono stare dalla Val... :uhm:
:asd:
-
Citazione:
legolas_85
non è più semplice e comodo porre un limite numerico alle persone che possono stare dalla Val... :uhm:
:asd:
Ma l'ho detto solo a Yoae, non ho invitato un plotone d'esercito :uhoh:
Tra l'altro Val s'è fatta un'altra sorta di pippa mentale :V
-
-
Citazione:
legolas_85
sta iniziando a fare caldo. :facepalm:
se è un normale jack da 3.5"
anche in liguria
jack: grazie, ma questo - tu non lo potevi immaginare ma - aggiunge indecisione alla mia indecisione :pippotto: (se sputtanare 0, 200-250, o 350-360 euro sul netbook)
-
wut? e perché mai, di grazia! :pippotto:
rendici edotti dei tuoi dubbi esistenziali cosicché possiamo mettere fine alle tue sofferenze, o giovane padawan! :snob:
-
double post is double... or two is meglio che uan! :fag:
-
-
Citazione:
legolas_85
wut? e perché mai, di grazia! :pippotto:
rendici edotti dei tuoi dubbi esistenziali cosicché possiamo mettere fine alle tue sofferenze, o giovane padawan! :snob:
stavo cercando di capire se spendere i soldi per l'nb-30 avesse senso,
perchè 230 euro minimi sono 230 fior euro
perchè l'hp 311c (+100/150 euro) è dotato in più
- di uno schermo da quasi 12 pollici 1360x
- di nvidia ion
- di un connettore hdmi "e siccome spero di comprare un televisore hd nei prossimi mesi" avrei comunque da comprarmi un mini-htpc, quindi.....
- di una tastiera più grande
- in genere, di più ram
MA anche
- di un disco più piccolo
- di uno schermo glossy (mavaffffff)
- di un atom se possibile ancora più lento (n270)
- di una ventola rumorosa
- di un pad - pare - abbastanza irritante
- del jack multiruolo infame (ok, non è un problema)
le altre opzioni sono per molti versi fuori gioco, ad esempio l'1201n è caro comunque a fine vita e - grazie all'atom dual core - la carica dur... ops è già finita, l'nl è un fantasma, i nuovi ion2 sono ancora non disponibili nei negozi (e comunque non costeranno meno...)
verso il basso invece c'è competizione con il 532h, che è glossy (mavaffffff) ed ha una tastiera peggiore, ma è un pò più linux friendly (anche l'altro va, in sostanza) e soprautto ha un bel socket pci-e full size.
c'è anche l'opzione "ma chissene, rimando".
-
-
finito sora no coso: alla fine è stato piacevole, niente di memorabile, domani magari l'avrò già rimosso, ma si è lasciato guardare in scioltezza
-
Citazione:
wxyz
stavo cercando di capire se spendere i soldi per l'nb-30 avesse senso,
perchè 230 euro minimi sono 230 fior euro
perchè l'hp 311c (+100/150 euro) è dotato in più
- di uno schermo da quasi 12 pollici 1360x da preferire
- di nvidia ion se vuoi un htpc, sei obbligato nella scelta
- di un connettore hdmi "e siccome spero di comprare un televisore hd nei prossimi mesi" avrei comunque da comprarmi un mini-htpc, quindi..... vedi sopra
- di una tastiera più grande soggettivo, poi se proprio vuoi star comodo, ci colleghi una tastiera via usb
- in genere, di più ram e dici nulla...
MA anche
- di un disco più piccolo irrilevante, tanto non lo userai mai come storage in quanto è sempre meglio, più capiente e meno costoso un hd esterno da uno o due tera
- di uno schermo glossy (mavaffffff) qui quoto, anche se gli schermi glossy mi sembra si vedano meglio
- di un atom se possibile ancora più lento (n270) qui sbagli, sono esattamente identici come prestazioni, quel che cambia è che l'n450 integra in se il chip grafico, nuovo processo produttivo per cui è più piccolo e consuma di meno, ma la velocità è quella, almeno da quel che leggo in giro.
- di una ventola rumorosa come sai che è così rumorosa?
- di un pad - pare - abbastanza irritante tutti i pad sono irritanti. Mouse ftw quando stai a casa, ma anche in giro :rullezza:
- del jack multiruolo infame (ok, non è un problema) l'hai detto, non è un problema, a meno che non ti serva di collegare cuffie e microfono che non condividono il jack
le altre opzioni sono per molti versi fuori gioco, ad esempio l'1201n è caro comunque a fine vita e - grazie all'atom dual core - la carica dur... ops è già finita, l'nl è un fantasma, i nuovi ion2 sono ancora non disponibili nei negozi (e comunque non costeranno meno...)
verso il basso invece c'è competizione con il 532h, che è glossy (mavaffffff) ed ha una tastiera peggiore, ma è un pò più linux friendly (anche l'altro va, in sostanza) e soprautto ha un bel socket pci-e full size.
c'è anche l'opzione "ma chissene, rimando". ti consiglio questa, aspetta che escano altri modelli e si siano stabilizzati i prezzi, che con ion, n45o0 e cazzi vari non si capisce più nulla
yeah bro 8)
-
lego ha già detto tutto, in più aggiungo che a breve escono più netbook con la ion, io attenderei quelli se proprio hai bisogno di un netbook.
-
ringrazio entrambi
e scappo a letto :)
notte
-
-
porca la troiettina. :mad:
ah, ben svegliati!
-
legolino a che ora sei andato a dormire stanotte? :pippotto:
-
-
-
ohayo
come dicevo al caro haruki: non svomitazzate in giro e tenete mani/piselli lontani dalla mia persona :fag:
tra di voi, invece...
yaoi...
go on...
mi appresto a partire :caffe: